assicurazioni...

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

assicurazioni...

Messaggio da angelix » 07/12/2017, 23:22

e' 4gg che cerco di assicurare l'SS con Genertel .... e sono gia pure cliente con il 907 il che dovrebbe (Dovrebbe!?!?!) rendere facile la cosa...

invece no, non sono ancora riuscito a concludere, non riesco a pagare sti maledetti

Alla fine dopo diversi tentativi risolvo che uso la CC di papa' che con la mia si bloccava perche' e' estera (anche se per il 907 ha sempre funzionato benissimo...) e tutto finalmente sembra concluso.

Sembra????

eh no, ci vuole il cazzo di stato di famiglia e copia il libretto.

Io ci ho solo una moglie , niente famiglia, sono residente all'estero, dove cacchio lo prendo lo stato di famiglia? lo chiedo al Comune di EX-residenza? quelli non sanno neanche che mi sono sposato...

Ah si' che smemorato, ma c'e' l'autocertificazione!! BENE devo semplicemente dire che non ho famiglia !!

la cosa ridicola e' che me lo chiedono per accertare che l'applicazione della legge Bersani sulle Assicurazioni sia Valida.... bene, se non e' valida nel mio caso mannaggia la miseria....la Moto di riferimento per la bersani e'

MIA,
intestata a ME,
con la MEDESIMA Genertel da piu di 10 anni....

Uno pensa che perche sei cliente "modello", Fedele da diversi anni tutto sia piu facile , invece no... ufficio complicazioni affari semplici.

E cosi domani dovevo andare a prendere il SS e la moto non e' assicurata perche' la pratica non e completa... ma che andassero a cacare.

in GB chiami, gli dai il numero di targa (verificano che sia revisionata e bollata) , rispondi a una 10na di domande, paghi e bona li... 5 minuti 5.

Adesso che devo riassicurare il 907 devo passarlo su una assicurazione per ventennali, cosi assicuro anche il BMW e la Vespa... Per l'SS la strada e' lunga , ancora 4 anni...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Ryushito
Messaggi: 2201
Iscritto il: 03/10/2006, 6:06
Località: Monteroni di Lecce
Contatta:

Re: assicurazioni...

Messaggio da Ryushito » 11/12/2017, 11:55

Al contrario io invece con ConTe ho risolto un sacco di cose con 2 telefonate da pochi minuti:
- Sospensione assicurazione Focus (prima ancora di venderla ed avere il passaggio di proprietà)
- Attivazione assicurazione sulla Zafira (con un aggravio di soli 6 euro per via dei 7 posti) con l'aggiunta di Furto e Incendio perchè, come si usa dire dalle mie parti "panaru nueu ppiendilu autu" -> Il cesto di vimini nuovo appendilo al sicuro più in alto (lontano dai bimbi e dagli animali).

Con Genertel avevo assicurata l'ST e non ho mai riscontrato problemi... anzi.. quando ho fatto il primo contratto con loro mi richiamarono perchè avevo sbagliato ad inserire la C.U. e mi chiesero se, con quella corretta accettavo il preventivo (più basso di altri 20 euro rispetto a quello che già a me andava bene).

Strano che, per una moto da assicurare sempre a te richiedano persino lo stato di famiglia
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
Immagine
http://www.ricetteincantina.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: assicurazioni...

Messaggio da cityhunter » 11/12/2017, 12:09

Io ho assicurate con Genertel 1 Kuga, 1 Panigale, 1 Hypermotard ed 1 Beverly.
E tutti i mezzi avuti in precedenza. MAI avuto un problema.
Immagino sia dovuto al fatto che risiedi all'estero, fermo restando che nel 2018 la burocrazia dovrebbe essere più snella in ogni campo.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: assicurazioni...

Messaggio da angelix » 14/12/2017, 17:21

Allora il problema e' che sia opnline che al telefono i campi da inserire sono quelli e se il sisytema non e' "internazionale " allora sorgono problemi.

Io non ho un cellulare italiano e neanche una CC italiana, tuttavia la moto e' Italiana e come tale la devo assicurare.

Il discorso Stato Patrimoniale e' una cosa che il sistema richiede in automatico poiche' per l'applicazione della Bersani occorre fare tale verifica. Ovvio che se io non ho famiglia e i mezzi sono intestati a me e li uso solo io , tale dichiarazione sia inutile.

Alla fine abbiamo risolto, ho gia portato la moto a casa e ho gia sospeso l'assicurazione...

Adesso per altri 15 anni sono a posto.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti