Ducati V4 : analizziamola
- mirek
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Re: Ducati V4 : analizziamola
comunque oggi mi sono fatto un giro per tutte le linee ducati... spettacolari!!!!
M.A.S.
- Cicio
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Stanno imparando da BMW, dove chi paga la maxirata è un pazzo, e così ogni 3 anni hanno la moto nuova, ma non è meglio un affitto, tipo appunto quello BMW?Metallo916 ha scritto:Non male...[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180223/81ad9d59ca09f343cf39837d090e1a98.jpg[/img]
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- Metallo916
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Oppure una formula di noleggio a lungo termi e.
Sto vedendo che con le macchine i prezzi stanno calando e stanno aumentando anche i km annui...
Non e' detta che a breve non faccia il salto.
Dici del noleggio BMW..bene!
Fara' da apripista.
Vediamo le altre case che faranno.
Magari se rendessero civile il canone del C elettrico...
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Sto vedendo che con le macchine i prezzi stanno calando e stanno aumentando anche i km annui...
Non e' detta che a breve non faccia il salto.
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- Ghino
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Re: Ducati V4 : analizziamola
io proprio la formula Ducati stavo valutando ma sul loro sito non sono chiarissimi sulle condizioni.
Ad esempio per il Desert Sled ci vogliono 1300 E di anticipo e canoni da 148, non male davvero.
Ad esempio per il Desert Sled ci vogliono 1300 E di anticipo e canoni da 148, non male davvero.
Ghino - Lorenzo Strolighi
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Re: Ducati V4 : analizziamola
No, assolutamente no, concordo.
Unica cosa e' vedere anche cosa puoi metterci dentro.
Ad esempio sulla mia c-hr e sulla yaris di mia moglie acquistate cosi ci sono dentro furto ed incendio con risarcimento del prezzo a nuovo ( iva inclusa ) se riprendo una toyota, tagliandi, atti vandalici etc..
Su un mezzo nuovo ritengo che siano basilari...
Per questo sarebbe da valutare per bene..
Cosi com'e' non e' male per niente..ed anche una SS potrebbe far venir la voglia.
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Unica cosa e' vedere anche cosa puoi metterci dentro.
Ad esempio sulla mia c-hr e sulla yaris di mia moglie acquistate cosi ci sono dentro furto ed incendio con risarcimento del prezzo a nuovo ( iva inclusa ) se riprendo una toyota, tagliandi, atti vandalici etc..
Su un mezzo nuovo ritengo che siano basilari...
Per questo sarebbe da valutare per bene..
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- cityhunter
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Ghino ha scritto:io proprio la formula Ducati stavo valutando ma sul loro sito non sono chiarissimi sulle condizioni.
Ad esempio per il Desert Sled ci vogliono 1300 E di anticipo e canoni da 148, non male davvero.
Se lo fanno ancora (lo ebbi su monster e tutt'ora su panigale), nelle rate è compreso incendio/furto e rimborso TOTALE di tutto ciò che era in fattura al momento dell'acquisto. Il che significa valore moto + eventuali accessori acquistati insieme ad essa.
Questo per 24 mesi.
La mia domanda è (poi dovrò fargliela), se me la fottono, non essendo più in produzione, che mi date? (soldi no, quello è già scritto nella polizza).
- Cicio
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Sulle moto il noleggio è la formula vincente, moto nuova ogni 2/3 anni
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Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola
Se funziona come Toyota hai un "bonus" del valore del veicolo a nuovo da scontare su un'altra ducati nuova...anche diversacityhunter ha scritto:Ghino ha scritto:io proprio la formula Ducati stavo valutando ma sul loro sito non sono chiarissimi sulle condizioni.
Ad esempio per il Desert Sled ci vogliono 1300 E di anticipo e canoni da 148, non male davvero.
Se lo fanno ancora (lo ebbi su monster e tutt'ora su panigale), nelle rate è compreso incendio/furto e rimborso TOTALE di tutto ciò che era in fattura al momento dell'acquisto. Il che significa valore moto + eventuali accessori acquistati insieme ad essa.
Questo per 24 mesi.
La mia domanda è (poi dovrò fargliela), se me la fottono, non essendo più in produzione, che mi date? (soldi no, quello è già scritto nella polizza).
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- balocco
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Re: Ducati V4 : analizziamola
I noleggi e i leasing (di fatto finaziamenti ) sono un costo, mai una convenienza, a meno che non si abbiano motivi fiscali. Per auto e moto i taeg viaggiano tutti vicino o oltre i 6%, mentre in banca il prestito personale sta sul 3% di taeg e l'interesse creditizio sui deposito bancari è allo 0%. Del resto le banche ( di sinistra ) e le finanziarie non stanno li per fare beneficenza.
I vantaggi sono altri: ti liberano da alcune rotture come dover rivendere il mezzo, preoccuparti del furto ecc ecc, permettono di cambiare auto o moto spesso, oppure ti pemettono di acquistare qualcosa che non potresti permetterti di acquistare. Ovvero ti offrono un servizio che si fanno, giustamente, pagare.
Oggi se si cerca la convenienza, e se si ha disponibilità economica, è meglio evitare ogni tipo finanziamento e pagare tutto.
I vantaggi sono altri: ti liberano da alcune rotture come dover rivendere il mezzo, preoccuparti del furto ecc ecc, permettono di cambiare auto o moto spesso, oppure ti pemettono di acquistare qualcosa che non potresti permetterti di acquistare. Ovvero ti offrono un servizio che si fanno, giustamente, pagare.
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Armando Panzera
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Si è chiaro che chi vende qualcosa e in questo caso vende i soldi, deve guadagnarci.
Pensa che a volte ti fanno lo sconto sulla macchina o moto solo se prendi anche il finanziamento. Se paghi tutto subito niente sconto (o sconto minimo) perché loro guadagnano solo sulla vendita e perdono il guadagno del finanziamento.
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Pensa che a volte ti fanno lo sconto sulla macchina o moto solo se prendi anche il finanziamento. Se paghi tutto subito niente sconto (o sconto minimo) perché loro guadagnano solo sulla vendita e perdono il guadagno del finanziamento.
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Ghino - Lorenzo Strolighi
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Esattamente quello che mi dissero in Ducati lo scorso anno per la Multi 950: un po' di sconto in più se chiedi il finanziamento/assicurazione.
Armando Panzera
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Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola
In linea di massima ti do ragione...balocco ha scritto:I noleggi e i leasing (di fatto finaziamenti ) sono un costo, mai una convenienza, a meno che non si abbiano motivi fiscali. Per auto e moto i taeg viaggiano tutti vicino o oltre i 6%, mentre in banca il prestito personale sta sul 3% di taeg e l'interesse creditizio sui deposito bancari è allo 0%. Del resto le banche ( di sinistra ) e le finanziarie non stanno li per fare beneficenza.
I vantaggi sono altri: ti liberano da alcune rotture come dover rivendere il mezzo, preoccuparti del furto ecc ecc, permettono di cambiare auto o moto spesso, oppure ti pemettono di acquistare qualcosa che non potresti permetterti di acquistare. Ovvero ti offrono un servizio che si fanno, giustamente, pagare.
Oggi se si cerca la convenienza, e se si ha disponibilità economica, è meglio evitare ogni tipo finanziamento e pagare tutto.
Ma c'e' anche chi pensa di non smobilitare in toto un capitale e giostrarsi una rata mensilmente
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Certo esiste anche un lato psicologico, peraltro ben sfruttato dal marketing, il che però non cambia di un virgola quanto detto sopra in merito alla convenienze.
Anche le mini-rate, se ci pensiamo, sono vantaggiose solo per la finanziaria perchè mentre il consumatore ha la sensazione di spendere meno, in realtà paga più interessi.
Anche le mini-rate, se ci pensiamo, sono vantaggiose solo per la finanziaria perchè mentre il consumatore ha la sensazione di spendere meno, in realtà paga più interessi.
Armando Panzera
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Si si..ed in fatti ti do ragione.
Peccato che nelle condizioni medie attuali l'economia del +, + e sempre + sarebbe andata sempre + puttane a causa del fatto che liquidita' e disponibilita' in media oggi ghe ne minga..
Chi ha un fisso sicuro mensile quel po che ha di background se lo tiene e preferisce le rate.
Di sicuro le occasioni sono i tassi 0 ( o quasi 0 di fatto).
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Peccato che nelle condizioni medie attuali l'economia del +, + e sempre + sarebbe andata sempre + puttane a causa del fatto che liquidita' e disponibilita' in media oggi ghe ne minga..
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Re: Ducati V4 : analizziamola
È ovvio che il servizio lo paghi, ma se si lascia ds parte il concetto di proprietá, vedrai che lo svantaggio è molto poco.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Anzi..che ad oggi meno possiedi meglio e'...
Ripeto, per la CHR fino all'ultimo sono stato combattuto tra prenderla a noleggio a lungo termine o con formula maxirata...
La scelta e' stata poi guidata dai km.
I noloeggi ti davano tra i 10000 ed i 15000 km annui..toyota 20.000.
Sulle moto sto paramentro, eccezion fatta per le tourer lascia il tempo che trova.
Ed anche li, sarebbe da capire la soglia prevista per Ducati o BMW.
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Ripeto, per la CHR fino all'ultimo sono stato combattuto tra prenderla a noleggio a lungo termine o con formula maxirata...
La scelta e' stata poi guidata dai km.
I noloeggi ti davano tra i 10000 ed i 15000 km annui..toyota 20.000.
Sulle moto sto paramentro, eccezion fatta per le tourer lascia il tempo che trova.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Per la v4 sono 9600 km annui.... ragazzi per prenderla nuova non è male perché comunque sono i soldi che ci smeni nella rivendita. Se pensate che la mia 1299s dopo UN ANNO il tizio ha rimesso 10k capite bene che i tassi di interessi coprono di molto la svalutazione. Sinceramente è qualcosa che io ho fatto settimana scorsa tra telefono e iPad (per lavoro ogni due anni sono costretto a cambiare) e ho preso un leasing operativo. 70€ mese per 24 rate più iva e valore dei beni 2k dopo due anni dai indietro e ricambi....scarico tutto e subito e non in ammortamento quinquennale. A novembre che finisco il super ammortamento della mini andrò anche io di BMW pay per drive ( con la mini mi conviene) e in quel caso mi elimino tutte le paturnie di vendere comprare e andar in giro oltre a poterti comprare macchine con una svalutazione alta.
Per il resto concordo con Balocco.... sulla mini avevo il finanziamento perché mi regalavano furto e incendio e tagliandi gratis. Dopo il vincolo di un anno l’ho estinto immediatamente.
Per il resto concordo con Balocco.... sulla mini avevo il finanziamento perché mi regalavano furto e incendio e tagliandi gratis. Dopo il vincolo di un anno l’ho estinto immediatamente.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Quasi tutti hanno manitenzione, assicurazione, spesso anche la kasko, compresi, vedi che se inizi a mettere queste clausole sulla macchina di proprietà, la differenza non è così abissale.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
il furto e incendio NON te lo regala nessuno, te lo includono nelle rate e lo spalmano nei vari anni, infatti dovrebbero averti dato la fattura per quel servizio oltre a quella dell'acquisto macchina.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Per curiosità sono andato sul sito Toyota e ho fatto una simulazione semplice per una Yaris:
finanziare 16400€ in 4 anni costa 3213€ a fronte dei quali dovrei avere 2312€ di servizi, intanto mi hanno venduto l'estensione garanzia, 800€ di tagliani (e già questo mi pare un'esagerazione) e l'assicurazione furto incendio per 4 anni.
Forse (forse) se parliami di moto che si svalutano molto, e partendo già con l'idea di cambiarle ogni due anni, può essere una scelta conveniente altrimenti, personalmente, rimango dell'idea che sia melgio pagare subito, cercare l'assicurazione più conveniente di anno in anno, fare i tagliani dove costa meno e decidere se estendere o no la garanzia.
finanziare 16400€ in 4 anni costa 3213€ a fronte dei quali dovrei avere 2312€ di servizi, intanto mi hanno venduto l'estensione garanzia, 800€ di tagliani (e già questo mi pare un'esagerazione) e l'assicurazione furto incendio per 4 anni.
Forse (forse) se parliami di moto che si svalutano molto, e partendo già con l'idea di cambiarle ogni due anni, può essere una scelta conveniente altrimenti, personalmente, rimango dell'idea che sia melgio pagare subito, cercare l'assicurazione più conveniente di anno in anno, fare i tagliani dove costa meno e decidere se estendere o no la garanzia.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Dipende in primis dal modello. Su una golf mai lo farei ma su una Giulia o una evolute si. Poi dipende dove abiti, quanto e come usi la macchina.balocco ha scritto:Per curiosità sono andato sul sito Toyota e ho fatto una simulazione semplice per una Yaris:
finanziare 16400€ in 4 anni costa 3213€ a fronte dei quali dovrei avere 2312€ di servizi, intanto mi hanno venduto l'estensione garanzia, 800€ di tagliani (e già questo mi pare un'esagerazione) e l'assicurazione furto incendio per 4 anni.
Forse (forse) se parliami di moto che si svalutano molto, e partendo già con l'idea di cambiarle ogni due anni, può essere una scelta conveniente altrimenti, personalmente, rimango dell'idea che sia melgio pagare subito, cercare l'assicurazione più conveniente di anno in anno, fare i tagliani dove costa meno e decidere se estendere o no la garanzia.
Comunque per le o.iva è meglio siti come the hurry dove fai il Classico noleggio trovi le offerte di Ald e sei felice
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Devo prendere il mio contratto della CHR...
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Rosc non capisco cosa c'entri il modello, la provincia ecc, sono solo soldi che ti prestano e sui quali paghi interessi e altro.
Per le aziende entrano in gioco altri fattori ma, sintetizzando, è più una questione di comodità che si convenienza. Faccio un esempio che conosco bene per spiegarmi: dove lavoro tutte le stampanti, multifunzioni ed etichettatrici le abbiamo a noleggio, si paga un canone mensile che, eccetto la carta, comprende tutto. Ho fatto le valutazioni e firmato i contratti, confrontandomi ovviamente col responsabile amministrativo per la parte fiscale, e so di certo che acquistando le stesse macchine, i consumabili e facendo un contratto di manutenzione si avrebbe una spesa decisamente minore. Allora perché lo si fa? Perché è un costo ( ribadisco: costo ) pagato per delegare ad altri dei problemi (competenze e ore di lavoro) che altrimenti sarebbero a carico dell'azienda.
Per le aziende entrano in gioco altri fattori ma, sintetizzando, è più una questione di comodità che si convenienza. Faccio un esempio che conosco bene per spiegarmi: dove lavoro tutte le stampanti, multifunzioni ed etichettatrici le abbiamo a noleggio, si paga un canone mensile che, eccetto la carta, comprende tutto. Ho fatto le valutazioni e firmato i contratti, confrontandomi ovviamente col responsabile amministrativo per la parte fiscale, e so di certo che acquistando le stesse macchine, i consumabili e facendo un contratto di manutenzione si avrebbe una spesa decisamente minore. Allora perché lo si fa? Perché è un costo ( ribadisco: costo ) pagato per delegare ad altri dei problemi (competenze e ore di lavoro) che altrimenti sarebbero a carico dell'azienda.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
C'entra nella misura in cui includi coperture assicurative
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Obsolescenza di elettronica non é paragonabile a quella delle auto o moto . C’entra che dopo due anni una golf non perde niente ed è un circolare mentre una Giulia o una x2 perdono molto di più
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Rosc, però qui si parla di cose differenti, se ti piacciolo le auto costose e le vuoi cambiare ogni due anni la questione "convenienza" è piuttosto relativa.
Riiguardo al noleggio (ho appena contollato): una Maserati Levante costa 1850€ al mese, una bmw X6 circa 1900€ al mese (numeri reali definitivi). Fatti due conti sulla svalutazione. Iva a parte ovviamente.
Io non voglio incaponirmi ma pensare che qualcuno mi presti dei soldi, mi faccia le manutenzioni e l'assicurazione e mi faccia pure risparmiare mi pare piuttosto ottimistico.
Riiguardo al noleggio (ho appena contollato): una Maserati Levante costa 1850€ al mese, una bmw X6 circa 1900€ al mese (numeri reali definitivi). Fatti due conti sulla svalutazione. Iva a parte ovviamente.
Io non voglio incaponirmi ma pensare che qualcuno mi presti dei soldi, mi faccia le manutenzioni e l'assicurazione e mi faccia pure risparmiare mi pare piuttosto ottimistico.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
E' ovvio che non c'e' risparmio!!!
Ma c'e' l'incontro di interesse tra chi vuole o ha bisogno di quella cosa e chi ci fa business.
Se io riesco a non smobolitare millemila euro ma sono al contempo in grado di gestire una rateazione allora si fa.
Aggiungo solo un'altra considerazione.
Il fatto che moto o macchina siano intestati a te e non alla societa' in caso di finanziamento (ovvio che nel noleggio non e' cosi).
Perche' in caso di emergenza uno puo' sempre venderla ed estinguere il debito (in genere dopo 1 anno)
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Ma c'e' l'incontro di interesse tra chi vuole o ha bisogno di quella cosa e chi ci fa business.
Se io riesco a non smobolitare millemila euro ma sono al contempo in grado di gestire una rateazione allora si fa.
Aggiungo solo un'altra considerazione.
Il fatto che moto o macchina siano intestati a te e non alla societa' in caso di finanziamento (ovvio che nel noleggio non e' cosi).
Perche' in caso di emergenza uno puo' sempre venderla ed estinguere il debito (in genere dopo 1 anno)
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Su the hurry la velar sta a 900 eurobalocco ha scritto:Rosc, però qui si parla di cose differenti, se ti piacciolo le auto costose e le vuoi cambiare ogni due anni la questione "convenienza" è piuttosto relativa.
Riiguardo al noleggio (ho appena contollato): una Maserati Levante costa 1850€ al mese, una bmw X6 circa 1900€ al mese (numeri reali definitivi). Fatti due conti sulla svalutazione. Iva a parte ovviamente.
Io non voglio incaponirmi ma pensare che qualcuno mi presti dei soldi, mi faccia le manutenzioni e l'assicurazione e mi faccia pure risparmiare mi pare piuttosto ottimistico.
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Re: Ducati V4 : analizziamola
Attenzione, io non parlo di simulazioni, e non ho messo numeri a caso, ho postato rate reali di noleggi già attivi.il rosc ha scritto: Su the hurry la velar sta a 900 euro
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Re: Ducati V4 : analizziamola
balocco ha scritto:Attenzione, io non parlo di simulazioni, e non ho messo numeri a caso, ho postato rate reali di noleggi già attivi.il rosc ha scritto: Su the hurry la velar sta a 900 euro
Anche io! Il problema che passi da un estremo all’altro.
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