MAPPATURA 0-1-2-3-4

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Regina » 26/03/2018, 12:54

Ieri sono stato all' open Day Yamaha, conosco bene uno dei soci della concessionaria di Carpi e ho potuto sbizzarrirmi provando alcuni modelli demo a disposizione:

Tracer 700
Mt 09
Mt 10 Sport Tourer

Tralasciando la TRACER 700 di cui sono rimasto soprendentemente soddisfatto, della MT09 che ha un motore favoloso, fruibile, potente il giusto e decisamente "emozionale" pur essendo un classico prodotto made in Japan....ecco, vorrei soffermarmi sulla MT10.

Ora, il ragazzo che mi ha fatto la panoramica delle varie mappature mi dice che posso usarla nella modalità che preferisco, di norma la mappa 2 è quella più centrata, quindi mi consiglia di partire con quella, poi se voglio posso cambiare mappa a gas chiuso e passare alla 1 e, se sono un esperto, posso tenere premuto il pulsante per 3 secondi e passare alla mappa 0.
Io lo ascolto e sotto il casco penso, si vabbè dai, mollami che appena sparisco dietro l'incrocio ci penso io con queste mappature del cazzo, metto subito la 0.

Parto....il cambio elettronico è li, e già per me rappresenta l'innovazione del millennio, quindi comincio a giocarci un pò, prima seconda terza, vediamo com'è sto 4 cilindri a scoppi irregolari...al primo rettilineo libero,mi affaccio alla corsia di sorpasso, passo dalla terza alla seconda e SPALANCO IL GAS......la moto mi fionda in avanti con una coppia che quasi mi strappa le mai dal manubrio, e appena il motore cambia suono mi ritrovo con la ruota anteriore che punta le nuvole....CAZZO!
Calma calma, non fare il cazzone, devi prima prendere confidenza...dai proviamo la mappa 1, la prima e la seconda marcia però le devi trattare con i guanti, quindi stai calmo con il gas.
Sorpasso qualche auto che procede a passo lento, poi dalla quarta passo in terza e affondo TUTTO IL GAS.....di nuovo, la ruota anteriore non ne vuol sapere di starsene a terra e mi ritrovo con il fanale che punta le nuvole.....CAAAZZZOOO mi dico, ma cos'è sta cosa, ma DOVE FINISCE STO MOTORE ???????
Si ok, sono 150 cavalli, ma con un'allungo infinito, le marce io le vorrei tirare un pochino, sono su una NAKED dopotutto, vorrei mi comparisse davanti il rettilineo del Mugello per vedere dove si va a finire con il contchilometri

Proseguo la mia prova a passo lento, non ho più nulla da chiedere a questa moto, anzi no, dentro il casco una domanda è rimasta...ma la mappa 0 a cosa serve ???

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da AleS4 » 27/03/2018, 9:55

La mappa 0 è quella che ti fa vedere cose che gli umani non hanno mai visto...

Scherzi a parte ho sempre invidiato coloro i quali dicono che l'anteriore punta al cielo spalancando il gas.
Mi ricordo ancora la recensione sulle riviste di quando uscì il monster S4....si...col ca@@o

Probabilmente non riesco a capire il momento giusto della coppia, ma io l'impennata se non faccio l'apri chiudi... non riesco mai a farla.

Magari con moto molto potenti poi ne avrei paura

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da z@inetto » 27/03/2018, 12:00

ale fatti prestare una brutale o una rara corsaro 1200 e vedi che impenni anche tu
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Regina » 27/03/2018, 13:52

figurati, io con le moto non sono mai stato uno bravo a impennare, ma con quel motore basta semplicemente spalancare, quando sono rientrato in concessionario e ho riconsegnato la moto avevo la schiena completamente sudata

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da AleS4 » 27/03/2018, 16:27

Ok quest' estate obbiettivo provare moto concessionario da penna.... basta gs!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Francesco » 28/03/2018, 10:40

AleS4 ha scritto:La mappa 0 è quella che ti fa vedere cose che gli umani non hanno mai visto...

Scherzi a parte ho sempre invidiato coloro i quali dicono che l'anteriore punta al cielo spalancando il gas.
Mi ricordo ancora la recensione sulle riviste di quando uscì il monster S4....si...col ca@@o

Probabilmente non riesco a capire il momento giusto della coppia, ma io l'impennata se non faccio l'apri chiudi... non riesco mai a farla.

Magari con moto molto potenti poi ne avrei paura
Scusa ma come fai a tenere giù la multi? In prima impossibile e in seconda devi proprio impegnarti

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Joytoy » 28/03/2018, 11:59

Francesco: secondo me l'impennata è un mood che bisogna avere, non conta se la moto sia predisposta o meno.

Se io guidassi quella Tracer difficilmente riuscirei ad alzare una penna perchè non sono proprio capace e non è nella mia mentalità, quindi azzarderei qualcosa da impennatore de' noantri (appunto) che sarebbe molto rischiosa per la reputazione.

Ricordo Gifo che impennava il suo Transalp 600 con la stessa naturalezza che avrebbe avuto guidando una supermotard da Mondiale.

E mi ricordo quella volta che feci provare al Web una delle RSV1000 che avevo in uso promozionale: eravamo in zona Chianti per un raduno m sembra, al rifornimento di benza mi chiese di provarla e ovviamente partì in impennata: io di quelle RSV ben preparate ne ho avute quattro o cinque, le conosco a memoria come una filastrocca, e non ci sono mai riuscito ma nemmeno ci ho mai voluto provare.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da z@inetto » 28/03/2018, 12:32

c'è chi invece lo usa come test, qualsiasi cosa provo devo vedere se impenna da sola di motore, in che marcia e quando lo fa.... sono curioso come sono anche un sostenitore che tutto impenna, odio chi dice "il monster 600 non impenna"

anche il t-max impenna
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Francesco » 28/03/2018, 13:01

Joytoy ha scritto:Francesco: secondo me l'impennata è un mood che bisogna avere, non conta se la moto sia predisposta o meno.

Se io guidassi quella Tracer difficilmente riuscirei ad alzare una penna perchè non sono proprio capace e non è nella mia mentalità, quindi azzarderei qualcosa da impennatore de' noantri (appunto) che sarebbe molto rischiosa per la reputazione.

Ricordo Gifo che impennava il suo Transalp 600 con la stessa naturalezza che avrebbe avuto guidando una supermotard da Mondiale.

E mi ricordo quella volta che feci provare al Web una delle RSV1000 che avevo in uso promozionale: eravamo in zona Chianti per un raduno m sembra, al rifornimento di benza mi chiese di provarla e ovviamente partì in impennata: io di quelle RSV ben preparate ne ho avute quattro o cinque, le conosco a memoria come una filastrocca, e non ci sono mai riuscito ma nemmeno ci ho mai voluto provare.
Boh di sicuro la predisposizione conta, ma io parlo di mollare la frizione, accelerare completamente e amen...posso capire che con la rsv bicilindrica da 130 cv con un po’ di impegno la tieni giù, così come i vari 996-998...ma già con la mia s che ha 136 cv fai fatica...con la multi devi chiudere, come con una qualsiasi 1000 4 cilindri....o ti cappotti

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Regina » 28/03/2018, 13:12

alla fine della prova, infatti, mi chiedevo come fosse la Multistrada 1200, visto che parliamo di potenze simili.

Voglio dire, io sono già di partenza scettico su potenze del genere, perchè penso siano ideali su ciclistiche di impostazione supersportiva, non certo su moto naked o turistiche.

Con la Multi 1200 quanta potenza riesci a sfruttare in un uso medio normale?
Io con la Tracer 700 che mi hanno fatto provare mi sentivo a casa, certo quella è forse un pochino troppo docile, secondo me la 900 come potenza è più che sufficente.

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Francesco » 28/03/2018, 14:04

Quanti cavalli basterebbero sulla Multi? 30 in meno...120 ma più elettrici sarebbero il top per me. Però quando uscì dovevano stupire e diversificarsi dalla gs. Inoltre avevano mutuato il motore del 1098. Detto ciò, quei 150 cv se vuoi li sfrutti...
Io la uso su sport perché in tourism le sospensioni sono eccessivamente morbide, ma appena ho un attimo faccio in modo di avere la mappa con motore dolce e sospensioni più rigidine

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da cityhunter » 28/03/2018, 14:18

Io la penso come Joytoy, ci sono cose per cui occorre una predisposizione innata.
L'impennata è una di quelle.

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Francesco » 28/03/2018, 14:28

Non voglio insistere perché non è questo il trend del topic e andare così fuori tema non è carino....ma...
Non si parla di stunt driving, ma di moto che si sollevano in accelerazione, grazie alla potenza del motore. È fisica, oltre ad un certo numero di cavalli ad dato regime, ma parità di geometria del telaio e di posizione di guida, la moto si alza a me come a chiunque altro, non si tratta di saperlo fare...alcune moto lo fanno più di altre ok, ma il limite più o meno è questo...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da cityhunter » 28/03/2018, 14:34

Sì, ok. farla alzare superando i limiti della fisica è chiaro. Bastano 2 cm, e su quello siamo tutti d'accordo credo.
Saperla mantenere ad una certa inclinazione, senza cappottare, non è una cosa che sa fare chiunque. E non parlo di "impennare" (che io lo intendo come: alzare qualsiasi mezzo, quando voglio, mantenerlo su quanto voglio, cambiare le marce, riposarlo giù), ma di alzarla senza cappottarsi.

Poi, ad esempio, io uscito dal tornantino di Vallelunga, in seconda marcia, e tirato tutta la seconda (di solito cambio subito per avere una terza per la "S" successiva) di botto, la moto non si è alzata. E parlo di 1299 su mappa race con anti-wheeling a 1 (su 8). Immagino ci sia da metterci anche un po' di postura ed altro.

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Joytoy » 28/03/2018, 15:36

Non è vero che siamo OT secondo me...

Comunque: l'alleggerimento con sbacchettamento in uscita a me piace molto, è sintomo che ..."sto andando bene"... ma è diverso che impennare cercando l'impennata.

Impennare col Transalp come faceva Gifo è appunto volerlo fare e saperlo fare: anche "alzarla" di potenza è volerlo fare, perchè se in uscita vai oltre il limite dell'alleggerimento poi alla fine pregiudichi l'efficacia della prestazione.

(secondo me)

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Dago » 28/03/2018, 17:01

Francesco ha scritto:Non voglio insistere perché non è questo il trend del topic e andare così fuori tema non è carino....ma...
Non si parla di stunt driving, ma di moto che si sollevano in accelerazione, grazie alla potenza del motore. È fisica, oltre ad un certo numero di cavalli ad dato regime, ma parità di geometria del telaio e di posizione di guida, la moto si alza a me come a chiunque altro, non si tratta di saperlo fare...alcune moto lo fanno più di altre ok, ma il limite più o meno è questo...

Esatto .

Ed aggiungo che dipende parecchio anche da come il motore eroga la coppia .

Il 996RS (ERRE ESSE) di DUCROS impennava meno di un 996 di serie pur erogando almeno 50 cavalli in più : l’obbiettivo infatti è quello di metterli a terra i cavalli , non di avere l’anteriore che spara in aria ...

Chiaro che poi se vuoi la moto impenna e sta su quando e quanto vuoi .

Difatti le vecchie mappe DP erano fatte più per chi “cazzo si impenna di brutto” che per chi “cazzo quanto accellera” ...

Un buco nell’erogazione determina infatti una botta di coppia che fa impennare la moto , ma è un difetto , non un pregio ...

Ma se io cliente quello vuole quello gli dai .

Stesso motivo per cui l’s2r 1000 usciva con 15/41 anziché 15/39 come il 1000s .

Ps : Sul Rondella usavo 15/37 ed una catena con una maglia in più per arretrare il perno ruota perché altrimenti se non stavo spalmato in avanti si alzava in accelerazione anche in terza pur con una erogazione da motore elettrico ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: RE: Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da balocco » 28/03/2018, 18:05

Francesco ha scritto: ...con la multi devi chiudere, come con una qualsiasi 1000 4 cilindri....o ti cappotti
La multi non ha il sistema anti-impennata?

La mia non si impenna mai, nemmeno nelle partenze più violente ... però, in verità, non sono certo che sia merito dell'elettronica o incapacità del pilota :-/
Armando Panzera

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Francesco » 28/03/2018, 20:18

No nessun sistema....chiariamoci...non è che sia una bestia indomabile...come al solito basta un minimo di cervello.

Si dago chiaramente parlavo di 2 moto esattamente uguali come la mia e quella di ale...era più curiosità...ma chiunque abbia provato un 1098-1198sa che uno dei difetticci di quella moto/motore era proprio la propensione ad alzarsi parecchio...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da cityhunter » 29/03/2018, 6:28

Temo di non essere stato chiaro, provo a fare di meglio.

La fisica NON SI DISCUTE. Un mezzo a motore a due ruote (anche la bici, il cui motore sono le nostre gambe) PUÒ impennare sempre (o quasi) in determinate condizioni.
Saperlo fare è un’altra cosa.
Con un pallone si possono fare miliardi di giochetti, perché il pallone è tecnicamente in grado fi “fornire determinate prestazioni”. Ma non lo fa senza l’ausilio di due fottuti piedi buoni.

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Regina » 29/03/2018, 7:13

io mi sono limitato a parzializzare il Gas mentre approcciavo il sorpasso e, a strada libera, spalancare tutto per effettuare il sorpasso stesso.
il problema, se vogliamo chiamarlo problema, è che non è possibile tenere il gas spalancato lungo tutto l' arco dell'erogazione, perchè a un tot di giri la moto si alza, bisogna quindi chiudere il gas, abbassare la moto e cambiare marcia.
Per quanto riguarda l'abilità nell'impennata valgono i discorsi fatti fino ad ora, per esempio, ricordo che con il 916 mi divertivo a fare qualche decina di metri su una ruota, ma usavo la frizione in seconda marcia, e se non beccavo la coppia motore giusta la moto non si alzava.

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da AleS4 » 29/03/2018, 8:03

Io parlo di ruote che puntano al cielo.
Anche a me si alza di qualche cm , sento che l'anteriore non è appoggiato a terra.
Ma solo di gas, senza intervenire chiudendo o riaprendo o giocando con la frizione, non penso che la multi ce la faccia.

Cioe' Francesco tu mi dici che se parti in prima e continui ad accelerare la MULTI ti si ALZA AL CIELO ?

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Francesco » 29/03/2018, 9:55

Una volta che si alza di 10 cm e quindi superi il limite fisico di equilibrio e nel motore ci sono ancora giri si...devo chiudere il gas....comunque farò delle prove e se mi fermeranno dirò che è per interesse scientifico...
Comunque non avevo capito si parlasse di fare 300 mq di penna con 1-2-3 in equilibrio....avevo capito si parlasse di alzare la moto di potenza. Ma forse ho frainteso

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da AleS4 » 29/03/2018, 10:05

AHAH...mi metterò anche io a fare i test sul vialone !
No io non intendevo la penna prolungata 1 2 e 3.
Ma proprio quella che senza fatica di motore la alzi di 60 / 70 cm per poi scendere
Lo vedo fare a Metalmax con la sua Hyper o con la Panigale di Pikkio, a Dago col Rondella.
Ma con la Multistrada un pelino di malizia ci vuole. (per le mie capacità...)

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Francesco » 29/03/2018, 10:25

La multi davanti leggerissima non è quindi quando scende se chiudi di colpo, scende veloce...niente che Dago non ti possa mostrare dopo la cena al prossimo raduno tta

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Metallo916 » 29/03/2018, 11:41

Dago ha scritto:
Francesco ha scritto:Non voglio insistere perché non è questo il trend del topic e andare così fuori tema non è carino....ma...
Non si parla di stunt driving, ma di moto che si sollevano in accelerazione, grazie alla potenza del motore. È fisica, oltre ad un certo numero di cavalli ad dato regime, ma parità di geometria del telaio e di posizione di guida, la moto si alza a me come a chiunque altro, non si tratta di saperlo fare...alcune moto lo fanno più di altre ok, ma il limite più o meno è questo...

Esatto .

Ed aggiungo che dipende parecchio anche da come il motore eroga la coppia .

Il 996RS (ERRE ESSE) di DUCROS impennava meno di un 996 di serie pur erogando almeno 50 cavalli in più : l’obbiettivo infatti è quello di metterli a terra i cavalli , non di avere l’anteriore che spara in aria ...

Chiaro che poi se vuoi la moto impenna e sta su quando e quanto vuoi .

Difatti le vecchie mappe DP erano fatte più per chi “cazzo si impenna di brutto” che per chi “cazzo quanto accellera” ...

Un buco nell’erogazione determina infatti una botta di coppia che fa impennare la moto , ma è un difetto , non un pregio ...

Ma se io cliente quello vuole quello gli dai .

Stesso motivo per cui l’s2r 1000 usciva con 15/41 anziché 15/39 come il 1000s .

Ps : Sul Rondella usavo 15/37 ed una catena con una maglia in più per arretrare il perno ruota perché altrimenti se non stavo spalmato in avanti si alzava in accelerazione anche in terza pur con una erogazione da motore elettrico ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo e confermo...
Tra 916 e 998 la differenza sta proprio li...
Ma la coppia cosi fluida ti consente di metter su la ruota....e lasciarcela..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da metalmax » 29/03/2018, 12:04

Parlo da impedito ad impennatore, ma testa di minchia che lo ci prova lo stesso: l'hyper si alza solo se le guardi addosso, la panighella del picchio è stata a 5 cm da terra dalla seconda alla quarta (manco me n'ero accorto) e ale con la tua multipla con una smanazzata di gas in prima ancora un po' me la metto per cappello..

Sarà che sono sui 100??

Questo è quello che possono fare tutti, poi fare come dago che una volta con il rondella a fianco a me si è fatto 500m su una ruota in piedi, beh è un'altro discorso.. (ma forse adesso pure lui )
Immagine

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da z@inetto » 29/03/2018, 12:36

ahhahaha in piedi.....con il gsx 600 inpennavo in seconda, una volta misi la terza e atterrai a 200 all'ora cagandomi sotto ma mai mi sono cagato sotto quanto a provare a impennare in piedi... con gli scooter o cross-motard ci riesco ma con i manubrietti e alte velocità no.................tristezza.........
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da freddy » 29/03/2018, 13:15

Metal se ti metti un pò più avanti sulla sella vedi che non si impenna più hehhe
6 cilindri sparsi

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da metalmax » 29/03/2018, 15:00

freddy ha scritto:Metal se ti metti un pò più avanti sulla sella vedi che non si impenna più hehhe

ecco appunto ahahaha
Immagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: MAPPATURA 0-1-2-3-4

Messaggio da Metallo916 » 29/03/2018, 17:29

metalmax ha scritto:
freddy ha scritto:Metal se ti metti un pò più avanti sulla sella vedi che non si impenna più hehhe

ecco appunto ahahaha
Devi dare il colpo di reni come alla pecorina..
Gas e botta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti