Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da il rosc » 28/06/2017, 7:24

È una delle cose che ho notato gli steli microscopici delle nuove rispetto alle vecchie... quasi tutte le rotture avvengono in fuoristrada e con moto sovraccariche . Anche i cardani che scoppiano... tutti la stessa situazione.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Cicio » 28/06/2017, 8:48

diciamola tutta, forse l'unica per il fuoristrada è la KTM, ma io con moto da 20 k euro col cavolo che ci andrei nel fango, idem con la Cayenne..

certo gli steli sono sottili..però c'è anche da dire che con il paralever, o come diavolo si chiama adesso, non lavora come una forcella tradizionale, quindi anche i carichi e le sollecitazioni sono diverse rispetto ad una forcella tradizionale
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da web » 28/06/2017, 8:55

Anche l' Africa Twin si comporta bene in fuoristrada.

Se dovessi prendere una moto da sbatacchiare senza troppi rimpianti, probabilmente la migliore di tutte è la KTM Adventure 950/990
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 28/06/2017, 9:22

infatti Max...le specialistiche sono loro 2. AT e KTM. ovvimente la Kappona prevale su un uso piu' ad ampio raggio per motore e sospensioni.
Di sicuro in off che sia off il gs paga pegno. va bene su uno sterrato, ma quando il gioco si fa 'maschio' secondo me KTM non ha rivali.
la GS rallye e' "carina"..ma fine a se stessa.
Cicio caro, voglio proprio vedere quanti dei proprietari dei gs venduti in venti anni fanno offroad che si possa definire tale...il 10%???
beh stai sicuro che quel 10% qualche rogna l'ha portata a casa.
BMW di cazzate strutturali ne ha fatte. gli steli della sospesione anteriore di una enduro copiati dalla R e, ad esempio, i problemi di distribuzione sulle K1200

Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da web » 28/06/2017, 9:53

MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Cicio » 28/06/2017, 10:18

Io comprerei una delle due fra mts e gs, ma dello sterrato mi interessa veramente poco, potrei dire la stessa cosa delle supersportive, quanti alla fine ci vanno in pista?
Della Rally mi piace la grafica, il bianco bidet non mi piace su nessuna moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 28/06/2017, 11:09

E chi ti di niente, infatti per l'urban war quotidiana il gs LC va benone

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da il rosc » 28/06/2017, 11:13

Metallo916 ha scritto:E chi ti di niente, infatti per l'urban war quotidiana il gs LC va benone

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mammamia ragazzi, io ora che sono sceso dal 500 al 300 per la città mi pento di non averlo fatto prima.

Per me una svolta città/esterno è l'x-adv. tutti quelli in moto lo vedo impocciatissimi

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Cicio » 28/06/2017, 11:17

eh la città, è una brutta bestia, ci vorrebbero mille mezzi, c'è poco da fare, ma per fortuna per ora in città non mi sposto
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Test BMW GS 1200 e MTS 1200 enduro

Messaggio da Metallo916 » 28/06/2017, 13:30

Avete ragione...in citta' bisogna avercelo piccolo...
Se uno ovviamente fa il 70/80% dei kilometri su raccordi ed autostrade/ statali..aver un mezzo "ben piantato a terra" insensibile a venti laterali e scie di veicoli piu' grossi e' l'ovvio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti