Pagina 1 di 5

bmw f 800

Inviato: 10/06/2009, 19:49
da doucable
Immagine

" R "appena uscita 8250 euro di listino con giubbotto in regalo

Immagine

" GS " 10.000 euro

bicilindrico, frontemarcia e trasmissione finale a catena...la bmw può tutto

che ne dite???

Inviato: 10/06/2009, 19:57
da GloomyS
Che ne dico? Che il secondo agita spesso i miei pensieri piu` di Megan Fox.
Che quando Ducati fara` una cosa del genere, cioe` produrre i motori in asia, da noi Duke&Co si armeranno di forcone mentre in Germania storcono il muso solo se la FIAT vuol comprarsi Opel.. :d bs:

Inviato: 10/06/2009, 20:05
da ed67
Il motore è cinese?

Inviato: 10/06/2009, 20:25
da GloomyS
I mono gia` si`, e presto anche quelli ed il 4 in linea della 1000RR

Inviato: 10/06/2009, 21:20
da Blame
[quote=""doucable""]Immagine

" R "appena uscita 8250 euro di listino con giubbotto in regalo

che ne dite??? [/quote]

A me questa cosetta piace parecchissimo, ci stavo pensando...

Inviato: 11/06/2009, 7:14
da Duke
[quote=""GloomyS""]
...
Che quando Ducati fara` una cosa del genere, cioe` produrre i motori in asia, da noi Duke&Co si armeranno di forcone mentre in Germania storcono il muso solo se la FIAT vuol comprarsi Opel.. :d bs:[/quote]
Ti dirò, l'unica cosa che a me fa incazzare è il fatto che i motori li fanno fare in Cina, ma te li fanno pagare come se fossero fatti in Baviera...
Per quanto riguarda Ducati, quando si deciderà a fare moto turistiche con motori adeguati (desmo-free) sarà sempre troppo tardi. Ma bisogna accontentare i desmotalebani, anche quelli che una Ducati nuova non se la sono mai comprata e non se la compreranno mai, e allora... :d evil2:.

Inviato: 11/06/2009, 8:06
da jacknipper
due cessi (la r inguardabile come la sorellona se non peggio) ad un prezzo di una bmw: infatti, nonostante chi vaticinava vendite da paura, quante se ne vedono in giro di F? per non parlare dei mono che dovevano "spaccare" ... io ne ho vista una (UNA!) a creta e basta (e giro per milano mica nel deserto)
il "nuovo" corso bmw si salva solo per la gs1200 ...

Inviato: 11/06/2009, 8:18
da Gifo
Io a dire il vero in giro ne ho viste di entrambe le versioni (specialmente GS, ovvio)

Inviato: 11/06/2009, 9:18
da pikkio
Di gs800 ne vedo in giro molte, e la F800 me l'hanno data come sostitutiva al tagliando della K, circa un mese fa, e ci ho fatto qualche centinaio di km.

Che dire, scendendo dal 4cil e salendo su questa ti sembra di stare in bicicletta, ma è davvero molto godibile. Telaio convincente, meno le sospensioni, migliorabili i freni, ma per un uso "normale" sono fin che mai.

Voci (sentite anche da Soci alla SE) sussurrano pure che il motore è "volutamente" scarso a livello di CV poichè avrebbe potuto fare concorrenza ai più abbondanti boxer in fatto di prestazioni, sovrapponendosi quindi a livello di strategie marketing (ciò significa che, probabilmente, c'è margine per lavorarci.... :ynf

Inviato: 11/06/2009, 9:36
da GloomyS
Il GS col mono 650 e` stato reintrodotto perche` hanno vinto delle commesse con le forze di polizie di diversi paesi. Per questo lo producono in Cina. Se i numeri del twin frontemarcia e del 4 in linea saranno oltre un tot prefissato dall'azienda, muoveranno anche la produzione di quei propulsori in Cina. Queste le parole del direttore divisione moto di BMW

Inviato: 11/06/2009, 9:42
da rivo900
a me la F non dispiace affatto, se non fosse che cia' le forcelle della hornet primo modello, e quel cavolo di mono post a finto cantilever. Dunque 8000 e rotti euro per sto robo, sono troppi.

Il motore non so'. progetto Rotax, Assemblato in cina, materiali dubbiosi.

continuo a pensare che sta moto cia' 1500 euro di troppo

Inviato: 11/06/2009, 10:50
da Joytoy
Jack: la nostra percezione nel singolo dato non fa statistica: mentre i dati sull'immatricolato si...

Duke: motori fatti in Cina e prezzi bavaresi dici?... Ma hai visto quanto costano?... Sono in media con i prezzi giapponesi, altro che Baviera.

