Capire i propri limiti…
- Ridercity
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Re: Capire i propri limiti…
Continuo a non capire i confronti e le tifoserie. Io amo le Ducati (non tutte) e amo anche alcune bmw (non tutte). Come dice dago, più spingi e meglio si comporta il cambio sulla Gs. In salita il problema non sussiste più di tanto anche se con le marce basse preferisco utilizzare la frizione e non vedo l’utilità di usarlo in modalità elettro assistita. Dalla terza in su lo uso regolarmente. In scalata quando lo usi tranquillo a volte fa scalino e a volte è un burro. Non lo capisco bene perché utilizzando la frizione non ho nulla da ridire sul cambio. I cavalli li trovo giusti giusti. La sm 950 su strada andava già più del necessario ma pesava meno. In compenso non era una moto completa come il Gs. Carica e in viaggio I cv e soprattutto la coppia fanno comodo. Veramente di una super sportiva con 200+ cv non saprei cosa farmene a meno di non andare in pista regolarmente per tentare lontanamente di sfiorare i suoi limiti prima di farmi veramente male. Grazie ma a 50 anni e con famiglia passo. In ogni caso credo che sulle strade di oggi una super sportiva con tutti i cv del mondo non possa tenere il ritmo di un Gs a lungo. E comunque non è il bello della Gs mentre l’altra sa solo fare quello. La multistrada boh sicuramente va fortissimo, anche troppo, ma in fuoristrada non ce la vedo. La 1260 bicilindrica la trovo molto più bella della v4 (troppo larga come la Gs adv) ma il forte della Gs rimane la polivalenza.
- Cicio
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Re: Capire i propri limiti…
Concordo anche sulla multi, la v2 era meno sgraziata, la prima versione, imbattibile come linea.
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Re: Capire i propri limiti…
Ridercity ha scritto: ↑27/12/2022, 19:13Continuo a non capire i confronti e le tifoserie. Io amo le Ducati (non tutte) e amo anche alcune bmw (non tutte). Come dice dago, più spingi e meglio si comporta il cambio sulla Gs. In salita il problema non sussiste più di tanto anche se con le marce basse preferisco utilizzare la frizione e non vedo l’utilità di usarlo in modalità elettro assistita. Dalla terza in su lo uso regolarmente. In scalata quando lo usi tranquillo a volte fa scalino e a volte è un burro. Non lo capisco bene perché utilizzando la frizione non ho nulla da ridire sul cambio. I cavalli li trovo giusti giusti. La sm 950 su strada andava già più del necessario ma pesava meno. In compenso non era una moto completa come il Gs. Carica e in viaggio I cv e soprattutto la coppia fanno comodo. Veramente di una super sportiva con 200+ cv non saprei cosa farmene a meno di non andare in pista regolarmente per tentare lontanamente di sfiorare i suoi limiti prima di farmi veramente male. Grazie ma a 50 anni e con famiglia passo. In ogni caso credo che sulle strade di oggi una super sportiva con tutti i cv del mondo non possa tenere il ritmo di un Gs a lungo. E comunque non è il bello della Gs mentre l’altra sa solo fare quello. La multistrada boh sicuramente va fortissimo, anche troppo, ma in fuoristrada non ce la vedo. La 1260 bicilindrica la trovo molto più bella della v4 (troppo larga come la Gs adv) ma il forte della Gs rimane la polivalenza.
Concordo ma il fuoristrada che fai con il GS è lo stesso che fai con una multistrada.... anzi il gs con il paralever sui sassi deve essere un bel dito nel sedere ma recuperi di baricentro basso. Rimane in ogni caso molto più comoda rispetto a un multi del 2011 che ha 10 anni di sviluppo in meno ma che al contempo ti da molto più gusto sulla guida stradale non filtrando tutto
Detto questo sono moto belle con caratterische diverse.
il 1260 ha un passo lunghissimo e per strade tortuose è devvero tosto da far girare svelto
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Re: RE: Re: Capire i propri limiti…
Paradossalmente ritengo più pericolosa su strada una GS (o MTS...intendo il genere) che una hypersport folle come la mia V4. Proprio per il passo che certe moto ti fanno tenere. Velocissime, comode, protettive, ci fai migliaia di chilometri.Ridercity ha scritto:Continuo a non capire i confronti e le tifoserie. Io amo le Ducati (non tutte) e amo anche alcune bmw (non tutte). Come dice dago, più spingi e meglio si comporta il cambio sulla Gs. In salita il problema non sussiste più di tanto anche se con le marce basse preferisco utilizzare la frizione e non vedo l’utilità di usarlo in modalità elettro assistita. Dalla terza in su lo uso regolarmente. In scalata quando lo usi tranquillo a volte fa scalino e a volte è un burro. Non lo capisco bene perché utilizzando la frizione non ho nulla da ridire sul cambio. I cavalli li trovo giusti giusti. La sm 950 su strada andava già più del necessario ma pesava meno. In compenso non era una moto completa come il Gs. Carica e in viaggio I cv e soprattutto la coppia fanno comodo. Veramente di una super sportiva con 200+ cv non saprei cosa farmene a meno di non andare in pista regolarmente per tentare lontanamente di sfiorare i suoi limiti prima di farmi veramente male. Grazie ma a 50 anni e con famiglia passo. In ogni caso credo che sulle strade di oggi una super sportiva con tutti i cv del mondo non possa tenere il ritmo di un Gs a lungo. E comunque non è il bello della Gs mentre l’altra sa solo fare quello. La multistrada boh sicuramente va fortissimo, anche troppo, ma in fuoristrada non ce la vedo. La 1260 bicilindrica la trovo molto più bella della v4 (troppo larga come la Gs adv) ma il forte della Gs rimane la polivalenza.
Una hypersport invece, con i suoi limiti da stradista e con la sua inutilizzabile potenza, alla fine ti manda più piano. Per poi regalarti il godimento pure tra i cordoli.
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