Ducati V4 : analizziamola

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da mirek » 23/02/2018, 18:15

comunque oggi mi sono fatto un giro per tutte le linee ducati... spettacolari!!!!
M.A.S.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 24/02/2018, 9:05

Metallo916 ha scritto:Non male...[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180223/81ad9d59ca09f343cf39837d090e1a98.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stanno imparando da BMW, dove chi paga la maxirata è un pazzo, e così ogni 3 anni hanno la moto nuova, ma non è meglio un affitto, tipo appunto quello BMW?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 24/02/2018, 9:51

Oppure una formula di noleggio a lungo termi e.
Sto vedendo che con le macchine i prezzi stanno calando e stanno aumentando anche i km annui...
Non e' detta che a breve non faccia il salto.
Dici del noleggio BMW..bene!
Fara' da apripista.
Vediamo le altre case che faranno.
Magari se rendessero civile il canone del C elettrico...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Ghino » 24/02/2018, 10:01

io proprio la formula Ducati stavo valutando ma sul loro sito non sono chiarissimi sulle condizioni.

Ad esempio per il Desert Sled ci vogliono 1300 E di anticipo e canoni da 148, non male davvero.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 24/02/2018, 10:17

No, assolutamente no, concordo.
Unica cosa e' vedere anche cosa puoi metterci dentro.
Ad esempio sulla mia c-hr e sulla yaris di mia moglie acquistate cosi ci sono dentro furto ed incendio con risarcimento del prezzo a nuovo ( iva inclusa ) se riprendo una toyota, tagliandi, atti vandalici etc..
Su un mezzo nuovo ritengo che siano basilari...
Per questo sarebbe da valutare per bene..
Cosi com'e' non e' male per niente..ed anche una SS potrebbe far venir la voglia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da cityhunter » 24/02/2018, 12:44

Ghino ha scritto:io proprio la formula Ducati stavo valutando ma sul loro sito non sono chiarissimi sulle condizioni.

Ad esempio per il Desert Sled ci vogliono 1300 E di anticipo e canoni da 148, non male davvero.

Se lo fanno ancora (lo ebbi su monster e tutt'ora su panigale), nelle rate è compreso incendio/furto e rimborso TOTALE di tutto ciò che era in fattura al momento dell'acquisto. Il che significa valore moto + eventuali accessori acquistati insieme ad essa.
Questo per 24 mesi.

La mia domanda è (poi dovrò fargliela), se me la fottono, non essendo più in produzione, che mi date? (soldi no, quello è già scritto nella polizza).

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 24/02/2018, 13:17

Sulle moto il noleggio è la formula vincente, moto nuova ogni 2/3 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 24/02/2018, 15:36

cityhunter ha scritto:
Ghino ha scritto:io proprio la formula Ducati stavo valutando ma sul loro sito non sono chiarissimi sulle condizioni.

Ad esempio per il Desert Sled ci vogliono 1300 E di anticipo e canoni da 148, non male davvero.

Se lo fanno ancora (lo ebbi su monster e tutt'ora su panigale), nelle rate è compreso incendio/furto e rimborso TOTALE di tutto ciò che era in fattura al momento dell'acquisto. Il che significa valore moto + eventuali accessori acquistati insieme ad essa.
Questo per 24 mesi.

La mia domanda è (poi dovrò fargliela), se me la fottono, non essendo più in produzione, che mi date? (soldi no, quello è già scritto nella polizza).
Se funziona come Toyota hai un "bonus" del valore del veicolo a nuovo da scontare su un'altra ducati nuova...anche diversa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da balocco » 24/02/2018, 17:05

I noleggi e i leasing (di fatto finaziamenti ) sono un costo, mai una convenienza, a meno che non si abbiano motivi fiscali. Per auto e moto i taeg viaggiano tutti vicino o oltre i 6%, mentre in banca il prestito personale sta sul 3% di taeg e l'interesse creditizio sui deposito bancari è allo 0%. Del resto le banche ( di sinistra ) e le finanziarie non stanno li per fare beneficenza.
I vantaggi sono altri: ti liberano da alcune rotture come dover rivendere il mezzo, preoccuparti del furto ecc ecc, permettono di cambiare auto o moto spesso, oppure ti pemettono di acquistare qualcosa che non potresti permetterti di acquistare. Ovvero ti offrono un servizio che si fanno, giustamente, pagare.
Oggi se si cerca la convenienza, e se si ha disponibilità economica, è meglio evitare ogni tipo finanziamento e pagare tutto.
Armando Panzera

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Ghino » 24/02/2018, 18:45

Si è chiaro che chi vende qualcosa e in questo caso vende i soldi, deve guadagnarci.
Pensa che a volte ti fanno lo sconto sulla macchina o moto solo se prendi anche il finanziamento. Se paghi tutto subito niente sconto (o sconto minimo) perché loro guadagnano solo sulla vendita e perdono il guadagno del finanziamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da balocco » 24/02/2018, 18:50

Esattamente quello che mi dissero in Ducati lo scorso anno per la Multi 950: un po' di sconto in più se chiedi il finanziamento/assicurazione.
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 24/02/2018, 20:30

balocco ha scritto:I noleggi e i leasing (di fatto finaziamenti ) sono un costo, mai una convenienza, a meno che non si abbiano motivi fiscali. Per auto e moto i taeg viaggiano tutti vicino o oltre i 6%, mentre in banca il prestito personale sta sul 3% di taeg e l'interesse creditizio sui deposito bancari è allo 0%. Del resto le banche ( di sinistra ) e le finanziarie non stanno li per fare beneficenza.
I vantaggi sono altri: ti liberano da alcune rotture come dover rivendere il mezzo, preoccuparti del furto ecc ecc, permettono di cambiare auto o moto spesso, oppure ti pemettono di acquistare qualcosa che non potresti permetterti di acquistare. Ovvero ti offrono un servizio che si fanno, giustamente, pagare.
Oggi se si cerca la convenienza, e se si ha disponibilità economica, è meglio evitare ogni tipo finanziamento e pagare tutto.
In linea di massima ti do ragione...
Ma c'e' anche chi pensa di non smobilitare in toto un capitale e giostrarsi una rata mensilmente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da balocco » 24/02/2018, 21:24

Certo esiste anche un lato psicologico, peraltro ben sfruttato dal marketing, il che però non cambia di un virgola quanto detto sopra in merito alla convenienze.

Anche le mini-rate, se ci pensiamo, sono vantaggiose solo per la finanziaria perchè mentre il consumatore ha la sensazione di spendere meno, in realtà paga più interessi.
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 24/02/2018, 22:01

Si si..ed in fatti ti do ragione.
Peccato che nelle condizioni medie attuali l'economia del +, + e sempre + sarebbe andata sempre + puttane a causa del fatto che liquidita' e disponibilita' in media oggi ghe ne minga..
Chi ha un fisso sicuro mensile quel po che ha di background se lo tiene e preferisce le rate.
Di sicuro le occasioni sono i tassi 0 ( o quasi 0 di fatto).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 25/02/2018, 0:30

È ovvio che il servizio lo paghi, ma se si lascia ds parte il concetto di proprietá, vedrai che lo svantaggio è molto poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 25/02/2018, 6:36

Anzi..che ad oggi meno possiedi meglio e'...
Ripeto, per la CHR fino all'ultimo sono stato combattuto tra prenderla a noleggio a lungo termine o con formula maxirata...
La scelta e' stata poi guidata dai km.
I noloeggi ti davano tra i 10000 ed i 15000 km annui..toyota 20.000.
Sulle moto sto paramentro, eccezion fatta per le tourer lascia il tempo che trova.
Ed anche li, sarebbe da capire la soglia prevista per Ducati o BMW.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da il rosc » 25/02/2018, 8:40

Per la v4 sono 9600 km annui.... ragazzi per prenderla nuova non è male perché comunque sono i soldi che ci smeni nella rivendita. Se pensate che la mia 1299s dopo UN ANNO il tizio ha rimesso 10k capite bene che i tassi di interessi coprono di molto la svalutazione. Sinceramente è qualcosa che io ho fatto settimana scorsa tra telefono e iPad (per lavoro ogni due anni sono costretto a cambiare) e ho preso un leasing operativo. 70€ mese per 24 rate più iva e valore dei beni 2k dopo due anni dai indietro e ricambi....scarico tutto e subito e non in ammortamento quinquennale. A novembre che finisco il super ammortamento della mini andrò anche io di BMW pay per drive ( con la mini mi conviene) e in quel caso mi elimino tutte le paturnie di vendere comprare e andar in giro oltre a poterti comprare macchine con una svalutazione alta.

Per il resto concordo con Balocco.... sulla mini avevo il finanziamento perché mi regalavano furto e incendio e tagliandi gratis. Dopo il vincolo di un anno l’ho estinto immediatamente.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 25/02/2018, 9:09

Quasi tutti hanno manitenzione, assicurazione, spesso anche la kasko, compresi, vedi che se inizi a mettere queste clausole sulla macchina di proprietà, la differenza non è così abissale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Ghino » 25/02/2018, 9:15

il furto e incendio NON te lo regala nessuno, te lo includono nelle rate e lo spalmano nei vari anni, infatti dovrebbero averti dato la fattura per quel servizio oltre a quella dell'acquisto macchina.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da balocco » 25/02/2018, 10:25

Per curiosità sono andato sul sito Toyota e ho fatto una simulazione semplice per una Yaris:

Immagine

finanziare 16400€ in 4 anni costa 3213€ a fronte dei quali dovrei avere 2312€ di servizi, intanto mi hanno venduto l'estensione garanzia, 800€ di tagliani (e già questo mi pare un'esagerazione) e l'assicurazione furto incendio per 4 anni.

Forse (forse) se parliami di moto che si svalutano molto, e partendo già con l'idea di cambiarle ogni due anni, può essere una scelta conveniente altrimenti, personalmente, rimango dell'idea che sia melgio pagare subito, cercare l'assicurazione più conveniente di anno in anno, fare i tagliani dove costa meno e decidere se estendere o no la garanzia.
Armando Panzera

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da il rosc » 25/02/2018, 10:39

balocco ha scritto:Per curiosità sono andato sul sito Toyota e ho fatto una simulazione semplice per una Yaris:

Immagine

finanziare 16400€ in 4 anni costa 3213€ a fronte dei quali dovrei avere 2312€ di servizi, intanto mi hanno venduto l'estensione garanzia, 800€ di tagliani (e già questo mi pare un'esagerazione) e l'assicurazione furto incendio per 4 anni.

Forse (forse) se parliami di moto che si svalutano molto, e partendo già con l'idea di cambiarle ogni due anni, può essere una scelta conveniente altrimenti, personalmente, rimango dell'idea che sia melgio pagare subito, cercare l'assicurazione più conveniente di anno in anno, fare i tagliani dove costa meno e decidere se estendere o no la garanzia.
Dipende in primis dal modello. Su una golf mai lo farei ma su una Giulia o una evolute si. Poi dipende dove abiti, quanto e come usi la macchina.

Comunque per le o.iva è meglio siti come the hurry dove fai il Classico noleggio trovi le offerte di Ald e sei felice

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 25/02/2018, 10:51

Devo prendere il mio contratto della CHR...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da balocco » 25/02/2018, 12:41

Rosc non capisco cosa c'entri il modello, la provincia ecc, sono solo soldi che ti prestano e sui quali paghi interessi e altro.

Per le aziende entrano in gioco altri fattori ma, sintetizzando, è più una questione di comodità che si convenienza. Faccio un esempio che conosco bene per spiegarmi: dove lavoro tutte le stampanti, multifunzioni ed etichettatrici le abbiamo a noleggio, si paga un canone mensile che, eccetto la carta, comprende tutto. Ho fatto le valutazioni e firmato i contratti, confrontandomi ovviamente col responsabile amministrativo per la parte fiscale, e so di certo che acquistando le stesse macchine, i consumabili e facendo un contratto di manutenzione si avrebbe una spesa decisamente minore. Allora perché lo si fa? Perché è un costo ( ribadisco: costo ) pagato per delegare ad altri dei problemi (competenze e ore di lavoro) che altrimenti sarebbero a carico dell'azienda.
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 25/02/2018, 17:46

C'entra nella misura in cui includi coperture assicurative

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da il rosc » 25/02/2018, 18:46

Obsolescenza di elettronica non é paragonabile a quella delle auto o moto . C’entra che dopo due anni una golf non perde niente ed è un circolare mentre una Giulia o una x2 perdono molto di più

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da balocco » 25/02/2018, 19:26

Rosc, però qui si parla di cose differenti, se ti piacciolo le auto costose e le vuoi cambiare ogni due anni la questione "convenienza" è piuttosto relativa.

Riiguardo al noleggio (ho appena contollato): una Maserati Levante costa 1850€ al mese, una bmw X6 circa 1900€ al mese (numeri reali definitivi). Fatti due conti sulla svalutazione. Iva a parte ovviamente.

Io non voglio incaponirmi ma pensare che qualcuno mi presti dei soldi, mi faccia le manutenzioni e l'assicurazione e mi faccia pure risparmiare mi pare piuttosto ottimistico.
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 25/02/2018, 21:04

E' ovvio che non c'e' risparmio!!!
Ma c'e' l'incontro di interesse tra chi vuole o ha bisogno di quella cosa e chi ci fa business.
Se io riesco a non smobolitare millemila euro ma sono al contempo in grado di gestire una rateazione allora si fa.
Aggiungo solo un'altra considerazione.
Il fatto che moto o macchina siano intestati a te e non alla societa' in caso di finanziamento (ovvio che nel noleggio non e' cosi).
Perche' in caso di emergenza uno puo' sempre venderla ed estinguere il debito (in genere dopo 1 anno)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da il rosc » 25/02/2018, 21:54

balocco ha scritto:Rosc, però qui si parla di cose differenti, se ti piacciolo le auto costose e le vuoi cambiare ogni due anni la questione "convenienza" è piuttosto relativa.

Riiguardo al noleggio (ho appena contollato): una Maserati Levante costa 1850€ al mese, una bmw X6 circa 1900€ al mese (numeri reali definitivi). Fatti due conti sulla svalutazione. Iva a parte ovviamente.

Io non voglio incaponirmi ma pensare che qualcuno mi presti dei soldi, mi faccia le manutenzioni e l'assicurazione e mi faccia pure risparmiare mi pare piuttosto ottimistico.
Su the hurry la velar sta a 900 euro

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da balocco » 25/02/2018, 22:24

il rosc ha scritto: Su the hurry la velar sta a 900 euro
Attenzione, io non parlo di simulazioni, e non ho messo numeri a caso, ho postato rate reali di noleggi già attivi.
Armando Panzera

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da il rosc » 26/02/2018, 8:18

balocco ha scritto:
il rosc ha scritto: Su the hurry la velar sta a 900 euro
Attenzione, io non parlo di simulazioni, e non ho messo numeri a caso, ho postato rate reali di noleggi già attivi.

Anche io! Il problema che passi da un estremo all’altro.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti