Moto da pista

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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 29/04/2018, 7:31

gigi ha scritto:No
Si

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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 29/04/2018, 7:33

cityhunter ha scritto:Sì, anche per me troppa ignoranza. Ero curioso di capire se Roberto la conoscesse, essendo di zona.

Metal, gli annunci delle 848 li guardo spesso

Gigi...why?
Bravo...
Secondo me ha la potenza giusta...
134 equini all'albero che sono poco piu' di 120 alla ruota...
Quasi una 996 (che avevi) con postura di guida migliore..

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Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 29/04/2018, 8:09

Ghino ha scritto:
gigi ha scritto:No


grande Gigi! sopratutto per l'ampia spiegazione.
I love Gigi
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Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 29/04/2018, 8:12

Per un 848 prendi una 999, più coppia e miglior guida....

Ritorno al fatto che avere una ducati per usarla due volte l'anno o aver problemi non è un ottima idea....

Se uno guarda vivino ai 1000 con i prezzi delle 848 si prendono i 1098 quindi non avrei dubbi....
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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da gigi » 29/04/2018, 8:29

Metallo916 ha scritto:
gigi ha scritto:No
Si

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Re: Moto da pista

Messaggio da gigi » 29/04/2018, 8:32

848 ha poca coppia sotto, devi sempre tirargli il collo. Se devi guidare così allora 3 e 4 cilindri. Costano meno e sono più affidabili.
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Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 29/04/2018, 9:10

Basterebbe guardare quali sono le moto più usate nei trofei, cbr, R6, Kawa. Il resto ha comunque problemi piccoli o grandi che siano

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Re: Moto da pista

Messaggio da desmoone » 29/04/2018, 9:27

Cmq al gioco Isle of Man su ps4 sto usando la Kawasaki600. Mi ci trovo benissimo tra le strade irlandesi. La R6 no. Peggio pure invece con la 675 che manco mi arrapa di sound. Oggi comprerei una kawa600 pure io per la sola pista

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Re: Moto da pista

Messaggio da BlackJack » 29/04/2018, 9:28

Ho letto solo i primi messaggi e saltato pagine intere del post.

Esteticamente hai scritto che non ti fa impazzire ma a livello di facilità di guida e sorriso che riesce a farti spuntare sulla faccia sia in pista che in strada è a livelli altissimi: CBR 600 RR

Senza contare che, come per tutti i 600 sportivi, trovi di tutto per personalizzarla nel mercato dei ricambi aftermarket.

Mio cugino dovrebbe essere intenzionato a dar via la sua del 2008 con già le carene in vtr e, mi sembra, qualche altro accessorio.
Se ti interessa vi metto in contatto.


Personalmente andrei di R6 solo perché, avendolo avuto, detesto il collettore di scarico a pochi cm dalle palline.

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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da desmoone » 29/04/2018, 9:28

cityhunter ha scritto:Desmo', ma 'sta bestia? Conosci?

https://www.subito.it/vi/244511966.htm
L'annuncio non c'è più

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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 29/04/2018, 9:59

gigi ha scritto:848 ha poca coppia sotto, devi sempre tirargli il collo. Se devi guidare così allora 3 e 4 cilindri. Costano meno e sono più affidabili.
Additittura....
Siamo a sti punti!
Eppure dovrebbe andare come una 916...

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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 29/04/2018, 10:00

desmoone ha scritto:Cmq al gioco Isle of Man su ps4 sto usando la Kawasaki600. Mi ci trovo benissimo tra le strade irlandesi. La R6 no. Peggio pure invece con la 675 che manco mi arrapa di sound. Oggi comprerei una kawa600 pure io per la sola pista
Hahhahhahha...
Guarda che da li al sesso virtuale con guantini ed elettrodi il passo e' breve .


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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 29/04/2018, 10:16

Metallo916 ha scritto:Additittura....
Siamo a sti punti!
Eppure dovrebbe andare come una 916...

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Un 848 va il doppio di un 916... Forse sta alla pari con un 996 ma rimane senza coppia sotto è un motore che gira alto quindi inutile se si cerca la coppia ai bassi del ducati.....
Senza stare a dire fesserie ormai un 916 o 996 è un cancello che prende paga da japp 600 degli anni 2000.
Chi la usa è solo perché è un appassionato di tamburini ma se cerchi una bella guida e tempo decenti hai sbagliato moto.
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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da gigi » 29/04/2018, 10:19

z@inetto ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Additittura....
Siamo a sti punti!
Eppure dovrebbe andare come una 916...

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Un 848 va il doppio di un 916... Forse sta alla pari con un 996 ma rimane senza coppia sotto è un motore che gira alto quindi inutile se si cerca la coppia ai bassi del ducati.....
Senza stare a dire fesserie ormai un 916 o 996 è un cancello che prende paga da japp 600 degli anni 2000.
Chi la usa è solo perché è un appassionato di tamburini ma se cerchi una bella guida e tempo decenti hai sbagliato moto.
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Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 29/04/2018, 11:14

BlackJack ha scritto:Ho letto solo i primi messaggi e saltato pagine intere del post.

Esteticamente hai scritto che non ti fa impazzire ma a livello di facilità di guida e sorriso che riesce a farti spuntare sulla faccia sia in pista che in strada è a livelli altissimi: CBR 600 RR

Senza contare che, come per tutti i 600 sportivi, trovi di tutto per personalizzarla nel mercato dei ricambi aftermarket.

Mio cugino dovrebbe essere intenzionato a dar via la sua del 2008 con già le carene in vtr e, mi sembra, qualche altro accessorio.
Se ti interessa vi metto in contatto.


Personalmente andrei di R6 solo perché, avendolo avuto, detesto il collettore di scarico a pochi cm dalle palline.
I miei thread sono perfetti per la pausa cacca. Non dovresti mai saltarne le pagine
Detto questo, il CBR l'ho già avuto (come detto ho ancora carene in vtr e Akrapovic completo in titanio) e mi piacerebbe cambiare.

Comunque, sono 2 giorni (e fino a ieri non era mai successo) che mi passano sotto casa 1098/1198...sono già 3. Certo che a quel punto mi tenevo la Panigale...però, se uscisse un'occasione, ad una 1098/1198 difficilmente direi di no.

Per quanto riguarda il discorso affidabilità, ecc., sono d'accordo con voi che una jappo si presta meglio al tipo e frequenza di utilizzo. Ma una jappo è una cosa, una sbk Ducati è un'altra.

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Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 29/04/2018, 11:29

Il problema è che guidare una moto come un 1098 diventa complicato e quindi potrebbe non essere divertente mentre con un 600 magari in un paio di anni senza venderlo si può imparare la bella guida ed avere qualche soddisfazione
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Re: Moto da pista

Messaggio da pikkio » 29/04/2018, 11:45

z@inetto ha scritto:Il problema è che guidare una moto come un 1098 diventa complicato e quindi potrebbe non essere divertente mentre con un 600 magari in un paio di anni senza venderlo si può imparare la bella guida ed avere qualche soddisfazione
Concordo. Io con la R6 ho goduto tanto nei due anni che l'ho avuta. Andavo piano, ma molto più forte di quanto immaginassi di poter andare.
E poi guidavo "sciolto", senza patemi.

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Re: Moto da pista

Messaggio da Ghino » 29/04/2018, 12:25

cityhunter ha scritto:Eccomi, per la vostra gioia.
Però, stavolta, sarò breve

Cerco una moto per giricchiare un po', 3-4 volte l'anno (anche 5 se ci riesco).

REQUISITI
La moto NON deve essere radiata, bensì immatricolata ed anche "riproponibile" su strada in un futuro (fosse anche solo per rivenderla). Quindi, non pretendo che abbia le carene intonse, ma che abbia fari e resto a corredo sì.
Budget: 4.000/4.500 euro
Anno: fra il 2006 ed il 2009
Km: non oltre i 20.000

Per quanto sopra si trovano: R6, GSX600R, CBR600RR. Quest'ultima l'ho già avuta e non mi fa impazzire più di tanto esteticamente.
Queste moto si trovano anche in condizioni ottime (originali ed intatte) e, parecchie, già "pronte" (sospensioni in primis).

Idee? Consigli? Proposte dall'amico dell'amico?

L'alternativa è prendermi la famosa SV a due spicci, o una VTR1000F da preparare. Ma poi mi rimarrebbbero a vita sul groppone. Inoltre, siccome mi conosco, voglio essere appagato anche nel solo guardarla nel box una moto. Avendo avuto a portata di occhi ciò che sapete...direi che la base minima di partenza (esteticamente parlando) sia una R6.

PS: un pompone sarebbe il top, ma Tamburini sono troppo vecchie, le 848 troppo care e le 1098/1198 troppo potenti e sprecate per me (a quel punto mi tenevo la Panigale).


Donna da strada




Eccomi, per la vostra gioia.
Però, stavolta, sarò breve

Cerco una donna da strada per "giricchiare" un po', 3-4 volte l'anno (anche 5 se ci riesco).

REQUISITI
La donna NON deve essere radiata, bensì immacolata ed anche "riproponibile" su strada in un futuro (fosse anche solo per rivenderla). Quindi, non pretendo che abbia i pertugi intonsi, ma che abbia tette e culo e tutto il resto a corredo sì.
Budget: 40-50 euro
Anno: fra il 1980 ed il 1999 ma più giovane è meglio è.
Km: poco chilometrata

Per quanto sopra si trovano: bionde, brune. Quest'ultima l'ho già avuta e non mi fa impazzire più di tanto esteticamente.
Queste donne si trovano anche in condizioni ottime (originali ed intatte) e, parecchie, già "pronte".

Idee? Consigli? Proposte dall'amico dell'amico?

L'alternativa è prendermi una famosa milfona a due spicci, o una giovane donzella da preparare. Ma poi mi rimarrebbbero a vita sul groppone. Inoltre, siccome mi conosco, voglio essere appagato anche nel solo guardarla nel letto una donna. Avendo avuto a portata di occhi ciò che sapete...direi che la base minima di partenza (esteticamente parlando) sia una bionda taglia r6.

PS: un pompone sarebbe il top.......

vabbè qui mi fermo.
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Re: RE: Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 29/04/2018, 12:33

z@inetto ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Additittura....
Siamo a sti punti!
Eppure dovrebbe andare come una 916...

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Un 848 va il doppio di un 916... Forse sta alla pari con un 996 ma rimane senza coppia sotto è un motore che gira alto quindi inutile se si cerca la coppia ai bassi del ducati.....
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E' proprio cosi vuota sotto???
Possibile??? Mi pare molto strano..
Si si..per le tamburini e' sola passione e' ovvio...nulla di velleitario


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Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 29/04/2018, 12:54

z@inetto ha scritto:Il problema è che guidare una moto come un 1098 diventa complicato e quindi potrebbe non essere divertente mentre con un 600 magari in un paio di anni senza venderlo si può imparare la bella guida ed avere qualche soddisfazione

Sono d'accordo, ahimè...è che aprire la serranda del box e vedere una sbk Ducati mi regala qualcosa di bellissimo.
Una R6, forse, allieverebbe un minimo questa sensazione...parlo solo di estetica ovviamente.
Poi per carità, ho guidato la CBR a Magione e a Valle e posso solo confermare quanto dite. Più facile e meno patemi rispetto a quello che sarebbe una 1098 (con la Panigale, devo dire, non mi trovavo così "fuori luogo". Ma immagino siano due mondi differenti).

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Re: Moto da pista

Messaggio da balocco » 29/04/2018, 13:57

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Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 29/04/2018, 16:00

Beh...fabbri..
La 1098 e' l'ultima ducati 'gnorante...
Dopo tutte "intelligenti"...che van da sole...


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Re: Moto da pista

Messaggio da Francesco » 29/04/2018, 22:09

Ma scusate...voi quante di queste moto avete quantomeno provato in una pista per dire certe cose? Metallo una 996 è un cancello che la metà basta...il mio 998s prende paga dai 600 di qualche anno più giovane senza troppi fatica...ma avete mai provato a guidare un VTR cercando di farlo andare un po’ forte? È come guidare un furgone pretendendo di percorrere una curva come una mini. Facile non vuol dire per forza con pochi cavalli. Una panigale si guida da sola tant’è che a detta di tutti gli addetti ai lavori è una delle moto più difficile da portare al limite.....a me sembra che stiamo scivolando verso il barismo e il sentito dire...tutte cose che non mi aspetto da tta. Per una scelta consapevole sarebbero meglio fare buon uso delle esperienze dirette

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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 30/04/2018, 8:00

gigi ha scritto:Standing ovation e lancio di reggiseni
Aggiungo lancio di mutandine per francesco
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Re: RE: Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 30/04/2018, 8:34

Francesco ha scritto:Ma scusate...voi quante di queste moto avete quantomeno provato in una pista per dire certe cose? Metallo una 996 è un cancello che la metà basta...il mio 998s prende paga dai 600 di qualche anno più giovane senza troppi fatica...ma avete mai provato a guidare un VTR cercando di farlo andare un po’ forte? È come guidare un furgone pretendendo di percorrere una curva come una mini. Facile non vuol dire per forza con pochi cavalli. Una panigale si guida da sola tant’è che a detta di tutti gli addetti ai lavori è una delle moto più difficile da portare al limite.....a me sembra che stiamo scivolando verso il barismo e il sentito dire...tutte cose che non mi aspetto da tta. Per una scelta consapevole sarebbero meglio fare buon uso delle esperienze dirette
Ma pure City e' ( perche' si definisce tale) un cancello in pista a cui pero' piacerebbe conservare la trazione del bicilindrico..
Quindi, rimettiti pure reggiseno e mutandine che ti hanno lanciato e stai sereno (cit. Renzi).
Si sa che qualsiasi moto, anche 600 di recente concezione sia molto piu' efficace ( ma e' efficace e lo dici tu implicitamente perché sono loro che fanno non chi ci sta sopra), ma ho la sensazione che il city non voglia recidere in fondo il cordone ombelicale con mamma ducati.
Io, tornando al discorso 600 andrei di kawatappi o Gsxr 750 volendo salire un po' di cubaturA

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Re: Moto da pista

Messaggio da Francesco » 30/04/2018, 9:14

Che ti devo dire....Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Un 1098 te lo metti a cappello in un attimo. Un 600 no. Il fatto che il 1098 è una moto ignorante e solo i veri uomini possono guidarlo mentre i 600 fanno tutto loro è una delle boiate che è stata scritta. Inoltre City aveva chiesto una moto "facile". Una moto difficile o "vera" come dici tu la dai in mano ad uno che in pista ci va e forte. Non ad un neofita. Ma mi fa sorridere che alcuni suggerimenti suggestivi arrivino a segno più dei suggerimenti di chi in pista ci va e con un discreto ritmo. Senza alcuna polemica. Scrivo qui perché i piccioni viaggiatori li avevano finiti

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Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 30/04/2018, 9:22

Vero che è un 2007 però costa davvero poco ed è pronta sia per strada che per pista.

https://m.facebook.com/groups/197056947 ... 8534195212

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Re: Moto da pista

Messaggio da GloomyS » 30/04/2018, 9:38

Perdonami Francesco però ti stai lasciando trasportare inutilmente. Io per primo mi fido di chi in pista ci va regolarmente e prendo per buono il suo consiglio. Ma personalmente, ripeto, in pista ci andrei per divertirmi e non per essere veloce ed ingarellarmi. Che un seicento sia un'ottima scuola on lo nega nessuno ma io non mi ci diverto. Vero che per strada ed in pista sono due cose diverse ma quel poco che ho tenuto in mano una r6 l'unica cosa divertente era il peso, cosa effettivamente non da poco. Poi per il resto io col 748 che fa cagare o meglio ancora con una 749 sono sceso sempre con il sorriso.

P. S. La storia del l'elasticità del seicento manco la Commento perché è ovvio che dipende dalla finale corta. Cosa che chi ha un pompone vecchio non fa mentre oggi ducati lha sacrificata in favore dei numeretti di velocità max per le riviste.
Ultima modifica di GloomyS il 30/04/2018, 9:43, modificato 1 volta in totale.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Re: Moto da pista

Messaggio da desmoone » 30/04/2018, 9:38

NICRIS ha scritto:Vero che è un 2007 però costa davvero poco ed è pronta sia per strada che per pista.

https://m.facebook.com/groups/197056947 ... 8534195212
Nun se vede. su che gruppo è?

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Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 30/04/2018, 9:55

desmoone ha scritto:
NICRIS ha scritto:Vero che è un 2007 però costa davvero poco ed è pronta sia per strada che per pista.

https://m.facebook.com/groups/197056947 ... 8534195212
Nun se vede. su che gruppo è?
Già, non si vede.

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