ho deciso "finalmente"
- mirek
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ho deciso "finalmente"
Grazie alle chiacchiere ho finalmente deciso cosa fare.
vendo la 996 per una hyper (posizione accettabilissima per le mia anche)
preferirei il 1100 evo SP ma mi andrà bene anche una 1100S
credo che le S siano le versioni che possono non farmi rimpiangere la 996.
la tendenza a prendere sotto con l'anteriore sarà recuperabile con sfilamento focella o riser rialzati/arretrati - pad sulla sella per restare un po indietro.
qualcuno che ha potuto provare sia 1100S che EVO SP e magari anche una delle versioni base può confermare che sia meglio orientarsi sulla "S/SP"?
sono in contatto con un concessionario che si occuperebbe di ritirare la 996, dobbiamo ancora parlare di differenza commerciale quindi chiedo un bel consiglio:
mi conviene dargli la moto così com'è e rivendere
pompa freno anteriore originale
centrale e terminali origianali
carene originali
pedane origianli
oppure rimettere tutto il più originale completo e vendermi a parte
pompa semiradiale
carene VTR strada e cupolino + codone pista
centrale 45-50 e scarica in carbonio racing silmotor
pedane arretrate
arretratori pedane
2 eprom
poi avrò bisogno di quotare
sottocodone carbonio
portatarga carbonio
parafanghi carbonio
paraforcellone carbonio
poi non so se ho altre robe in carbonio in qualche scatola
grazie mille per l'aiuto
vendo la 996 per una hyper (posizione accettabilissima per le mia anche)
preferirei il 1100 evo SP ma mi andrà bene anche una 1100S
credo che le S siano le versioni che possono non farmi rimpiangere la 996.
la tendenza a prendere sotto con l'anteriore sarà recuperabile con sfilamento focella o riser rialzati/arretrati - pad sulla sella per restare un po indietro.
qualcuno che ha potuto provare sia 1100S che EVO SP e magari anche una delle versioni base può confermare che sia meglio orientarsi sulla "S/SP"?
sono in contatto con un concessionario che si occuperebbe di ritirare la 996, dobbiamo ancora parlare di differenza commerciale quindi chiedo un bel consiglio:
mi conviene dargli la moto così com'è e rivendere
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oppure rimettere tutto il più originale completo e vendermi a parte
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poi avrò bisogno di quotare
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grazie mille per l'aiuto
M.A.S.
- Metallo916
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Re: ho deciso "finalmente"
(Avvoltoio mode on) Comincia a fa na lista va...(avvoltoio mode off).
Faresti una foto degli scarichi con su il codone...
E poi stavi scomodo...c'hai le pedane arretrate ...pensi che ti sacrifichi solo la postura delle gambe con quelle o anche il resto del corpo ?
P.s...per me te ne pentirai...
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Faresti una foto degli scarichi con su il codone...
E poi stavi scomodo...c'hai le pedane arretrate ...pensi che ti sacrifichi solo la postura delle gambe con quelle o anche il resto del corpo ?
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- z@inetto
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Re: ho deciso "finalmente"
Tra la mia evo sp e la S del Grasso (e la sua è mica robetta) a mio modo di vedere c'è un abisso nel feeling di avantreno che ha la mia rispetto alla sua. la mia non la senti mai prendere sotto, la sua anche nei pochi km in sardegna che l'ho provata, entrare pinzato richiede fiducia.
Plus della S (o forse della sua S) il motore più pieno sotto, la mia cammina più in alto!
Io prenderei una EvoSp, ma sono di parte
Per me te ne penti, si, ma di non averla presa prima
Plus della S (o forse della sua S) il motore più pieno sotto, la mia cammina più in alto!
Io prenderei una EvoSp, ma sono di parte
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- mirek
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Re: ho deciso "finalmente"
Che voi sappiate grass ha provato a alzare l'avantreno e i riser più alti?
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M.A.S.
- z@inetto
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Re: ho deciso "finalmente"
oltre ai riser piu alti, sia le forcelle che il mono dell'evo sp hanno piu escursione della vecchia S alzando la moto e rendendo piu difficile toccar le pedane.
L'evo ha pure il motore con i carter in vacural, da cartelle stampa si parla di meno 7kg tra la vecchia S e la evo sp, meno 5,2 sul motore e 1,8 sul telaio...
L'evo ha pure il motore con i carter in vacural, da cartelle stampa si parla di meno 7kg tra la vecchia S e la evo sp, meno 5,2 sul motore e 1,8 sul telaio...
- cityhunter
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Re: ho deciso "finalmente"
Io ho una 1100 base e sono un chiodo. Quindi non posso dare consigli in tal senso (anche perchè non ho mai guidato nè S nè SP).
Quanto alla seconda parte del quesito, rimetti la 996 totalmente come mamma l'ha fatta. Venendo i pezzi a parte alzi un bel gruzzolo
Quanto alla seconda parte del quesito, rimetti la 996 totalmente come mamma l'ha fatta. Venendo i pezzi a parte alzi un bel gruzzolo
- Metallo916
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Re: ho deciso "finalmente"
Confermo...
Fai una bella lista su mercatino.
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- mirek
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Re: ho deciso "finalmente"
Perfetto grazie, Sto già iniziando a fare tentativi per Evo SP virgola in caso di difficoltà Al limite mi butterò su Evo base.
Se ho capito bene dal lato della guida è più piacevole una Evo base che una 1100s che è troppo nervosa e impiccata, giusto?
Entro il weekend Spero di riuscire a fare una lista di ciò che posso vendere a parte del 996.
Grazie
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A proposito... Qualcuno ha una coppia di Marchesini 5 razze grigi per il 996 che al limite cerco di vendere i piuma in separata sede rispetto alla moto? Grazie
@metallo la foto degli scarichi la vuoi con il codone originale o quello vtr?
Ciao
Se ho capito bene dal lato della guida è più piacevole una Evo base che una 1100s che è troppo nervosa e impiccata, giusto?
Entro il weekend Spero di riuscire a fare una lista di ciò che posso vendere a parte del 996.
Grazie
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A proposito... Qualcuno ha una coppia di Marchesini 5 razze grigi per il 996 che al limite cerco di vendere i piuma in separata sede rispetto alla moto? Grazie
@metallo la foto degli scarichi la vuoi con il codone originale o quello vtr?
Ciao
M.A.S.
- Metallo916
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Re: ho deciso "finalmente"
Se fosse possibile con quello originale.
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- z@inetto
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Re: ho deciso
Solo la evo sp ha le sospensioni più alte oltre a ovviamente migliorimirek ha scritto:Perfetto grazie, Sto già iniziando a fare tentativi per Evo SP virgola in caso di difficoltà Al limite mi butterò su Evo base.
Se ho capito bene dal lato della guida è più piacevole una Evo base che una 1100s che è troppo nervosa e impiccata, giusto?
- mirek
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Re: ho deciso "finalmente"
Faccio una domanida:
Ma una multi 1100s potrebbe montare parti estetiche e. Diventare tipo la Hyper?
O cambiano molte Cose?
Insomma cambiare sella e scarichi e eliminare la parte anteriore della Carenatura
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O cambiano molte Cose?
Insomma cambiare sella e scarichi e eliminare la parte anteriore della Carenatura
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- z@inetto
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Re: ho deciso "finalmente"
Nain..... Non combacia nulla se non a colpi di smeriglio per segare metà telaio....
Ho provato proprio da poco e mettere il terminale originale del hyper in una multi ma non ci sta per niente...
Ho provato proprio da poco e mettere il terminale originale del hyper in una multi ma non ci sta per niente...
- mirek
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Re: ho deciso "finalmente"
Grazie della risposta immediata.
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Re: ho deciso "finalmente"
Mi sembra di ricordare che il Web anni fa abbia invece fatto una Multi depauperata di cupolino e altre cose.
O forse erano foto postate di un lavoro fatto da altri.
O forse erano foto postate di un lavoro fatto da altri.
- davide
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Re: ho deciso "finalmente"
Joytoy ha scritto:Mi sembra di ricordare che il Web anni fa abbia invece fatto una Multi depauperata di cupolino e altre cose.
O forse erano foto postate di un lavoro fatto da altri.
ricordi bene, moto che poi passò a a Metalmax in cambio di 916.
Partendo dalla Muti vecchia, per arrivare a qualcosa di vagamente gradevole, c'è una valanga di lavoro...
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- z@inetto
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Re: ho deciso "finalmente"
era un multi con una mascherina ufo, parafango alto e due paramani... da vedere non si poteva vedere...
il problema della multi è il serbatoio che senza la carena davanti rimane osceno e in piu è tutto un pezzo fino a dietro al culo quindi anche nel codino telaietto non puoi far nulla, aggiungi che la parte posteriore del telaio è un castello enorme e da qua ne deduci che se non usi il flessibile cambiando praticamente tutto non può uscire una cosa bella...
l'unica decente, oltre alla solita azzurra e a quella di dester trasformata in un hyper 1098, è quella di niku ma di multistrada anche la sua ha solo mezzo telaio e il forcellone
il problema della multi è il serbatoio che senza la carena davanti rimane osceno e in piu è tutto un pezzo fino a dietro al culo quindi anche nel codino telaietto non puoi far nulla, aggiungi che la parte posteriore del telaio è un castello enorme e da qua ne deduci che se non usi il flessibile cambiando praticamente tutto non può uscire una cosa bella...
l'unica decente, oltre alla solita azzurra e a quella di dester trasformata in un hyper 1098, è quella di niku ma di multistrada anche la sua ha solo mezzo telaio e il forcellone
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