Cosa è andato storto?

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 02/05/2013, 16:04

Parlo arabo o non mi cagate propio ??? :d bs: :d bs: :d bs:

Sotto una certa velocità ( bassa invero) si sterza come le biciclette , oltre prima da una parte e poi dall'altra ...

Non io in un modo e tu in un altro : tutti alla stessa identica maniera ...
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 02/05/2013, 16:28

Si Dago.. io ho capito... ma prende sotto lo stesso il suo sterzo.. a me no che non si freni in curva, non è una cosa che deve succedere se c'è aderenza normale.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

Messaggio da LordCasco » 02/05/2013, 16:54

Il mio consiglio....riprova tutto a velocità smodata, così la moto non fa neanche in tempo ad accorgersi che sta perdendo aderenza.....fidati, è l'unica :d bs:

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Messaggio da gigi » 02/05/2013, 17:24

[quote=""Cicio""]Che gomme hai? Come sono messe? A che pressione sono?

Anche a me è sembrato che entrassi in curva con il motore troppo basso di giri[/quote]

ti rispondo io.

davanti un qualifier e dietro sportsmart.

secondo me il vecchio propietario o si è tenuto il davanti che magari era buono oppure era totalmente finito e ha messo su quello che aveva.

Avatar utente
Jacki155
Messaggi: 1900
Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
Località: Pozzuolo del Friuli
Contatta:

Messaggio da Jacki155 » 02/05/2013, 17:25

[quote=""LordCasco""]Il mio consiglio....riprova tutto a velocità smodata, così la moto non fa neanche in tempo ad accorgersi che sta perdendo aderenza.....fidati, è l'unica :d bs:[/quote]

Tra l'altro,con il kappone,potresti andare in giro sempre a candela,così la ruota anteriore non si usurerebbe..come si dice..unisci l'utile al dilettevole.
Immagine

Avatar utente
Il_Mosca
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/02/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Il_Mosca » 02/05/2013, 20:29

cacchio... prima cosa vi ringrazio tutti dei consigli, tutti quanti.
sono sicuro che sono stato io ad avere sbagliato, infatti ho chiesto il vostro parere anche per non ripetere più questo errore in futuro. non sono di certo uno che ha manico, anzi, ma mai mi sarei immaginato di cadere perchè troppo lento.... eh si che i miei genitori si cagano ancora addosso quando esco in moto perchè pensano che vada a fare lo stornello a velocità siderali!!!
La storia dell'effetto giroscopico la sapevo, solo che non sempre è facile attuarla, poi se sto li a pensarci in percorrenza di curva rischio di andare dritto! effettivamente l'unica cosa da fare è rimontare sulla moto e fare chilometri, ma proprio questo stava diventando il problema. La paura mi sta logorando, togliendomi il piacere della guida; ma ovviamente non voglio mollare. Alla fine sono stato fortunatissimo perchè non è successo niente, penso sia più la paura di quello che sarebbe potuto accadere... Come diceva il piccolo fino a poco fa avrei passato ore in moto, anche a costo di rimanere intirizzito senza la capacità di piegare le gambe per scendere (tipo quando mi portarono sullo stelvio!). Ora sembra diverso, ma penso sia questione solo di rompere nuovamente il ghiaccio!
Non volevo scatenare controversie con il mio video, alla fine credo sia difficile da capire con quei pochi fotogrammi e senza una prospettiva chiara, ma ci tenevo a farvelo vedere per mettermi l'anima in pace. per cui grazie ancora a tutti, spero di rivedervi al prossimo raduno! Per me quest'anno purtroppo niente S.E., altrimenti mi sarei affidato alle cure di Lord Casco...ahahahah
e grazie soprattutto ai miei soliti compagni di giro, che mi sopportano e non mi hanno messo mai nessuna pressione o altro....
notte a tutti, un abbraccio sincero

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 02/05/2013, 23:26

[quote=""Il_Mosca""]cacchio... prima cosa vi ringrazio tutti dei consigli, tutti quanti.
sono sicuro che sono stato io ad avere sbagliato, infatti ho chiesto il vostro parere anche per non ripetere più questo errore in futuro. non sono di certo uno che ha manico, anzi, ma mai mi sarei immaginato di cadere perchè troppo lento.... eh si che i miei genitori si cagano ancora addosso quando esco in moto perchè pensano che vada a fare lo stornello a velocità siderali!!!
La storia dell'effetto giroscopico la sapevo, solo che non sempre è facile attuarla, poi se sto li a pensarci in percorrenza di curva rischio di andare dritto! effettivamente l'unica cosa da fare è rimontare sulla moto e fare chilometri, ma proprio questo stava diventando il problema. La paura mi sta logorando, togliendomi il piacere della guida; ma ovviamente non voglio mollare. Alla fine sono stato fortunatissimo perchè non è successo niente, penso sia più la paura di quello che sarebbe potuto accadere... Come diceva il piccolo fino a poco fa avrei passato ore in moto, anche a costo di rimanere intirizzito senza la capacità di piegare le gambe per scendere (tipo quando mi portarono sullo stelvio!). Ora sembra diverso, ma penso sia questione solo di rompere nuovamente il ghiaccio!
Non volevo scatenare controversie con il mio video, alla fine credo sia difficile da capire con quei pochi fotogrammi e senza una prospettiva chiara, ma ci tenevo a farvelo vedere per mettermi l'anima in pace. per cui grazie ancora a tutti, spero di rivedervi al prossimo raduno! Per me quest'anno purtroppo niente S.E., altrimenti mi sarei affidato alle cure di Lord Casco...ahahahah
e grazie soprattutto ai miei soliti compagni di giro, che mi sopportano e non mi hanno messo mai nessuna pressione o altro....
notte a tutti, un abbraccio sincero[/quote]

Tieni duro e non mollare, appena ritorna il bel tempo sempre in moto,anche per andare dal soggiorno al cesso
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

ducros
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/10/2006, 16:08
Località: Nord est
Contatta:

Messaggio da ducros » 17/05/2013, 5:08

Mosca è semplicemente una caduta stupida, non continuar a pensarci non serve a niente.. risali in moto e spalanca, questa e la miglior cosa.
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 17/05/2013, 6:57

[quote=""ducros""]Mosca è semplicemente una caduta stupida, non continuar a pensarci non serve a niente.. risali in moto e spalanca, questa e la miglior cosa.[/quote]

ma guarda, nelle mie varie cadute, quelle che mi hanno lasciato più perplesso (la qual cosa mi limitava molto nella guida) erano quelle alle quali non riuscivo a imputare una causa/colpa.

Ancora oggi, quando trovo l'asfalto molto ondulato, stringo le chiappe un poco.

Passa, bisogna macinare km e stare sereni e rilassati il giusto.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Messaggio da angelix » 17/05/2013, 7:33

[quote=""LordCasco""]Il mio consiglio....riprova tutto a velocità smodata, così la moto non fa neanche in tempo ad accorgersi che sta perdendo aderenza.....fidati, è l'unica :d bs:[/quote]

Se sei incerto tieni aperto.

Sembra una stronzata , ma e' una regola che i collaudatori di una volta tenevano sempre a mente.

Ritornando all'aMico caduto,... in queste situazioni, l'unica cosa da fare e' controllare che la moto sia in ordine (gomme, freni e sospensioni ) e risalire in sella da SOLI per qualche uscita scegliendo i tuoi percorsi preferiti.

quando dico SOLI, intendo non solo sulla moto, ma sensa compagnia di altri, cosi' uno non ha la pressione del gruppo; l'ansia e' una brutta bestia e domarla e' piu facile se non si ha a che fare con interferenze esterne.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 17/05/2013, 8:26

[quote=""ducros""]Mosca è semplicemente una caduta stupida, non continuar a pensarci non serve a niente.. risali in moto e spalanca, questa e la miglior cosa.[/quote]

cristianooooooooo !!! ???

come stai!!! ???

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti