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da angelix » 25/06/2018, 1:13
In GB le regole per le moto da competizione stradali con doppi dischi dice che i tubi devono essere sdoppiati a partire dalla sopra la piastra inferiore o al limite all'altezza della piastra inferiore
ACU Handbook
14.22 BRAKES
For machines fitted with two front disc brakes, a split of the front brake lines for both front brake
calipers must be made at or above the lower fork yoke
Quindi la T va bene ma anche le due mandate separate dalla pompa.
Per curiosità sono andato a vedermi il regolamento FIM per la world super bike e dice la stessa cosa
Brake hoses and brake couplings may be altered or replaced from those fitted to the homologated motorcycle. The split of the front brake lines for both front brake calipers must be made above the lower fork bridge (lower triple clamp)
Hel Performance , Venhil, Goodridge mi sembra facciano i kit racing tutte con le mandate sdoppiate e il doppio banjo alla pompa.
Apparentemente e meglio avere 3 banjo (1 pompa.2 pinze) e due tubi che 3 banjo tre tubi e una T anche se c'è da sottolineare che con uno due tre tubi t o non t sa il circuito si apre non freni a prescindere.
Il discorso di avere le linee separate a partire dalla.piastra inferiore credo sia solo per evitare il caso in cui se si dechappa la gomma o si prende su un oggetto estraneo con la ruota anteriore che non capiti appunto che il "cavallotto" si faccia su di fatto strappandosi. Con i tubi che si dividono sopra la piastra inferiore questi sono piu protetti
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