Moto da pista

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da desmoone » 19/04/2018, 15:21

Tornando serio....considerando come vai in moto...io prenderei una motoretta da massimo 2000€ o giù di li

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ya ... 247124.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 211471.htm

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 19/04/2018, 15:51

Beh...potrebbe essere un saggio consiglio..
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 19/04/2018, 16:31

Eccomi. Cerco di rispondere un po' a tutti.

Gloomys, non è questione di risultare antipatico o meno. Il fatto è che il tuo ragionamento l'ho sempre fatto anche io. Ossia l'essere pippa a prescindere dal mezzo che guido. Ragionamento che mi portò all'acquisto della Panigale. Essendomi divertito lo scorso anno, volevo fare qualche pistata in più ma non con la Panigale. Proprio perchè la ritengo "a rischio" per un uso pista. L'avevo tra l'altro comprata per tenerla 2 anni, non di più. E' durata 16 mesi, un po' meno del previsto ma è dovuto al fatto che l'acquirente giusto è arrivato prima dei previsti "tempi di mercato" (vedi stagione buona). Quindi, dicevo, non ho mai avuto alcuna velleità di trovare il mio limite spiaccicandomi per terra, a prescindere dal tipo di moto. E...gli anni suonati sono quasi 45, magari fossero 30

Detto questo, così commento anche l'intervento di Nicris, ho avuto il CBR600RR (MY 2003) solo pista, ed è decisamente meno impegnativo (non dico facile) rispetto ad un 1000. Ecco perchè, a prescindere dalla consapevolezza dei propri limiti mentali, sono abbastanza certo che andrei più forte con una SV650 che con una R6. Ma siccome parleremmo magari di 1 o 2 secondi, ecco che metto come priorità la bellezza del mezzo.

Quel CBR aveva tutte le sue componenti originali, comprato nel 2010 a 3.500 euro, l'ho rivenduto nel 2012 a 3.200 euro. Ero il terzo proprietario ed aveva 17.000Km. Ecco perchè tendo a cercare una moto targata e rimettibile su strada (ribadisco, anche senza carene, quelle magari le compro un pezzo alla volta...ma almeno che abbia i fari e tutto il resto).
A tal proposito, per chi suggerisce moto "fai da te" o "radiate", ricordo che dal Marzo del 2006 non è più possibile MUOVERE di un solo cm una moto radiata. Nè con furgone, carrello o altro. La moto non può muoversi dal posto in cui si trova. Chi ha evaso una determinata pratica, prima di questa legge, ha una moto radiata accompagnata da un certificato che ne permette lo spostamento. Quindi, per me, la conditio sine qua non è che la moto sia immatricolata (o, ma proprio al limite, non immatricolata ma con la certificazione per farlo).

Joy, conosco tutti i pro ed i contro delle varie tipologie di motore. Il twin mi aiuta come freno motore e come "distribuzione più regolare" della potenza, rispetto ad un 4 in linea che ad un certo punto spara la coppia e bisogna saperla gestire. Quindi sì, valuto l'uno e l'altro caso al momento di un eventuale acquisto
Quanto ai circuiti, sarà più o meno sempre Vallelunga. Forse una o due sortite a Magione. Piste su cui ho già girato (sia con twin 2v e 4v che con 4 in linea).

Freddy, non ho mezzo di trasporto. La moto sarà trasportata sul carrello di un mio amico, quindi avrò qualche vincolo ma nemmeno tanti, andando a girare più o meno le stesse volte che andrà lui.

Comunque, per chiudere, ed avendo già individuato il lotto papabile, la domanda era:

"Idee? Consigli? Proposte dall'amico dell'amico?"

Sono arrivate le (giuste) dritte del GSX750R e della Kawa636. La Triumph la "snobbo" un po' per la rivendibilità e perchè come estetica la metto per ultima, essendo identica al CBR. Ovviamente anche il CBR è indietro nella lista...e pensare che di quella ho ancora la carena completa in VTR e lo scarico completo Akrapovic in titanio.
La R6 è quella che mi arrapa di più...pensavo magari aveste qualche mezzo di qualche amico da vendere (Zainetto, discorsi di radiazione, potenza, ecc. ancora non ho capito a quale 1098 da 3.000 euro ti riferissi in quel famoso thread della vendita della Panigale).

Se riesco a concludere qualcosa in poche settimane bene, altrimenti aspetto l'autunno e mi ributto su qualcosa da fighetto

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da freddy » 19/04/2018, 16:36

alla vista di tutte queste giuste considerazioni mi viene da dire :
una moto come la panigale che finalità ha a parte lucidarsi la cappella se non userla in pista?! in strada la trovo del tutto inutile (@PERDONA!)
se dovessi prendere un 4 cilindri non vorrei un 600 perchè non esce dalle curve se non si è capaci di entrare a 13 mila giri, quindi io essendo incapace preferirei un 750 o un 1000, magari usandolo solo in terza ehhe
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 19/04/2018, 16:59

Io voto per una zuzuki 4L...Gsx-R.
...alla R6 devi mettere na corona da KTM da cross...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 19/04/2018, 17:04

freddy ha scritto:alla vista di tutte queste giuste considerazioni mi viene da dire :
una moto come la panigale che finalità ha a parte lucidarsi la cappella se non userla in pista?! in strada la trovo del tutto inutile (@PERDONA!)
se dovessi prendere un 4 cilindri non vorrei un 600 perchè non esce dalle curve se non si è capaci di entrare a 13 mila giri, quindi io essendo incapace preferirei un 750 o un 1000, magari usandolo solo in terza ehhe

Che fosse stata comprata per lucidarmi la cappella fu la prima cosa che scrissi

Sì, la 600 guidata come NON si dovrebbe non è il massimo. Ecco perchè, se trovassi un pompone come dico io andrei sicuramente di twin

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 19/04/2018, 17:07

Metallo916 ha scritto:Io voto per una zuzuki 4L...Gsx-R.
...alla R6 devi mettere na corona da KTM da cross...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non è da escludere

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 19/04/2018, 18:07

Immagine

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 19/04/2018, 18:40

cityhunter ha scritto: (Zainetto, discorsi di radiazione, potenza, ecc. ancora non ho capito a quale 1098 da 3.000 euro ti riferissi in quel famoso thread della vendita della Panigale).
c'era un 1098 a roma in vendita a 3000euro, stradale scivolato e fermo da due anni con in più anche un set di carene da pista e qualche accessorio.

per le 999 attualmente su subito non vedo nulla di che tranne questa che sembra nuova e originale

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 473507.htm

basterebbero solo le carene da pista senza toccar altro

per i 1098 c'è questa ma è un incognita, l'ho notata solo perche è una S

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 477164.htm
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da freddy » 19/04/2018, 19:41

@city il.lucidarsi la cappella con le hypersport era generico non riferito a te.. ti piaceva hai fatto benissimo a prenderla.. anche io compro orologi che non servono a segnare l'ora.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 19/04/2018, 20:13

Suzuki Gsxr 750 k4 solo pista https://www.subito.it/vi/243259746.htm

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da gigi » 19/04/2018, 20:41

Il modello dopo magari. Sempre 750.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 19/04/2018, 20:46

...
Ha tutto...Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da z@inetto » 19/04/2018, 21:18

city vuole una moto "nuova" e sopratutto targata con qualche parte originale quindi inutile guardare quelle....

se dovesse scendere sotto al 2006 così da risparmiare qualche euro ci sono le ninja 1000

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ka ... 599228.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ka ... 998287.htm

o i gsxr 1000 k5

https://www.subito.it/moto-e-scooter/gs ... 600239.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 699264.htm

o questa full ohlins https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 489414.htm

ok che sono moto con cv e senza nessun aiuto però spesso aiutano piu di un 600 da tirare all'osso
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 20/04/2018, 6:47

Se dovessi prendere un 1000cc 4 in linea non avrei dibbi: R1 my 2004-2006, secondo me la più bella (fra le R1 intendo).

Ma, davvero, sono troppi cv buttati fuori in modo esagerato. A quel punto ci metto qualcosa in più e vado di 1098, almeno ho l'aiuto psicologico del twin.

Forse, considerando tutto, una RSV1000 risponderebbe ai vari requisiti (parlo sempre fra i 1000). Ovviamente l'ultima prima del V4.

Oppure una bella VTR SP (almeno godo a guardarla)

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da AleS4 » 20/04/2018, 6:54

Suzuki samurai?

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 20/04/2018, 7:00

Io ribadisco, la tua moto secondo me è un 600. Dove la potenza la devi cercare, non gestire.
Cioè poi capiamoci al Mugello io ho fatto i 268 con il 600 credo basti e avanzi.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da desmoone » 20/04/2018, 7:56

Che poi si parla di moto da pista di qui...moto da pista di la.
Carrello, gancio, termocoperte, gazebo. Sossoldi!

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Cicio » 20/04/2018, 8:02

Si e turni gomme e tagliandi vari noo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 20/04/2018, 8:55

Fabbri...dai retta amme...
Fatte na playstation e prenditi na moto che quando usciamo ti diverti...
Lassala perde sta cazzo de pista...
Anche perche' o ci scendi come si deve o senno' te passano sopra le recchie pure i Tmax con lo scarico leovinci...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 20/04/2018, 11:23

Metallo916 ha scritto:Fabbri...dai retta amme...
Fatte na playstation e prenditi na moto che quando usciamo ti diverti...
Lassala perde sta cazzo de pista...
Anche perche' o ci scendi come si deve o senno' te passano sopra le recchie pure i Tmax con lo scarico leovinci...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che discorsi del piffero, invece vai su strada che quello con il tmax ti taglia la strada sul brecciolino e ti fa cadere.

Avatar utente
Picchio
Messaggi: 835
Iscritto il: 09/10/2006, 8:01
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Picchio » 20/04/2018, 14:51

Considera che io meno di un anno fa ho venduto il mio 998 uso pista, accessoriato di scarichi termignoni in carbonio, friz. stm antisaltellamento, cerchi magnesio, carene vtr, telaietti vari a 4.000 Euro. la moto non era neanche radiata (compresi tutti i pezzi originali)

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 20/04/2018, 18:12

Probabilmente l'avei presa al volo
Così come quella SV preparata di Zainetto.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da cityhunter » 20/04/2018, 18:50

NICRIS ha scritto:Io ribadisco, la tua moto secondo me è un 600. Dove la potenza la devi cercare, non gestire.
Cioè poi capiamoci al Mugello io ho fatto i 268 con il 600 credo basti e avanzi.

Sì Chri', d'accordissimo con te. Non temo la potenza di un 600, ma come la spara quando entra in coppia
Per uno abituato può non essere nulla di che, per un chiodo che si diletta un paio di volte l'anno (o almeno questo è l'obbiettivo) mette un po' più soggezione.
E, soprattutto, non lo snobbo affatto un 600...è ben più che sufficiente

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 20/04/2018, 19:14

Ma, permettimi...e' comunque un 600..quale "mostruoso" ed incontrollabile picco di coppia puo' scatenare???
Zio funambolo, vieni da una panigale e giri su una hyper...
Ti do ragione se parli della vecchia R1 a carburatori...
Ma quasi tutti i mille odierni hanno erogazioni gestibilissime

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da GloomyS » 21/04/2018, 18:03


Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 21/04/2018, 20:04

Non sono facciabucato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 21/04/2018, 22:06

cityhunter ha scritto:
NICRIS ha scritto:Io ribadisco, la tua moto secondo me è un 600. Dove la potenza la devi cercare, non gestire.
Cioè poi capiamoci al Mugello io ho fatto i 268 con il 600 credo basti e avanzi.

Sì Chri', d'accordissimo con te. Non temo la potenza di un 600, ma come la spara quando entra in coppia
Per uno abituato può non essere nulla di che, per un chiodo che si diletta un paio di volte l'anno (o almeno questo è l'obbiettivo) mette un po' più soggezione.
E, soprattutto, non lo snobbo affatto un 600...è ben più che sufficiente
Non so che 600 hai provato, ma ti dico per esempio il Kawa che sto usando da poco, praticamente non ha coppia, é molto tondo e facile. Idem la Daytona, anche se con qualche problema in più se gli lasci calare un po troppo i giri.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da Metallo916 » 22/04/2018, 7:07

Appunto...
Piu' "adrenalinico" un 250 2 tempi...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto da pista

Messaggio da NICRIS » 22/04/2018, 10:08

Metallo916 ha scritto:Appunto...
Piu' "adrenalinico" un 250 2 tempi...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non esagerare Meta’ al Mugello i 600 (stock) fanno i 270km/h e girano in meno di 2 minuti

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti