Niente... la regina è lei... Gs

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Joytoy » 28/07/2017, 12:40

Balocco: il vecchio payoff di BMW "piacere di guidare" era magnifico nella sua sintesi di cosa fosse la guida di una BMW e di cosa sia tuttora.

Io ho avuto BMW vecchie, BMW di mezza età e ho guidato e guido ancora spesso BMW last generation: il piacere di guidare è sempre ai massimi livelli.

Ci sono moto migliori delle BMW in ogni categoria di moto: ma nessuna regala il pacere di guida di una BMW.

(piacere di guida immutato nel tempo, al quale adesso si è aggiunto un marketing tattico di livello superiore a tutte le altre Case concorrenti, Honda compresa: ecco perchè le strade sono piene di BMW a dispetto del prezzo del nuovo e anche dell'usato)

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Joytoy » 28/07/2017, 12:41

...Ad ogni modo, le borse laterali di Desmoone sembrano i contenitori per l'insalata di riso.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 28/07/2017, 12:45

Concordo con Antonio sul piacere di guida..il K ne e' l'esempio per me avendo provato anche R1150R e GS sia normali che ADV.
Cicio Sospensioni si..ma fatte a cazzo di cane le forche...i tappi del prosecco hanno piu' tenuta..
Diciamocelo chiaro...la GS e' una moto a 270° dove i 90 mancanti sono l'off duro o specialistico...la KTM anche e' a 270° dove manca di versatilita' nel quotidiano cittadino e nel veloce autostradale tutta acchittata...la panigale e' a 180°...pista in primis e strada senza possibilita' di un uso quotidiano disinvolto..
La multistrada non serve a un cazzo.. .
Le Kappone sono maxi enduro specialistiche, le GS veri crossover, le X equivalenti delle vetture BMW...
Parlo di utenza mediamente sgamata alla guida e' ovvio.
Io vedo sempre KTM come il top della tecnica, il gs il top della polivalenza e del marketing..(d'altronde il mocassino non te lo.sporchi col grasso della catena).



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 12:52

un secondo, i tappi delle forcelle saltano in particolari condizioni gravose, forse Lollo ci potrebbe chiarire il tutto

Antonio ha centrato il punto, il piacere di guida.

Ho trovato alcuni difettucci,ma nulla di drammatico, avendo avuto sempre moto Ducati, ho notto che la leva freno la vorrei diversa, ma solo perché sono abituato a quelle ducati, senza corsa a vuoto, o con poca.

Il piacere di guida, o la semplicità per gli utenti meno "tecnici" ad esempio è nella scelta automatica del precario molla, che fa in automatico misurando il peso appena si gira il quadro, su tutte le altre, va impostato a mano.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 12:59

balocco ha scritto: .... il gs è già tanto se non ti addormenta. E vorrei tanto sapere quale sarebbe il lavoro che "fa melgio delle altre", in relazione all'uso che ognuno di noi ne farebbe.
...per capire...se la GS carica come la KTM, protegge come la KTM, non ondeggia come la KTM.....per la proprietà transitiva la GS è pallosa come la KTM.

Oppure l'arancione o i trasferimenti di carico in frenata ed accelerazione tipici della classica impostazione ciclistica rendono la KTM meno pallosa?

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 13:34

il rosc ha scritto:Oggi mentre cercavo un occasione per Roberto sono inciampato in questa...

http://www.subito.it/vi/215878170.htm

Ragazzi 18k con 300 km , ora non so quando costi full la ktm ma non credo tanto meno.

Il discorso è che queste mono non sono belle, non devono emozionare, devono fare bene il loro lavoro. E per le la gs lo fa meglio. Punto. Poi a me piace pure esteticamente. Ma è un altro discorso

ho il radar sulle rallye, i prezzi li controllo quotidianamente, siamo più o meno allineati, questa è molto buona, prezzo di listino 22400 come scrivevo (scontati a 20 k) Rallye con i 3 pacchetti.

maledetto ha anche l'Akrapovic e la sella della Rallye, la prendono tutti con la doppia (360 euro..)


io ancora devo aspettare
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da AleS4 » 28/07/2017, 13:38

Io provero la GS, ma tu che multistrada hai provato ?
Io non mi sento mai impiccato e non ho quelle sensazioni che dici tu..
Ma io...guido sopra i problemi

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 13:42

AleS4 ha scritto:Io provero la GS, ma tu che multistrada hai provato ?
Io non mi sento mai impiccato e non ho quelle sensazioni che dici tu..
Ma io...guido sopra i problemi
ho guidato quella come la tua, e ora la 1200 enduro, quindi in entrambi i casi due moto full optionals (sospensioni e tutti gli aggeggi elettronici)

P.S: purtroppo noi veniamo da Ducati e anche la motozappa ci sembra "elastica"

ho voluto fare dei tornanti da 60 orari in 6° per provocarla, li ha digeriti senza fiatare
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 13:42

desmoone ha scritto: ...per capire...se la GS carica come la KTM, protegge come la KTM, non ondeggia come la KTM.....per la proprietà transitiva la GS è pallosa come la KTM.
Oppure l'arancione o i trasferimenti di carico in frenata ed accelerazione tipici della classica impostazione ciclistica rendono la KTM meno pallosa?
La nuova ktm adv 1290S è semplicemente su di un altro pianeta: i trasferimenti di carico con le sospensioni attive sono un mero ricordo del passato e non capisco, pur non avendola provata, come la Multi 1200 con il DSS possa essere tanto da meno (stando a quanto dite voi che l'avete provata).

Fatevene una ragione, sta menata del piacere di guida (cosa del tutto soggettiva che può significare tutto o niente) è retaggio del passato che viene tirato in ballo per giustificare una moto da 22.500€ che oggettivamente non li vale.
JoyToy ha scritto:Ci sono moto migliori delle BMW in ogni categoria di moto: ma nessuna regala il pacere di guida di una BMW.
Mi dispiace ma non concordo. Il "piacere di guida" è un concetto del tutto personale e non misurabile, le moto si evolvono e quello che poteva valere solo 5 anni fa oggi non vale più. Io invece penso che se le strade non fossero così piene di GS, di GS non se ne venderebbero così tante (ho fatto del marketing spicciolo ).
Ultima modifica di balocco il 28/07/2017, 13:55, modificato 2 volte in totale.
Armando Panzera

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da AleS4 » 28/07/2017, 13:45

La mia è del 2011 e non ha le sospensioni attive, forse fino al 2013 sono cosi'.
Quindi non interviene e cio' nonostante non sento problemi, andando in 2 e con le valige e bauletto, certo non ho mica dentro tenda picchetti e barbecue, roba da 2 o 3 giorni.

Inoltre i tornanti in sesta e pura leggenda...

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 14:37

Joytoy ha scritto:...Ad ogni modo, le borse laterali di Desmoone sembrano i contenitori per l'insalata di riso.
Joy...non puoi capire il piacere nel caricarle.

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Joytoy » 28/07/2017, 14:38

Balocco: la prima BMW che ho guidato è stata la R100S del 1977 comprata tutta restaurata a nuovo nel 1997: aveva anche il libretto istruzioni originale

Nel libretto istruzioni, subito alle prime pagine c'era scritto di come prendere la mano per la guida di una BMW di grossa cilindrata: andare su un prato (un prato!) e cominciare a guidare sull'erba facendo cerchi concentrici via via sempre più stretti: la R100S tra l'altro ha un manubrio più stretto di quello di molte biciclette, lo stesso della 100RS coeva...

Per puro sfizio l'ho fatto: sono andato su un prato con la mia boxer 1000 tutta bella restaurata e il suo manubrio strettissimo. Mi sono divertito moltissimo a fare cerchi concentri sull'erba sempre più stretti...

E' solo un aneddoto personale per chiarire come una Casa possa premettersi di scrivere sul libretto uso e manutenzione di prendere la moto e andare a fare cerchi sull'erba. BMW è un mondo un po' diverso da quello delle altre Case, e io non è che abbia avuto solo BMW...

Il piacere di guidare non è solo soggettivo second me: guidare una Panigale è esaltante e appagante, per me che amo ancora le racer più di tutte: ma non è piacevole nel seno stretto del termine, forse anche in pista ci sono moto più piacevoli della Panigale, anche se meno appaganti.

Il piacere di guidare è quello che si prova su una BMW perché sono moto intuitive e non cerebrali, che ti fanno sentire a casa anche se non conosci la moto e ci sei sopra da tre minuti.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 14:40

balocco ha scritto:
desmoone ha scritto: ...per capire...se la GS carica come la KTM, protegge come la KTM, non ondeggia come la KTM.....per la proprietà transitiva la GS è pallosa come la KTM.
Oppure l'arancione o i trasferimenti di carico in frenata ed accelerazione tipici della classica impostazione ciclistica rendono la KTM meno pallosa?
La nuova ktm adv 1290S è semplicemente su di un altro pianeta: i trasferimenti di carico con le sospensioni attive sono un mero ricordo del passato e non capisco, pur non avendola provata, come la Multi 1200 con il DSS possa essere tanto da meno (stando a quanto dite voi che l'avete provata).

Fatevene una ragione, sta menata del piacere di guida (cosa del tutto soggettiva che può significare tutto o niente) è retaggio del passato che viene tirato in ballo per giustificare una moto da 22.500€ che oggettivamente non li vale.
JoyToy ha scritto:Ci sono moto migliori delle BMW in ogni categoria di moto: ma nessuna regala il pacere di guida di una BMW.
Mi dispiace ma non concordo. Il "piacere di guida" è un concetto del tutto personale e non misurabile, le moto si evolvono e quello che poteva valere solo 5 anni fa oggi non vale più. Io invece penso che se le strade non fossero così piene di GS, di GS non se ne venderebbero così tante (ho fatto del marketing spicciolo ).
Ok Balocco....GS merda evviva la KTM!

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Regina » 28/07/2017, 14:46

sta GS fa discutere

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da AleS4 » 28/07/2017, 14:47

Per par condicio, alternerei la foto del GS in prima pagina del collegamento TTA con quella della KTM e della Multistrada

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Joytoy » 28/07/2017, 14:55

Le moto BMW fanno sempre discutere, anche adesso che da anni sono ormai diffusissime e si vedono in ogni strada.

Si portano ancora dietro il retaggio della moto "da signore" che veniva schifata da chi guidava z900 o GS1000 o Jota o Le Mans. Perchè era vista appunto come la moto di chi "aveva i soldi" ma non sapeva guidare.

Salvo poi prendere la paga in appennino da una 100RS guidata dal borghese fighetto e incapace.
Ultima modifica di Joytoy il 28/07/2017, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 14:56

Joytoy: evidentemente e innegabilmente BMW ha tracciato la strada e creato il mito, ma non è che le altre case costruttrici siano state ferme a guardare. Oggi (oggi), secondo me, la GS è sopravvalutata.

Desmoone: brutta chiosa la tua. Non ho mai detto che la GS è una merda solo che è pallosa e troppa costosa.
Armando Panzera

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da AleS4 » 28/07/2017, 15:11

Uè non confondiamo eh ....
Qui dentro per ora l'unica moto della quale si è detto che è una merda e che fa cagare è la multistrada

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da metalmax » 28/07/2017, 15:27

L'unica che ho provato è la multi di ale, che mi sembrava girare come il burro, rispetto alla mia e non mi sembrava cosi impegnativa, tanto vero che alla terza curva ci ho limato il cavalletto e anche la prova pinna è andata alla grande, pure troppo, ancora un po' sparo fuori a missile dal parcheggio del supermercato di seconda su una rota...

Mi sa che ora non me la darà più in mano, tocca trovare qualcuno col GS per vedere se si riesce a fare uguale

Seriamente penso che per viaggiare sul serio il cardano sia condizione fondamentale.. Quando mi accorgerò di essere in procinto di diventare un pensionato motociclista ci penserò ma di sicuro non sarà una MTS non la trovo troppo centrata per fare strada in TOTALE relax, poi cinghie da fare, catena ecc.. no way!

ma cazzo, per il momento continuo a divertirmi troppo, maledetta Hyper...
Immagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 15:34

balocco ha scritto: Desmoone: brutta chiosa la tua. Non ho mai detto che la GS è una merda solo che è pallosa e troppa costosa.
Bruttezza e Desmoone sai bene che non possono essere vicini.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 15:49

La Multi di Ale, che ho provato in sardegna alla SE, del ragazzo di roma è bella da guidare, è più un motardone. Se prendete la nuova, quella che avevo io, è un passo indietro come feeling ma soprattutto non guidi rilassato. Si sente il peso aanche pesando di meno, ha la sella di marmo e scalda come un ossesso.

