Ducati V4 : analizziamola
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Nun ce semo capiti..
..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Picchio
- Messaggi: 835
- Iscritto il: 09/10/2006, 8:01
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
https://www.youtube.com/watch?v=-jBCl9xZIck
Non l'avessi saputo avrei giurato, dal rumore, fosse bicilindrica.
Ma quanto gas riesce a dare questo a moto ancora piegata?!
Non l'avessi saputo avrei giurato, dal rumore, fosse bicilindrica.
Ma quanto gas riesce a dare questo a moto ancora piegata?!
- Picchio
- Messaggi: 835
- Iscritto il: 09/10/2006, 8:01
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
a ecco...
"Le fasi utili si susseguono così distanziate: 0°- 90° - 290°- 380°. In pratica scoppiano prima i due cilindri di un lato (separati tra loro di soli 90°) e, dopo 200°, quelli dell’altro lato, essi pure molto ravvicinati tra loro"
"Le fasi utili si susseguono così distanziate: 0°- 90° - 290°- 380°. In pratica scoppiano prima i due cilindri di un lato (separati tra loro di soli 90°) e, dopo 200°, quelli dell’altro lato, essi pure molto ravvicinati tra loro"
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Sta minkia 4 cilindri...suona come una bilicindrica...concordo con picchio...
Inturgidimento anche per me..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inturgidimento anche per me..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Ghino
- Messaggi: 5293
- Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
- Località: Rome caput mundi
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
1a e 2a e già possono stracciarti la patente
Ghino - Lorenzo Strolighi
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
È twin pulse, per quello fa quel rumore.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Sempre twin e'.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola
Come quasi tutte le moto di oggi...Ghino ha scritto:1a e 2a e già possono stracciarti la patente
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
La cosa impressionante è che nel misto tiene la seconda da 90 a quasi 190. Chi me non è rimasto impressionato dal motore (parrebbe che i cv non ci siano proprio tutti) quanto dalla estrema facilità di guida. Stai a vedere che è più facile della multistrada
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
290 in quinta marcia. Chissà se il conta km è con il gps
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
...direttamente collegato con la black box dell' assicurazione...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Giro di Valia.... niente fa paura... la 1199 la gestivi mediamente la 1299 no, questa è inutile targarla
https://m.youtube.com/watch?v=SDRujrYGJ2Q
https://m.youtube.com/watch?v=SDRujrYGJ2Q
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Moto originale con solo gomme e akrapovic+mappa guidata da un tester veloce che comunque non è un Pirro e arriva a 4-5 secondi dal ritmo gara della MotoGP, non aggiungo altro.......
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Oltre al motore, l’elettronica che gestisce tutto di quella moto ha fatto un salto in avanti, e sono sicuro che quel motore ne ha ancora parecchio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
il vero passo in avanti non è il motore, ovvio è un V4 rispetto ad un V2, ma è l'elettronica che permette di gestire 214 cv con facilitò, in ogni condizione.
Questi aprono in gas a moto inclinata in 2° da 90 orari fino a 190, e la moto non derapa, non si alza, prova a farlo con una moto totalmente priva di elettronica, e vedi che succede
Questi aprono in gas a moto inclinata in 2° da 90 orari fino a 190, e la moto non derapa, non si alza, prova a farlo con una moto totalmente priva di elettronica, e vedi che succede
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Qualcuno dice che il motore con contralbero parrebbe fragilino e abbia già avuto problemi. Vi risulta? Non capisco come ducati potrebbe fare un errore simile. Anche se effettivamente anche io telaio della panigale non pare il massimo..
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Le prime le hanno consegnate 20 giorni fa, saranno ancora in rodaggio, a meno che non ne abbiano fuse un paio durante il test ride a valencia non vedo come possano essersi già manifestati dei problemi...Francesco ha scritto:Qualcuno dice che il motore con contralbero parrebbe fragilino e abbia già avuto problemi. Vi risulta? Non capisco come ducati potrebbe fare un errore simile. Anche se effettivamente anche io telaio della panigale non pare il massimo..
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
girano da circa un mese. il motore è quello della prima desmosedici con albero controrotante. è abbastanza rodato. comunque quelli dei test sono chiusi a mano, non sono quelli della linea. già così gira meglio di quello di serie.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Beh cmq l'elettronica della 1299 non dovrebbe essere molto inferiore. no?Cicio ha scritto:il vero passo in avanti non è il motore, ovvio è un V4 rispetto ad un V2, ma è l'elettronica che permette di gestire 214 cv con facilitò, in ogni condizione.
Questi aprono in gas a moto inclinata in 2° da 90 orari fino a 190, e la moto non derapa, non si alza, prova a farlo con una moto totalmente priva di elettronica, e vedi che succede
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Io infatti parlavo di moto totalmente prive di elettronica, tu hai avuto la 1098s, se provavi a fare la stessa cosa, non ce lo avresti raccontatodesmoone ha scritto:Beh cmq l'elettronica della 1299 non dovrebbe essere molto inferiore. no?Cicio ha scritto:il vero passo in avanti non è il motore, ovvio è un V4 rispetto ad un V2, ma è l'elettronica che permette di gestire 214 cv con facilitò, in ogni condizione.
Questi aprono in gas a moto inclinata in 2° da 90 orari fino a 190, e la moto non derapa, non si alza, prova a farlo con una moto totalmente priva di elettronica, e vedi che succede
Dai giri che si vedono, sembra un videogioco, apri tutto il gas e freni, tipo playtation con tutti gli aiuti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
A quello è strasicuro Che ignoranza meravigliosa la 1098!Cicio ha scritto:
Io infatti parlavo di moto totalmente prive di elettronica, tu hai avuto la 1098s, se provavi a fare la stessa cosa, non ce lo avresti raccontato
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
I cambi di direzione, i famigerati pif paf, sembrano fatti sulla Graziella..... e l angolo di piega in pecorrenza? E l apertura del gas anticipata di un quarto d ora?
Só cose che scaldano il cuore
Só cose che scaldano il cuore
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
dai un difetto gliel'ho trovato, tolte le carene è brutta forte, si salva solo il motore che è molto bello, il telaietto posteriore, lo meglio quei due monconi sono orribili, ovviamente da vedere, ma vanno molto bene, e costano decisamente poco (a loro..)
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola
Appunto...desmoone ha scritto:A quello è strasicuro Che ignoranza meravigliosa la 1098!Cicio ha scritto:
Io infatti parlavo di moto totalmente prive di elettronica, tu hai avuto la 1098s, se provavi a fare la stessa cosa, non ce lo avresti raccontato
Il bello dove sta piu'?
Fanno tutto loro.
Come gli airbus..
Pilota 0
Veicolo 100
Se tutti possono diventare i Marquez di turno..
Falappa, Fogarty e Bayliss sono degli dei...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
Metallo, non esagerare: per diventare Marquez bisogna... essere Marquez.
Anche a me non piace troppo l'elettronica, ma a parità di moto il gatto MM se li mangierebbe con tutta la gabbia i canarini Falappa Fogarty e Bayliss.
Nessun pilota SBK ha mai domato davvero una MotoGp con tutta la sua elettronica "facile".
Anche a me non piace troppo l'elettronica, ma a parità di moto il gatto MM se li mangierebbe con tutta la gabbia i canarini Falappa Fogarty e Bayliss.
Nessun pilota SBK ha mai domato davvero una MotoGp con tutta la sua elettronica "facile".
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: Ducati V4 : analizziamola
è zanetti. potrebbe essere la 1000 o la 1100 del national.il rosc ha scritto:
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti