New Monster
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New Monster
Ragazzi dico la mia avendo visto anche le foto della cartella stampa.
In ducati sono partiti da un concetto semplice ... io monster del 93 aveva roba che veniva dal 851 e la stessa cosa l’han fatta qui. Peccato che a parte un telaio di simil fattura... pessima... non ha niente a che spartire con la v4 o la 1299.
Personalmente la trovo una moto molto bella, uno dei fari più belli mai visti su una moto ma non rappresenta l’evoluzione del monster.
Troppe cose storte che non ricordano la linea
Il serbatoio e troppo ingobito e si proietta oltre le forcelle.
La sella non a sellone unico ma con sella sdoppiata e coda carenata
Proporzioni sbagliate
Queste cose non si erano mai perse, anzi dopo il 696 et simila la ducati ha risposto alle critiche rimettendo il
Serbatoio unico in metallo.
Poi si parla di componentistica alta... ha forcelle, ammortizzatore e freni base. Allo stesso prezzo ci sono mt-09 sp e 890R... per non parlare della già citata Triumph RS. Moto che le versioni base assimilabili a questo monster costano 9k
Io spero che ducati impari da bmw e cacci una monster classic su falsa riga sella nine-t con traliccio, 2v 1100 e aria retro. Lo piazzi fuori a 14000/15000 e ne vendi a valanghe. I matti ci sono. Operazione che han provato a fare con lo scrambler 1100 ma gli sono rimasti tutti sul groppone.
Facendo il paragone con la 911 si è preso in pieno... la meno apprezzata, la 996 con i fari a uovo. Dalla 997 di nuovo tondi. Ha mercato solo perché è bellisisma da guidare e costa “poco”.
Ora con la 992 hanno alzato il culo e tutti a dire che è una panamera 2 porte. Ha la stessa leva del cambio della golf.
Vedrete che porsche tornerà indietro anche su questo. Se però prendete la 911 del 63 e la mia che è del 2007 vedrete la stessa sagoma.
Sul monster è stato così fino alla precedente che con il my17 con passo accorciato era anche bellissimo da guidare.
Questa va a fare concorrenza alle fun bike.
Ps per dire due numeri... stesso interasse della vecchia e manubrio ravvicinato di 7 SETTE cm e pedane abbassate e avanzate ... una hypermotard bassa... o una duke italiana
In ducati sono partiti da un concetto semplice ... io monster del 93 aveva roba che veniva dal 851 e la stessa cosa l’han fatta qui. Peccato che a parte un telaio di simil fattura... pessima... non ha niente a che spartire con la v4 o la 1299.
Personalmente la trovo una moto molto bella, uno dei fari più belli mai visti su una moto ma non rappresenta l’evoluzione del monster.
Troppe cose storte che non ricordano la linea
Il serbatoio e troppo ingobito e si proietta oltre le forcelle.
La sella non a sellone unico ma con sella sdoppiata e coda carenata
Proporzioni sbagliate
Queste cose non si erano mai perse, anzi dopo il 696 et simila la ducati ha risposto alle critiche rimettendo il
Serbatoio unico in metallo.
Poi si parla di componentistica alta... ha forcelle, ammortizzatore e freni base. Allo stesso prezzo ci sono mt-09 sp e 890R... per non parlare della già citata Triumph RS. Moto che le versioni base assimilabili a questo monster costano 9k
Io spero che ducati impari da bmw e cacci una monster classic su falsa riga sella nine-t con traliccio, 2v 1100 e aria retro. Lo piazzi fuori a 14000/15000 e ne vendi a valanghe. I matti ci sono. Operazione che han provato a fare con lo scrambler 1100 ma gli sono rimasti tutti sul groppone.
Facendo il paragone con la 911 si è preso in pieno... la meno apprezzata, la 996 con i fari a uovo. Dalla 997 di nuovo tondi. Ha mercato solo perché è bellisisma da guidare e costa “poco”.
Ora con la 992 hanno alzato il culo e tutti a dire che è una panamera 2 porte. Ha la stessa leva del cambio della golf.
Vedrete che porsche tornerà indietro anche su questo. Se però prendete la 911 del 63 e la mia che è del 2007 vedrete la stessa sagoma.
Sul monster è stato così fino alla precedente che con il my17 con passo accorciato era anche bellissimo da guidare.
Questa va a fare concorrenza alle fun bike.
Ps per dire due numeri... stesso interasse della vecchia e manubrio ravvicinato di 7 SETTE cm e pedane abbassate e avanzate ... una hypermotard bassa... o una duke italiana
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: New Monster
Continuo a concordare con Tino su tutta la linea...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: New Monster
Potevano fare uscire dal listino il modello Monster e presentare questa con un altro nome.
Lasciavano passare un paio di anni e uscivano con un modello rievocativo con qualche froceria elettronica, magari con un idea commerciale simile a quella utilizzata x lo Scrambler.
Rifare la moto con gli stilemi del 93 ma attualizzata con soluzioni tecniche del 2020, questo avrebbe dato un senso alla storia del modello.
La Fiat 500 per intenderci.
Lasciavano passare un paio di anni e uscivano con un modello rievocativo con qualche froceria elettronica, magari con un idea commerciale simile a quella utilizzata x lo Scrambler.
Rifare la moto con gli stilemi del 93 ma attualizzata con soluzioni tecniche del 2020, questo avrebbe dato un senso alla storia del modello.
La Fiat 500 per intenderci.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: New Monster
Ma mi sa che a marketing, stanno messi come per la gestione dei piloti, male, poi fino a quando uno deve mettere la sua parola su tutto, non è che andranno bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: New Monster
Non sono molto d'accordo con alcuni paragoni fatti con orologi e auto sportivre, anche se è vero che moto, orologi e auto sportive sono tutti acquisti per autogratificazione, e quindi l'associazione tra questi mondi viene spontanea.
Detto questo, personalmente ribadisco l'incapacità di Ducati di aumentare le vendite dopo aver raggiunta la soglia storica delle 50.000 moto o giù di lì. Se penso ai rumors sul fatto che il Gruppo VW voglia staccare Lamborghini e renderlo un brand autonomo quotato in borsa e che voglia anche liberarsi di Ducati... Ecco che i modelli attuali di Ducati acquisiscono un loro senso: che è il senso di fare le cose giuste per stare a galla con fatturato e utili, senza rischiare con scelte che magari premierebbero di più alla lunga ma con più incogite sul breve periodo.
Insomma: se Ducati davvero è in vendita, per VW è meglio che i bilanci siano in linea negli ultimi anni. Quindi scelte di produzione come compitini senza colpi di genio ma anche senza rischi.
Detto questo, personalmente ribadisco l'incapacità di Ducati di aumentare le vendite dopo aver raggiunta la soglia storica delle 50.000 moto o giù di lì. Se penso ai rumors sul fatto che il Gruppo VW voglia staccare Lamborghini e renderlo un brand autonomo quotato in borsa e che voglia anche liberarsi di Ducati... Ecco che i modelli attuali di Ducati acquisiscono un loro senso: che è il senso di fare le cose giuste per stare a galla con fatturato e utili, senza rischiare con scelte che magari premierebbero di più alla lunga ma con più incogite sul breve periodo.
Insomma: se Ducati davvero è in vendita, per VW è meglio che i bilanci siano in linea negli ultimi anni. Quindi scelte di produzione come compitini senza colpi di genio ma anche senza rischi.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: New Monster
Ah ho letto che hanno fatto la scemata classica della versione base e plus... La base ha le sospensioni non regolabili.. questo lo ritengo davvero inaccettabile da una Ducati moderna
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: New Monster
Sul post FB di Ducati si stanno scatenando da tutto il mondo.. Manco un post di Trump arriva a fare incazzare così tanta gente contemporaneamente
https://www.facebook.com/7178957892/pos ... sn=scwspmo
https://www.facebook.com/7178957892/pos ... sn=scwspmo
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New Monster
Anche la plus non ha sospensioni regolabili... ha solo cupolino e coprisella. Ma anxhe il 696 era scarno a dotazioni ma costava 8000 euro non 12000
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: New Monster
Il mono è regolabile, la forcella no.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: New Monster
Cazzo il mono era regolabile anche sul M600 che era una salame con la molla... Lo trovo assurdo su una moto recente e sportiva...
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: New Monster
Haha, era solo una precisazione perché dalle foto si vede solo la. Ghiera del precarico..
Bah, per me è un mistero.. Da un lato metti la radiale alla frizione dopo che per anni hai risparmiato col filo sullo scrambler e SS, poi qui metti due forcelline ma il. Quickshift. Mi sa di indagine di mercato del tipo ma tu quante volte regoli la forcella?
Bah, per me è un mistero.. Da un lato metti la radiale alla frizione dopo che per anni hai risparmiato col filo sullo scrambler e SS, poi qui metti due forcelline ma il. Quickshift. Mi sa di indagine di mercato del tipo ma tu quante volte regoli la forcella?
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: New Monster
Il Quick shift va di moda (mai più senza) la forcella regolabile no...
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: New Monster
Il mono di regolabile avrà solo l'estensione...
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: New Monster
Mi sa che hanno sparato alto col prezzo perché già sanno che ne venderanno poche, e così almeno recuperano guadagnando bene sul singolo esemplare
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: New Monster
@Tino io l'ho regolata quando ho fatto il setting , e ad essere onesti penso che la mia vecchia ohlins vada meglio anche senza essere regolata che quella ciofeca. Sicuramente hanno messo tutto quello che la gente vuole, TFT, Apple care play, cambio elettronico che fa figo.. poi se in staccata va a pacco amen...
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: New Monster
...una Nerd bike insomma...
E so stato bravo a mettere la N e non la M...
Chissa' se balocco la sua KTM stracarica di ammenicoli elettrobici ma con reparto sospensioni degno delle aprilia 50 di 30 anni fa la comprerebbe...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
E so stato bravo a mettere la N e non la M...
Chissa' se balocco la sua KTM stracarica di ammenicoli elettrobici ma con reparto sospensioni degno delle aprilia 50 di 30 anni fa la comprerebbe...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New Monster
freddy ha scritto: ↑05/12/2020, 13:26@Tino io l'ho regolata quando ho fatto il setting , e ad essere onesti penso che la mia vecchia ohlins vada meglio anche senza essere regolata che quella ciofeca. Sicuramente hanno messo tutto quello che la gente vuole, TFT, Apple care play, cambio elettronico che fa figo.. poi se in staccata va a pacco amen...
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Ma oltre al fatto che non sono regolabili sono pure merdose. Poi dai video si vede una corsa paurosa.... bho.
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: New Monster
Parlando solo di tecnica devo dire che con le pompe frizione e freno hanno usato componenti di qualità che non vai a toccare, ma la forca la devi svuotare e riempire con componenti di qualità così come il mono che va direttamente in discarica.
Qui aggiungo che avrebbero potuto mettere un link ma troppi soldi...
Per fortuna hanno tralasciato gli scarichi tipo HD del monster precedente (quello con interasse HD)...
Qui aggiungo che avrebbero potuto mettere un link ma troppi soldi...
Per fortuna hanno tralasciato gli scarichi tipo HD del monster precedente (quello con interasse HD)...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: New Monster
Ho avuto due monster e questo neanche lo vorrei provare...GloomyS ha scritto: ↑03/12/2020, 19:26Roberto, la Ducati piu\ venduta è lo Scrambler, che è tutto tranne che una moto arzigogolata. Peraltro, nessuno sta dicendo che il Monster del 2020 deve essere quello del 1993, e ci mancherebbe. Come una 992 non ha nulla a che spartire con una 911 del 1963.
Qui si sta dicendo che togliere 3/4 frociate di plastica, tenere il telaio a traliccio e la gobba al serbatoio sarebbe stata una conditio sine qua non per mantenere l'albero genealogico. Nessuno sta dicendo di non mettere i gadget elettornici o di volere i fari alogeni.
Non mi sembra una posizione talebana, soprattutto perchè di contro quel telaio non è perchè somiglia a quello della Panigale, ma perchè gli costa un cazzo rispetto al traliccio (a parità di peso).
Oggi la Naked, come le supersportive, soffrono la moda delle cafè racer, degli Scrambler e delle maxi-enduro. Fra qualche anno magari, sarà finita, e tu Ducati ti sarai giocata un'icona, un evergreen. Anzi, di questo passo, tra valvole a molla, telai pressofusi, plasticherie varie, ti sarai giocata tutti quegli elementi che facevano di una moto Ducati "la Ducati."
Ribadusco, Porsche avrebbe potuto attraversare gli anni 80 proponendo la 944/924 come la nuova 911, ma ha deciso giustamente di non farlo. Oggi in giro tutti smaniamo per una 992, ed il motivo c'è: l'icona di un'auto che non ha mai tradito la sua tradizione.
nessun coraggio ma scelte da bean counters come per la multistrada.
Oggi le tre Ducati che mi metterei in garage sono:
Streetfighter S
Scrambler 800 icon
Xdiavel
La Panigale V4S in soggiorno
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: New Monster
Ogni motociclista che entra in ufficio da me e vede l'ingrandimento della mia 998 mi dice..
"Eh...tienitela stretta che cosi non ne fanno piu'..".
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"Eh...tienitela stretta che cosi non ne fanno piu'..".
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New Monster
Metallo916 ha scritto: ↑08/12/2020, 17:12Ogni motociclista che entra in ufficio da me e vede l'ingrandimento della mia 998 mi dice..
"Eh...tienitela stretta che cosi non ne fanno piu'..".
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Di da mettere in salotto tanto quanto il monster prima serie ... ragazzi dai... anche il mio 990 è fighissimo, ma se prendo un 790 gli gira intorno
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: New Monster
E sti kazzi??
Anche il monster del sacrilegio se becca quello vecchio e "vero" (93) gli gira intorno e ripeto quanto sopra esposto.
Ma e' proprio di questo che stiamo parlando qui.
Non e' solo de-desmizzazione...e' proprio strappar via l'anima di Ducati con dolo!.
Un po' come quelli di Harley con la Pan America.
Sto 2021 pare l'anno dei suicidi...
P.s...
Il tuo 990 a me fa tanto sangue proprio perche' e' Kappona inside!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Anche il monster del sacrilegio se becca quello vecchio e "vero" (93) gli gira intorno e ripeto quanto sopra esposto.
Ma e' proprio di questo che stiamo parlando qui.
Non e' solo de-desmizzazione...e' proprio strappar via l'anima di Ducati con dolo!.
Un po' come quelli di Harley con la Pan America.
Sto 2021 pare l'anno dei suicidi...
P.s...
Il tuo 990 a me fa tanto sangue proprio perche' e' Kappona inside!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: New Monster
Ah sicuro che gli gira intorno, ma me ne frega praticamente zero, il gusto che mi da nella guida è unico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New Monster
Assolutamente Fra, ma io sono sicuro che se si mettese quel motore su una ciclistica più moderna ti darebbe ancora più gusto.
Per noi amanti della "meccanica" è normale che un mezzo vecchio sia più godurioso di uno nuovo, ma per ammirarlo, per guidarlo sporadicamente... ma per il resto io e il 99% degli utenti preferirebbe 50 volte una moto moderna anche cantilever e con i carterini di plastica cinese che una moto così.
detto questo era solo per la risposta ai "motociclisti" che vanno in ufficio di metallo per dire che è il riferimento la 996 o similari.
in tutto questo ci si aspettava la 1100 da deserto e non è arrivata
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
New Monster
Si certo, però la moto è un mezzo che deve anche appagare la vista.
Preferisco mille volte un monster sxr, a questa, anche se in confronto è più difficile da guidare.
Inoltre a me piace anche metterci le mani, e le nuove hanno delle soluzioni veramente pessime.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Preferisco mille volte un monster sxr, a questa, anche se in confronto è più difficile da guidare.
Inoltre a me piace anche metterci le mani, e le nuove hanno delle soluzioni veramente pessime.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: New Monster
È la stessa moto in colori diversi?
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: New Monster
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti