Giacca moto tessuto

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Giacca moto tessuto

Messaggio da balocco » 29/12/2018, 2:23

Forte l'effetto lucciola
Non vedo se ha prese d'aria e come sono messe, per me è un fattore molto importante. Se il prodotto è valido il prezzo non è male.
Valutetei anche se ci sono i pantaloni magari da prendere in un secondo momento.
Armando Panzera

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Giacca moto tessuto

Messaggio da il rosc » 29/12/2018, 7:51

freddy ha scritto:Oggi ho provato questa giacca, triplo strato, prodotto fatto in Olanda, poca anzi nessuna pubblicità...


https://www.macna.com/products/mountain-night-eye/

Ha tra le altre cose la peculiarità di avere un tessuto che investito da fascio luminoso diventa catarifrangente.
Prezzo sui 300€ decisamente buono.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io ho il giubbetto che ho comprato solo perché era camouflage. I tessuti e le fatture sono ottime, avendolo preso in internet a un prezzaccio ultima taglia se monto i tre strati mi va troppo giusto. Non passa un filo di vento.

Per me come vetibilita il mio potrebbe essere meglio e le cerniere non sono il massimo

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Giacca moto tessuto

Messaggio da Metallo916 » 29/12/2018, 8:58

Marca interessante..peccato non facciano giubbini invernali ma solo giacche..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Giacca moto tessuto

Messaggio da freddy » 29/12/2018, 9:10

Le prese aria mi sembra siano come le spidi e compagnia, sul petto a pattina e in vari altri punti. L'imbottitura è tenuta sui polsi da cerniere e non automatici come di solito e sembra rifinita bene.. devo provarla.. non l'ho indossata. Comunque fanno anche i pantaloni .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Giacca moto tessuto

Messaggio da balocco » 29/12/2018, 10:53

Sembra ottima, ho trovato una prova della Vosges Night Eye che mi pare abbia qualcosa in più della Mountain.
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Giacca moto tessuto

Messaggio da freddy » 29/04/2019, 7:19

riporto in auge la discussione ...
sabato ho comrpato i pantaloni, degli spidi H2OUT , con membrana interna anti acqua

Immagine

giacche c'ero ho provato anche delle giacche , della Spidi e di altre marche. Tutte 3 strati..
Le SPIDI in sostanza sono 3 giacche, un interno usabile anche singolarmente, con sopra lo strato antiacqua e sopra la giacca vera e propria.
A parte la rottura di coglioni di allacciare le 3 giacche e vabbè ci sta... la cosa che ho notato in tutte le marche è che le taglie vengono sballate completamente. La spidi taglia M mi entrava giusta con il paraschiena con tutte le imbottituture, e andava bene senza piumetta interna. La Large andava bene imbottita ed era un sacco della monnezza addosso usata da sola.

Per quello che ho capito il 3 strati ha troppi compromessi, dovrei provare dell'altro. Forse la classica giacca invernale ( che peraltro uso ben poco ) e una più semplice privamavera / estate è la scelta migliore.

Senza dimenticare che lo strato anti acqua interno fa si che la giacca esterna resti comunque zuppa...
6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Giacca moto tessuto

Messaggio da balocco » 29/04/2019, 7:57

@Freddy, io sto usando il completo Clover GTS 3 da qualche mese e l'ho provato in diverse configurazioni: da 0 a 10°C: tre strati, > 10° secco: solo imbottitura, > 15° nuvoloso: solo membrana, > 15° soleggiato: uno strato prese d'aria chiuse. Mi manca la versione > 30° con prese d'aria aperte ma ho già dei feedback molto positivi da parte di un amico che la usa da più tempo.

La taglia è XL e per me è corretta, e con le cinghie di regolazione la giacca si adatta a tutte le configurazioni.

Personalmente sono molto soddisfatto della la versatilità dei tre strati in generale e della qualità del prodotto in particolare e ti suggerirei di insistere su questa strada.

Quanto alle tue perplessità devo dire che sono azzeccate infatti Clover, nella nuova versione GTS 4, ha apportato qualche miglioria: 1 maggiori possibilità di regolazione, 2 giacca imbottita che può essere usata anche da sola come piumino da passeggio, 3 giacca impermeabile che può essere indossata anche esteriormente in caso di improvviso temporale (cosa molto interessante che la mia non ha).

Anche Spidi è una marca validissima e non credo sia da meno.
Armando Panzera

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti