Pagina 14 di 20

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 08/10/2017, 5:52
da desmoone
Erotica ok. Ma sta cosa degli ondeggiamenti delle big KTM oramai è un dato accertato cazzo.ma come è possibile?

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 08/10/2017, 7:52
da Metallo916
Roby, scusa, il tuo gs e' esente da ondeggiamenti???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 08/10/2017, 9:50
da desmoone
Metallo916 ha scritto:Roby, scusa, il tuo gs e' esente da ondeggiamenti???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non farà i 300....ma largo 106cm a 200 non si muove. Oltre inutile andare

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 08/10/2017, 11:25
da crapabasa
A parte che a me ste ktm piacciono tantissimo,sia esteticamente che come concetto.Qualsiasi cosa ad assetto alto con delle borse ondeggia a 250 km/h. Caz,quando avevo il pegaso andare a 180 in autostrada era una roulette russa. Secondo me ci siamo infighettati troppo,in generale dico,anche i tester,in questo caso.hanno preso una scusa,in un aereoporto io non mi farei grossi problemi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 09/10/2017, 5:32
da metalmax
A Francia lo scorso settembre a gas spalancato in rettilineo sopra i 170/180 la mia Hyper non è che avesse propriamente la parola stabile in mente, tutt'altro..

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 09/10/2017, 13:07
da Metallo916
crapabasa ha scritto:A parte che a me ste ktm piacciono tantissimo,sia esteticamente che come concetto.Qualsiasi cosa ad assetto alto con delle borse ondeggia a 250 km/h. Caz,quando avevo il pegaso andare a 180 in autostrada era una roulette russa. Secondo me ci siamo infighettati troppo,in generale dico,anche i tester,in questo caso.hanno preso una scusa,in un aereoporto io non mi farei grossi problemi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sulla pista in aeroporto basta che ti ricordi di iniziare a frenare quando vedi il pettine...se vedi il numero potrebbe essere tardi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/10/2017, 8:28
da web

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 14/10/2017, 10:19
da gigi
Quella pista è talmente battuta che ci puoi girare con la panigale.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 7:55
da desmoone
Dopo i 650km fatti in poco più di 24 ore per la Reunion....ho capito una cosa: la GS rasenta la perfezione ma ha bisogno di due cose per raggiungerla.

Ossia 20/25 cavalli in più e la 7a marcia.

Per il resto va benissimo così.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 8:52
da Cicio
ehh da mo che lo dico..
ti ci vuole il cruise control però..
P.S. grazie per avermi fatto da portaborse

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 9:20
da AleS4
Anche io tutto a posto, le protezioni aggiuntive probabilmente funzionano.
Effettivamente il cruise control al rientro avrebbe fatto comodo.
Vedevo Max904 con il super tenere' che ogni tanto si sgranchiva le mani con il cruise control attivato.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 9:29
da metalmax
Il cruise control? io e davidello con la tuta per l'acqua e il vento contro avevamo il problema di non volare via dalla moto...

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 10:07
da AleS4
metalmax ha scritto:Il cruise control? io e davidello con la tuta per l'acqua e il vento contro avevamo il problema di non volare via dalla moto...
Te con la tuta dell'acqua la moto non si vedeva !

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 10:19
da freddy
l'africa dopo 750 km tra sabato e domenica e altri 210 per portarla a Milano il mercoledì si è sparata quasi 1000km. . in autostrada è quasi confortevole.. per il resto le servirebbero 25 anni di meno , 80 cv in più e una forcella... ma ha fatto alla grande il suo lavoro..

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 12:14
da web
desmoone ha scritto:
Ossia 20/25 cavalli in più e la 7a marcia.

Per il resto va benissimo così.
Esiste una versione della Gs esattamente come la vuoi te, si chiama MTS 1200

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 14:07
da desmoone
web ha scritto:
desmoone ha scritto:
Ossia 20/25 cavalli in più e la 7a marcia.

Per il resto va benissimo così.
Esiste una versione della Gs esattamente come la vuoi te, si chiama MTS 1200

vero ma non ha quella ciclistica e manco la settima

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 14:07
da desmoone
Cicio ha scritto: P.S. grazie per avermi fatto da portaborse
di nulla On.Cicio

Re: RE: Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 15:27
da Metallo916
desmoone ha scritto:
web ha scritto:
desmoone ha scritto:
Ossia 20/25 cavalli in più e la 7a marcia.

Per il resto va benissimo così.
Esiste una versione della Gs esattamente come la vuoi te, si chiama MTS 1200

vero ma non ha quella ciclistica e manco la settima
...ma ha corona e pignone...
Quindi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 18:03
da lesione2
Gs o non gs ....

Il webbbetto dimostra che andar per passi la moto conta il giusto !!

Con l incrociatore di ghisa da 240 kg bisogna impegnarsi parecchio per stare al suo passo, e prendere qlc jolly se lo so vuole magari raggiungere !!

Seguirà post dedicato alla guida di questo weekend. ...
Molto fenomenologico. ...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 18:50
da Metallo916
E soprattutto e' utile il paragone tra il vecchio (web) ed il nuovo (desmoone) alla resa dei fatti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 19:42
da crapabasa
Parlo vedendole da fuori.Secondo me non c'è una regina.È troppo limitante eleggere una moto come migliore di tutte le altre.Vi ho osservato,ammesso che siete tutti delle gran manette,dipende da quello che vi trovate davanti.Poi ci sono i gusti estetici e di guida.Francesco,dopo letteralmente due giorni che ha la multi, si è fatto il muraglione ha cannone,è sicuramente una manetta,ma la conosceva poco.Desmoooone sul passo pieno di buche e curve andava come se fosse un tavolo da biliardo,cosa difficile con una multi.Poi ci sono gomme,stili di guida.......insomma,a mio modo di vedere sono tutte molto valide,poi mancava la ktm per avere la quadra.Poi arriva il web,e sconvolge le statistiche. Per me da fuori sono tutte molto valide,non c'è storia.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 23/10/2017, 21:21
da web
Il GS ha un tiro in basso tipo muflone... su strade come quelle che abbiamo fatto, aiuta molto, molto piú della cavalleria.
Infatti la mia, con i suoi miseri 85 CV, alla fine andava come le altre supersportivone..
Inoltre l'assetto piatto e il telelever lo rendono facilissimo da guidare in qualunque situazione e in particolare dove le continue variazioni di assetto dovute al frena/accelera, come sui passi stretti tipo Muraglione, sarebbero faticosissime da affrontare.
Diciamo che in condizioni di uso "normali" dove per normale intendo anche la guida sportiva sui passi, il GS é la regina per i pilotini della domenica come me, quelli per cui arriva molto prima la paura di farsi male rispetto ai limiti della moto.
Se lo mettessimo in mano a un pilota vero, prenderebbe delle sonore legnate da quasi tutte.
Ma di piloti veri per strada ce ne sono davvero pochi.
Per questo compriamo tutti il GS

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 7:08
da mrkermit
non so chi di voi le ha provate entrambe , ma mi spiegate la differenza di guida tra un GS, che sembra da fuori enorme e poco maneggevole, ela MTS 1200 che sembra l'esatto opposto?

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 7:57
da Metallo916
Te lo ha appena spiegato Massimo..
Il tiro in basso e, aggiungo io, la presa diretta del cardano.
Il boxer, evoluto nella LC esprime quello che la MTS, che di base eredita un motore gara che ha un arco di erogazione quasi opposto, benche' bicilindrico.
Ricordo quando giu da me uscivo con un amico col gs 1150 ed io col 916...beh, nel misto stretto non c'era nulla da fare, in uscita prendeva sempre piu' margine e nei destra/sinistra era piu' svelto a dispetto della mole, proprio grazie a quell'appoggio di motore.
Ovvio che come si apre un po la strada e hai margine per dare gas lo "svampi" con poco, ma appunto in strade come quelle devi prenderti rischi mostruosi e ripeto, nell'immediata uscita di curva non e' detto che anche una stradale con una coppia immane come la mia lo riesca ad anticipare.
Quello che dico, anche se in versione 1200LC te lo puo' confermare Desmoone quando abbiamo fatto un giro per le lande abruzzesi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 8:02
da freddy
Dipende dal fatto che il Web facendo il modesto non dice che andrebbe forte anche con un water con le ruote, faceva andare forte quel furgone del K1200RT.. la moto non c'entra una fava... Molti di TTA andrebbero forte con qualsiasi moto..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 8:17
da mrkermit
di motore ok! Web ha chiarito il tutto, è che mi stupisco, ma è un mio limite sicuramente, come si riesca ad andare forte, e Web e Desmoone forte ci vanno, con quella ciclistica e quel peso...........non dico di fare paragoni con moto supersportive, ma con moto come la KTM lc8, la Hypermotard o la stessa MTS che ciclisticamente sembra più agile

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 8:50
da metalmax
mrkermit ha scritto:di motore ok! Web ha chiarito il tutto, è che mi stupisco, ma è un mio limite sicuramente, come si riesca ad andare forte, e Web e Desmoone forte ci vanno, con quella ciclistica e quel peso...........non dico di fare paragoni con moto supersportive, ma con moto come la KTM lc8, la Hypermotard o la stessa MTS che ciclisticamente sembra più agile
Io ho provato la mts di ale, il gs1200 2017 e ho la mia hyper, ma perdona (cit) il francesismo.... col cazzo che va più forte di mts e hyper, a parità di manico sta dietro e anche un pezzetto..

Poi che ci sia gente che la fa camminare non c'è dubbio, ma se li metti sulle altre due andrebbero sicuro più forte.

Ktm non mi pronuncio perché non ne ho mai provata una.

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 8:53
da Dago
In condizioni di asfalto scrauso e o variabile la potenza serve a poco nulla , e a fare differenza come dice “giustamente” il web è la coppia ai medio bassi .

Difatti il mio modesto 800 2v di serie non aveva problemi a tenere dietro a mts1200 ed ai due 1100 nei brevi rettilinei un pelo più lunghi ... pagavo pegno in quelli corti mancando di ripresa aprendo da basso numero di giri .

In più il peso in certe situazioni aumenta trazione ed aderenza .

Il cardano invece , me spias , al limite limite non rappresenta un problema rispetto alla catena ... ma un vantaggio MAI .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 8:57
da freddy
metalmax ha scritto:.... col cazzo che va più forte di mts e hyper, a parità di manico sta dietro e anche un pezzetto..

Poi che ci sia gente che la fa camminare non c'è dubbio, ma se li metti sulle altre due andrebbero sicuro più forte.

Ktm non mi pronuncio perché non ne ho mai provata una.
sarebbe da capire il contrario .. a parità di manico spostato in alto va meglio con la hyper.. a parità di scarsi? per me va più con il gs...

Re: Niente... la regina è lei... Gs

Inviato: 24/10/2017, 9:01
da GloomyS
e` che non avete provato con una 600 4 cilindri, altro che giesse mediobassa.