l 'aggeggio che ha postato BJ è semplicemente una cella di carico che leva corrente alle candele in salita. Il discorso era già deviato su altri lidi e in generale sul cambio elettronicoJoytoy ha scritto:Rosc: tu e Nicris avete ragione, ma mi è sembrato di capire che l'aggeggio postato in foto sia solo per cambiare marcia in salita e non in scalata: che mi sembra invece molto più produttivo in ogni circostanza. Voglio dire che dovendo scegliere tra una sola opzione, io personalmente sceglierei di poter scalare senza frizione e non salire di marcia.
E in più mi è sembrato di capire che l'aggeggio postato Black Jack lo userebbe più su strada che su pista: da qui la mia osservazione sul cambiare senza usare la frizione in salita di marcia e poi sul vantaggio invece di avere un dispositivo che faccia scalare senza frizione, molto utile in pista ma anche in strada, come avevo scritto..
Cambio elettronico dubbio
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Re: Cambio elettronico dubbio
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Re: Cambio elettronico dubbio
Scusami Rosc ma forse non riesco a spiegarmi bene in effetti: l'aggeggio postato è sembrato subito anche a me che fosse basic solo per tagliare la corrente in salita di marcia, come avevo scritto subito.
Da li, dal non toccare la frizione - su strada - per salire di marcia, è arrivata poi la mia considerazione sul fatto che lo si può fare senza aggeggio, che se ho ben capito è anche offerto a prezzo troppo alto.
Da li, dal non toccare la frizione - su strada - per salire di marcia, è arrivata poi la mia considerazione sul fatto che lo si può fare senza aggeggio, che se ho ben capito è anche offerto a prezzo troppo alto.
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Re: Cambio elettronico dubbio
Si è così. Già smarcato al secondo post. Ora con Nicris e co. si ragionava sui cambi elettronici in generaleJoytoy ha scritto:Scusami Rosc ma forse non riesco a spiegarmi bene in effetti: l'aggeggio postato è sembrato subito anche a me che fosse basic solo per tagliare la corrente in salita di marcia, come avevo scritto subito.
Da li, dal non toccare la frizione - su strada - per salire di marcia, è arrivata poi la mia considerazione sul fatto che lo si può fare senza aggeggio, che se ho ben capito è anche offerto a prezzo troppo alto.
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Re: Cambio elettronico dubbio
Qualche pirlata in galleria con scarico aperto, magari...NICRIS ha scritto:Ma che poi nessuno si accorge che lo usi, devi farlo vedere quando ti fermi al barpikkio ha scritto:In strada serve a fare lo sborone.NICRIS ha scritto:Dimenticavo, in pista, é indispensabile, per non stancarsi la mano con la frizione, per esser più veloci e concentrati, senza si fa molta più fatica. In strada, lo trovo pressoché inutile
(con il K1300R ed Akrapovic senza DB sfiammavo e tirava certe botte )
Si gioca, in fondo.
(rendo la discussione meno professionale, che qui sennò sembra che son tutti tester Aprilia )
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Re: Cambio elettronico dubbio
Qualche pirlata in galleria con scarico aperto, magari...
(con il K1300R ed Akrapovic senza DB sfiammavo e tirava certe botte )
Si gioca, in fondo.
(rendo la discussione meno professionale, che qui sennò sembra che son tutti tester Aprilia )
Serve l'akrapovic pure sulla Panigale!! Hahaha
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Re: Cambio elettronico dubbio
Secondo me meglio termignoni..
Ne ho una vicino casa con l'Akcrapa...sguaiatissssima...
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Re: Cambio elettronico dubbio
Concordo.Metallo916 ha scritto:Secondo me meglio termignoni..
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Se i nuovi sottosella, poi...
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Re: Cambio elettronico dubbio
A me non piacciono! Aspetto i nuovi sc simil akrapovic sbk. Anche stamane giro di qualche ora. Ingestibile. Secondo me ho anche un problema alla valvola che non apre sempre. Ps moto imbarazzante anche se ho notato moltissime vibrazioni al manubrio che la 1199 non avevapikkio ha scritto:Concordo.Metallo916 ha scritto:Secondo me meglio termignoni..
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Re: Cambio elettronico dubbio
Si , non mi sono espresso bene, il calore non è minimamente sopportabile a differenza della 1199. Oggi a trotto arrivava a 94 gradi. Ingestibile! Perciò penso che non apra sempre la valvola allo scarico anche perché non sento differenze di rumore. Imbarazzate è la differenza di cv e coppia ai medi giri mi fa trovare sempre lungo. Devo resettare tutto. Per il resto la ciclistica è molto più "semplice".freddy ha scritto:ingestibile e imbarazzante la tua Panigale?
Obbligatorio lo scarico per far smaltire calore. Idem con la multi strada . La situazione è ridicola
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Re: Cambio elettronico dubbio
Bhe alla fine è una moto da usare sempre con la tuta.. e per uso pistaiolo... Difficile pensarla in pantaloni civili
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Re: Cambio elettronico dubbio
freddy ha scritto:Bhe alla fine è una moto da usare sempre con la tuta.. e per uso pistaiolo... Difficile pensarla in pantaloni civili
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La vecchia l'ho usta qualche volta in jeans ed era gestibile. Oggi ero con roba tecnica (no tuta) in corduna ed era insopportabile
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Re: Cambio elettronico dubbio
Non ti va come dovrebbe andare...
Brutta bestia l'elettronica...
Quella maledetta centralina potrebbe causarti l'irregolare gestione della valvola allo scarico.
Ne esiste uno che la elimina?
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Re: Cambio elettronico dubbio
Rosc, la mia 1199 con Termignoni completo (e db killer) comunque scalda come un ossesso, passando per i paesini sardi fra una "speciale" e l'altra ho visto anche i 115 gradi, con ventole che mi avranno sicuramente reso sterileil rosc ha scritto:freddy ha scritto:Bhe alla fine è una moto da usare sempre con la tuta.. e per uso pistaiolo... Difficile pensarla in pantaloni civili
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La vecchia l'ho usta qualche volta in jeans ed era gestibile. Oggi ero con roba tecnica (no tuta) in corduna ed era insopportabile
Non so quindi se è questione di valvola o del fatto che è una stufa.
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Re: Cambio elettronico dubbio
e che il motore endoternico per sua natura genera calore... È un motore da 200 CV litro di più
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Re: Cambio elettronico dubbio
Si freddy..ma sono anche i rapporti stechiometrici alti della euro 4...
Alla mia per esempio, levato il cat e messo emulatore lambda le ventole si accendono molto meno anche in estate..
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Re: Cambio elettronico dubbio
pikkio ha scritto:Rosc, la mia 1199 con Termignoni completo (e db killer) comunque scalda come un ossesso, passando per i paesini sardi fra una "speciale" e l'altra ho visto anche i 115 gradi, con ventole che mi avranno sicuramente reso sterileil rosc ha scritto:freddy ha scritto:Bhe alla fine è una moto da usare sempre con la tuta.. e per uso pistaiolo... Difficile pensarla in pantaloni civili
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La vecchia l'ho usta qualche volta in jeans ed era gestibile. Oggi ero con roba tecnica (no tuta) in corduna ed era insopportabile
Non so quindi se è questione di valvola o del fatto che è una stufa.
L'ho avuta e raddoppia io calore
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Re: Cambio elettronico dubbio
Smagrisce troppo, evidentemente...
Quando scalda e' perche' entra piu' aria in camera di.combustione..
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