Pagina 10 di 20

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 13:36
da Metallo916
freddy ha scritto:Io sono una persona media, non ho picchi di eccellenza in nulla, non sono adrenalinico e cerco mediamente di andare sempre via liscio.. non ho più pruriti sportivi e non sono in grado di sfruttare le performance di queste moto.. abito a 40 km dalle Alpi dove tutto è più alto di 2000 metri..
Secondo voi che moto potrei desiderare ?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mash 250..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 14:19
da web
GloomyS ha scritto:Diventerà la GSAcademy, ogni resistenza è futile

Capitolerai anche te, magari dopo la Diavel ma prima o poi.....

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 14:22
da web
freddy ha scritto:avrà la ruota da 21".. quindi no gs

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Occhio che la KTM é altina...

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 14:50
da AleS4
Discorso usato...
Con un budget diciamo di 10000 ti prendi la mts forse più azzeccata degli ultimi anni. Col cazzo invece che ti prendi un GS decente che, leggendo qua, sembra essere solo tra le versioni recenti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 15:24
da Cicio
Vero, ma la AT la prendi nuova a 13? Figuriamoci usata di un anno
A 10k di gs credo prendi quella che ha provato Lord, ma a guardarla oggi è veramente vecchia e anonima, meglio la 1150 almeno è la vera mucca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 16:10
da Metallo916
web ha scritto:
freddy ha scritto:avrà la ruota da 21".. quindi no gs

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Occhio che la KTM é altina...
Manco poco..
La 1290 col faro alieno per salire devi chiamare questa..
Immagine

Quella del collega incuteva timore solo ad accostarsi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 16:11
da Metallo916
web ha scritto:
GloomyS ha scritto:Diventerà la GSAcademy, ogni resistenza è futile

Capitolerai anche te, magari dopo la Diavel ma prima o poi.....
Ah sicuro..prima o poi...il GSsta assurgendo sempre piu' a Glummobike...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 16:12
da Metallo916
AleS4 ha scritto:Discorso usato...
Con un budget diciamo di 10000 ti prendi la mts forse più azzeccata degli ultimi anni. Col cazzo invece che ti prendi un GS decente che, leggendo qua, sembra essere solo tra le versioni recenti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si si...ci "butti" 10.000 euro e poi te la dai nei denti..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 16:22
da freddy
web ha scritto:
freddy ha scritto:avrà la ruota da 21".. quindi no gs

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Occhio che la KTM é altina...
Ho provato il 1290 tocco con le punte.. altina di.....jj

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 16:38
da Metallo916
Non mi pare tu sia bassino, infatti..o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 16:56
da freddy
Metallo sono 176 ma tocco pelo pelo... Comunque se vendo tutto cercherò un AT ABS usata, soglia di spesa massima ( psicologia e non ) 10 mila. Unica GS che apprezzo la LC come ha il pelato, troppo cara e troppo complessa.
Oppure se vinco al Totocalcio la Rally At eheh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 17:48
da balocco
web ha scritto: Occhio che la KTM é altina...
Io sono 1.85 ho la sella power-part (+2cm) e l'ho messa in posizione alta (+2cm). Questione di abitudine. La minuti 950 l'ho scartata proprio perché troppo bassa per i miei gusti.

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/08/2017, 18:16
da Metallo916
freddy ha scritto:Metallo sono 176 ma tocco pelo pelo... Comunque se vendo tutto cercherò un AT ABS usata, soglia di spesa massima ( psicologia e non ) 10 mila. Unica GS che apprezzo la LC come ha il pelato, troppo cara e troppo complessa.
Oppure se vinco al Totocalcio la Rally At eheh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sei alto quanto me..
Quindi io colca che mi prenderi la AT. Mica posso fare come la graziella che salto dalla sella..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 0:03
da freddy
La AT ha la sella regolabile su due posizioni, l'altezza può essere un problema solo se c'è da fare inversione di una stradina sterrata.. per il resto non vedo problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 8:04
da Metallo916
freddy ha scritto:La AT ha la sella regolabile su due posizioni, l'altezza può essere un problema solo se c'è da fare inversione di una stradina sterrata.. per il resto non vedo problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Vivi in pianura costante??
Pensa ad una salitella..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 8:59
da freddy
da me ci sono quasi solo salite e discese... Basta non fermarsi -:)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 11:06
da Cicio
Cacchio però se è bella la AT bianco rossa e nera, sono al passo Genna e non riesco a smettere di guardarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 12:51
da lesione2
Certo che. ...

Scegliere una moto pensando all altezza sella ....
È da veri ciappini !!

Freddy .
.comprati quello che ti pare ...siamo alti uguale e non ho mai avuto alcun problema nemmeno con l xr600 che era altissima .

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 13:06
da Metallo916
lesione2 ha scritto:Certo che. ...

Scegliere una moto pensando all altezza sella ....
È da veri ciappini !!

Freddy .
.comprati quello che ti pare ...siamo alti uguale e non ho mai avuto alcun problema nemmeno con l xr600 che era altissima .

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Quando una moto da quasi 200 kg rovina su uno altro meno di quello che tocca con tutto il piede, quello piu' basso e' un uomo distrutto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 15:57
da GloomyS
La GS se la sono rovinata a terra anche gli spilungoni, il baricentro è basso ma una volta che passa o la lasci o ci lasci la schiena.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 18:55
da web
lesione2 ha scritto:Certo che. ...

Scegliere una moto pensando all altezza sella ....
È da veri ciappini !!

Freddy .
.comprati quello che ti pare ...siamo alti uguale e non ho mai avuto alcun problema nemmeno con l xr600 che era altissima .

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Su questo tipo di moto l'altezza é il dato fondamentale!
Nelle manovre da fermo, nelle inversioni sui tratti accidentati etc quando sei carico, se non tocchi bene entrambi i piedi per terra e quindi non hai un solido appoggio, potresti essere anche Maciste ma te la metti per cappello.
Come dice Gloomys, basta perdere un'attimo l'equilibrio e andare fuori baricentro per perderla in modo irrecuperabile e doverla lasciar andare.
E quando tocchi sulle punte, la capacitá di tenerla verticale é minima...

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 19:16
da Metallo916
GloomyS ha scritto:La GS se la sono rovinata a terra anche gli spilungoni, il baricentro è basso ma una volta che passa o la lasci o ci lasci la schiena.
Appunto...evitiamo di dare na mano alla sfiga..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 19:26
da balocco
Si dimentica sempre che chi progetta queste moto un po' ci capisce e si conforma:

KTM 1090R - 1290R 890 / 870 mm
Honda AT Regolabile 870 / 850 mm
GS 1200 850/870 mm
Multistrada 825 / 845 mm Enduro 870 mm
v-strom 1000 850 mm

cm + cm - sono piuttosto simili.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 20:03
da GloomyS
Si ma i dati dicono poco.. Una moto stretta aiuta l'appoggio a parità di altezza sella.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 20:19
da Dago
GloomyS ha scritto:Si ma i dati dicono poco.. Una moto stretta aiuta l'appoggio a parità di altezza sella.
Esatto .

Una qualunque moto da cross ha la sella ad altezza stratosferica ... ma la stessa sella (come pure la moto) è larga 20 cm ... quindi si riesce a toccare per terra comunque agevolmente .

Su di una moto con la sella alta 10 cm meno ma larga 10 cm in più sono cazzi ...


Questo per dire che l'altezza di per se conta ma altrettanto la conformazione delle sella .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 20:32
da Cicio
La AT ha la sella decisamente più stretta delle altre,
La GS la vendono anche con la sella bassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 15/08/2017, 20:40
da balocco
Tutto vero ma tra le moto di cui sopra "a culometro", tra la sella più stratta al più larga, ci passeranno due o tre cm massimo non 10 cm. Peraltro, secondo me, le selle più strette sono quella della honda e della ktm (molto molto vicine) mentre quelle più larga GS e multi.
Tutte hanno selle ribassate ... basta pagare.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 16/08/2017, 5:56
da gigi
Tra quelle nominate ed una da cross ci sono almeno 100kg di differenza.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 16/08/2017, 7:24
da lesione2
Ok... tutti d accordo ..

Ma confermo la mia idea:

Scegliere una moto dall altezza della sella rimane una idea da ciappini !
Se faccio fatica mi ingegnero' a parcheggiarla al meglio, se mi scappa dal baricentro la appoggero' e poi mi inventero qlc per risollevarla, tipo girato di Schiena usando solo la forza delle gambe ecc...ecc...

Poi ovvio che se sono un piccoletto di 1.65 per 60 kg non sono uno da gs ... però un gs d'epoca tipo gs 80 già lo potrei portare.

Sono d accordo con le vostre misurazioni per carità ...
Ma verte volte mi pare che abbiate troppo a memoria le schede di "due ruote" piuttosto che l esperienza .

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 16/08/2017, 7:44
da web
Dai Lesione, hai scritto una bischerata, basta dirlo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Figurati che io "due ruote" manco l'ho mai comprato...
Ma una discreta esperienza, ammetterai, ce l'ho su questo genere di moto.
É vero che se la moto casca la si puó sempre ritirare su... ma se non casca é meglio [GRIMACING FACE] anche perché gli strappi e le lesioni ci si fanno spesso proprio in questi frangenti, quando bozzare un serbatoio da 1000€ un pochino ci dispiace...
E se Freddy la vuole con la ruota da 21" immagino sia perché vorrá almeno provare a mettere le ruote fuori dall'asfalto.
Guarda, ti parlo per esperienza diretta: la mia mucca é pesante a livelli folli, una moto davvero ricavata dal pieno della ghisa. Con il pieno sará 280 kg!!
Finche montavo gli ammortizzatori di lunghezza standard (per la adv) ogni volta che dovevo fermarmi a bordo strada dovevo valutare con attenzione dove mettere i piedi. Ogni inversione e ogni passaggio fuoristrada era sempre una cosa da fare con attenzione e un briciolo di patema d'animo.
Alla fine mi sono deciso a montare una coppia di amm. della versione standard, diversi cm piú bassi. E ti assicuro che mi é cambiata la vita.
I kg sono gli stessi di prima ma gestisco la moto in modo mille volte piú semplice.
Poi certo, la Via del Sale l'ho fatta in versione "alta" ma adesso la rifarei con MOLTA piú tranquillitá.

PS
Avrei potuto fare quello che il 70% dei possessori di Adv fanno, cioé montare la sella ribassata che la stessa BMW vendeva all'epoca, per chi non si chiamasse Giuseppe Pipia [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
Ma il rapporto tra piano sella e pedane é perfetto e non volevo stravolgere quell'equilibrio.
Cambiando gli ammortizzatori ho anche allineato il cardano ad angolazioni piú "umane" come avviene sulla std.