Ieri preso la GS a parte salire sul marciapiede, girare in un fazzoletto, ho ritrovato il "piacere" di guidare una cosa semplice e facile che non ti stanca (a parte le botte con gli stinchi ai cilindri). La Ktm no, è scrbutica cazzo, scalda da morire e ti fa sentire il peso come la Multi. Ok è piu fisica, devi impegnarti e ti appaga.... e cazz allora mi prendo una naked o una r1200rs o una 1290gt

Al netto che ognuno sceglie quello che vole, uno status symbol non ci diventa e soprattuto ci rimane solo perchè bello e posizionato, come lo è la adventure 990 nell'uso off.

P.s. per esempio l'AT nuova venderà bene l'anno prossimo poi per me si spegnerà proprio perchè non ha quella marcia in più nell'utilizzo.
Ultima modifica di il rosc il 28/07/2017, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 15:51

p.s. ma la foto del Desmoooooone sulla 1299??? Cacciatela

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 28/07/2017, 16:05

Si sono bruciate quando si e' girato con gli occhi scintillanti come un flash...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da eresbiker » 28/07/2017, 16:09

Gliel'ho detto....lo scoglio più grande non sarà economico, ma affrontare il forum dopo averli convinti che il gs era la Quadra: )

eres-Massimiliano Massa

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 16:17

eresbiker ha scritto:Gliel'ho detto....lo scoglio più grande non sarà economico, ma affrontare il forum dopo averli convinti che il gs era la Quadra: )

eres-Massimiliano Massa

ma ragazzi il gs è la quadra, ma non ti fa arrizzare. Tutto qui.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 16:52

Oooo ebbasta!
La GS è una donna da sposare. La 1299 è una pornostar.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 17:42

il rosc ha scritto:La Ktm no, è scrbutica cazzo, scalda da morire e ti fa sentire il peso come la Multi.
Ma assolutamente no.
Se ti avanza un'ora, levati il dubbio, vai a provare la nuova 1290.
Armando Panzera

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 17:58

Ieri preso la GS a parte salire sul marciapiede, girare in un fazzoletto, ho ritrovato il "piacere" di guidare una cosa semplice e facile che non ti stanca (a parte le botte con gli stinchi ai cilindri).

Ecco me ne ero dimenticato, quelle sono fastidiose.

Quindi avendo fatto i tornanti in 6 sono una leggenda vivente
Il trucco sta nelle marce corte e la fluidità che Ducati sogna, avoglia ad inventarsi fassture strane 11 gradi ecc, quel motore nasce per una sbk, e ai bassi è sempre scorbutico, molto migliorato si, ma non ci siamo.

Dico agli scettici, provatela, e poi ne riparliamo, cosi per sentito dire, è poco indicativo.

E ve lo ridico, amo ancora la MTS1200 nella versione di Ale, la S, ma la nuova boh, non la capisco molto.
Per dire una cosa scema, i comandi, non sono mica riuscito a mettere il cruise sulla multi, sulla GS, subito



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 22:32

balocco ha scritto:
il rosc ha scritto:La Ktm no, è scrbutica cazzo, scalda da morire e ti fa sentire il peso come la Multi.
Ma assolutamente no.
Se ti avanza un'ora, levati il dubbio, vai a provare la nuova 1290.
Non sei obbiettivo.... perché dici che non scalda, infuoca

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 22:51

Io non sono obiettivo? Io ce l'ho nel box la 1190. Certo che scalda e scalda più del GS ma non ti infuoca. Fino a 30 gradi è tranquilla, meno della smt che avevo prima, oltre i 30 gradi la lascio a casa. Xd
Armando Panzera

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti