Niente... la regina è lei... Gs

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 5:24

...popo popo nun la capisco. Entra in ogni parcheggio tra le moto con grande facilità. Bah. Malelingue Immagine

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da Regina » 28/07/2017, 6:50

ma cosa ci sarà dentro la valigia di sinistra?

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 6:52

Ieri c'è stato un breve scambio di Moto tra me e Desmoone. L'ho guidata più volte, una volta ci ho fatto una intera giornata sopra. Non c'è niente da fare. Bilanciatissima, motore divertente, controllo totale del mezzo. In due secondi era come se l'avessi sempre guidata. Sono sicuro che se invece di comprare la multi avessi comprato la Gs ora sarebbe ancora in garage.

È di un'altra categoria. Punto.

Cicio non far cazzate prendi un gs!

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 6:55

Questa non l'avevo vista.... sarebbe da unire le due discussioni

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da rainbowsix » 28/07/2017, 7:33

Nella valigia sinistra ha messo il nastro dei proiettili 7,62 della MG...

Ovvio
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 7:39

Modalità sfogo polemico on:

Ebbasta con sta GS, dai caxx è una moto pallosa ed è pure brutta, sembra passabile perchè se ne vedono tante in giro ma resta una ciofeca e, per di più, costa un'esagerazione. Si tiene il valore nell'usato e bla bla bla ... ma che palle.

Poi Rosc, abbi pazienza, hai cambiato la multi per la Panigale e vieni a dire che ti saresti tenuto il GS al posto della Panigale? Capisci che siamo agli antipodi vero?

Modalità sfogo polemico off:

Hoooo adesso mi sento meglio
Armando Panzera

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 7:45

Regina ha scritto:ma cosa ci sarà dentro la valigia di sinistra?

Nella destra ci sta catena, antipioggia, giacchino e casco di aurora.
Nella sx ieri c'era borsa da piscina e borsa da lavoro. Oppure la lascio vuota e quando scendo ci metto guanti casco giacchetto e borsa serbatoio.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 7:46

Angelo...facciamo a cambio?

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da metalmax » 28/07/2017, 7:59

Di la verità, prima hai parcheggiato il bisonte e poi hanno costruito attorno il quartiere moto comprese!!
Immagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 8:16

foto imbarazzante per me che la sto valutando, magari metterei due borse uguali alla DX, ovviamente in alluminio


P.S. cazz è larga come la smart
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da AleS4 » 28/07/2017, 8:16


Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 8:28

balocco ha scritto:Modalità sfogo polemico on:

Ebbasta con sta GS, dai caxx è una moto pallosa ed è pure brutta, sembra passabile perchè se ne vedono tante in giro ma resta una ciofeca e, per di più, costa un'esagerazione. Si tiene il valore nell'usato e bla bla bla ... ma che palle.

Poi Rosc, abbi pazienza, hai cambiato la multi per la Panigale e vieni a dire che ti saresti tenuto il GS al posto della Panigale? Capisci che siamo agli antipodi vero?

Modalità sfogo polemico off:

Hoooo adesso mi sento meglio
Non ti sei perso un pezzo, io avevo la multi e la Panigale. Per poi nei piani passare a Multi e super monster. Ma la multi lo faceva così cagare che l'ho venduta.

Non cambierei mai la Panigale o il super monster per una moto di questa tipologia , ma affiancherei.

Poi dare brutta alla gs fa uno che monta un qualcosa doisegbato con l'accetta no dai!!!

Come vedi io ho solo elogiato le doti dinamiche ed è innegabile che la gs, ma così come la rt di mio padre siano una spanna sopra tutto. Pochi cazzi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 8:57

Tra le due quale sarebbe quella tagliata con l'accetta? ... al limite diciamo che è una bella lotta.

http://www.omnimoto.it/magazine/11646/p ... restazioni
Anche affiancata alla Panigale ( si si ricordo che avevi affiancato la Multi ) resta sempre una moto pallosa. Alla faccia delle presunte doti dinamiche.
Armando Panzera

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 9:27

balocco ha scritto:Anche affiancata alla Panigale ( si si ricordo che avevi affiancato la Multi ) resta sempre una moto pallosa. Alla faccia delle presunte doti dinamiche.
Pallosa? Quindi affidabilità, velocità, capacità di carico, protezione e mancanza di serpeggiamenti a 140 allora con valigie montate....significa essere pallosa?

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: A me sta cosa che le GS sono culone....

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 9:28

metalmax ha scritto:Di la verità, prima hai parcheggiato il bisonte e poi hanno costruito attorno il quartiere moto comprese!!
Eccerto!!!!!

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 9:39

balocco ha scritto:Tra le due quale sarebbe quella tagliata con l'accetta? ... al limite diciamo che è una bella lotta.

http://www.omnimoto.it/magazine/11646/p ... restazioni
Anche affiancata alla Panigale ( si si ricordo che avevi affiancato la Multi ) resta sempre una moto pallosa. Alla faccia delle presunte doti dinamiche.
Non mi esprimo per la ktm avendola provata 20 min. Comunque per me, ripeto per me, la gs rimane superiore per quello che deve fare.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da web » 28/07/2017, 9:43

balocco ha scritto:Tra le due quale sarebbe quella tagliata con l'accetta? ... al limite diciamo che è una bella lotta.

http://www.omnimoto.it/magazine/11646/p ... restazioni
Anche affiancata alla Panigale ( si si ricordo che avevi affiancato la Multi ) resta sempre una moto pallosa. Alla faccia delle presunte doti dinamiche.
Armando, ma l'hai mai provata la GS?
Guarda, il mio compagno di spedizioni Juri, uno che guida KTM da quando aveva 18 anni e che le ha avute tutte, compresa l'attuale Adventure 1190R, appena sceso dalla GS 1200LC che aveva preso a noleggio il mio amico Beppe, ha detto "sti cazzi, hanno fatto una grandissima moto, tanto di cappello!"
Ti assicuro che lui ha più di un pregiudizio negativo nei confronti di BMW e, per esempio, quando l'anno scorso provò la mia sulla via del Sale la definì "una lavatrice con le ruote", tanto la disprezzava

Insomma, esteticamente può non piacere, come può non piacere la KTM.
Ma dal punto di vista dinamico e da quello del confort e del piacere di guida, è una moto fantastica.
Poi è vero che per farne usi più specialistici, tipo andarci per pietraie, la KTM è MOLTO meglio. Ma per l'utilizzo di Desmoone è la perfetta moto totale!
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 9:47

desmoone ha scritto: Pallosa? Quindi affidabilità, velocità, capacità di carico, protezione e mancanza di serpeggiamenti a 140 allora con valigie montate....significa essere pallosa?
Si pallosa, fa tutto nella media. L'unica cosa in cui eccelle è la possibilità di andare in giro in sesta marcia ... e prendetevi uno scooter per la miseria.

E non lo dico io, anche se l'ho pensato subito quando l'ho provata, lo si legge in tutte le comparative : http://www.moto.it/prove/enduro-stradal ... -1000.html.

- Non è più affidabile di altre, ha le sue belle magagne http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw ... remo-67934 ... alla faccia degli ondeggiamenti (più leggenda metropolitana che realtà).

- Non monta più borse delle altre.

- Non è più prottettiva delle altre, a meno che non abbiano fatto una versione col tettuccio apribile

- In compenso costa un rene: La GS costa cara e, per averla full optional, bisogna staccare un assegno di quelli tosti.
Ultima modifica di balocco il 28/07/2017, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Regina » 28/07/2017, 9:55

GS vs Multi vs Ktm ...oddio...scatenate l'infernooooo !!!!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 9:59

Web ha scritto:Armando, ma l'hai mai provata la GS?
Si Massimo l'ho provata dal concessionario per un'oretta a prima ancora quella di un amico per una quindicina di minuti. E' poco, ma io non dico che sia un brutta moto o che non faccia il suo dovere, del resto i numeri parlano per lei, ma da qui a santificarla ce ne passa.

Aggiungo che la nuova v-strom 1000 ha pochissmo da invidiarle e si porta via nuova con 12000€ e la nuova ktm 1290 adventure è una spanna sopra praticamente in tutto: motore, ciclistica, sospensioni, elettronica e viene via con 16000€ ... sempre se il prezzo conta ancora qualcosa.
Armando Panzera

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 11:07

balocco ha scritto:
Web ha scritto:Armando, ma l'hai mai provata la GS?
Si Massimo l'ho provata dal concessionario per un'oretta a prima ancora quella di un amico per una quindicina di minuti. E' poco, ma io non dico che sia un brutta moto o che non faccia il suo dovere, del resto i numeri parlano per lei, ma da qui a santificarla ce ne passa.