E inoltre: BMW ti viene a contare i peli del naso quando ti fa produrre qualcosa che poi girerà con il proprio marchio: mi ricordo ancora l'inflessibilità applicata all'Aprilia, quando stipularono la produzione della prima F650...

Inviato: 11/06/2009, 10:56
da doucable
ho notato in giro molte "S", altrettante "GS" e pochissime "ST" la R è in consegna da pochi mesi quindi tocca aspettare ancora un pò per fare delle valutazioni.

Sembra che il mercato la stia apprezzando, anche in virtù del fatto che è un modello di ingresso e non la moto finale dell'utenza bmw

Inviato: 11/06/2009, 12:06
da STefano
Intanto Taiwan non è Cina, almeno di fatto.

In secondo luogo la GS 800 è l'unica moto che almeno una volta alla settimana mi fa venire strani pensieri.
E purtroppo qua ne girano anche tante.
Poi penso che ho sotto al culo una moto efficientissima che costa la metà... e torno, sigh, sulla terra.

La R soffre del fatto che mentre la GS è unica nel suo genere e categoria, di naked carine ce ne sono a palate, a prezzi minori.

PS ribadisco, mi ha detto il meccanico ufficiale BMW, sotto i baffi che non ha, che a livello di motore l'800 può eguagliare il 1200, e che già di serie ha una potenza superiore al dichiarato...


PPS Jack tra un po' mi verrai a dire che nemmeno di 1200 ce ne sono in giro... :d bs:

Inviato: 11/06/2009, 12:23
da jacknipper
@ Ste: ho detto esattamente il contrario e cioè che di gs1200 ce ne sono quante ne vuoi e proprio questo "salva" le vendite bmw: non a caso gs e adv stanno al 2° e 8° posto di immatricolato nel primo trimestre 09

lavoro in una delle città più popolose e fighette d'italia: non ho ancora visto UNA mono bmw, qualche fgs e nessuna delle altre f; ok che non fa statistica ma qualcosa vuol dire (e non che sono cecato)
mi ripeto: all'uscita dei nuovi mono qualcuno vaticinava vendite strabilianti e invece nulla; di queste bicilindriche vendono/venderanno giusto il gs perchè è come l'x3 ... "vorrei ma non posso" ... e perchè tutto sommato non ha una brutta linea e andrà sicuramente bene; da qui a gridare al miracolo ce ne corre anche perchè sapete bene anche voi che con meno soldi si prende la classica honda (a meno del "vorrei ma non posso" di cui sopra)
poi, contenti voi, per me bmw significa/va altro

Inviato: 11/06/2009, 12:31
da STefano
Vorrei ma non posso? Cioè secondo tutti quelli che comprano un X3 desidererebbero un mammatrone da 25 quintali largo 2 metri?
Personalmente uno di quei cosi non lo vorrei nemmeno regalato, la X3 potrei anche comprarla un giorno che per qualche strano motivo dovessi desiderare un suv...
Personalmente trovo fantastica la GS1200, ma l'idea di portarmi in giro 50 kg in meno con le stesse prestazioni e ingombri incomparabili (tralasciando al ruota da 21 e le sospensioni non teleleverate) mi fa passare ogni timore da "vorrei ma non posso"...

Inviato: 11/06/2009, 12:36
da jacknipper
imho "tu" fai un discorso che il 99% di quelli che prendono l'fgs non fanno: cioè il tuo è un ragionamento da motociclista "maturo" mentre l'fgs è più un entrylevel (e il fatto che bmw lo "depotenzi" rispetto all'r ne è la prova)

Inviato: 11/06/2009, 12:39
da Joytoy
Vorrei ma non Posso?...

Siete troppo legati a certi schemi un po' ottusi, scusate e non offendetevi: ma c'é sempre un non so che di razzismo reddituale in chi fa questa affermazione sugli acquisti degli altri...

Quanto alla GS800 é invece una vera e propria scelta tecnica rispetto alla 1200: in primis - come già detto da Stefano - per la ruota da 21 e per le sospensioni: con questo modello (e cilindrata) BMW ripropone il tema della G/s primogenita ma con tutti gli ammodernamenti tecnici giustificati da quasi trent'anni di tempo passato.

Inviato: 11/06/2009, 12:43
da pikkio
[quote=""jacknipper""]
lavoro in una delle città più popolose e fighette d'italia: non ho ancora visto UNA mono bmw, qualche fgs e nessuna delle altre f; ok che non fa statistica ma qualcosa vuol dire (e non che sono cecato)

mi ripeto: all'uscita dei nuovi mono qualcuno vaticinava vendite strabilianti e invece nulla; di queste bicilindriche vendono/venderanno giusto il gs perchè è come l'x3 ... "vorrei ma non posso" ... e perchè tutto sommato non ha una brutta linea e andrà sicuramente bene; da qui a gridare al miracolo ce ne corre anche perchè sapete bene anche voi che con meno soldi si prende la classica honda (a meno del "vorrei ma non posso" di cui sopra)
poi, contenti voi, per me bmw significa/va altro[/quote]

Il fighetto che può si compra il K1300R

Io cmq a Varese di fighetti che possono, e che hanno invece l'F800 (non il gs) ne conosco più di qualcuno.

E ora Jack, senza infuriarti, ti dico anche che di numeri ne fa l'800, da quelle che vedo dal mio concessionario in uscita al sabato, a quello che mi dice lui vendute (al quale non frega una sega di raccontarmi frottole). Probabilmente in giro per Milano ce ne sono (proporzionalmente) meno rispetto ad altre BMW.


Inviato: 11/06/2009, 12:55
da Gifo
Io se dovessi scegliere fra la GS1200 e la 800 prendo la 800 senza dubbio...è forse l'unica vera Africa twin di oggi....

Inviato: 11/06/2009, 13:08
da Cicio
Ora dico quella che a molti sembrerà una bestemmia, ma la GS 800 esteticamente è molto più bella della 1200, soprattutto quella nera e gialla

Inviato: 11/06/2009, 13:12
da Gifo
......ma lo sai Cicio che lo penso anch'io?

Inviato: 11/06/2009, 13:24
da pikkio
[quote=""Cicio""]Ora dico quella che a molti sembrerà una bestemmia, ma la GS 800 esteticamente è molto più bella della 1200, soprattutto quella nera e gialla[/quote]

Non è assolutamente una bestemmia, anzi, è quello che penso pure io.

Inviato: 11/06/2009, 13:59
da Cicio
Aggiungo. la GS non è mai stata, secondo me una moto "bella" ma molto efficace, qualità questa indiscutibile, però devo dire che questa 800, mi piace parecchio, ora bisognerà solo valutare i prezzi dell'usato, ma credo, che rispetto alla sorellona, siano più bassi, dato che, non è una vera BMW, non è boxer... poi non ha il cardano... meglio per noi

Inviato: 11/06/2009, 14:09
da Joytoy
A me la GS800 piace in ogni colore, ma ne vedo spesso una in antracite opaco che stacca di una lunghezza tutti gli altri GS quanto a rapporto colore/forma/proporzioni.

Inviato: 11/06/2009, 14:11
da jacknipper
comunque la fgs sta al 13° posto (parlo SOLO di moto non compresi gli sputer) mentre gs sta al 2° e gsadv all'8°: che poi messe assieme sarebbero ampiamente al 1° e 6-7 volte tanto le fgs
le altre bmw molto lontane se ben ricordo

io ripeto che la scelta "precisa" di leggerezza, ruota da 21" ecc ecc la fa 1 su 100 acquirenti dell'fgs: gli altri o non hanno i soldi per la rgs o sono alla 1a moto e non se la sentono ecc ecc
(sarò ottuso, savasandir)

Inviato: 11/06/2009, 15:09
da STefano
[quote=""Joytoy""]A me la GS800 piace in ogni colore, ma ne vedo spesso una in antracite opaco che stacca di una lunghezza tutti gli altri GS quanto a rapporto colore/forma/proporzioni.[/quote]

Pemmè esiste solo la giallo/nera...

Inviato: 11/06/2009, 15:11
da STefano
[quote=""Joytoy""]Siete troppo legati a certi schemi un po' ottusi, scusate e non offendetevi: ma c'é sempre un non so che di razzismo reddituale in chi fa questa affermazione sugli acquisti degli altri...[/quote]

Se non fossi stato brianzolo ti avrebbe dato del terrone



(ma perchè ho pensato subito a DD?)

Inviato: 11/06/2009, 15:30
da GloomyS
Giallonera anche per me grazie, non c'e` bisogno di incartarla, chiavi in mano va benissimo.

Inviato: 11/06/2009, 15:55
da jacknipper
comunque, per la serie "son tutti f... col culo degli altri", qui tutti a lodare il twin frontemarcia cinobavarese ma, alla fine, qualcuno che lo compri nada eh?!?!?!

bellissima, leggerissima, potentissima, fighissima, ruotissima ... come no, vediamo il primo che se la compra ....
(come i "fantastici" mono che tutti dovevate comprare il giorno dopo la presentazione, savasandir)