Niente... la regina è lei... Gs

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
participio
Messaggi: 799
Iscritto il: 30/07/2007, 14:37
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da participio » 27/02/2018, 7:49

da notare che in spiaggia fa dei giri intorno ad un GS che si è steso... (ma anche che quello del GS sembra essere atteso da gnocca che aspetta si rimetta in sella....)
FOLGORE!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 11/09/2018, 7:52

L'evoluzione della regina: da oggi potrete rimanere comodi sul divano mentre la vostra moto macinerà km e curve per voi

https://www.motorbox.com/moto/magazine- ... to#gallery

https://www.facebook.com/Moto.it/videos ... 790476294/

https://www.insella.it/video/bmw-ecco-i ... a-autonoma

ma quante ne sanno questi?
Armando Panzera

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 11/09/2018, 12:14

Beh lo ha fatto pure Yamaha con il robot..

Sono sistemi che aiuteranno la guida, e soprattutto la sicurezza, anche Ducati ne sta sviluppando uno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 11/09/2018, 15:06

Apposto...
Avemo finito pure de anna' in moto...
Non ci resta che la figa..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Francesco » 11/09/2018, 15:56

Beh i sensori di parcheggio servono al gs
Si scherza..

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da pikkio » 11/09/2018, 16:09

Metallo916 ha scritto: Non ci resta che la figa..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PAROLE SANTE, FINALMENTE.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 11/09/2018, 16:39

Francesco ha scritto:Beh i sensori di parcheggio servono al gs
Si scherza..
Servono pure i nocchieri di porto...fidati..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 11/09/2018, 16:40

pikkio ha scritto:
Metallo916 ha scritto: Non ci resta che la figa..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PAROLE SANTE, FINALMENTE.
Daje..cosi ci bannano..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Dago » 11/09/2018, 17:26

pikkio ha scritto:
Metallo916 ha scritto: Non ci resta che la figa..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PAROLE SANTE, FINALMENTE.
Meno pericolosa la moto ...

Fidatevi .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da pikkio » 11/09/2018, 18:46

Dago ha scritto:
pikkio ha scritto:
PAROLE SANTE, FINALMENTE.
Meno pericolosa la moto ...

Fidatevi .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Dago, Te non fai testo

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 11/09/2018, 19:45

Dago ha scritto:
pikkio ha scritto:
"Metallo916" ha scritto: Non ci resta che la figa..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PAROLE SANTE, FINALMENTE.
Meno pericolosa la moto ...

Fidatevi .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Concordo...ma noi amiamo quel rischio...
Che si annulla previo pagamento della prestazione..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 13/09/2018, 4:00

Piuttosto....sta uscendo la nuova GS con il motore 1250 a f.v. esteticamente piccoli cambiamenti

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Francesco » 13/09/2018, 7:14

Bah in Ducati qualcuno si lamenta del motore a fasatura variabile. Poi bisognerebbe capire chi è un hater delle novità e chi deve per forza giustificare l’acquisto fatto....mi sembrano tutti incapaci di obiettività. Detto ciò la bmw lo farà sicuramente meglio...partono comunque da una buona base. Devo dire che il 1200 ducati senza sonde collegate, valvola di scarico chiusa e mappato diventa un altro motore in quanto a godibilita, anche nelle marce alte...ma da qui ad arrivare alla bmw ce ne passa...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 13/09/2018, 7:41

C’è un grosso “peccato” sulla MTS, quel motore nasce per unaSBK, avoglia a fasarlo diversamente, rimane sempre un motore da corsa, quindi ai bassi un pó soffrirà sempre.

La differenza si cv con la BMW è tanta, ma è anche vero che su una moto del genere, difficilmente si sfruttano 160cv, la differenza credo, si apprezzi quando si va in due carichi, ma non è che la BMW sia morta.

Quando le provai, notai subito la regolarità drl motore BMW, viaggi in 6’ a velocità ridicole, e riprende tranquillamente senza strattonare.

Della MTS, la enduro, ricordo che il motore spinge veramente tanto, e se ti lasci andare, facilissimo, sei sempre a fare i conti per non ammazzarti[FACE WITH TEARS OF JOY] cosa che non mi è piaciuta molto è l’enorme trasferimento di carico, dovuto appunto all’esuberanza del motore.

Rimane per me bellissima e irraggiungibile, la prima MTS 1200 s, ed infatti usate costano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 13/09/2018, 10:13

Cicio ha scritto:C’è un grosso “peccato” sulla MTS, quel motore nasce per unaSBK, avoglia a fasarlo diversamente, rimane sempre un motore da corsa, quindi ai bassi un pó soffrirà sempre.

La differenza si cv con la BMW è tanta, ma è anche vero che su una moto del genere, difficilmente si sfruttano 160cv, la differenza credo, si apprezzi quando si va in due carichi, ma non è che la BMW sia morta.

Quando le provai, notai subito la regolarità drl motore BMW, viaggi in 6’ a velocità ridicole, e riprende tranquillamente senza strattonare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo in pieno


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 13/09/2018, 13:56

Ho visto il sistema che hanno utilizzato per la fasatura , della serie roba robusta e pesante, hanno proprio due camme in più, e l’albero si spostano, quindi hanno due alzate differenti, una roba del genere, la aveva la Honda sul VTec, ma era più compatta

La soluzione ducati invece varia la fasatura, ruotando la posizione dell’albero.


https://youtu.be/zsIudWcSZXk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 13/09/2018, 14:21

L'aumento della cilindrata è spiegabile con l'adeguamento all'euro 5, hanno recuperato 9cv per compensare le restrizioni ma faccio fatica a capire quali differenza possa apportare la fasatura variabile su un motore già così lineare a tutti i regimi, e con una coppia già così corposa.

Sul vtec della vfr il cambio di fasatura era una gran rottura, troppo brusco e messo ad un regime di giri da terza nel misto stretto tranquillo...era l'unica cosa che non mi piaceva di quella moto.
Armando Panzera

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Francesco » 13/09/2018, 14:22

Il vtec però apriva una valvola si è l’altra quasi chiusa....era proprio diverso...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 13/09/2018, 15:41

io parlavo del Vtec montato sulle auto, in particolare sulla versione tranquilla 1,5, 16 valvole monoalbero, aveva due differenti alzate delle valvole.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da GloomyS » 14/09/2018, 6:45

La fasatura variabile di Ducati e` lo stato dell'arte, non aumenta di peso piu` di tanto, ed avendo il desmo e` piu` precisa di tutte le altre realizzazioni senza complicarsi la vita con doppi alberi, etc. Il punto e` che la f.v. e` necessaria per le norme EU, punto. poi loro la spacciano sulle brochure per aumento di prestazioni, fluidita` di guida, bla bla.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 14/09/2018, 8:15

GloomyS ha scritto:La fasatura variabile di Ducati e` lo stato dell'arte, non aumenta di peso piu` di tanto, ed avendo il desmo e` piu` precisa di tutte le altre realizzazioni senza complicarsi la vita con doppi alberi, etc. Il punto e` che la f.v. e` necessaria per le norme EU, punto. poi loro la spacciano sulle brochure per aumento di prestazioni, fluidita` di guida, bla bla.

Peccato che nel 1200 funzioni a merda, mentre nel 1260 l'hanno migliorato molto.

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da GloomyS » 14/09/2018, 8:23

ma questo e` normale quando introduci nuovi sistemi. La MTS 1260 praticamente eredita, peraltro se non ricordo male, il motore della XDiavel che gia` era sgrezzato e del quale in giro ho sempre letto lodi sperticate.

p.s. poi io ho dubbi che tra 1200 e 1260 abbiano fatto chissa` quali modifiche all'albero a camme, piu` che altro sara` migliorata la gestione elettronica, abbinata alla corsa piu` lunga che semplifica sempre le cose.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 14/09/2018, 8:39

GloomyS ha scritto:ma questo e` normale quando introduci nuovi sistemi. La MTS 1260 praticamente eredita, peraltro se non ricordo male, il motore della XDiavel che gia` era sgrezzato e del quale in giro ho sempre letto lodi sperticate.

p.s. poi io ho dubbi che tra 1200 e 1260 abbiano fatto chissa` quali modifiche all'albero a camme, piu` che altro sara` migliorata la gestione elettronica, abbinata alla corsa piu` lunga che semplifica sempre le cose.
Non lo so che ci han fatto. Quando provai la x-diavel non mi sembrava vero per quanto andasse bene. Per fortuna l'hanno messa sulla multistrada. I motori però tra multi 1260 e x diavel hanno delle differenze sostaziali di posizione pompa acqua airbox e relativa mappatura che comunque li rendono due unità diverse.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti