Moto da pista

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da mirek » 08/05/2018, 7:01

maxi63 ha scritto:ciao
se ti può interessare ho questa in vendita

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... &spoint=ar
fantastica!!!!
sembra un giocattolo!!!!
M.A.S.

Avatar utente
maxi63
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/05/2018, 14:11
Località: sesto calende
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da maxi63 » 08/05/2018, 13:56

il 1000 ci sta senza problemi, le SS sono uguali dal 620 al 1000, ovviamente le centraline hanno mappature dedicate.
la revisione ( passata) l'ho già fatta in questa configurazione quindi non ci vedo problemi, comunque ho tutti i particolari originali x riportarla in configurazione.

Malnate non è distante da me , se vuoi..... senza impegno

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 08/05/2018, 19:53

il rosc ha scritto:
cityhunter ha scritto:Sto guardando un paio di kawasassi vicino casa. Ma per il 5-6 maggio proprio non riesco...vediamo per il 28 (e per il Metzler day del 26, se compro la moto ci metto subito du’ ciavatte della metzler per fare quei turni).
Io ho mandato la
Richiesta ma non mi hanno risposto
Angelo, un mio collega mi ha scritto poco fa dicendomi di aver prenotato per il 26...Vedi tu se riprovare.
Io spero di concludere in tempo co’ ‘sto acquisto, mettere un par di metzler ed esserci. 3 turni a 60€ quando mi ricapita!!

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da pikkio » 09/05/2018, 11:37

cityhunter ha scritto:
Io spero di concludere in tempo co’ ‘sto acquisto, mettere un par di metzler ed esserci. 3 turni a 60€ quando mi ricapita!!
Appunto... in conclusione???

Avatar utente
maxi63
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/05/2018, 14:11
Località: sesto calende
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da maxi63 » 09/05/2018, 12:08

pikkio ha scritto:
cityhunter ha scritto:
Io spero di concludere in tempo co’ ‘sto acquisto, mettere un par di metzler ed esserci. 3 turni a 60€ quando mi ricapita!!
Appunto... in conclusione???
x curiosità dove andate a girare?

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 09/05/2018, 12:19

maxi63 ha scritto:
pikkio ha scritto:
cityhunter ha scritto:
Io spero di concludere in tempo co’ ‘sto acquisto, mettere un par di metzler ed esserci. 3 turni a 60€ quando mi ricapita!!
Appunto... in conclusione???
x curiosità dove andate a girare?
In questo caso (e nel mio in generale) si parla di Vallelunga

Avatar utente
maxi63
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/05/2018, 14:11
Località: sesto calende
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da maxi63 » 09/05/2018, 12:31

mi piacerebbe andare in pista, enduro l'ho fatto, il cross pure mi manca la pista di bitume
prima o poi ci devo andare

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 09/05/2018, 12:40

maxi63 ha scritto:mi piacerebbe andare in pista, enduro l'ho fatto, il cross pure mi manca la pista di bitume
prima o poi ci devo andare
Io invece per la prima volta in vita mia ho provato l'enduro lo scorso 21 Aprile...ed ho capito perchè i fuoristradisti, su asfalto, non possono che andare forte!

Avatar utente
maxi63
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/05/2018, 14:11
Località: sesto calende
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da maxi63 » 09/05/2018, 12:54

cityhunter ha scritto:
maxi63 ha scritto:mi piacerebbe andare in pista, enduro l'ho fatto, il cross pure mi manca la pista di bitume
prima o poi ci devo andare
Io invece per la prima volta in vita mia ho provato l'enduro lo scorso 21 Aprile...ed ho capito perchè i fuoristradisti, su asfalto, non possono che andare forte!
bè non sta a me dire se vado forte,
però ti posso dire che dopo aver fatto (solo) fuoristrada per un ventennio, quando ho ricomprato una moto stradale mi sono reso conto che non guidavo piu come quando ancora l'off non l'avevo ancora fatto.
mi sono ritrovato ad avere una sensibilità al lavoro delle sospensioni e una confidenza col mezzo che non immaginavo di possedere.
nel lontano "91" avevo un supertenerè 750, quando l'ho appunto ricomprato qualche anno fà mi son detto:
"ma io non la guidavo così", lo step successivo è stato modificare il tenerone:
mono holins, forcella showa del MTS 1000, dischi da 300 brembo e qualche altra modifica.
"ora si che va bene"

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 09/05/2018, 13:21

Infatti, proprio alla sensibilità mi riferisco.
Sviluppate "sensori" che su strada sono difficilmente stimolati. Ci sarà un motivo se i piloti da GP (e SBK, ecc.) si allenano molto in fuoristrada

Io stesso, che sono davvero un chiodo, dopo i primi 20 minuti di TOTALE SMARRIMENTO sullo sterrato, ho preso le misure ed a fine giornata (4 ore con istruttore), seppure mi sono accartocciato malamente proprio agli ultimi 10 metri!! , avevo una padronanza della moto completamente diversa.
Peccato che ero ancora influenzato e me la sono goduta poco. Ma a breve farò il biss, ho già liste di amici che vogliono provare l'esperienza

Se ti interessa, qui trovi il mio resoconto da profano:

viewtopic.php?f=5&t=22919

Avatar utente
maxi63
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/05/2018, 14:11
Località: sesto calende
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da maxi63 » 09/05/2018, 14:11

sono di parte ovviamente.
il fuoristrada l'enduro è una ottima disciplina, meno esasperata del cross dove ci vuole piu fisico pelo e un po di testa di min...
nel cross dopo qualche giro di pista, tendi a memorizzare il fondo e poi passi sempre negli stessi medesimi punti.
l'enduro è istintivo non trovi mai lo stesso fondo, vai da terra dura , sabbia, terra da orto, erba radici,fangone ecc.
quindi acquisisci un'abitudine al cambio di fondo e inevitabilmente ti abitui alla perdita di aderenza.
io ti consiglio:
guida sempre in piedi sulle pedane, questo perchè il tuo peso se stai seduto porta il baricentro in alto, se stai sulle pedane è molto piu basso quindi...
poi hai un conrtollo del mezzo assoluto e sei libero di muoverti, ideem la moto che fai basculare senza prendere botte sulla schiena ,il tuo corpo deve assecondare lei.
il culo sulla sella lo metti nei trasferimenti e solo in inserimento di curva (quelle lente) le veloci si fanno in piedi.
devi imparare a viaggiare sempre con due dita sul freno e due sulla frizione devi essere un tuttuno.
guarda sempre dove metti le ruote specialmente nel sottobosco, le radici sono infide, e devi cercare sempre di prenderle non di traverso perchè ti parte l'avantreno.
quando sei stanco fermati o vai in surplass perchè la stanchezza ti porta a sbagliare le cose piu banali e vai per terra in un attimo.
se ti compri la moto parti con un motore docile, in off non servono i cavalli serve la tecnica di guida.
buon divertimento

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 09/05/2018, 14:15

Grazie mille, abbiamo avuto le medesime indicazioni dall'istruttore durante il briefing e durante l'intera "gita".
A conti fatti, visti i costi irrisori del noleggio con guida, rispetto all'acquisto di moto, attrezzatura e mezzo di trasporto, dubito che comprerò mai una moto da enduro.
Ma sicuramente farò altre uscite

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 12/05/2018, 12:54

Ieri, rientrato da Firenze e fatto lo switch automobile/motorino, mi sono fiondato in un tour de force nella capitale, a visionare moto. Un incastro a mo' di tetris perfettamente riuscito sia come orari che come itinerari (da vero Furio ).
A parte questo... Ho visionato 4 moto, due R6, un CBR600RR e... Una moto X di cui parleremo più avanti, se la cosa si dovesse concludere.

La cosa che volevo condividere con voi è un'altra. Complice forse una condizione fisica penosa (da 4 giorni sono bloccato con la schiena e soffro una contrattura in un punto assurdo del braccio dx, per capirci mi sto pulendo il culo con la sx.. So che questa è la parte che vi catturerà di più), nel momento in cui mi sono trovato davanti a queste moto ho provato un senso di "ineguatezza" (soprattutto con la R6). Non so come spiegarlo ma mi sono sentito in soggezione, immaginandomi anche per pochi minuti a mo' di ranocchia a staccare ai 230/240 km/h senza la sicurezza che mi dava (lo so, sembra un discorso un po' assurdo) una Panigale o moto odierna similare.
Stamattina ho visionato la quinta moto, un'altra CBR600RR. Ma è stata la famosa "moto X" l'unica per la quale ho fatto un'offerta. Aspetto lunedì/martedì per sapere se accetta o meno.
Vi stupirò (no, non sto ricomprando una SBK, tantomeno la V4 ).

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 12/05/2018, 13:07

Va, finalmente si compra una enduro ( la "X") cosi fa pace col cervello..

Una supertenere' anni 90...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 12/05/2018, 15:02

Basta che non sia un 1000se no sei una fava

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da freddy » 12/05/2018, 16:35

Una bottiglia di gin? Di quello buono? Comunque per me non sei convinto di andare in pista e scannare un 600, quindi ti senti inadeguato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 13/05/2018, 10:51

cityhunter ha scritto: nel momento in cui mi sono trovato davanti a queste moto ho provato un senso di "ineguatezza" (soprattutto con la R6). Non so come spiegarlo ma mi sono sentito in soggezione, immaginandomi anche per pochi minuti a mo' di ranocchia a staccare ai 230/240 km/h senza la sicurezza che mi dava (lo so, sembra un discorso un po' assurdo) una Panigale o moto odierna similare.
Non l'ho capita
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da il rosc » 13/05/2018, 11:08

M a forse intende che con il 1000 cammina a molto margine mentre il 600 riuscendo a far più gas si sente in soggezione .... bho

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da pikkio » 13/05/2018, 17:33

In realtà è il contrario... dovresti sentirti in soggezione con la panigale, non con una R6, che scanni alla morte ma su cui - ti posso garantire - tu come ogni utente medio non sta meno sicuro che sulle sorellone maggiori. Compra sto '600, giu la visiera e divertiti, cazzo.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Cicio » 13/05/2018, 18:23

guidare come si deve una 600 4 cilindri in pista vuol dire entrare in curva con il motore che sta almeno a 10 mila, e pochi lo sanno fare; quindi se sei sotto coppia, cosa che accade a tutti gli utenti amatori normali, sembra più gestibile, ecco come mai è più facile da guidare.

con una 1000 bicilindrica, ma anche 4, di sicuro non entri imballato con i giri, perché già ti sei cagato sotto prima, ovviamente parliamo sempre di amatori.

detto questo, fossi in te.

riandrei allo store a prendere la V4 e amen, almeno godi forte pure quando la vedi, poi in pista ti ci fai i tuoi turni divertendoti e senza strafare, non abbiamo più 20 anni, nn dobbiamo dimostrare nulla
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 13/05/2018, 18:57

Daje...
Che fino al 30 giugno danno in omaggio il kit con estintore e saldatrice tig portatile.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 13/05/2018, 19:45

Buoni, buoni... Quale 1.000?!
Fermo restando che quando sarà, al limite, riprenderei una 1299. La V4 ancora non l'ho mai vista dal vivo, ma in foto non mi fa impazzire.
Detto questo, nessun 1.000 nei miei programmi

Quanto alle 600 jap, la penso come Cicio. Sembra facile finché la guidi sotto-coppia. Non è esclusa, ma quantomeno rimandata. Dai, vediamo che mi rispondono e poi scopro le carte.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti