Ducati V4 : analizziamola

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 15/01/2018, 19:25

Nun ce semo capiti..
..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Picchio
Messaggi: 835
Iscritto il: 09/10/2006, 8:01
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Picchio » 22/01/2018, 14:58

https://www.youtube.com/watch?v=-jBCl9xZIck

Non l'avessi saputo avrei giurato, dal rumore, fosse bicilindrica.

Ma quanto gas riesce a dare questo a moto ancora piegata?!

Avatar utente
Picchio
Messaggi: 835
Iscritto il: 09/10/2006, 8:01
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Picchio » 22/01/2018, 15:07

a ecco...
"Le fasi utili si susseguono così distanziate: 0°- 90° - 290°- 380°. In pratica scoppiano prima i due cilindri di un lato (separati tra loro di soli 90°) e, dopo 200°, quelli dell’altro lato, essi pure molto ravvicinati tra loro"

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da desmoone » 22/01/2018, 15:08

Comunque me lo fa indurire

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 22/01/2018, 15:45

Sta minkia 4 cilindri...suona come una bilicindrica...concordo con picchio...
Inturgidimento anche per me..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Ghino » 22/01/2018, 15:50

1a e 2a e già possono stracciarti la patente
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da gigi » 22/01/2018, 17:07

È twin pulse, per quello fa quel rumore.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 22/01/2018, 17:41

Sempre twin e'.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 22/01/2018, 17:41

Ghino ha scritto:1a e 2a e già possono stracciarti la patente
Come quasi tutte le moto di oggi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Francesco » 22/01/2018, 19:09

La cosa impressionante è che nel misto tiene la seconda da 90 a quasi 190. Chi me non è rimasto impressionato dal motore (parrebbe che i cv non ci siano proprio tutti) quanto dalla estrema facilità di guida. Stai a vedere che è più facile della multistrada

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da gigi » 22/01/2018, 19:56

290 in quinta marcia. Chissà se il conta km è con il gps
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 22/01/2018, 20:37

...direttamente collegato con la black box dell' assicurazione...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da il rosc » 22/01/2018, 20:59

Giro di Valia.... niente fa paura... la 1199 la gestivi mediamente la 1299 no, questa è inutile targarla

https://m.youtube.com/watch?v=SDRujrYGJ2Q

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da z@inetto » 22/01/2018, 23:22

Moto originale con solo gomme e akrapovic+mappa guidata da un tester veloce che comunque non è un Pirro e arriva a 4-5 secondi dal ritmo gara della MotoGP, non aggiungo altro.......
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 23/01/2018, 4:41

Oltre al motore, l’elettronica che gestisce tutto di quella moto ha fatto un salto in avanti, e sono sicuro che quel motore ne ha ancora parecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da desmoone » 23/01/2018, 5:56

Ce l'ho barzotto

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 23/01/2018, 8:40

il vero passo in avanti non è il motore, ovvio è un V4 rispetto ad un V2, ma è l'elettronica che permette di gestire 214 cv con facilitò, in ogni condizione.

Questi aprono in gas a moto inclinata in 2° da 90 orari fino a 190, e la moto non derapa, non si alza, prova a farlo con una moto totalmente priva di elettronica, e vedi che succede
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Francesco » 23/01/2018, 8:52

Qualcuno dice che il motore con contralbero parrebbe fragilino e abbia già avuto problemi. Vi risulta? Non capisco come ducati potrebbe fare un errore simile. Anche se effettivamente anche io telaio della panigale non pare il massimo..

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da iascin » 23/01/2018, 9:17

Francesco ha scritto:Qualcuno dice che il motore con contralbero parrebbe fragilino e abbia già avuto problemi. Vi risulta? Non capisco come ducati potrebbe fare un errore simile. Anche se effettivamente anche io telaio della panigale non pare il massimo..
Le prime le hanno consegnate 20 giorni fa, saranno ancora in rodaggio, a meno che non ne abbiano fuse un paio durante il test ride a valencia non vedo come possano essersi già manifestati dei problemi...

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da gigi » 23/01/2018, 9:43

girano da circa un mese. il motore è quello della prima desmosedici con albero controrotante. è abbastanza rodato. comunque quelli dei test sono chiusi a mano, non sono quelli della linea. già così gira meglio di quello di serie.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da desmoone » 23/01/2018, 9:55

Cicio ha scritto:il vero passo in avanti non è il motore, ovvio è un V4 rispetto ad un V2, ma è l'elettronica che permette di gestire 214 cv con facilitò, in ogni condizione.

Questi aprono in gas a moto inclinata in 2° da 90 orari fino a 190, e la moto non derapa, non si alza, prova a farlo con una moto totalmente priva di elettronica, e vedi che succede
Beh cmq l'elettronica della 1299 non dovrebbe essere molto inferiore. no?

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 23/01/2018, 10:19

desmoone ha scritto:
Cicio ha scritto:il vero passo in avanti non è il motore, ovvio è un V4 rispetto ad un V2, ma è l'elettronica che permette di gestire 214 cv con facilitò, in ogni condizione.

Questi aprono in gas a moto inclinata in 2° da 90 orari fino a 190, e la moto non derapa, non si alza, prova a farlo con una moto totalmente priva di elettronica, e vedi che succede
Beh cmq l'elettronica della 1299 non dovrebbe essere molto inferiore. no?
Io infatti parlavo di moto totalmente prive di elettronica, tu hai avuto la 1098s, se provavi a fare la stessa cosa, non ce lo avresti raccontato

Dai giri che si vedono, sembra un videogioco, apri tutto il gas e freni, tipo playtation con tutti gli aiuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da desmoone » 23/01/2018, 10:33

Cicio ha scritto:
Io infatti parlavo di moto totalmente prive di elettronica, tu hai avuto la 1098s, se provavi a fare la stessa cosa, non ce lo avresti raccontato
A quello è strasicuro Che ignoranza meravigliosa la 1098!

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Regina » 23/01/2018, 11:54

I cambi di direzione, i famigerati pif paf, sembrano fatti sulla Graziella..... e l angolo di piega in pecorrenza? E l apertura del gas anticipata di un quarto d ora?
Só cose che scaldano il cuore

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 23/01/2018, 12:13

dai un difetto gliel'ho trovato, tolte le carene è brutta forte, si salva solo il motore che è molto bello, il telaietto posteriore, lo meglio quei due monconi sono orribili, ovviamente da vedere, ma vanno molto bene, e costano decisamente poco (a loro..)
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 23/01/2018, 14:00

desmoone ha scritto:
Cicio ha scritto:
Io infatti parlavo di moto totalmente prive di elettronica, tu hai avuto la 1098s, se provavi a fare la stessa cosa, non ce lo avresti raccontato
A quello è strasicuro Che ignoranza meravigliosa la 1098!
Appunto...
Il bello dove sta piu'?
Fanno tutto loro.
Come gli airbus..
Pilota 0
Veicolo 100

Se tutti possono diventare i Marquez di turno..
Falappa, Fogarty e Bayliss sono degli dei...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da il rosc » 23/01/2018, 14:29

Immagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da desmoone » 23/01/2018, 14:33

la versione sbk?

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Joytoy » 23/01/2018, 15:06

Metallo, non esagerare: per diventare Marquez bisogna... essere Marquez.

Anche a me non piace troppo l'elettronica, ma a parità di moto il gatto MM se li mangierebbe con tutta la gabbia i canarini Falappa Fogarty e Bayliss.

Nessun pilota SBK ha mai domato davvero una MotoGp con tutta la sua elettronica "facile".

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da gigi » 23/01/2018, 15:44

il rosc ha scritto:Immagine
è zanetti. potrebbe essere la 1000 o la 1100 del national.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti