una vita da scambista

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da Metallo916 » 25/02/2018, 20:57

mirek ha scritto:Il mio problema è "articolare" non riesco a stare nella posizione della mia amata 996 per più di 5 minuti, riuscivo quando aggredito le curve e guidavo come se per me non ci fosse un domani.

Tra spalle e anche non posso proprio pensare di usarla. Il mio desiderio sarebbe una cosa tipo moltiatrada, hypermotard o al limite Monster con manubrio.

Ho anche pensato a chopper o bobber ma non sono proprio al centro dei miei pensieri...


Quel Monster potrebbe essere una base di partenza... Potrei tenermi i cerchi in magnesio, montare una piastra superiore per mettere un manubrio, mettere un fanale tipo Yamaha mt03 o qualcosa di tondo...

Poi piano piano senza filo logico o fretta cambiare o semplicemente eliminare quello che non serve.

Lo scarico exbox é il mio preferito da sempre. Il motore al limite sarebbe sostituibile in blocco credo, con iniettori e centralina. Avrei anche già il monobraccio...


Differenze di qualità e guida ipotesi tra telaio 900 e telaio 1000?



Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Ma anche la soluzione dei semi meno angolati non ti da giovamento??


Comunque, mi permetto...
Se hai tempo prova una K1300S..
Ti fa cambiare la prospettiva di vita a comodita'
Damme retta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da Joytoy » 26/02/2018, 13:48

Mirek: a tanto o a poco, un 996 prima o poi riuscirai comunque a venderlo, mentre roba pasticciata tipo quel Monster da terroni... diciamo così che è roba da amatori"...

Prova a chiederti come mai il proprietario voglia permutarlo con un 996.

Cerca di scambiarlo con moto che abbiano comunque un mercato più vasto, e meno pacchianate buttate li a membro di segugio.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da Metallo916 » 26/02/2018, 13:50

Joytoy ha scritto:.. mentre roba pasticciata tipo quel Monster da terroni... diciamo così che è roba da amatori"...
Sei un signore Anto'...chapeau!!





Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 27/02/2018, 10:05

Si effettivamente l'ho scartato in fine

Cercherò un M1000 o simile
O sto pensando anche a Brutale...

Il Monster é la moto con manubrio alto più alto che ho guidato (a parte un giretto con KTM 950)

altre moto che stanno tra il bello e il comodo?

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da GloomyS » 27/02/2018, 11:18

sicuramente non la Brutale

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 27/02/2018, 11:30

GloomyS ha scritto:sicuramente non la Brutale
Scomoda
Brutta
Cessa
Inaffidabile

Quale opzione fa escludere la più bella delle naked?


Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da Metallo916 » 27/02/2018, 12:35

mirek ha scritto:
GloomyS ha scritto:sicuramente non la Brutale
Scomoda
Brutta
Cessa
Inaffidabile

Quale opzione fa escludere la più bella delle naked?


Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Vuoi rimanere sempre su una impstazione stradale o vai anche di maxi enduro??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da GloomyS » 27/02/2018, 12:43

La Brutale e` scomodissima, scalda tre volte una Ducati Streetfighter ed ha un effetto on/off nella marcia irrisolvibile. Alcune (molte) versioni hanno qualche problemino che va dalla classica rottura del mozzo eccentrico alla centralina che con l'umidita` si frigge.
Ah, ovviamente tutto cio` personalmente non mi fermerebbe se la volessi, come non mi ha fermato dal prendere la F4. Ma non l'ho fatto illudendomi che avrei avuto meno problemi e piu` comodita` di una 996
Qui leggo di gente che da Roma in su si lamenta per il calore della 998 quindi meglio mettere le mani avanti e dire le cose come stanno, poi figurati io vado in pieno Luglio a Catania sulla F4 e giravo tranquillamente in AZ a 45 gradi con la 748.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 27/02/2018, 13:47

giustamente se non racconto lo storico non posso avere risposte personalizzate...

ho un problema congenito alla anche, un ovalizzazione che poi è peggiorata per una leggera artrosi e la rottura di un ciglio acetabolare (che non si è mai risaldato), ciò mi impedisce di aprire le gambe a farfallina e restare a lungo nella posizione raccolta a uovo, restare fermo nella spessa posizioni mi da indolenzimento persino in macchina (quendo in moto facevo delle strade ricche di curve senza tanti rettilinei non avevo grossi problemi)

l'altro problema sono le spalle, un paio di sfilacciamenti dei tendini a causa di traumi e palestra senza troppa "attenzione" mi portano a avere a volte movimenti a scatto e ad addormentare le mani (mignolo e anulare soprattutto) quando sto rannicchiato o appoggiato al semimanubrio.

il promo monster che ho avuto era un 750 a cui dopo forse un anno ho montato i semimanubri e le pedane arretrate, successivamente sul S2R stesso trattamento (senza cambiare le pedane)

sul 996 ho messo le padane e degli arretratori per essere un po meno raccolto, ma pian piano l'età, la condizione fisica e soprattutto quella mentale (quando mi è passata la vaglia di moto) mi hanno fatto patire ogni km.

dopo l'highside non ho più trovato la confidenza con la moto, non riuscivo più a entrare in curva abbastanza veloce per piegare come si deve, quindi la guida è diventata sempre più faticosa e meno piacevole, il contrario del relax e divertimento insomma.

la moto più comoda (meno peso sui polsi di conseguenza le spalle più mobili) e pa possibilità di muovere di più il corpo potrebbero farmi tornare il piacere di guidare la moto (credo)


non userei la moto tutti i giorni (quasi sicuro questo) e neanche per fare sparate a vita persa,
diciamo qualche volta al lavoro, qualche aperitivo, qualche passo appenninico con zainetto (veramente lo zainetto) per andare a comprare pane toscano, formaggio e salame finocchiona da portare a casa.

credo che la moto per me dovrebbe essere soprattutto bella e utilizzabile senza dover per forza indossare la tuta in pelle, che scaldi o meno non è un dramma, se è affidabile ancora meglio, sul piano fisico la vorrei abbastanza leggera e divertente, ben piantata davanti e utilizzabile anche sottocoppia.


della brutale mi piace la linea, credo che essendo un 4L (mai usato a parte qualche km con l'R6 di un amico) dovrebbe essere utilizzabile su un arco più lungo e se non gli si tira il collo potrebbe andare via senza troppi patemi.

un monster 1000ds o S4R potrebbe essere vantaggioso perchè lo conosco già molto bene ma il bicilindrico "scammella" sotto coppia e la guida si fa meno rilassante (credo che il 4 non sia così, correggetemi se sbaglio)

la multi vecchia è bruttina ma sicuramente una gran moto

la hyper costa troppo supera il valore della mia


altre moto papabili? endurona effettivamente mi intriga ma non avendola mai avuto non so se mi troverei bene ad usarla.


grazie mille
M.A.S.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da cityhunter » 27/02/2018, 14:01

Hyper 1100, ne trovi in ottime condizioni entro i 5.000€.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da Metallo916 » 27/02/2018, 14:34

GloomyS ha scritto:La Brutale e` scomodissima, scalda tre volte una Ducati Streetfighter ed ha un effetto on/off nella marcia irrisolvibile. Alcune (molte) versioni hanno qualche problemino che va dalla classica rottura del mozzo eccentrico alla centralina che con l'umidita` si frigge.
Ah, ovviamente tutto cio` personalmente non mi fermerebbe se la volessi, come non mi ha fermato dal prendere la F4. Ma non l'ho fatto illudendomi che avrei avuto meno problemi e piu` comodita` di una 996
Qui leggo di gente che da Roma in su si lamenta per il calore della 998 quindi meglio mettere le mani avanti e dire le cose come stanno, poi figurati io vado in pieno Luglio a Catania sulla F4 e giravo tranquillamente in AZ a 45 gradi con la 748.
Ma tu sei supeTino...noi c'avemo le palle sensibili


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 27/02/2018, 15:00

cityhunter ha scritto:Hyper 1100, ne trovi in ottime condizioni entro i 5.000€.
ma non è estremamente "adrenalinica" da guidare? ci si va anche a spasso????
M.A.S.

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da Joytoy » 27/02/2018, 15:36

Il Monster 1000 DS a me non è mai sembrato recalcitrante a bassi giri, ma anzi sempre bello regolare.
Inoltre il 1000 DS è l'ultimo Monster con la linea del primo Monster.

Lascerei stare qualunque MV nel 2018: a parte presunti o veri difetti, la MV rischia di finire peggio dell'Aprilia e tu ti troverseti una moto senza valore e senza acquirenti.

Considera inoltre che l'usato MV è senza (reali e realistici) riferimenti, nel senso che è da tempo ormai che nessuno le paga davvero quanto recita il listino, esattamente come capitava (adesso non so) con le Aprilia: questo permette alla Casa di tirare a campare, ma mette a terra il mercato dell'usato.

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da GloomyS » 27/02/2018, 16:43

Mirek, quello che ho scritto è appunto in base alle tue considerazioni fatte nei post precedenti del thread. La Brutale ha una posizione non molto distante dalla streetfighter, dunque spacca meno i polsi ma per il resto è una posizione estrema. Inoltre per quanto stretta, è sempre un 4 cilindri e dimenticati di chiudere le gambe come su un Monster o una 916. In definitiva ad esempio io trovo la mia F4 più scomoda della 748, considerati tutti i fattori: posizione, calore, erogazione, etc.
Per finire, il motore MV è il meno elettrico dei 4 cilindri: non scalcia come il bicilindrico ma l'iniezione soprattutto nelle versioni meno recenti è molto grezza e soffre di un effetto on/off fastidioso tanto quanto gli strappi del bicilindrico due valvole in città.
Detto questo, a me la F4 piace mi fa impazzire solo a tirarla fuori dal garage e me ne fotto di comodità e calore. Ma sarei un demente se ti dicessi che la brutale è comoda, non scalda e non è scorbutica.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da Metallo916 » 27/02/2018, 17:09

GloomyS ha scritto:Mirek, quello che ho scritto è appunto in base alle tue considerazioni fatte nei post precedenti del thread. La Brutale ha una posizione non molto distante dalla streetfighter, dunque spacca meno i polsi ma per il resto è una posizione estrema. Inoltre per quanto stretta, è sempre un 4 cilindri e dimenticati di chiudere le gambe come su un Monster o una 916. In definitiva ad esempio io trovo la mia F4 più scomoda della 748, considerati tutti i fattori: posizione, calore, erogazione, etc.
Per finire, il motore MV è il meno elettrico dei 4 cilindri: non scalcia come il bicilindrico ma l'iniezione soprattutto nelle versioni meno recenti è molto grezza e soffre di un effetto on/off fastidioso tanto quanto gli strappi del bicilindrico due valvole in città.
Detto questo, a me la F4 piace mi fa impazzire solo a tirarla fuori dal garage e me ne fotto di comodità e calore. Ma sarei un demente se ti dicessi che la brutale è comoda, non scalda e non è scorbutica.
Non fa una piega e condordo
Secondo me Mirek un paio di semi meno angolati e la 996 te la godi comunque... fosse anche a vederla ferma. (Dai retta a chi c'e' passato).
Per il resto se vuoi guidare comodo...
Non ti resta che uno store BMW motorrad o una tourer.
Come spesso trattato in questo forum, non farti "ingannare" dalla posizione delle enduro et similia..che spesso hanno carichi articolari che non ti aspetti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da Dago » 27/02/2018, 17:13

mirek ha scritto:
cityhunter ha scritto:Hyper 1100, ne trovi in ottime condizioni entro i 5.000€.
ma non è estremamente "adrenalinica" da guidare? ci si va anche a spasso????
La Hyper è in pratica una MTS senza carena ...

Il motore se hai avuto l’s2r lo conosci già ; là hm è un 1100 ma con l’abox più piccolo per cui non c’è sta gran differenza di prestazioni .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da cityhunter » 27/02/2018, 17:26

Dago ha scritto:
mirek ha scritto:
cityhunter ha scritto:Hyper 1100, ne trovi in ottime condizioni entro i 5.000€.
ma non è estremamente "adrenalinica" da guidare? ci si va anche a spasso????
La Hyper è in pratica una MTS senza carena ...

Il motore se hai avuto l’s2r lo conosci già ; là hm è un 1100 ma con l’abox più piccolo per cui non c’è sta gran differenza di prestazioni .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai guidato una MTS ma, su questi argomenti, do per buono quello che dice Dago.
La hyper è la più bella "sorpresa" potesse capitarmi sotto le chiappe. È davvero divertente, facile (almeno per chi va piano come me), comoda, cafona, BELLA (seppure sia soggettivo), potente il giusto...ha tutto.

Avatar utente
Jacki155
Messaggi: 1900
Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
Località: Pozzuolo del Friuli
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da Jacki155 » 27/02/2018, 18:17

La butto: una aprilia tuono old?ti danno anche qualche soldino vicino per la tua 996.
Immagine

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 27/02/2018, 18:28

Diciamo che la tuono old... Non é proprio bellina...

Parlando di Hyper, i marvic piuma che ho sulla 996 andrebbero bene sui mozzi Hyper? Avrei risparmio di peso o meglio mantenere i suoi che sono anche più belli?

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da Metallo916 » 27/02/2018, 18:43

mirek ha scritto:Diciamo che la tuono old... Non é proprio bellina...

Parlando di Hyper, i marvic piuma che ho sulla 996 andrebbero bene sui mozzi Hyper? Avrei risparmio di peso o meglio mantenere i suoi che sono anche più belli?

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Hai ancora i miei ex marvic??


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 27/02/2018, 19:22

Si li ho ancora li a far bella mostra! Che spettacolo

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da iascin » 28/02/2018, 15:12

mirek ha scritto:Diciamo che la tuono old... Non é proprio bellina...

Parlando di Hyper, i marvic piuma che ho sulla 996 andrebbero bene sui mozzi Hyper? Avrei risparmio di peso o meglio mantenere i suoi che sono anche più belli?

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
L'anteriore dovrebbe andare bene, al massimo c'è da fare un distanziale.
Per il posteriore devi limare via mezzo cm di materiale dalla pinza posteriore, altrimenti il cerchio non gira. Oppure montare staffa e disco da 220 mm

Inviato con Tapatalk

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da Dago » 28/02/2018, 16:35

I forgiati alu di HM S pesano praticamente quanto i magnesio fuso ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: RE: Re: una vita da scambista

Messaggio da gigi » 28/02/2018, 17:44

iascin ha scritto:
mirek ha scritto:Diciamo che la tuono old... Non é proprio bellina...

Parlando di Hyper, i marvic piuma che ho sulla 996 andrebbero bene sui mozzi Hyper? Avrei risparmio di peso o meglio mantenere i suoi che sono anche più belli?

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
L'anteriore dovrebbe andare bene, al massimo c'è da fare un distanziale.
Per il posteriore devi limare via mezzo cm di materiale dalla pinza posteriore, altrimenti il cerchio non gira. Oppure montare staffa e disco da 220 mm

Inviato con Tapatalk
Sulle tamburini e serie 848 montano. I cinque razze della serie 996/998 quelli a razze inclinate toccano la pinza e va limata.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da z@inetto » 28/02/2018, 18:29

e devi cambiare i dischi perche i cerchi 5 razze sono sei fori e mentre i cerchi a Y dell'hyper 5.... per dietro ti basta cambiare la pinza con una vecchia come appunto quella del 996...
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
matte
Messaggi: 236
Iscritto il: 27/02/2012, 19:52
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da matte » 28/02/2018, 19:57

Restando sul tema cerchio posteriore che tocca la pinza, io ho limato sia la pinza posteriore 996 che una di " panigalina" e comuque le razze sfiorano di pochissimo, soluzione più tranquilla è quella di mettere un disco da 220 invece del 240 e cambiare di conseguenza il portapinza cosi' ci si allontana di un centimetro
Immagine

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 28/02/2018, 20:51

Ma se non c'è una differenza di peso importante preferisco comunque lasciare (se riuscirò a prendere una Hyper) i suoi cerchi che sono molto belli.

In sostanza i cerchi della 1100 standard sono più pesanti di quelli della 1100 S.

Grazie

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da z@inetto » 28/02/2018, 22:16

matte ha scritto:soluzione più tranquilla è quella di mettere un disco da 220 invece del 240 e cambiare di conseguenza il portapinza cosi' ci si allontana di un centimetro


il problema nasce dal fatto che li hai il contakm.... e il 99,9% delle persone lo vuole mantenere quindi non puoi mettere un 220 senza incasinarti ancora di piu la vita
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da Dago » 01/03/2018, 5:45

mirek ha scritto:Ma se non c'è una differenza di peso importante preferisco comunque lasciare (se riuscirò a prendere una Hyper) i suoi cerchi che sono molto belli.

In sostanza i cerchi della 1100 standard sono più pesanti di quelli della 1100 S.

Grazie

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Si , la base ha i cerchi equivalenti a quelli di serie del 996 , la S i forgiati in alu equivalenti ai tuoi magnesio fuso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: una vita da scambista

Messaggio da mirek » 03/03/2018, 11:50

Ma visto che me opzioni e proposte si riducono....

Sarebbe una cavolata fare una Street Fighter a manubrio alto senza fare modifiche irreversibili partendo dalla 996?

Cose del genere insomma



tapatalk_1520077348462.jpeg
tapatalk_1520077337893.jpeg
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
M.A.S.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti