Scrambler desert sled
- Jacki155
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
- Località: Pozzuolo del Friuli
- Contatta:
Scrambler desert sled
Mi manda fuori di testa...
Io la trovo bellissima
Io la trovo bellissima
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Bella è bella.
Anche il prezzo è un po' fuori di testa.
Inviato con Tapatalk
Anche il prezzo è un po' fuori di testa.
Inviato con Tapatalk
- Jacki155
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
- Località: Pozzuolo del Friuli
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Si,in effetti 11k sono tanti..sono curioso di vedere nel tempo il prezzo dell'usato,credo calerà poco.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- elGringo
- Messaggi: 4111
- Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
- Località: Roma
- Contatta:
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Jacki155 ha scritto:Si,in effetti 11k sono tanti..sono curioso di vedere nel tempo il prezzo dell'usato,credo calerà poco.
Credo l'esatto contrario ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- Jacki155
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
- Località: Pozzuolo del Friuli
- Contatta:
Re: RE: Re: Scrambler desert sled
Dici?potrebbe essere come per le sportclassic che ancora un pò costano piú ora che da nuove.magari ne venderanno poche..Dago ha scritto:Jacki155 ha scritto:Si,in effetti 11k sono tanti..sono curioso di vedere nel tempo il prezzo dell'usato,credo calerà poco.
Credo l'esatto contrario ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
'Lazzaro...alzati e cammina'...disse Gesu' all' XT500....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: Scrambler desert sled
A te piacciono i porta organi laterali...desmoone ha scritto:a me sta moto piace il nulla.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Torcida scrambler ...
Verrà meglio !!
Promesso.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Verrà meglio !!
Promesso.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- eresbiker
- Messaggi: 1011
- Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Ecco...che questa non se Po vede e costa l'infinito...
eres-Massimiliano Massa
eres-Massimiliano Massa
- Jacki155
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
- Località: Pozzuolo del Friuli
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: Scrambler desert sled
freddy ha scritto:A te piacciono i porta organi laterali...desmoone ha scritto:a me sta moto piace il nulla.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
- Jacki155
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
- Località: Pozzuolo del Friuli
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Vista un attimo fà dal vivo...bellissima!!a parte il prezzo..speriamo cali vistosamente con il tempo,intanto vendo tuono '08,elefant '86 e morini 350 sport '81.
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Se la richiesta supera l'offerta, l'usato tiene bene il valore.
C'è da dire che ducati in italia viene snobbata anziché essere vista come marca elitaria....
terrà il valore i primi anni
Poi calerà tra stica mente, essendo un mezzo che non ha contenuti tecnologici ma dalla sua parte a solo una semplicità di utilizzo, che però è legata a fattori di alti costi di mantenimento essendo Ducati.
Se avesse un motore economico con pochissima manutenzione avrebbe rubato mercato alle semplice entry Level nipponiche.
Ducati con il suo solito modo di pensare a cercato di creare un lifestyle e non necessita di seguirlo.
Creato il contesto, a messo sul mercato il "bisogno" con l'oggetto del desiderio.
Appena calerà il desiderio di questo bisogno perderà automaticamente tutto il valore.
La moto può essere libidine, non entrambe. Appena finisce il momento della libidine subentra la razionalità si penserà ad altre moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è da dire che ducati in italia viene snobbata anziché essere vista come marca elitaria....
terrà il valore i primi anni
Poi calerà tra stica mente, essendo un mezzo che non ha contenuti tecnologici ma dalla sua parte a solo una semplicità di utilizzo, che però è legata a fattori di alti costi di mantenimento essendo Ducati.
Se avesse un motore economico con pochissima manutenzione avrebbe rubato mercato alle semplice entry Level nipponiche.
Ducati con il suo solito modo di pensare a cercato di creare un lifestyle e non necessita di seguirlo.
Creato il contesto, a messo sul mercato il "bisogno" con l'oggetto del desiderio.
Appena calerà il desiderio di questo bisogno perderà automaticamente tutto il valore.
La moto può essere libidine, non entrambe. Appena finisce il momento della libidine subentra la razionalità si penserà ad altre moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
in effetti è così, quel motore è economico e necessita di pochissima manutenzionemirek ha scritto:
Se avesse un motore economico con pochissima manutenzione avrebbe rubato mercato alle semplice entry Level nipponiche.
6 cilindri sparsi
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Io se fossi in Ducapperi prenderei le SC biposto che marciscono da qualche parte, aggiornerei il motore con quello della Scrambler e fotterei Guzzi e Triumph. Tanto Duke non scrive piu` qui.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
freddy ha scritto:in effetti è così, quel motore è economico e necessita di pochissima manutenzionemirek ha scritto:
Se avesse un motore economico con pochissima manutenzione avrebbe rubato mercato alle semplice entry Level nipponiche.
secondo me "ducati" - "economico" - "life style" non possono stare dentro la stessa frase se non in contrapposizione.
motore economico e semplice intendo tipo la ern6 o la er5 con cui puoi fare decine di migliaia di km senza rischi.
M.A.S.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Mirek scusa ma un 800 2v che pbolemi può dare a fare migliaia di km? io con il vecchio m900 ho fatto 76 mila km senza avere una rogna di motore... questi sono fatti pure meglio...
6 cilindri sparsi
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
parlo di costo tagliandi e frequenza.
bisogna andare quasi sempre da meccanici che conoscono il tipo di propulsore
esempio:
----- da un forum sullo scrambler:
Tagliando dei 1000 Km.- Milano
- Olio 3,5 lt € 74,59
- Filtro olio € 10,86
- Materiale di consumo € 7,38
- Smaltimento ecologico € 8,20
- Manodopera H 4,18 a 15€/ora
- A queste somme va aggiunta l'IVA. Totale 186 Euro
Considerando l'olio a 26 Euro al litro ...........non è un po' caro ?
tagliando dei 12.000 o annuale
Olio Shell advance 4T ultra 15W50
Totale: € 315.
P.S.: dimenticavo - Grazie Ducati Brescia!!!
il primo anno costa 500 euro di tagliandi
l'anno dopo "immagino cinghie" con conseguente costo ditagliando.
non ho cercato i prezzi per le moto economiche ma credo siano diverse da questa.
bisogna andare quasi sempre da meccanici che conoscono il tipo di propulsore
esempio:
----- da un forum sullo scrambler:
Tagliando dei 1000 Km.- Milano
- Olio 3,5 lt € 74,59
- Filtro olio € 10,86
- Materiale di consumo € 7,38
- Smaltimento ecologico € 8,20
- Manodopera H 4,18 a 15€/ora
- A queste somme va aggiunta l'IVA. Totale 186 Euro
Considerando l'olio a 26 Euro al litro ...........non è un po' caro ?
tagliando dei 12.000 o annuale
Olio Shell advance 4T ultra 15W50
Totale: € 315.
P.S.: dimenticavo - Grazie Ducati Brescia!!!
il primo anno costa 500 euro di tagliandi
l'anno dopo "immagino cinghie" con conseguente costo ditagliando.
non ho cercato i prezzi per le moto economiche ma credo siano diverse da questa.
M.A.S.
- Jacki155
- Messaggi: 1900
- Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
- Località: Pozzuolo del Friuli
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Quoto Freddy.anche io mai avuto problemi e nemmeno quelli che conosco..tagliando regolare e via...
Spero che mirek abbia ragione sulla svalutazione ,cosí tra qualche anno me la acchiappo
Spero che mirek abbia ragione sulla svalutazione ,cosí tra qualche anno me la acchiappo
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Forum er6
ti dico quanto ho speso per la mia er6.
1000 = 100 euro circa , cambiato olio e roba varia.
6000 = 40 euro , controlli e rabbocchi olio.
12000 = 90 euro , olio e filtro e roba varia.
ora devo andare per i 24.000
ps le candele le ho cambiate a 15000 assieme al filtro bmc. le pastiglie a 21000 circa.
Anche io con le mie Ducati ho fatto circa 70.000 km e non ho mai avuto problemi. Ma i tagliandi me li facevo io. Un tagliando in Ducati costa come un tagliando in Audi.
Non può esistere una Ducati che abbia dei costi di gestione bassi, vuoi per le cinghie, vuoi per una questione di status symbol. Non parlo di affidabilità ma di rapporto affidabilità / costi di gestione.
Venderà finché ci sarà un marketing capace di alimentare il trend.
Appena ci sarà la prima flessione si abbandonerà il sentiero.
Questi sono i miei 2 cent
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti dico quanto ho speso per la mia er6.
1000 = 100 euro circa , cambiato olio e roba varia.
6000 = 40 euro , controlli e rabbocchi olio.
12000 = 90 euro , olio e filtro e roba varia.
ora devo andare per i 24.000
ps le candele le ho cambiate a 15000 assieme al filtro bmc. le pastiglie a 21000 circa.
Anche io con le mie Ducati ho fatto circa 70.000 km e non ho mai avuto problemi. Ma i tagliandi me li facevo io. Un tagliando in Ducati costa come un tagliando in Audi.
Non può esistere una Ducati che abbia dei costi di gestione bassi, vuoi per le cinghie, vuoi per una questione di status symbol. Non parlo di affidabilità ma di rapporto affidabilità / costi di gestione.
Venderà finché ci sarà un marketing capace di alimentare il trend.
Appena ci sarà la prima flessione si abbandonerà il sentiero.
Questi sono i miei 2 cent
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
E' sempre la solita storia, se confronti il tagliando fatto al Ducati store con quello fatto alla jap dal meccanico sotto casa perdi sempre; prova a farlo dall'ufficiale Honda o Yamaha e vedrai che anche lì pagherai l'olio 20 euro al litro e la manodopera 40 euro l'ora.
Io ho fatto recentemente il tagliando "oil service" dei 15mila km alla HM821 dal meccanico (ex capomeccanico dello Store che ora si è messo in proprio) sotto casa.
3 litri olio Motul buono;
filtro olio;
cambio olio freni anteriore e posteriore;
controllo serraggi;
diagnosi elettronica con controllo parametri ed azzeramento errori;
sostituzione lampadina faro anteriore.
110 euro, e mi ha offerto pure una birra.
Io ho fatto recentemente il tagliando "oil service" dei 15mila km alla HM821 dal meccanico (ex capomeccanico dello Store che ora si è messo in proprio) sotto casa.
3 litri olio Motul buono;
filtro olio;
cambio olio freni anteriore e posteriore;
controllo serraggi;
diagnosi elettronica con controllo parametri ed azzeramento errori;
sostituzione lampadina faro anteriore.
110 euro, e mi ha offerto pure una birra.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
quoto Iascin in pieno.. il tagliando del ducati 2v se me lo faccio io mi costa una balla di fumo , come per la ER6. Se mi faccio il tagliando dell'AT ( vogliamo dire che non è un motore semplice ed affidabile?) mi costa il giusto, non proprio nulla perchè c'è parecchio da smontare.. se lo porto in Honda ufficiale sono convinto che uscivo con 800 euro un meno..
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Verissimo!!! Oramai c'è la nomina che son difficili da aggiustare e amen
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Anche la storia delle cinghie...ormai hanno portato l'intervallo di sostituzione a 30mila km.
In 30mila km hai consumato:
2000 litri di benzina (tremila euro)
3 treni di gomme (novecento euro)
1 set di pasticche freno (cento euro)
1 set trasmissione finale (duecento euro)
e ti spaventi per 200 euro di cinghie?
In 30mila km hai consumato:
2000 litri di benzina (tremila euro)
3 treni di gomme (novecento euro)
1 set di pasticche freno (cento euro)
1 set trasmissione finale (duecento euro)
e ti spaventi per 200 euro di cinghie?
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Ho messo dei numeri e sono chiari.
Non su 30.000 km ma sul primo anno di utilizzo....
Poi ovviamente non devo stare a convincere nessuno della mia opinione!
Anche perché ognuno ha la propria giustamente!
Negli ultimi 3-4 anni di moto compravo gomme con un paio di giri di pista a 100-150 euro e ci facevo 2000 km Max.
In 30.000 km ne avrei spesi di soldi....
[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non su 30.000 km ma sul primo anno di utilizzo....
Poi ovviamente non devo stare a convincere nessuno della mia opinione!
Anche perché ognuno ha la propria giustamente!
Negli ultimi 3-4 anni di moto compravo gomme con un paio di giri di pista a 100-150 euro e ci facevo 2000 km Max.
In 30.000 km ne avrei spesi di soldi....
[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Ma è anche giusto così.. non ci hai detto se quei conti sono da concessionario ufficiale Kawa.. però anche mettendo sia così va bene. Chi compra ducati. In. Vuole la er6n. Che andrà anche benissimo ma smontata in pezzi non ce n'è uno che valga più di 20€..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Ghino
- Messaggi: 5293
- Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
- Località: Rome caput mundi
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Jacki155 ha scritto:Mi manda fuori di testa...
Io la trovo bellissima
Sono andato a vederla e vorrei provarla ma sto tempo di merda ancora non me lo permette.
La moto è bella, ha una posizione di guida che mi piace (staticamente) vedremo poi come si comporta dinamicamente.
Il prezzo purtroppo è molto alto. Per portarsi a casa un modello bianco o nero (che esce a marzo) ci vogliono 11500 Euro anche se Ducati adesso fa una sorta di noleggio con minirate ma devo ancora capire come funziona e cosa è compreso.
Con quei soldi ci si porta a casa una Vstrom 1000 o una Africa Twin oppure risparmiando una Vstrom 650 xt con meno di 9000 Euro
Però la moto mi piace molto.
Vedremo...
Ghino - Lorenzo Strolighi
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Bella, di sicuro meno pratica e tuttofare delle altre due che hai menzionato, penso soprattutto alla protezione aerodinamica.
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: Scrambler desert sled
Se sei seriamente interessato, probabilmente un mio amico vende la sua scrambler.
E' spettacolare, con scarico. Ohlins posteriore, 2 manubri etc.
Ti posso firmare la garanzia io per scritto, da quanto sono certo di come è stata tenuta.
Tra l'altro è la sua terza moto, che alterna assieme alle altre, quindi uso sporadicissimo.
E' spettacolare, con scarico. Ohlins posteriore, 2 manubri etc.
Ti posso firmare la garanzia io per scritto, da quanto sono certo di come è stata tenuta.
Tra l'altro è la sua terza moto, che alterna assieme alle altre, quindi uso sporadicissimo.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti