GloomyS ha scritto:Onestamente non riesco a capire perché il rbw possa essere più critico rispetto all'iniezione con C. F. Non è che se la ECU fallisce nel mezzo del deserto ti salvi cambiando il cavo sulla mezzaluna. Poi magari andare in giro con i malossi o i dall'orto vi fa sentire più sicuri, ma è un'impressione. Anche su un transatlantico fermo in mezzo al mare è più facile sostituire un servo comando meccanico (e lo si faceva) rispetto ad uno elettronico come sulle navi odierne, ma sfido io a sentirvi più sicuri a farvi la crociera da pensionati sul Titanic.
Comunque, la Honda non l'ha fatto mica per robustezza ma solo per economia. Dove per legge è stato imposto, ha messo l'abs, che rispetto al rbw è molto più prono ai malfunzionamenti.
Allora, io mi riferisco al rbw che se e' concettualmente come il fbw (fly by wire) significa che dal comando manuale parte un cavo elettrico ( o fibra ottico oggi sui velivoli) che trasmette il comando tramite impulso elettrico alla periferica di destinazione ( ecu nel rbw, superfici alari mobili sull' aereo).
Atteso quanto sopra, la mia precisazione era dovuta al fatto che se mi si fotte il comando rbw sulla manopola mi attacco alla manopola in mezzo alle gambe. se mi si fotte il comando a laccio cambio il laccio e riparto.
in una ottica di off serio non devo lanciare un razzo segnalatore per farmi venire a prendere visto che spesso manco il cellulare prende..
E' chiaro u cuncetto??
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