Moto da pista
- desmoone
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Re: Moto da pista
Tornando serio....considerando come vai in moto...io prenderei una motoretta da massimo 2000€ o giù di li
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ya ... 247124.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 211471.htm
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Re: Moto da pista
Eccomi. Cerco di rispondere un po' a tutti.
Gloomys, non è questione di risultare antipatico o meno. Il fatto è che il tuo ragionamento l'ho sempre fatto anche io. Ossia l'essere pippa a prescindere dal mezzo che guido. Ragionamento che mi portò all'acquisto della Panigale. Essendomi divertito lo scorso anno, volevo fare qualche pistata in più ma non con la Panigale. Proprio perchè la ritengo "a rischio" per un uso pista. L'avevo tra l'altro comprata per tenerla 2 anni, non di più. E' durata 16 mesi, un po' meno del previsto ma è dovuto al fatto che l'acquirente giusto è arrivato prima dei previsti "tempi di mercato" (vedi stagione buona). Quindi, dicevo, non ho mai avuto alcuna velleità di trovare il mio limite spiaccicandomi per terra, a prescindere dal tipo di moto. E...gli anni suonati sono quasi 45, magari fossero 30
Detto questo, così commento anche l'intervento di Nicris, ho avuto il CBR600RR (MY 2003) solo pista, ed è decisamente meno impegnativo (non dico facile) rispetto ad un 1000. Ecco perchè, a prescindere dalla consapevolezza dei propri limiti mentali, sono abbastanza certo che andrei più forte con una SV650 che con una R6. Ma siccome parleremmo magari di 1 o 2 secondi, ecco che metto come priorità la bellezza del mezzo.
Quel CBR aveva tutte le sue componenti originali, comprato nel 2010 a 3.500 euro, l'ho rivenduto nel 2012 a 3.200 euro. Ero il terzo proprietario ed aveva 17.000Km. Ecco perchè tendo a cercare una moto targata e rimettibile su strada (ribadisco, anche senza carene, quelle magari le compro un pezzo alla volta...ma almeno che abbia i fari e tutto il resto).
A tal proposito, per chi suggerisce moto "fai da te" o "radiate", ricordo che dal Marzo del 2006 non è più possibile MUOVERE di un solo cm una moto radiata. Nè con furgone, carrello o altro. La moto non può muoversi dal posto in cui si trova. Chi ha evaso una determinata pratica, prima di questa legge, ha una moto radiata accompagnata da un certificato che ne permette lo spostamento. Quindi, per me, la conditio sine qua non è che la moto sia immatricolata (o, ma proprio al limite, non immatricolata ma con la certificazione per farlo).
Joy, conosco tutti i pro ed i contro delle varie tipologie di motore. Il twin mi aiuta come freno motore e come "distribuzione più regolare" della potenza, rispetto ad un 4 in linea che ad un certo punto spara la coppia e bisogna saperla gestire. Quindi sì, valuto l'uno e l'altro caso al momento di un eventuale acquisto
Quanto ai circuiti, sarà più o meno sempre Vallelunga. Forse una o due sortite a Magione. Piste su cui ho già girato (sia con twin 2v e 4v che con 4 in linea).
Freddy, non ho mezzo di trasporto. La moto sarà trasportata sul carrello di un mio amico, quindi avrò qualche vincolo ma nemmeno tanti, andando a girare più o meno le stesse volte che andrà lui.
Comunque, per chiudere, ed avendo già individuato il lotto papabile, la domanda era:
"Idee? Consigli? Proposte dall'amico dell'amico?"
Sono arrivate le (giuste) dritte del GSX750R e della Kawa636. La Triumph la "snobbo" un po' per la rivendibilità e perchè come estetica la metto per ultima, essendo identica al CBR. Ovviamente anche il CBR è indietro nella lista...e pensare che di quella ho ancora la carena completa in VTR e lo scarico completo Akrapovic in titanio.
La R6 è quella che mi arrapa di più...pensavo magari aveste qualche mezzo di qualche amico da vendere (Zainetto, discorsi di radiazione, potenza, ecc. ancora non ho capito a quale 1098 da 3.000 euro ti riferissi in quel famoso thread della vendita della Panigale).
Se riesco a concludere qualcosa in poche settimane bene, altrimenti aspetto l'autunno e mi ributto su qualcosa da fighetto
Gloomys, non è questione di risultare antipatico o meno. Il fatto è che il tuo ragionamento l'ho sempre fatto anche io. Ossia l'essere pippa a prescindere dal mezzo che guido. Ragionamento che mi portò all'acquisto della Panigale. Essendomi divertito lo scorso anno, volevo fare qualche pistata in più ma non con la Panigale. Proprio perchè la ritengo "a rischio" per un uso pista. L'avevo tra l'altro comprata per tenerla 2 anni, non di più. E' durata 16 mesi, un po' meno del previsto ma è dovuto al fatto che l'acquirente giusto è arrivato prima dei previsti "tempi di mercato" (vedi stagione buona). Quindi, dicevo, non ho mai avuto alcuna velleità di trovare il mio limite spiaccicandomi per terra, a prescindere dal tipo di moto. E...gli anni suonati sono quasi 45, magari fossero 30
Detto questo, così commento anche l'intervento di Nicris, ho avuto il CBR600RR (MY 2003) solo pista, ed è decisamente meno impegnativo (non dico facile) rispetto ad un 1000. Ecco perchè, a prescindere dalla consapevolezza dei propri limiti mentali, sono abbastanza certo che andrei più forte con una SV650 che con una R6. Ma siccome parleremmo magari di 1 o 2 secondi, ecco che metto come priorità la bellezza del mezzo.
Quel CBR aveva tutte le sue componenti originali, comprato nel 2010 a 3.500 euro, l'ho rivenduto nel 2012 a 3.200 euro. Ero il terzo proprietario ed aveva 17.000Km. Ecco perchè tendo a cercare una moto targata e rimettibile su strada (ribadisco, anche senza carene, quelle magari le compro un pezzo alla volta...ma almeno che abbia i fari e tutto il resto).
A tal proposito, per chi suggerisce moto "fai da te" o "radiate", ricordo che dal Marzo del 2006 non è più possibile MUOVERE di un solo cm una moto radiata. Nè con furgone, carrello o altro. La moto non può muoversi dal posto in cui si trova. Chi ha evaso una determinata pratica, prima di questa legge, ha una moto radiata accompagnata da un certificato che ne permette lo spostamento. Quindi, per me, la conditio sine qua non è che la moto sia immatricolata (o, ma proprio al limite, non immatricolata ma con la certificazione per farlo).
Joy, conosco tutti i pro ed i contro delle varie tipologie di motore. Il twin mi aiuta come freno motore e come "distribuzione più regolare" della potenza, rispetto ad un 4 in linea che ad un certo punto spara la coppia e bisogna saperla gestire. Quindi sì, valuto l'uno e l'altro caso al momento di un eventuale acquisto
Quanto ai circuiti, sarà più o meno sempre Vallelunga. Forse una o due sortite a Magione. Piste su cui ho già girato (sia con twin 2v e 4v che con 4 in linea).
Freddy, non ho mezzo di trasporto. La moto sarà trasportata sul carrello di un mio amico, quindi avrò qualche vincolo ma nemmeno tanti, andando a girare più o meno le stesse volte che andrà lui.
Comunque, per chiudere, ed avendo già individuato il lotto papabile, la domanda era:
"Idee? Consigli? Proposte dall'amico dell'amico?"
Sono arrivate le (giuste) dritte del GSX750R e della Kawa636. La Triumph la "snobbo" un po' per la rivendibilità e perchè come estetica la metto per ultima, essendo identica al CBR. Ovviamente anche il CBR è indietro nella lista...e pensare che di quella ho ancora la carena completa in VTR e lo scarico completo Akrapovic in titanio.
La R6 è quella che mi arrapa di più...pensavo magari aveste qualche mezzo di qualche amico da vendere (Zainetto, discorsi di radiazione, potenza, ecc. ancora non ho capito a quale 1098 da 3.000 euro ti riferissi in quel famoso thread della vendita della Panigale).
Se riesco a concludere qualcosa in poche settimane bene, altrimenti aspetto l'autunno e mi ributto su qualcosa da fighetto
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Re: Moto da pista
alla vista di tutte queste giuste considerazioni mi viene da dire :
una moto come la panigale che finalità ha a parte lucidarsi la cappella se non userla in pista?! in strada la trovo del tutto inutile (@PERDONA!)
se dovessi prendere un 4 cilindri non vorrei un 600 perchè non esce dalle curve se non si è capaci di entrare a 13 mila giri, quindi io essendo incapace preferirei un 750 o un 1000, magari usandolo solo in terza ehhe
una moto come la panigale che finalità ha a parte lucidarsi la cappella se non userla in pista?! in strada la trovo del tutto inutile (@PERDONA!)
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Re: Moto da pista
Io voto per una zuzuki 4L...Gsx-R.
...alla R6 devi mettere na corona da KTM da cross...
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Re: Moto da pista
freddy ha scritto:alla vista di tutte queste giuste considerazioni mi viene da dire :
una moto come la panigale che finalità ha a parte lucidarsi la cappella se non userla in pista?! in strada la trovo del tutto inutile (@PERDONA!)
se dovessi prendere un 4 cilindri non vorrei un 600 perchè non esce dalle curve se non si è capaci di entrare a 13 mila giri, quindi io essendo incapace preferirei un 750 o un 1000, magari usandolo solo in terza ehhe
Che fosse stata comprata per lucidarmi la cappella fu la prima cosa che scrissi
Sì, la 600 guidata come NON si dovrebbe non è il massimo. Ecco perchè, se trovassi un pompone come dico io andrei sicuramente di twin
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Re: Moto da pista
Non è da escludereMetallo916 ha scritto:Io voto per una zuzuki 4L...Gsx-R.
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Re: Moto da pista
c'era un 1098 a roma in vendita a 3000euro, stradale scivolato e fermo da due anni con in più anche un set di carene da pista e qualche accessorio.cityhunter ha scritto: (Zainetto, discorsi di radiazione, potenza, ecc. ancora non ho capito a quale 1098 da 3.000 euro ti riferissi in quel famoso thread della vendita della Panigale).
per le 999 attualmente su subito non vedo nulla di che tranne questa che sembra nuova e originale
https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 473507.htm
basterebbero solo le carene da pista senza toccar altro
per i 1098 c'è questa ma è un incognita, l'ho notata solo perche è una S
https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 477164.htm
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Re: Moto da pista
@city il.lucidarsi la cappella con le hypersport era generico non riferito a te.. ti piaceva hai fatto benissimo a prenderla.. anche io compro orologi che non servono a segnare l'ora.
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Re: Moto da pista
Suzuki Gsxr 750 k4 solo pista https://www.subito.it/vi/243259746.htm
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Re: Moto da pista
Il modello dopo magari. Sempre 750.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
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Re: Moto da pista
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Re: Moto da pista
city vuole una moto "nuova" e sopratutto targata con qualche parte originale quindi inutile guardare quelle....
se dovesse scendere sotto al 2006 così da risparmiare qualche euro ci sono le ninja 1000
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ka ... 599228.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ka ... 998287.htm
o i gsxr 1000 k5
https://www.subito.it/moto-e-scooter/gs ... 600239.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 699264.htm
o questa full ohlins https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 489414.htm
ok che sono moto con cv e senza nessun aiuto però spesso aiutano piu di un 600 da tirare all'osso
se dovesse scendere sotto al 2006 così da risparmiare qualche euro ci sono le ninja 1000
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o i gsxr 1000 k5
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o questa full ohlins https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 489414.htm
ok che sono moto con cv e senza nessun aiuto però spesso aiutano piu di un 600 da tirare all'osso
- cityhunter
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Re: Moto da pista
Se dovessi prendere un 1000cc 4 in linea non avrei dibbi: R1 my 2004-2006, secondo me la più bella (fra le R1 intendo).
Ma, davvero, sono troppi cv buttati fuori in modo esagerato. A quel punto ci metto qualcosa in più e vado di 1098, almeno ho l'aiuto psicologico del twin.
Forse, considerando tutto, una RSV1000 risponderebbe ai vari requisiti (parlo sempre fra i 1000). Ovviamente l'ultima prima del V4.
Oppure una bella VTR SP (almeno godo a guardarla)
Ma, davvero, sono troppi cv buttati fuori in modo esagerato. A quel punto ci metto qualcosa in più e vado di 1098, almeno ho l'aiuto psicologico del twin.
Forse, considerando tutto, una RSV1000 risponderebbe ai vari requisiti (parlo sempre fra i 1000). Ovviamente l'ultima prima del V4.
Oppure una bella VTR SP (almeno godo a guardarla)
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Re: Moto da pista
Suzuki samurai?
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Re: Moto da pista
Io ribadisco, la tua moto secondo me è un 600. Dove la potenza la devi cercare, non gestire.
Cioè poi capiamoci al Mugello io ho fatto i 268 con il 600 credo basti e avanzi.
Cioè poi capiamoci al Mugello io ho fatto i 268 con il 600 credo basti e avanzi.
- desmoone
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Re: Moto da pista
Che poi si parla di moto da pista di qui...moto da pista di la.
Carrello, gancio, termocoperte, gazebo. Sossoldi!
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- Cicio
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Re: Moto da pista
Si e turni gomme e tagliandi vari noo??
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" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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Re: Moto da pista
Fabbri...dai retta amme...
Fatte na playstation e prenditi na moto che quando usciamo ti diverti...
Lassala perde sta cazzo de pista...
Anche perche' o ci scendi come si deve o senno' te passano sopra le recchie pure i Tmax con lo scarico leovinci...
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Re: Moto da pista
Che discorsi del piffero, invece vai su strada che quello con il tmax ti taglia la strada sul brecciolino e ti fa cadere.Metallo916 ha scritto:Fabbri...dai retta amme...
Fatte na playstation e prenditi na moto che quando usciamo ti diverti...
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- Picchio
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Re: Moto da pista
Considera che io meno di un anno fa ho venduto il mio 998 uso pista, accessoriato di scarichi termignoni in carbonio, friz. stm antisaltellamento, cerchi magnesio, carene vtr, telaietti vari a 4.000 Euro. la moto non era neanche radiata (compresi tutti i pezzi originali)
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Re: Moto da pista
Probabilmente l'avei presa al volo
Così come quella SV preparata di Zainetto.
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Re: Moto da pista
NICRIS ha scritto:Io ribadisco, la tua moto secondo me è un 600. Dove la potenza la devi cercare, non gestire.
Cioè poi capiamoci al Mugello io ho fatto i 268 con il 600 credo basti e avanzi.
Sì Chri', d'accordissimo con te. Non temo la potenza di un 600, ma come la spara quando entra in coppia
Per uno abituato può non essere nulla di che, per un chiodo che si diletta un paio di volte l'anno (o almeno questo è l'obbiettivo) mette un po' più soggezione.
E, soprattutto, non lo snobbo affatto un 600...è ben più che sufficiente
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Re: Moto da pista
Ma, permettimi...e' comunque un 600..quale "mostruoso" ed incontrollabile picco di coppia puo' scatenare???
Zio funambolo, vieni da una panigale e giri su una hyper...
Ti do ragione se parli della vecchia R1 a carburatori...
Ma quasi tutti i mille odierni hanno erogazioni gestibilissime
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Zio funambolo, vieni da una panigale e giri su una hyper...
Ti do ragione se parli della vecchia R1 a carburatori...
Ma quasi tutti i mille odierni hanno erogazioni gestibilissime
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Re: Moto da pista
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
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Re: Moto da pista
Non sono facciabucato...
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Re: Moto da pista
Non so che 600 hai provato, ma ti dico per esempio il Kawa che sto usando da poco, praticamente non ha coppia, é molto tondo e facile. Idem la Daytona, anche se con qualche problema in più se gli lasci calare un po troppo i giri.cityhunter ha scritto:NICRIS ha scritto:Io ribadisco, la tua moto secondo me è un 600. Dove la potenza la devi cercare, non gestire.
Cioè poi capiamoci al Mugello io ho fatto i 268 con il 600 credo basti e avanzi.
Sì Chri', d'accordissimo con te. Non temo la potenza di un 600, ma come la spara quando entra in coppia
Per uno abituato può non essere nulla di che, per un chiodo che si diletta un paio di volte l'anno (o almeno questo è l'obbiettivo) mette un po' più soggezione.
E, soprattutto, non lo snobbo affatto un 600...è ben più che sufficiente
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Re: Moto da pista
Appunto...
Piu' "adrenalinico" un 250 2 tempi...
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Re: Moto da pista
Non esagerare Meta’ al Mugello i 600 (stock) fanno i 270km/h e girano in meno di 2 minutiMetallo916 ha scritto:Appunto...
Piu' "adrenalinico" un 250 2 tempi...
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Chi c’è in linea
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