Niente... la regina è lei... Gs

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da web » 08/08/2017, 11:17

Piuttosto, fossi Honda farei una AT versione "cattiva" con le mappe selezionabili, le sospensioni più racing, qualche dettaglio in ergal anodizzato e le valigie d'alluminio "serie".
La potrebbero far pagare 2000 euro in più e noi come pecoroni faremmo la fila a comprarla visto che, pare, l'unico difetto della AT sia essere quello di essere poco emozionale.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 08/08/2017, 11:27

web ha scritto:Piuttosto, fossi Honda farei una AT versione "cattiva" con le mappe selezionabili, le sospensioni più racing, qualche dettaglio in ergal anodizzato e le valigie d'alluminio "serie".
La potrebbero far pagare 2000 euro in più e noi come pecoroni faremmo la fila a comprarla visto che, pare, l'unico difetto della AT sia essere quello di essere poco emozionale.

Più che altro far omologare le ruote, montare le tubles, fare una strumentazione un po' più carina e dare carattere al motore.

Teoricamente a novembre presentano la versione "rally" più enduristica

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 08/08/2017, 11:44

web ha scritto:Piuttosto, fossi Honda farei una AT versione "cattiva" con le mappe selezionabili, le sospensioni più racing, qualche dettaglio in ergal anodizzato e le valigie d'alluminio "serie".
La potrebbero far pagare 2000 euro in più e noi come pecoroni faremmo la fila a comprarla visto che, pare, l'unico difetto della AT sia essere quello di essere poco emozionale.
A memoria mia questa cosa non è nel dna Honda. Peraltro uno dei loro punti di forza è il prezzo contenuto e le offerte finanziaie sul nuovo (Ora tua con anticipo e finanziamento interessi zero (TAEG MAX 1,31%)*.) che non incidono sul prezzo finale o sull'usato. Provate a chiedere in Ducati, Ktm o BMW un finanziamento oggi.
Io ho comperato una VFR nuova nel 2008 ( circa ) e avevano già quasta politica commerciale aggressiva.
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da freddy » 08/08/2017, 11:46

web ha scritto:Piuttosto, fossi Honda farei una AT versione "cattiva" con le mappe selezionabili, le sospensioni più racing, qualche dettaglio in ergal anodizzato e le valigie d'alluminio "serie".
La potrebbero far pagare 2000 euro in più e noi come pecoroni faremmo la fila a comprarla visto che, pare, l'unico difetto della AT sia essere quello di essere poco emozionale.
Tipo la AT rally che è uscita ? 21 mila euro... Ufficiale Honda

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da balocco » 08/08/2017, 11:57

freddy ha scritto:Tipo la AT rally che è uscita ? 21 mila euro... Ufficiale Honda
Questa http://www.honda.it/motorcycles/range/a ... 00l_abs_te? € 16.250,00* con Equipaggiamento di serie + kit top box, schienalino, kit valigie laterali, cavalletto centrale, tubolari carena, kit luci fendinebbia, manopole riscaldabili, parabrezza alto, presa 12V.
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da freddy » 08/08/2017, 12:16

http://www.motoblog.it/post/849195/hond ... rally-2017

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da freddy » 08/08/2017, 12:17

Questa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da freddy » 08/08/2017, 12:17

http://www.motoblog.it/post/849195/hond ... rally-2017



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da web » 08/08/2017, 13:58

Urka!
Questa è pure troppo racing!
Dicevo qualche froceria in più ma non da arrivare a quel prezzo...

Lo so, sono incontentabile
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da freddy » 08/08/2017, 16:03

web ha scritto:Urka!
Questa è pure troppo racing!
Dicevo qualche froceria in più ma non da arrivare a quel prezzo...

Lo so, sono incontentabile
Hai già il GS, per quello sei incontentabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 08/08/2017, 16:44

Mi riallaccio al tuo discorso Massi aggiungendo questo altro particolare.
Mercato dell'usato.
Ovviamente di GS usati ce ne sono abbastanza, in primis perche' sono appunto 40 anni che viaggiano e ne hanno venduti a cifre a a molti zeri.
Orbene..
Sito ducati Roma. Su 26 veicoli circa 20 so multistrada..pure recenti.
Su BMW Roma ci sono...ma non c'e' paragone proprio in virtu' della diffusione.
Cicio vieni a me con la con siderazione che se devo viaggiare a 200 di media ti compri na moto come la mia o una zzr 1400
Se vuoi fare un viaggio a 140 orari con la liberta' di poter affrontare anche l'off vado di gs..se questo off e' molto off KTM, se e' solo esclusivamente off o citta' AT..
Ma quest'ultima a medie autostradali o spinte con la gomma a camera d'aria mi fa un po tremare le gambe...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da freddy » 08/08/2017, 18:01

Metallo con la camera d'aria sono andate per 50 anni le moto senza problemi....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da crapabasa » 08/08/2017, 19:17

Io non so,ma quella postata da freddy è fantastica.Io prenderei una moto piú sportiva,nel senso,anche per i viaggi vorrei una moto spartana,con jn motore tutto coppia,per saltare dall'asfalto allo sterrato,con al massimo una borsa laterale.Solo che quelli come me,forse,non sono il main target di queste moto.Leggo i vostri commenti per capire da voi,che siete piú informati di me,ma sono spaesato davanti a tutte queste informazioni.Per me la moto è sempre sport, non necessariamente prestazione pura.Non comprerei mai una panigale o una r1 nuova,perchè non me le posso permettere e perchè sarebbero sprecate,troppi cavalli e carene costose......peró.....peró farei un finanziamento per questa da affiancare alla mia

https://youtu.be/17yQEPS-8Y8

Tenete conto che uso l'ABnormal tutti i giorni per andare al lavoro,e non la trovo scomoda,uno zaino e via.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Ghino » 08/08/2017, 19:39

ho letto tutto e sperando che mi confermino l'appuntamento, ho prenotato un test ride dell'AT per questo venerdi.

Sono anni che non guido una moto e l'ultima che ho guidato era a carburatori e aveva 10 anni sul groppone, ora che ci penso non ho nemmeno un casco degno di questo nome.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 08/08/2017, 20:04

200 di media? Hai la patente con punti illimitati?
La Gs ha da una vita i tubeless anche con i raggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 08/08/2017, 20:24

freddy ha scritto:Metallo con la camera d'aria sono andate per 50 anni le moto senza problemi....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Appunto...sono andate, andavano..
Con le prestazioni di oggi "cozzano" a little bit..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 08/08/2017, 20:27

Cicio ha scritto:200 di media? Hai la patente con punti illimitati?
La Gs ha da una vita i tubeless anche con i raggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A ci..e se fa pe di...
Se viaggi nel comfort a 200 figurati a 130..(infatti so stato costretto ai caffe'... )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 08/08/2017, 20:30

Crapa!! Hai detto cavoli!!!
La T7 e' il perfetto surrogato dakariano.
Tu stai comodo su Ab perche' sei Iron Man...io so diventato Lardmen...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 08/08/2017, 21:05

Traghetto per la Sardegna, primo spazio per moto 6 in totale, 5 GS nuove( quelle da 20k euro) e un T max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da lesione2 » 09/08/2017, 6:23

freddy ha scritto:Metallo con la camera d'aria sono andate per 50 anni le moto senza problemi....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E qualcuno ci va ancora con tanto dic strusciate di saponetta allegra !!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 09/08/2017, 7:53

Cazzi loro..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 09/08/2017, 9:07

No ragazzi i tubles così come il serbatoio in ferraccio sugli sh con annesso tappo che nemmeno il motivo aveva sono quei dettagli che mi fanno odiare la Honda. Si perde per pochissimo.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Cicio » 09/08/2017, 9:19

il rosc ha scritto:No ragazzi i tubles così come il serbatoio in ferraccio sugli sh con annesso tappo che nemmeno il motivo aveva sono quei dettagli che mi fanno odiare la Honda. Si perde per pochissimo.


Non dimenticare i blocchetti elettrici Cev montati per almeno 15 anni, dalla dominator alla cbr rr di pochi anni fa.. loro ottimizzano cosí, sono soldi su diverse centinaia di migliaia di moto( Honda vende più di 15 milioni di mezzi due ruote)

La stessa AT non ha il ride by wire, e travtion control, e non credo non lo sappiano fare, ma ad Honda ho visto fare spesso questi esercizi, loro lavorano sull'erogazione e risolvono cosí, in questo caso specifico, so giapponesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 09/08/2017, 14:45

Se ti va in palla il ride by wire o le cazzate elettroniche in mezzo nulla del gennargentu non e'come cambiare un cavo di metallo dell'acceleratore...idem frizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Dago » 09/08/2017, 15:53

Metallo916 ha scritto:Se ti va in palla il ride by wire o le cazzate elettroniche in mezzo nulla del gennargentu non e'come cambiare un cavo di metallo dell'acceleratore...idem frizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se non hai un cavetto di ricambio sei a piedi uguale ...

Metallo , queste son cazzate .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da il rosc » 09/08/2017, 16:20

Dago ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Se ti va in palla il ride by wire o le cazzate elettroniche in mezzo nulla del gennargentu non e'come cambiare un cavo di metallo dell'acceleratore...idem frizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se non hai un cavetto di ricambio sei a piedi uguale ...

Metallo , queste son cazzate .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e vabb è ma un cavo lo recuperi, una diagnostica la vedo dura. Come era la storia del cuscinetto in Marocco o dove cazzo stavi!!??

Su quelllo non ci metto bocca, ma sui tubles e tappi benzina si.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Metallo916 » 09/08/2017, 16:50

Dago ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Se ti va in palla il ride by wire o le cazzate elettroniche in mezzo nulla del gennargentu non e'come cambiare un cavo di metallo dell'acceleratore...idem frizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se non hai un cavetto di ricambio sei a piedi uguale ...

Metallo , queste son cazzate .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mavacagher va..la corichi a terra...come si faceva una volta..(e si fa ancora)..
O la poggi all'albero..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da GloomyS » 09/08/2017, 17:36

Onestamente non riesco a capire perché il rbw possa essere più critico rispetto all'iniezione con C. F. Non è che se la ECU fallisce nel mezzo del deserto ti salvi cambiando il cavo sulla mezzaluna. Poi magari andare in giro con i malossi o i dall'orto vi fa sentire più sicuri, ma è un'impressione. Anche su un transatlantico fermo in mezzo al mare è più facile sostituire un servo comando meccanico (e lo si faceva) rispetto ad uno elettronico come sulle navi odierne, ma sfido io a sentirvi più sicuri a farvi la crociera da pensionati sul Titanic.
Comunque, la Honda non l'ha fatto mica per robustezza ma solo per economia. Dove per legge è stato imposto, ha messo l'abs, che rispetto al rbw è molto più prono ai malfunzionamenti.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da Dago » 09/08/2017, 17:39

il rosc ha scritto:
Dago ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Se ti va in palla il ride by wire o le cazzate elettroniche in mezzo nulla del gennargentu non e'come cambiare un cavo di metallo dell'acceleratore...idem frizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se non hai un cavetto di ricambio sei a piedi uguale ...

Metallo , queste son cazzate .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e vabb è ma un cavo lo recuperi, una diagnostica la vedo dura. Come era la storia del cuscinetto in Marocco o dove cazzo stavi!!??

Su quelllo non ci metto bocca, ma sui tubles e tappi benzina si.
Debbo ringraziare la Honda per aver usato un 6204 sul lato corona della ruota dietro , che è una misura comunissima per i cuscinetti a sfere riuscendo così a trovarne uno persino nella periferia di Casablanca (:

Ma questo non sposta la questione : se non hai un cavo ed un barilotto a vite di misura adeguata io buon metallo rimane a piedi uguale che se avesse rotto un comando drive by wire che invero ha una probabilità bassissima di rompersi ...

È la stessa ingenua quanto errata idea di chi pensa che una moto a carburatori sia più sicura ed affidabile perché ha meno elettronica ...
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Messaggio da GloomyS » 09/08/2017, 17:56

Ribadisco, trovo la questione balzana perché non capisco come il potenziometro della posizione farfalla possa essere più robusto rispetto ad averne uno dentro la manopola.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti