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Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 8:07
da cityhunter
il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

V4 R

Inviato: 05/11/2018, 8:36
da Cicio
Ehmm sulle 998 Factory si dovevano cambiare i carters ogni 3000 km, ma aveva quasi 200 cv nel 2002

Di strada ne hanno fatta visto che ora quella omologata Euro 4 ne ha 221, e service ogni 24 k km, le gare servono a questo.


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Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 9:07
da il rosc
cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

guarda che per gudare in scioltezza il freno motore non "aiuta" infatti nella 1299 viene limitato tanto elettronicamente. la BMW è molto friendly (a differenza dell'R1 altra moto complicata) perciò un giro di prova, un test, secondo me devi fartelo.

Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 9:11
da Metallo916
cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.
Secondo me per i range di utilizzo in pista il 4 cilindri spinge allo stesso punto del v4, soprattutto della V4r che con pistoni piu' piccoli ha dovuto spostare in alto il picco di coppia.
Anzi...forse forse nel quotidiano e' piu' versatile il 4 in linea super pompato.
Valla a provare la R1 dal ruggito simil bicilindrico

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Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 9:20
da cityhunter
il rosc ha scritto:
cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

guarda che per gudare in scioltezza il freno motore non "aiuta" infatti nella 1299 viene limitato tanto elettronicamente. la BMW è molto friendly (a differenza dell'R1 altra moto complicata) perciò un giro di prova, un test, secondo me devi fartelo.
Infatti, a me aiuta proprio il senso di rallentamento che dà il freno motore (in generale sui twin).

La BMW la proverei pure, ma per 2-3 anni mi hanno contattato (avendo io richiesto un test drive), dicendomi di aspettare la chiamata dal concessionario più vicino (che da casa mia sono entrambi a 35-40km, quindi uno vale l'altro)...mai più sentiti. Voglio dire, che devo andare pure a citofonargli??
Comunque se ne avrò occasione un salto ce lo faccio.

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 9:29
da il rosc
Strano, la bmw ha il suo grande pregio proprio nella rete vendita. Detto ciò chiedi a Lollo e prova la nuova.

P.s. i 4 in linea nuovi comunque hanno un discreto freno motore, ho fatto tanta strada con un ninja 2015 e un paio di turni con r1m.... a parte fare lo swich di star su con i giri ho solo potuto apprezzare la linearità di scendere in piega e prendere la corda senza un ancora nel terreno

Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 10:21
da Metallo916
cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:
cityhunter ha scritto: Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

guarda che per gudare in scioltezza il freno motore non "aiuta" infatti nella 1299 viene limitato tanto elettronicamente. la BMW è molto friendly (a differenza dell'R1 altra moto complicata) perciò un giro di prova, un test, secondo me devi fartelo.
Infatti, a me aiuta proprio il senso di rallentamento che dà il freno motore (in generale sui twin).

La BMW la proverei pure, ma per 2-3 anni mi hanno contattato (avendo io richiesto un test drive), dicendomi di aspettare la chiamata dal concessionario più vicino (che da casa mia sono entrambi a 35-40km, quindi uno vale l'altro)...mai più sentiti. Voglio dire, che devo andare pure a citofonargli??
Comunque se ne avrò occasione un salto ce lo faccio.
Sara' stato Lollo a bloccarti a la pratica per il tuo bene..


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Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 10:42
da desmoone
Immagine

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 10:44
da desmoone
Certo che.....BMW sta per lanciare la sua prima moto bella.....

Immagine

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 10:50
da Cicio
Si gli va solamente tolta quella specie di stura a due stadi sotto il motore[FACE WITH TEARS OF JOY]


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Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 10:52
da desmoone
Sfido uno che lascia catalizzata una cosa del genere

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 10:56
da Regina
desmoone ha scritto:Immagine
sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 11:10
da cityhunter
il rosc ha scritto:Strano, la bmw ha il suo grande pregio proprio nella rete vendita. Detto ciò chiedi a Lollo e prova la nuova.

P.s. i 4 in linea nuovi comunque hanno un discreto freno motore, ho fatto tanta strada con un ninja 2015 e un paio di turni con r1m.... a parte fare lo swich di star su con i giri ho solo potuto apprezzare la linearità di scendere in piega e prendere la corda senza un ancora nel terreno
bah, alla fine è solo la solita questione di sfizio nel vedere presente una SBK nel box.
Perchè tanto, in strada userei la Hyper, togliendomi magari lo sfizio di usare una SBK 2-3 volte su 10.
In pista mi è troppo piaciuta la mia umilissima SV (che a breve inizierà l'opera di abbellimento) che, a parte qualche sortita (d'obbligo a Valle se si ha anche una SBK), userei in pista al 80-90%.

Quasi quasi mi metto in garage una 1098/1198 in attesa che Ducati dia maggiori garanzie sul V4
Oppure si va di V4 incrociando le dita e, se dovesse dare problemi seri, la si vende prima dei 23 o 35 mesi o la si restituisce al concessionario e finisce lì.

E' che mi sono fatto male al costato e negli ultimi 10 giorni mi sto annoiando, e la noia è la peggior nemica dello shopping

Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 11:20
da Metallo916
Regina ha scritto:
desmoone ha scritto:[img]https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/7/1/17106/B_ea8f91c70756059988305f5a44a4865b.jpg[/img]
sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....
Bella gestione del piano focale

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Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 12:29
da desmoone
Metallo916 ha scritto:
Regina ha scritto:
"desmoone" ha scritto:[img]https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/7/1/17106/B_ea8f91c70756059988305f5a44a4865b.jpg[/img]
sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....
Bella gestione del piano focale

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Eh si...la moto fa schifo ma il piano focale.....ahahha

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 12:37
da Cicio
Il montaggio analogico... l’occhio della bambina..


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Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 13:23
da Metallo916
desmoone ha scritto:
Metallo916 ha scritto:
"Regina" ha scritto: sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....
Bella gestione del piano focale

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Eh si...la moto fa schifo ma il piano focale.....ahahha
E ve??

Io sto co Tino

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Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 16:53
da pikkio
Metallo916 ha scritto:

...
Comunque propongo di BANNARE Metallo perché incapace di quotare

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 16:59
da il rosc
pikkio ha scritto:
Metallo916 ha scritto:

...
Comunque propongo di BANNARE Metallo perché incapace di quotare

Porca miseria davvero. Non si capisce un piffero

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 18:49
da gigi
NICRIS ha scritto:Se poi ci mettiamo che ogni 800km devi aprire il motore...... Sembra un Crf
Barni usa 2 motori ad ogni gara. Sono meno di 800km.

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 19:09
da il rosc
gigi ha scritto:
NICRIS ha scritto:Se poi ci mettiamo che ogni 800km devi aprire il motore...... Sembra un Crf
Barni usa 2 motori ad ogni gara. Sono meno di 800km.

Sul 1100? fischia uno prove e uno gara?

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 19:42
da gigi
Prove , pole e gara 1. Cambiano e Warm up gara 2

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 20:06
da il rosc
gigi ha scritto:Prove , pole e gara 1. Cambiano e Warm up gara 2
Ma anche nel civ fanno due gare?

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 20:36
da gigi
E si. Sabato e domenica. Tra l'altro merita andare a vedere

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 21:03
da Metallo916
pikkio ha scritto:
Metallo916 ha scritto:

...
Comunque propongo di BANNARE Metallo perché incapace di quotare
C'h il crypto io..
Tie'


Solo chi mi conosce mi capisce..


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Re: V4 R

Inviato: 06/11/2018, 17:34
da balocco

Re: V4 R

Inviato: 06/11/2018, 18:44
da Metallo916
Ma teoricamente io che peso quasi 90kg posso levare i canard se mi sdraio sul serbatoio...30kg in piu' glieli do gia' io..



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Re: V4 R

Inviato: 09/11/2018, 20:21
da cityhunter
Se un vostro amico vi chiedesse un consiglio su cosa comprare fra:

1) 1299S, del 2015 con 4.500km, uniproprietario e condizioni pari al nuovo, a 18.500€, da concessionario ufficiale.

2) V4 base nuova a 22.000€

Io gli ho fatto presente i vari problemi ad oggi conosciuti sul V4, del fatto che il V2 è sempre il V2, ecc.
Lui però, se da una parte ha paura di ritrovarsi con una moto potenzialmente a rischio di finire spesso in officina, dall'altra è tentato dal "correre il rischio", a fronte dei "soli" 3.500€ di differenza per avere però l'ultimo balocco di casa Ducati.

Come lo indirizzereste?

Re: V4 R

Inviato: 09/11/2018, 20:28
da il rosc
Senza dubbio la 1299.... dipende poi uso, quanti anni vuole tenerla.

La v4 ha troppi impicci

Re: V4 R

Inviato: 10/11/2018, 5:37
da desmoone
Io prenderei la V4 incrociando le dita