Aggiungo che la nuova v-strom 1000 ha pochissmo da invidiarle e si porta via nuova con 12000€ e la nuova ktm 1290 adventure è una spanna sopra praticamente in tutto: motore, ciclistica, sospensioni, elettronica e viene via con 16000€ ... sempre se il prezzo conta ancora qualcosa.
Conta conta....perchè poi per vendere la KTM o la Stronz....devi calarti le mutande. La GS la vendi in un nanosecondo.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da desmoone » 28/07/2017, 11:10

balocco ha scritto:
desmoone ha scritto: Pallosa? Quindi affidabilità, velocità, capacità di carico, protezione e mancanza di serpeggiamenti a 140 allora con valigie montate....significa essere pallosa?
Si pallosa, fa tutto nella media. L'unica cosa in cui eccelle è la possibilità di andare in giro in sesta marcia ... e prendetevi uno scooter per la miseria.

E non lo dico io, anche se l'ho pensato subito quando l'ho provata, lo si legge in tutte le comparative : http://www.moto.it/prove/enduro-stradal ... -1000.html.

- Non è più affidabile di altre, ha le sue belle magagne http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw ... remo-67934 ... alla faccia degli ondeggiamenti (più leggenda metropolitana che realtà).

- Non monta più borse delle altre.

- Non è più prottettiva delle altre, a meno che non abbiano fatto una versione col tettuccio apribile

- In compenso costa un rene: La GS costa cara e, per averla full optional, bisogna staccare un assegno di quelli tosti.
Beh...oramai è una istituzione. Ovvio che le altre devono fare i numeri mortali per cercare di annebbiare la sua immagine, costruita nei decenni mentre le altre case giocavano solo con le sportive.
E' pallosa e scontata al pari della pallosa Volkswagen Golf.Valgono infatti i soldi che costano.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 11:19

bah pallosa non direi, io ho iniziato la prova con tutti i pregiudizi del caso, moto brutta, da finto motociclista, moto per quelli che passano dal T max, e ho sempre visto la multistrada come un mezzo decisamente superiore alla GS, bene, dopo averle provate entrambi la situazione è totalmente ribaltata.

Per me la moto bella è la Panigale, non la GS, ne la multi e ne la KTM, se parliamo di bellezza pura, fra le moto attualmente in vendita, in senso assoluto, neanche quella, ma ne riparleremo fra almeno 20 anni.

La GS la trovo una moto semplicissima da guidare, nonostante la mole che mette paura, si sposta con una facilità imbarazzante, è quasi impossibile nelle manovre farla spendere, si gira in un fazzoletto, non direi che è una moto che vende solo perché ha quel marchio appiccicato.

Fa tutto con estrema facilità e con il minimo sforzo, la multi invece ha si una marea di motore in più, ma sei sempre impiccato per cercare di non morire.

Il ragionamento che ho fatto è semplicemente questo, se devo fare il vandalo, prendo la 998, e mi gusto il motore, le traiettorie la ciclistica ecc, ma se devo fare un viaggio, anche una breve escursione di un paio di giorni, o semplicemente fare commissioni in città, non ho dubbi, la GS lo fa molto meglio della Multi ad esempio, poi siamo d'accordo, la tipologia dell'utente medio mi sta abbondantemente sulle palle, ma ormai vale anche per le altre moto.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 11:22

desmoone ha scritto:
balocco ha scritto:
Web ha scritto:Armando, ma l'hai mai provata la GS?
Si Massimo l'ho provata dal concessionario per un'oretta a prima ancora quella di un amico per una quindicina di minuti. E' poco, ma io non dico che sia un brutta moto o che non faccia il suo dovere, del resto i numeri parlano per lei, ma da qui a santificarla ce ne passa.

Aggiungo che la nuova v-strom 1000 ha pochissmo da invidiarle e si porta via nuova con 12000€ e la nuova ktm 1290 adventure è una spanna sopra praticamente in tutto: motore, ciclistica, sospensioni, elettronica e viene via con 16000€ ... sempre se il prezzo conta ancora qualcosa.
Conta conta....perchè poi per vendere la KTM o la Stronz....devi calarti le mutande. La GS la vendi in un nanosecondo.
quelle fa l'affare chi le compra usate, nuove, è da suicidio

comunque, senza fiatare, sulla full optional gs, 22400 euro di listino, tolgono 2400 euro, sulla multi, più o meno stesso prezzo, ne tolgono decisamente meno, circa 1600, in tutte e due i casi nessuna permuta, quindi anche il mito che non fanno sconti, cade.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 28/07/2017, 11:31

Oggi mentre cercavo un occasione per Roberto sono inciampato in questa...

http://www.subito.it/vi/215878170.htm

Ragazzi 18k con 300 km , ora non so quando costi full la ktm ma non credo tanto meno.

Il discorso è che queste mono non sono belle, non devono emozionare, devono fare bene il loro lavoro. E per le la gs lo fa meglio. Punto. Poi a me piace pure esteticamente. Ma è un altro discorso

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 11:48

Dunque ricapitolando:
GS 2017 nuovo 20.000€ in vendita a 18.000€,
ktm Adv 1290 2017 nuova 16.000€ in vendita a 15000€,
v-strom 2017 nuova 12.500€ in vendita a 11.500€

Però il GS nell'immaginario collettivo è praticamente oro: non si svaluta sale di valore.

Se non è palloso comperare una moto per la sesta e pensando già a rivenderla non so proprio cosa sia palloso
il rosc ha scritto:Il discorso è che queste mono non sono belle, non devono emozionare, devono fare bene il loro lavoro. E per le la gs lo fa meglio. Punto.
Ma dov'è che ti emoziona il gs? la Panigale ti emoziona, il gs è già tanto se non ti addormenta. E vorrei tanto sapere quale sarebbe il lavoro che "fa melgio delle altre", in relazione all'uso che ognuno di noi ne farebbe.
Ultima modifica di balocco il 28/07/2017, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da AleS4 » 28/07/2017, 11:50

Premesso che ogni scarafone è bello a mamma sua, pero'... non capisco come si possano fare certe affermazioni come se steste paragonando la Gs a un PX125 o a un Hammer.
Non vedo quale differenza ci possa essere nel farsi un viaggetto di 2 giorni o una commissione tra la Gs e la Multi (che tra l'altro in modalità urban fila via che è un piacere nel traffico) o la Ktm
E' vero che vogliamo fare la punta ai rinoceronti a tutti i costi, pero' dai...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 28/07/2017, 11:58

AleS4 ha scritto:Premesso che ogni scarafone è bello a mamma sua, pero'... non capisco come si possano fare certe affermazioni come se steste paragonando la Gs a un PX125 o a un Hammer.
Non vedo quale differenza ci possa essere nel farsi un viaggetto di 2 giorni o una commissione tra la Gs e la Multi (che tra l'altro in modalità urban fila via che è un piacere nel traffico) o la Ktm
E' vero che vogliamo fare la punta ai rinoceronti a tutti i costi, pero' dai...
ECCHECCAZZO!!!!!!!!
Armando Panzera

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Regina » 28/07/2017, 12:03

AleS4 ha scritto:Premesso che ogni scarafone è bello a mamma sua, pero'... non capisco come si possano fare certe affermazioni come se steste paragonando la Gs a un PX125 o a un Hammer.
Non vedo quale differenza ci possa essere nel farsi un viaggetto di 2 giorni o una commissione tra la Gs e la Multi (che tra l'altro in modalità urban fila via che è un piacere nel traffico) o la Ktm
E' vero che vogliamo fare la punta ai rinoceronti a tutti i costi, pero' dai...
hai ragione in pieno, ma su due ruote il feeling è importante, soprattutto con moto di quella mole.
se non sbaglio chi ha scritto il post parla soprattutto di sensazioni globali trasmesse...

però che bello fare la punta al rinoceronte!

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 28/07/2017, 12:11

Ale, prova la GS (una delle ultime) e poi ne riparliamo.
La fruibilità del motore a bassissimi giri non è paragonabile, ma è anche ovvio, la multi ha 40 cv in più, parlo dell'ultima.

le sospensioni duolever, che permettono l'assetto piatto, sono decisamente non paragonabili a quelle delle altre, soprattutto su mezzi così mastodontici e che vengono caricati ulteriormente.

Nel mio test con entrambi è la cosa che mi ha sconvolto di più, con la multi ero sempre impiccato fra trasferimenti di carico e il drive by dire che non è una meraviglia, con al GS questo non accade, assetto piatto e drive by dire perfetto (saranno anche i cv in meno, ma averne 160 e non poterli utilizzare non mi sembra una grande mossa)

Amo le ducati, adoro la tecnica e soprattuto il motore esuberante, ma ti giuro chef vedevo l'ora di ridare la Multi al concessionario, ero sempre regolarmente sopra le righe, nonostante la moto non fosse mia, e mi sono imposto di fare un test molto tranquillo.

La BMW invece non gliel'avrei voluta lasciare mai, dopo 400 km a 35°
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti