Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
A me quelle naricione li piacciono molto. Qualche dettaglio magari potrebbe essere migliorato...ma poi..il solo motore vale. Ho da poco provato una rsv4 factory con akrapovic e sticazzi che rumore e che motore...anche se me l'aspettavo piu leggera nei movimenti...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Sul motore non si discute, il V4 è tanta roba, sul resto, se dovesse essere quella, io 30 mila(?) euro o giù di li non glieli darei
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Secondo me con Aprilia e BMW come concorrenti a quel prezzo non se lo possono permettere quantomeno per la base...molto dipenderà se ci sarà un vero step di prestazioni rispetto alle altre. Ma davvero...la factory è proprio bella. Se fosse ducati ne avrebbero vendute a pacchi....
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
GloomyS ha scritto:.... ma a me piacevano le moto di Terblanche, dunque non conto.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
bah, si puo` fare sarcasmo quanto si vuole, ma rimane il fatto che dopo il Monster, la sua Hypermotard e` attualmente il disegno piu` longevo di Ducati, ed ha pure generato un filone di semicloni ( Rivale, etc.). Per non parlare dell'ondata di cloni sport-classic odierne, con buona pace di Duke, e per le quali io fossi stato nel CdA di Ducati sarei andato a cercare chi diede lo stabbene ad omologarle monoposto, decretandone il fallimento sul nascere.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
...oltre che a dare la promozione a chi lo ha cacciato..
De gustibus..
Ne abbiamo.parlato e straparlato..io rimango sempre Tamburini Talebano.
Guarda che il design 916 alla fine continua a camminare ancora oggi sotto le tue regali chiappe e discendenti...
Nulla a confronto con hypermotard et similia..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
De gustibus..
Ne abbiamo.parlato e straparlato..io rimango sempre Tamburini Talebano.
Guarda che il design 916 alla fine continua a camminare ancora oggi sotto le tue regali chiappe e discendenti...
Nulla a confronto con hypermotard et similia..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
ho sentito recentemente un intervista dell'ingegner Materazzi, quello della Stratos, della GTO evoluzione e della F40, fra le tante cose giuste, ne diceva una, quei progetti nascevano da una testa, ed erano pensati in tutte le loro componenti, oggi c'è un team di designer che rendono tutto "appetibile" ma poco originale e bello.
La 916 e la F4 sono due capolavori di Tamburini, ci sono dei dettagli della 916 che ai più possono passare inosservati, ma provate ad aprire la sella e ribaltate il codone sul serbatoio, la sella copia esattamente la forma del serbatoio, esempio banale, ma ti fa capire quanto era attento Tamburini.
La Hypermotard prima serie, rimane di gran lunga più bella ed emozionante di quella che fanno ora.
La 916 e la F4 sono due capolavori di Tamburini, ci sono dei dettagli della 916 che ai più possono passare inosservati, ma provate ad aprire la sella e ribaltate il codone sul serbatoio, la sella copia esattamente la forma del serbatoio, esempio banale, ma ti fa capire quanto era attento Tamburini.
La Hypermotard prima serie, rimane di gran lunga più bella ed emozionante di quella che fanno ora.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
F4 e 916 non c'entrano nulla l'una con l'altra, sono due progetti distinti e con stilemi ben diversi. ma tanto se una moto ha gli scarichi sotto il codone ed il monobraccio automaticamente e` una 916.
comunque, io non voglio assolvere Terblanche per i suoi fallimenti, Multistrada, ST, 999, etc.
ma ripeto che alla fine della fiera i suoi design piu` riusciti (Hypermotard e Diavel) sono anche tra i piu` longevi della gamma ducati tolto via il monster. Inoltre, entrambe hanno +/- dato vita a due "nuove" categorie di moto e secondo me, anche le Sport Classic avrebbero avuto la stessa sorte se solo non avessero fatto la stronzata di venderle per 3 anni monoposto.
comunque, io non voglio assolvere Terblanche per i suoi fallimenti, Multistrada, ST, 999, etc.
ma ripeto che alla fine della fiera i suoi design piu` riusciti (Hypermotard e Diavel) sono anche tra i piu` longevi della gamma ducati tolto via il monster. Inoltre, entrambe hanno +/- dato vita a due "nuove" categorie di moto e secondo me, anche le Sport Classic avrebbero avuto la stessa sorte se solo non avessero fatto la stronzata di venderle per 3 anni monoposto.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
anche perché la NR fu la prima ad avere monobraccio e scarichi sotto il codone.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Tino..per me e' riduttivo cio' che dici su 916 ed F4..mettile una difronte l'altra contro luce e valuta le sagome...GloomyS ha scritto:F4 e 916 non c'entrano nulla l'una con l'altra, sono due progetti distinti e con stilemi ben diversi. ma tanto se una moto ha gli scarichi sotto il codone ed il monobraccio automaticamente e` una 916.
comunque, io non voglio assolvere Terblanche per i suoi fallimenti, Multistrada, ST, 999, etc.
ma ripeto che alla fine della fiera i suoi design piu` riusciti (Hypermotard e Diavel) sono anche tra i piu` longevi della gamma ducati tolto via il monster. Inoltre, entrambe hanno +/- dato vita a due "nuove" categorie di moto e secondo me, anche le Sport Classic avrebbero avuto la stessa sorte se solo non avessero fatto la stronzata di venderle per 3 anni monoposto.
Gemelle diverse...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Oltre la gobba del serbatoio, non c'e` una, dico una, linea o (curva) che si possa sovrapporre..
a volte e` strano cosa fa immaginare quando sai che due quadri sono dello stesso autore.
a volte e` strano cosa fa immaginare quando sai che due quadri sono dello stesso autore.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Ma secondo voi... La ST non ha venduto perchè Terblanche non sa disegnare oppure perchè quel tipo di moto ha piano piano esaurito il bacino di utenza?...
Poi Gloomys: definire un errore la 999 mi sembra temerario: ancora adesso è la SBK replica più venduta in casa Ducati se onn mi sbaglio.
Terblanche è stato lo stilista migliore che Ducati potesse scegliere per iniziare una nuova era post Tamburini;che tra l'altro cominciava un po' a cristallizzarsi nei concetti.
Poi Gloomys: definire un errore la 999 mi sembra temerario: ancora adesso è la SBK replica più venduta in casa Ducati se onn mi sbaglio.
Terblanche è stato lo stilista migliore che Ducati potesse scegliere per iniziare una nuova era post Tamburini;che tra l'altro cominciava un po' a cristallizzarsi nei concetti.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
la forma del capolino della F4, che poi è stato ripreso da quello della Cagiva C593, rimane uno dei più belli, se non il più bello in assoluto.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Beh, il parafango anteriore è molto simile ...GloomyS ha scritto:Oltre la gobba del serbatoio, non c'e` una, dico una, linea o (curva) che si possa sovrapporre..
a volte e` strano cosa fa immaginare quando sai che due quadri sono dello stesso autore.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Joy, successo numerico o meno dei modelli, e` indiscutibile che ST, 999 e prima Multistrada non siano recepite e ricordate positivamente dagli utenti e/o dai giornalisti.
personalmente ho un giudizio piu` che positivo su Terblanche, al quale pero` rimprovero il limite di tanti designers (anche tra i miei colleghi, nel mio settore): quello di non sapere mai quando posare la penna e dove fermarsi, scadendo nell'over-design e rovinando un progetto potenzialmente vincente. Di qui, ad esempio, il forcellino a banana della 999, il paraballe, il cupolino girevole della prima MTS, la coppa finta dell'olio sulla MH900E, etc.
Ribadisco che nei modelli in qui ha calcato meno la mano, come le SC, la HM e la Diavel non gli si puo` fare altro che complimenti.
personalmente ho un giudizio piu` che positivo su Terblanche, al quale pero` rimprovero il limite di tanti designers (anche tra i miei colleghi, nel mio settore): quello di non sapere mai quando posare la penna e dove fermarsi, scadendo nell'over-design e rovinando un progetto potenzialmente vincente. Di qui, ad esempio, il forcellino a banana della 999, il paraballe, il cupolino girevole della prima MTS, la coppa finta dell'olio sulla MH900E, etc.
Ribadisco che nei modelli in qui ha calcato meno la mano, come le SC, la HM e la Diavel non gli si puo` fare altro che complimenti.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Quanto è bella la linea dell' F4.
Peccato che non sono un fan del 4 cilindri....
Comunque è inutile cercare similitudini nei dettagli, la somiglianza tra 916 ed F4 è filosofica.
Peccato che non sono un fan del 4 cilindri....
Comunque è inutile cercare similitudini nei dettagli, la somiglianza tra 916 ed F4 è filosofica.
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Vedo che sono tornati al mono in posizione classica, ma del resto anche in SBK hanno avuto problemi.
Bella si, tranne quello che avevo scritto più su.
P.S. poi zainetto ci spiegherà nella loggia da dove provengono le foto
Bella si, tranne quello che avevo scritto più su.
P.S. poi zainetto ci spiegherà nella loggia da dove provengono le foto
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Picchio
- Messaggi: 835
- Iscritto il: 09/10/2006, 8:01
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Brutta!!!
Se non fosse per il colore, non la distinguerei da una giapponese di quelle brutte. C'è una confusione di forme elinne tra serbatoio e carena che proprio non mi piace. La 916 ha una forma, questa moto non ce l'ha. Vedrete, ora è brutta fra 2 anni sarà inguardabile.
Se non fosse per il colore, non la distinguerei da una giapponese di quelle brutte. C'è una confusione di forme elinne tra serbatoio e carena che proprio non mi piace. La 916 ha una forma, questa moto non ce l'ha. Vedrete, ora è brutta fra 2 anni sarà inguardabile.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
il cupolino-fiancate_serbatoio
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Se non fosse per il colore, non la distinguerei da una giapponese di quelle brutte. C'è una confusione di forme elinne tra serbatoio e carena che proprio non mi piace. La 916 ha una forma, questa moto non ce l'ha. Vedrete, ora è brutta fra 2 anni sarà inguardabile.[/quote]
quella è disegnata e progettata da Tamburini, una testa e un genio, questa invece hanno fatto copia incolla di vari pezzi, come ormai accade da anni nel settore automotive
quella è disegnata e progettata da Tamburini, una testa e un genio, questa invece hanno fatto copia incolla di vari pezzi, come ormai accade da anni nel settore automotive
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Prima sensazione appena vista la foto? Ma che cazzo hanno combinato?
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Zainetto possiamo mandarle in giro o becchiamo la denuncia?
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
io ancora non ci voglio credere che sia vera, e cerco nella foto, particolari che facciano capire che sia finta, ma sui collettori ci sono anche ei tappi per il CO, credo che sia la definitivadesmoone ha scritto:Prima sensazione appena vista la foto? Ma che cazzo hanno combinato?
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Da dove arrivano non si dice...cmq potevano forse staccare di piu dal design psnigale che ahimè è decisamente piu aggraziata
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
questa evidenziata dalle foto è bruttina come cosa, soprattutto per i prezzi a cui la venderanno
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Francesco ha scritto:Da dove arrivano non si dice...cmq potevano forse staccare di piu dal design psnigale che ahimè è decisamente piu aggraziata
sembra quella serie.. meccanici allo sbando..
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
anche questi connettori esteticamente di cacca, continuano a montarli, ma perché??
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Ducati V4 vs BMW S1000RR my 18
Dai su è talmente cessa che le speranze che si una gran bel gioco ci sono tutte.Cicio ha scritto:io ancora non ci voglio credere che sia vera, e cerco nella foto, particolari che facciano capire che sia finta, ma sui collettori ci sono anche ei tappi per il CO, credo che sia la definitivadesmoone ha scritto:Prima sensazione appena vista la foto? Ma che cazzo hanno combinato?
Magari meccanicamente è lei....ma la carena...magari questo è un fantoccio realizzato ad hoc e nei minimi particolari per deviare noi appassionati.
Dopotutto.....dove cavolo si è visto mai uscire foto del prodotto finito mesi prima della presentazione?
Ducati ci sta prendendo per i fondelli....ne sono sicuro al 99%.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti