Secondo me ha segnato più il passo la 1199 che la v4 a livello di soluzioni ingegneristiche.rainbowsix ha scritto:Io invece credo che questa Panigale V4 farà la STORIA...
Guardala dal vero e poi capirai...
Un v4 anche, ma è la seconda rivoluzione
Secondo me ha segnato più il passo la 1199 che la v4 a livello di soluzioni ingegneristiche.rainbowsix ha scritto:Io invece credo che questa Panigale V4 farà la STORIA...
Guardala dal vero e poi capirai...
Ma sicuro che fara' storia...ed e' una moto da prendere e coltivare non fosse altro per la portata "storica" del V4..non si discute.rainbowsix ha scritto:Io invece credo che questa Panigale V4 farà la STORIA...
Guardala dal vero e poi capirai...
Credo solo una mossa "tecnica" per evitare che qualche privato la usi per correre in formule parallele (e.g BSB), facendola 1100 non e' omologata e loro hanno la possibilita di sviluppare la versione gara ed essere sicuri che quando sara' pronta possano giocarsi il mondiale.LordCasco ha scritto:Scusate forse ne avete già parlato da qualche parte e me lo sono perso, ma volevo capire perché l’hanno fatta 1100cc? Anche coi quattro cilindri hanno bisogno di cc in più rispetto alla concorrenza? Come si iscrivono al WSBK? Con 214cv/1100cc hanno la stessa potenza specifica esempio di Suzuki che ne dichiara 202, ma costa 10000€ in più non dovrebbe fare meglio?
Inviato dal lato oscuro!
Capisco, rimarranno anche i test e le comparative sulle riviste dove risulterà comunque la più potente e con più coppia, agevolata quindi anche potenzialmente sul tempo sul giro che strapperà. Insomma giocare ad armi pari mai, questo mi infastidisce. Se lo facessero tutti vorrei confrontarla con una BMW S1100R per dirne una.angelix ha scritto:Credo solo una mossa "tecnica" per evitare che qualche privato la usi per correre in formule parallele (e.g BSB), facendola 1100 non e' omologata e loro hanno la possibilita di sviluppare la versione gara ed essere sicuri che quando sara' pronta possano giocarsi il mondiale.LordCasco ha scritto:Scusate forse ne avete già parlato da qualche parte e me lo sono perso, ma volevo capire perché l’hanno fatta 1100cc? Anche coi quattro cilindri hanno bisogno di cc in più rispetto alla concorrenza? Come si iscrivono al WSBK? Con 214cv/1100cc hanno la stessa potenza specifica esempio di Suzuki che ne dichiara 202, ma costa 10000€ in più non dovrebbe fare meglio?
Inviato dal lato oscuro!
Parlando con quelli di Motorapido in UK (loro corrono in BSB) mi hanno detto la stessa cosa... tra l'altro non e' che abbiano avuto problemi a venderle ste V4, sono tutte vendute e stanno restituendo le caparre ai clienti che sono arrivati troppo tardi (2gg dopo?!?) poiche Ducati non puo' o non ha intenzione di farne troppe di ste 1100, apparently...
Nel 2018 nessuna nuova s1000r, si vedrà a fine anno per essere venduta nel 2019.Metallo916 ha scritto:Che ne sai che nel 2018 BMW non....
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Quindi zainetto permettimi, non cambia una cifra rispetto a quanto dico. La stradale nelle comparative da rivista è avvantaggiata, quale che sia il motivo. Per parità dovremmo avere anche una ZX10R 1100cc ed una da gara 1000cc, una Fireblade 1100 da strada ed una 1000cc da gara, una GSXR1100 da strada, una BMW S1100RR etc........insomma ti rendi conto anche tu che è una cosa anomala e che la fa solo la Ducati per avere un vantaggio sul prodotto stradale. La Tuono che citi non c'entra nulla a mio parere, è una naked e non partecipa in nessuna configurazione al WSBK; difatti la RSV è 1000 e stop, sia da strada che da gara. Ripeto, solo la Ducati ha bisogno di questi escamotage che giustifica con l'erogazione piena in basso in realtà nascondono male l'incapacità di confrontarsi ad armi pari sul prodotto finale, campo nel quale non si è mai trovata considerato che ha sempre proposto cilindrate aumentate in virtù del frazionamento bicilindrico prima, ed ora a fronte di altre scuse con il frazionamento quadricilindrico. Lo trovo fastidioso e basta, non ci sono motivazioni tecniche che mi convincano.z@inetto ha scritto:Lord la R, cioè quella da cui partono le moto da gara, sarà 1000... La stradale è 1100 solo per avere un motore che gira più in basso ed essere piu usabile, come fatto da Aprilia con la tuono 1100....
Comunque visto che in molti campionati corre già la 1299 e potrà correre la v4 1100 probabilmente Barni ne schiererà una per iniziare lo sviluppo per il 2019.
è che mi ero ingrifatoMetallo916 ha scritto:Tu non fai testo...stavi per grattare le pedane pure alla K mia a Scanno..
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