200 nm di coppia...

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200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 16/08/2017, 17:46

slurrrrppppp!!!
http://www.lastampa.it/2017/08/13/motor ... agina.html

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Arcamax » 17/08/2017, 6:53

molto interessante !!!..... per me il problema è l'autonomia 150 km non sono tanti può andare bene per la città ma a quel punto
a cosa servono i 240 Km/orari ???
rimane comunque un progetto degno di nota ...
in moto non si invecchia mai .....e io lo so !!! Massimiliano Migliarucci

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 17/08/2017, 7:05

Vanno benissimo per fare casa mia -aeroporto A/R e qualche commissione. I viaggi?? E chi li fa...
150 km in genere sono quelli a "manetta"...se fai il bravo a 200 potrebbe arrivarci
Vediamo se caleranno un po i prezzi.

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da GloomyS » 17/08/2017, 7:36

I 150km sono fatti al banco, se ne fai 100 nell'uso quotidiano con le escursioni di temperatura e gli spunti, dopo un anno ci metterei la firma. Il problema è che sono brutte e costano un botto, poi io al parcheggio aziendale avrei anche la torretta gratis

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 17/08/2017, 7:50

Pure io...e comunque Tino tanto di capello alla tua ditta. Immagino abbiano qualche vettura elettrica.
Ho fatto il conto che se tengo la media dei 16 al litro SOLO per andare al lavoro spendo 1.200 euro circa all'anno di benzina...(1,50 al litro)...
Non vedo l'ora che esca la CHR plug in ( ora a 120 fissi mi fa tra il 18 e i 20) e col k devo impormi di andare entro i 120 (4.8 / 5 x100km.


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Cicio » 17/08/2017, 10:10

L'autonomia non è male, ma valgono le considerazioni di Tino, tenete presente che già con una 1098, con il pieno fai più o meno quei km


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Dago » 17/08/2017, 10:27

Cicio ha scritto:L'autonomia non è male, ma valgono le considerazioni di Tino, tenete presente che già con una 1098, con il pieno fai più o meno quei km


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da crapabasa » 17/08/2017, 12:20

Non mi fa aprire il link

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da lesione2 » 17/08/2017, 13:27

Manco a me. ..

In ogni caso per le moto secondo me siamo ancora lontanissimi da una fruibilità normale e paragonabile al mondo odierno.

Progettare mezzi elettrici e poi obbligarli ad avere un rumore aggiunto artificialmente perché il mondo dei pedoni non è pronto a questo silenzio, mi fa un certo senso di ridicolo.
Sembra una di quelle contraddizioni da terzo mondo... non so come spiegarlo.

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Cicio » 17/08/2017, 15:02

Dago ha scritto:
Cicio ha scritto:L'autonomia non è male, ma valgono le considerazioni di Tino, tenete presente che già con una 1098, con il pieno fai più o meno quei km


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Re: RE: Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 17/08/2017, 15:08

Cicio ha scritto:
Dago ha scritto:
"Cicio" ha scritto:L'autonomia non è male, ma valgono le considerazioni di Tino, tenete presente che già con una 1098, con il pieno fai più o meno quei km


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 17/08/2017, 15:09

Una soluzione "ibrida" comporterebbe pesi impossibili??

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Arcamax » 17/08/2017, 15:18

lesione2 ha scritto:Manco a me. ..

In ogni caso per le moto secondo me siamo ancora lontanissimi da una fruibilità normale e paragonabile al mondo odierno.

Progettare mezzi elettrici e poi obbligarli ad avere un rumore aggiunto artificialmente perché il mondo dei pedoni non è pronto a questo silenzio, mi fa un certo senso di ridicolo.
Sembra una di quelle contraddizioni da terzo mondo... non so come spiegarlo.

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concordo.... la strada è ancora lunghissima .... a partire dalla rete servizi
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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da balocco » 17/08/2017, 17:53

Non è proprio la stessa cosa però: io con la e-bike, in pochi mesi, ho fatto quasi 2500 km, praticamente tutti nel tragitto casa lavoro. Questa cosa mi fa pensare che uno scooter elettrico con 100km di autonomia e 70/80 km/h di velocità massima potrebbe avere un certo successo.
Invece per sta cosa da 240 km/h forse non siamo ancora pronti.
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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da crapabasa » 17/08/2017, 19:13

Provate a guardare il TT0.sarà il futuro delle moto sportive....ma ci vorranno almeno 20 anni...pwr fortuna

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da eresbiker » 17/08/2017, 19:55

Sono molti i Test per trovare soluzioni....vanno dalla presa elettrica normale per la ricarica dovunque ci si fermi (certo che comunque una presa da 1,5 kw serve) a batterie di ricambio o robe x produrre elettricità a bordo....il recupero da frenata... alle piu ovvie colonnine che se con 30min ti danno 100km...la direzione è quella che piaccia o no e ti dirò che non è detto che non ci piacerà.

Anche a me non si vede, come al solito, il link

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da lesione2 » 17/08/2017, 21:13

Piacere o non piacere è una cosa diversa.
La nostra generazione, 40 e più, ha già conosciuto degli Step tecnici ma sostanzialmente il modo di guidare si è solo perfezionato e facilitato ..non cambiato molto.
I ragazzini millenium hanno già dimestichezza diversa e probabilmente avranno un feeling diverso con un mezzo non termico, non scoppiettante con una progressione di coppia tutto particolare, un freno motore artificioso ecc...ecc....
Noi faremo già i raduni di vecchie moto termiche....
Io e crapa saremo ancora li a discutere su chi sia più veloce e in quali punti ...ecc...eccc. .....
Sugli scooter e e-bike il presente è già una meravigliosa realtà... lo dimostra pure il minicross preso dal grass per il piccolo carlo: gioielli di tecnica e fruibilità senza disturbare la quiete.
Magari ci piacerà ....
Ma probabilmente no.


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 18/08/2017, 6:49

il BMW C o il Vectrix sono spettacolari in accelerazione e, per quel che fruisco della parte elettrica della CHR posso solo dire che al semaforo lo spunto e' notevole ed il TMax non mi va via sulla partenza. Molte macchine rimangono dietro anche solo semplicemente nella ripartenza. il "freno motore" di ricarica ossia la posizione B del CVT ti da quella possibilita' in piu' di decelerare senza toccare i freni.
Insomma si, ti ci devi 'abituare' ma a fartela piacere la guida "e" ci metti poco quando inizi ad apprezzarne la spinta.

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Dago » 18/08/2017, 7:42

eresbiker ha scritto:Sono molti i Test per trovare soluzioni....vanno dalla presa elettrica normale per la ricarica dovunque ci si fermi (certo che comunque una presa da 1,5 kw serve) a batterie di ricambio o robe x produrre elettricità a bordo....il recupero da frenata... alle piu ovvie colonnine che se con 30min ti danno 100km...la direzione è quella che piaccia o no e ti dirò che non è detto che non ci piacerà.

Anche a me non si vede, come al solito, il link

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In realtà eilà questione è banalmente semplice : questi mezzi si diffonderanno quando il loro prezzo li renderà competitivi .

Per ora siamo ancora lontanissimi .


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 18/08/2017, 7:46

Infatti...
Anche se non ricordo male sul BMW C elettrico e sul Vectrix ci dovrebbero essere degli incentivi.
Vedremo.
O meglio...speriamo..


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da GloomyS » 18/08/2017, 9:10

Gli incentivi servono a nulla, è stato dimostrato già sia nel campo dell'elettricità che del metano. Servono solo a drogare il mercato, far guadagnare qualche squalo nel breve termine, e far fallire quelli in buona fede nel lungo.
Il punto è quello delle infrastrutture, come nel caso del metano. Oltre al fatto che come. Dice Dago, con la benzina a rifornirsi per 100km ci vogliono 30sec anziché 30min.
Per quanto riguarda le infrastrutture, da bravo comunista, quando non c'è interesse economico del privato, deve essere lo stato a crearle. Quando ad inizio secolo l'elettricità si diffuse furono i privati a farlo, la nazionalizzazione Enel avvenne dopo, perché videro un ritorno economico importante. Adesso semplicemente non c'è, anche Tesla se n'è accorta ed ha pensato di fare il powerwall per aumentare la diffusione, ma da solo non ci riuscirà mai. Ci vuole una standardizzazione ed una rete di distribuzione statale. Lo stato può operare in passivo per anni, un privato no.

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Cicio » 18/08/2017, 9:17

Io riflettevo sui 200 Nm di coppia, su una moto non credo servano, l'elettronica sarebbe sempre li a tagliare.



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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Metallo916 » 18/08/2017, 11:11

Tino concordo...infatti oltre a bande larghe sta banda di fantocci dovrebbe pianificare questo. A tutti i livelli. UE e Stato.
Cicio, la coppia dell'elettrico non necessita di tagli.
Non sgommera' mai...ti spezzera' solo reni e braccia..

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Cicio » 18/08/2017, 16:36

La coppia è una grandezza, quindi è uguale, anzi nell'elettrico la hai quasi tutta istantaneamente


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da lesione2 » 19/08/2017, 8:12

Infatti...
Perché non dovrebbe sgommare! ?

Gli pneumatici sono sempre 20 anni indietro rispetto alla tecnologia motoristica. ..però c'è un limite fisico dell aderenza .
Andranno imbrigliati in potenziometri super selettivi.

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Cicio » 19/08/2017, 9:33

Non lo fa solo per la gestione elettronica, provate a togliere tutti gli"aiuti"'alla Tesla 100 s e vediamo se riuscite a fare un metro senza girare su se stessi fino a demolire le gomme [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da eresbiker » 19/08/2017, 17:03

Lesione sei già stanco di imparare? Io non vedo l'ora di ricominciare! E che i ragazzi avranno sempre una marcia in più credo sia normale...ma che se la devono poi guadagnare fra le curve...bè ci devono prima riuscire e poi passo il testimone

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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Dago » 19/08/2017, 18:03

Metallo916 ha scritto:Infatti...
Anche se non ricordo male sul BMW C elettrico e sul Vectrix ci dovrebbero essere degli incentivi.
Vedremo.
O meglio...speriamo..


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Grazie alla disgraziata idea degli incentivi del cazzo abbiamo riempito l'Italia di pannelli solari costati il doppio di quello che sarebbero costati solo tre o quattro anni dopo (non trenta o quaranta) .

E parliamo di MILIARDI di euro ogni anno per i prossimi vent'anni da pagare con la bolletta .

La più grande truffa degli ultimi anni probabilmente .




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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Cicio » 19/08/2017, 18:19

Dago ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Infatti...
Anche se non ricordo male sul BMW C elettrico e sul Vectrix ci dovrebbero essere degli incentivi.
Vedremo.
O meglio...speriamo..


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E parliamo di MILIARDI di euro ogni anno per i prossimi vent'anni da pagare con la bolletta .

La più grande truffa degli ultimi anni probabilmente .




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Peggio sono i campi pieni di pannelli, quelli sono abbastanza inutili, non mettere sullo stesso piano gli impianti da 3Kw sul tetto di casa, con i megawatt a terra, inutili e stupidi.

Quanto agli incentivi, si, sono una cazzata fatti come li hanno fatti


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Re: 200 nm di coppia...

Messaggio da Cicio » 19/08/2017, 18:20

Cicio ha scritto:
Dago ha scritto:
"Metallo916" ha scritto:Infatti...
Anche se non ricordo male sul BMW C elettrico e sul Vectrix ci dovrebbero essere degli incentivi.
Vedremo.
O meglio...speriamo..


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Grazie alla disgraziata idea degli incentivi del cazzo abbiamo riempito l'Italia di pannelli solari costati il doppio di quello che sarebbero costati solo tre o quattro anni dopo (non trenta o quaranta) .

E parliamo di MILIARDI di euro ogni anno per i prossimi vent'anni da pagare con la bolletta .

La più grande truffa degli ultimi anni probabilmente .




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Peggio sono i campi pieni di pannelli, quelli sono abbastanza inutili, non mettere sullo stesso piano gli impianti da 3Kw sul tetto di casa, con i megawatt a terra, inutili e stupidi.

Quanto agli incentivi, si, sono una cazzata fatti come li hanno fatti
P.s occhio che in bolletta paghi cose ben peggiori degli incentivi del fotovoltaico.



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