Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da web » 23/06/2017, 20:24

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Oggi pomeriggio


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da web » 23/06/2017, 20:35

Cicio, io ho provato la Ktm 1190.
É un razzo e va benissimo.
Come tutte le esponenti della categoria, é una gran moto, forse la migliore.
Ma il GS, come hai ben descritto, ha dalla sua una pastositá di guida che le altre non hanno. É quel motorone che, unito alla particolarissima ciclistica, la rende cosí facile e godibile.
Non eccelle in niente se non nella protettivitá ma tutto con quella moto viene facile...
Io da stamattina mi sono fatto tutta la costa ovest della Corsica... saranno 5.000 curve!! Al pomeriggio ero in giro fresco come una rosa!
Mode a parte, chi cerca quel genere di moto e la prova se ne innamora...
io infatti sono in difficoltá perché faccio parte di quello 0,5% che ci fa davvero tutto, dalle pieghe ardite alle mulattiere. E su quel terreno é troppo pesa, ingombrante e con sospensioni inadatte..
Ma mi rompe assai cambiarla, magari per l'AT o per una piú agile F800, perdendo tutto il resto.

E per questo sogno una HP2 con le valigie d'alluminio e il plexy maggiorato [WINKING FACE]


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da il rosc » 24/06/2017, 7:50

In effetti niente è paragonabile a quella ciclistica. Se pensi che con r1200rt del babbo ci avrò fatto qualcosa come 15000 km e mi ricordo di essermi sempre divertito (tranne quando mi ha lasciato a piedi per l'abs rotto) e fatto andar fresco come una rosa (al ritorno dalla Francia ero stremato) secondo me il gs 1200 lc prima serie è anche abbastanza ignorante come castagna e quindi anche un pizzico emozionante. Ma dall'anno dopo hanno subito cambiato volano.

Purtroppo l'80% dei possessori di gs-1299-scrambler le usa per andare in giro a fare i fighi in paese o al bar. È un dato di fatto. Qui dentro l'unico che va a fare il Figo in giro è Desmoone ma poi la usa anche quindi non si pone il probelma. Sinceramente io ho provato a fare turismo e per il momento non mi piace, avrò preso pure la moto sbagliata per farlo , ma preferisco ancora sentire la ruota in mano.

Web provala bene l'at nuova perche sicuro ti colma il problema in off ma per il resto è davvero davvero "anonima"

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da il rosc » 24/06/2017, 7:52

web ha scritto:Cicio, io ho provato la Ktm 1190.

Io da stamattina mi sono fatto tutta la costa ovest della Corsica... saranno 5.000 curve!! Al pomeriggio ero in giro fresco come una rosa!

E per questo sogno una HP2 con le valigie d'alluminio e il plexy maggiorato [WINKING FACE]


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Il più brutto momento del mio rapporto con la Panigale insieme a quello di scendere da isola2000 sono state le curve Corse da bastia fino ad Ajaccio! Un calvario

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Re: RE: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 24/06/2017, 8:16

web ha scritto:Basta che poi non rompi il cazzo con i semimanubri della Tamburini!

Ti ricordo che alla mia misi quelli dalla 1098...

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 24/06/2017, 8:18

Cicio, vuoi la mia del gs avuto per 48 ore??
Mi sentivo un cucciolo di giraffa appena nato e che doveva imparare subito a correre....

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Cicio » 24/06/2017, 12:45

Metallo916 ha scritto:Cicio, vuoi la mia del gs avuto per 48 ore??
Mi sentivo un cucciolo di giraffa appena nato e che doveva imparare subito a correre....

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e dai, scrivi.. io intanto collezioni i pareri più disparati
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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 24/06/2017, 13:45

Come vossia desidera...
Gs 1200lc bianco...
Come sono salito ed impugnato il manubrio, mi sono sentito come uno dei due ladroni sulla croce per quanto era alto...
Manvovre in punta di piedi con la senzazione di essere quel cucciolo che ho detto prima..
Vabbe' sin parte...non so nemmanco che mappatura ci fosse, asfalto viscido da pioggerellina, come do gas il boxer mostra una spinta 'maschia' ma non scorbutica che ti prende nei reni e ti spinge avanti, negli on/off e' come una molla, scatta subito e le marce le butti dentro con ignoranza senza che il cambio ed il cardano dicano nulla in contrario..anche se quando innesti la prima ti fa ricordare che sei su una BMW...il clonk devono averlo. Sentito anche a valle aurelia.
Protezione all'aria molto buona ed una volta in movimento l'agilita' cambia, ma quella sensazione di avere tra le mani il nulla davanti ( nel senso di percepire molta anzi troppa leggerezza e reattivita') mi ha reso molto incerto nell'azione.
Esa, asc, cardano e frizione nulla da eccepire...ho dato gas in condizioni da brivido in relazione alla nota ciofeca di asfalto romano.per giunta bagnato ed il posteriore non ha dato segni di squilibrio mentale.
Va..di sicuro va espinge da paura tra i 3 ed i 6000, oltre non sono andato ma quello che percepito ai 6000 mi da idea che a distanza di 1000/1500 giri il motore cominciasse a murare.
La mts non l'ho provata (vuoi per ribrezzo solo a vederla, vuoi perche' non mi attira), ma mi da l'impressione di stare meno sui 'trampoli', di essere piu' friendly come appoggio piedi e distribuzione pesi in movimento e manovra, oltre ad avere gommature belle ampie.
Di sicuro sara' piu' tecnologica i relazione alla sua indole piu' "sportiveggiante" nella guida e nelle prestaziono del motore in base all'erogazione, ma per me e' no (cit. Mara Maionchi).
Se devo ragionare con fredda coerenza e raziocinio il GS e' GS...quindi e' quel gelande-strasse che ha decretato il suo successo decennale, la MTS e' un crossover...poco cross e molto over...sempre a ricorrere il GS e la KTM..
GS e KTM fanno scuola...ktm molto.piu' professionistica nell'off, ma la MTS, anche se enduro, a mio avviso non le puo' contrastare nell'off perche' quel motore Ducati ha comunque l'idole stradale come erogazione e, come Rosc sicuramente potra' confermare, il feeling di guida su strada sara' sicuramente superiore alle due maxi enduro, anche se l'hanno endurizzata.
Paradossalmente, e qui e' da attendere la recensione del web, la AT nella 'battaglia per la quotidiana sopravvivenza in citta' ' puo' strappare moolti consensi, anche se la sua altezza non e' scarsa.





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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Cicio » 24/06/2017, 16:21

Con la multi enduro sei ancora più impiccato, nel senso che il baricentro è più alto e la sella pure, manovre in punta di piedi.
La cosa curiosa è che le tue impressioni sono l'esatto contrario delle mie [FACE SCREAMING IN FEAR]. Per quanto riguarda l'avantreno, all'inizio anche io ero dubbioso, sembrava di stare su una nuvola, ma poi con i km, l'ho capito e mi sono divertito parecchio.

Mi hanno detto di provare la multi 950, peró c'è poco da fare, quando hai guidato queste due, sembra poverella, e con la forcella che affonda troppo, se lo dicono i tester, sempre abbastanza ottimisti, non c'è da stare allegri, ed infatti anche nei filmati va spesso a pacco..su questo il telelever vince, poche storie


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 24/06/2017, 16:33

Il telelever l'ho conosciuto bene sulla r1150r..la sensazione e' strana, ma mi ci sono trovato bene.
Io infatti non critico il duolever in se, ma la posizione che per me non e' piu' confacente e che se "me dovessi mai ceca' " significherebbe un training non indifferente.
La multi enduro e' cosi alta nonostante la sella 'infossata'??

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Cicio » 24/06/2017, 17:09

87 cm altezza sella, nelle manovre da fermo non è il massimo, e io non sono né basso né leggero
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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da balocco » 24/06/2017, 19:21

Io fare un po' di tara a questo topic:
Per primo eliminerei ogni raffronto e riferimento con e a moto che abbiano più di quattro o cinque anni perchè il divaro è troppo grande, in primo luogo per l'elettronica ma anche per materiali utilizzati, qualità dei componenti, pesi ...
E poi darei per assodato che con tutte moto attualmente a listino nella categoria del GS o Multi, si possono percorre 400Km di curve e scendere riposati...e non necessariamente con quelle da 20K euri.

In quando alla Multi 950 personalmente non ho alcun dubbio che potrei farci 400km di curve senza stancarmi, ma concordo che sembra povera. Sembra perchè in realtà non lo è affatto, le sospensioni sono completamente regolabili e, già come esce dall fabbrica sono ottime. Ma sta cosa che sembra povera è un brutto brutto tarlo da levare.
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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 24/06/2017, 20:11

Dipende dal 'passo' che usi nei 400km di curve...e poi come spesso rimarcato dal web la vera posizione comoda non e' quella...
Come dici tu di moto a listino ce ne sono tante.
Sto leggendo buone recensioni anche della Vstronz 1000 che nell'anno del signore 2017 l'anno resa anche guardabile.
Ma se te la devo dire tutta anche con una xtz660 o con la f800gs puoi fare quel che ti pare su 400km di raggio d'azione...

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da balocco » 24/06/2017, 20:37

Metallo, do per scontato che se prendi un GS non lo fai per mettere il ginocchio a terra

Per il resto concordo, settimana scorsa abbiamo avrò fatto 150 tornanti, curve su curve e quasi 1000Km in due giorni, io con l'adv 1190, un GS 1200, un GS 1150, una Varadero 1000 e per finire una Honda NC750 X (7500€ e 55cv ). Ti garantisco che l'amico con la NC non ha avuto nessun problema a stare al passo, non si è stancato più di noi e ha pure consumato molto meno ... cazz fa quasi 30 Km/l quella moto

La nuova v-strom 1000 effettivamente ha un sacco si sostanza, costa la metà di un GS ma non vale affatto la metà di un GS.
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Messaggio da Metallo916 » 24/06/2017, 21:14


Infatti do per scontato anche io che chi si 'converte' alla filosofia gs/crossover a due ruote non cerchi il ginocchio a terra, ma altro.
Capirai..30 al litro..
Turbo diesel..

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Messaggio da Cicio » 25/06/2017, 8:39

Si esatto, bisognerebbe confrontare moto non più vecchie di 4/5 anni, l'elettronica che hanno le nuove è molto evoluta rispetto a pochi anni fa, quando avevano solo l'ABS e qualcuna le sospensioni elettroniche ( la Gs e la multi) ma decisamente meno evolute rispetto alle attuali.
Chi ha provato la multi 950?


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Messaggio da balocco » 25/06/2017, 13:22

Io l'ho provata per poco: viewtopic.php?f=5&t=22062
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Messaggio da web » 26/06/2017, 0:49

Io oggi ho percorso:
la ss125 nel tratto Muravera - Cagliari
La Guspini - Flumminimaggiore
La Alghero - Bosa
Poi ho fatto lo sterratone di piscinas, con tanto di guado.
Praticamente oltre 600kmd di curve con le pedane che strusciavano l'asfalto, 10 km di sterrato e tanta goduria.
Il resto lo lascio a quelli che usano il GS per andare al bar.


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Messaggio da desmoone » 26/06/2017, 6:13

Piccola nota per Angelo: io non vado in giro a fare il fico. Io sono fico. Va da se che..... :-p

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Messaggio da il rosc » 26/06/2017, 6:39

web ha scritto:Io oggi ho percorso:
la ss125 nel tratto Muravera - Cagliari
La Guspini - Flumminimaggiore
La Alghero - Bosa
Poi ho fatto lo sterratone di piscinas, con tanto di guado.
Praticamente oltre 600kmd di curve con le pedane che strusciavano l'asfalto, 10 km di sterrato e tanta goduria.
Il resto lo lascio a quelli che usano il GS per andare al bar.


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Cicio » 26/06/2017, 6:44

La Rally quella che piace a me, il racconto del web è esattamente quello che vorrei fare io con quella moto[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da web » 26/06/2017, 6:58

Un mio amico, che giá aveva fatto 60.000 km con la GS12000 LC, dopo averla cappottata in una scivolata lo scorso inverno, l'ha resa indietro e si é preso la Rally.
Appena mi capita a tiro gli chiederó di farmela provare
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Messaggio da desmoone » 26/06/2017, 7:07

La Rally è veramente bella. E,vi dirò, la GS vuole la monosella bassa

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Messaggio da Cicio » 26/06/2017, 7:36

desmoone ha scritto:La Rally è veramente bella. E,vi dirò, la GS vuole la monosella bassa
Visto che il kit passeggero costa 260 euro..


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Picchio » 26/06/2017, 7:58

Incredibile profezia, il mio vicino di casa è alla terza GS ed è un direttore di banca (60 anni)
Cicio ha scritto:
cityhunter ha scritto:Ma quanto costa 'sto attrezzo da aperitivo da Palombini? Tante volte me imborghesissi più del necessario
No aspè

L'attrezzo da aperitivo e la nineT urban G S o la nine T, la Gs è piú da bancario


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da GloomyS » 26/06/2017, 8:35

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L'aperitivo tra una duna e l'altra.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Regina » 26/06/2017, 9:13

ci potresti mettere tranquillamente un DEFENDER al posto del GS in quella foto.

Se la tipologia fa il pilota, allora tutti i vecchietti su CAPTURE che vedo in giro sono fuoristradisti.
Si tratta semplicemente di una tipologia, il fatto che tu la compri non fa di te ne un pilota da parigi/dakar ne uno sfigato che la usa in mocassini.

A me il GS piace, ho provato un 1200 del 2008, pesante si, ingombrante si, ma quel senso di sicurezza che trasmette una volta in moto è speciale.

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da GloomyS » 26/06/2017, 9:29

io non capisco perche` quando si dice un'ovvieta' innegabile, e cioe` che il GS e' anche uno status symbol, cosa che neanche BMW negherebbe perche` sarebbe pazza a farlo, qui dentro diventa un'offesa che manco nel foruma QdE.
Il Web ha macinato km su km ancor prima con l'AT, con il K100, praticamente con tutto cio` che avesse due ruote. Figuriamoci se non ne macina 3 volte tanto con un GS che e` fatta a bella posta per quello.
Ma l'esempio dei piazzali in cima all'himalaya pieni di GS non fa testo perche` a meno di avere la catarratta, anche i parcheggi dei centro citta' sono pieni di GS, intonse e coi peli sulle gomme. e quei proprietari li hanno scelto la loro moto ne piu e ne meno di come l'ho scelta io: perche` mi garbava.

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Regina » 26/06/2017, 9:54

è uno status symbol come lo poteva essere l' Iphone qualche anno fa, questo non significa che l' Iphone non sia anche un telefono eccellente, lo usano i professionisti per il lavoro ma anche i ragazzini per farsi i selfie, ma questo è ovvio e inevitabile.
Qui si parla di qualità tecniche, che a mio parere non vanno mai svilite a causa dell'effetto "mainstream" che il successo di vendite può portare.

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Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da GloomyS » 26/06/2017, 9:59

ecco se poteste anche rintracciare un thread dove abbia definito mai sminuito le qualita` del GS una moto senza qualita` o anche solo lamentato il prezzo a cui e` proposta mi fate un piacere, magari ho l'alzheimer.

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