Vi presento Maia (l'ape)

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GloomyS
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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da GloomyS » 18/05/2018, 18:26

Per me hai fatto bene finché ci spendi il giusto per sistemare il minimo che non va. Se poi si comincia con scarichi, filtri, alleggerimento vari, etc. La scelta non ha più senso, secondo me.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Dago
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Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Dago » 18/05/2018, 18:39

angelix ha scritto:
cityhunter ha scritto: Sì.
Premesso che una ST2 (o 4) mi piace meno di una SV, ho sempre considerato un discorso rivendibilità, ecco perché ci tenevo che la moto fosse perfetta in versione stradale.
Volevo inoltre un po' di facilità di guida e meno potenza (oltre a come la si eroga) rispetto ad altre moto.
Una jappo 4 cilindri la ritrovo anche a Gennaio, ora volevo sbrigarmi e questa è capitata per culo e mi sono sbrigato. Pentirmi dopo aver speso 5.000€ è una cosa, farlo dopo averne spese 1.300€ (con la certezza di girarla al mio amico se è quando mi sarò stufato) è un'altra. Tutto qui
sinceramente ancora non capisco...

essendo un 2001 , e' a carburatori quindi dopo una 20na d'anni (credo abbia i mikuni con valvole a depressione) sicuramente dovrai metterci le mani,; lo stesso discorso vale per i freni... vado a memoria ma il 90% della Jap non ha i tubi in treccia e quindi yti ritrovi che i tuoi 1300 diventano 1700 prima che hai finito solo di sistemarla per non rimanere a piedi o senza freni.

il 2001, tra l'altro, non ha il neanche il precarico della forcella e ha solo il precarico del mono che a quella eta' sara' da cambiare a prescindere (revisionarlo non conviene) quindi... se l'idea era di usarla IN PISTA, beh sei gia partito male, nel senso che si' la puoi usare (come usare una qualsiasi altra moto), ma a quel punto e a quel prezzo c'era , credo, di meglio, soprattutto per quanto riguarda l'intercambiabilita dei componenti.

Mi spiego: Un conto e' prendere un mezzo dove molti componenti sono interganbiabili fra di loro, il SV credo che non sia neanche intercambiabile con se stesso (da una serie all'altra intendo)

Il discorso rivendibilita va a farsi menedire dal momento che gli tiri il collo in circuito... a meno che non sia una mezzo con tale pedigree, che volere o volare e' sempre ambito poiche' dedicato al circuito a prescindere.

Mentre capisco benissimo Dago che con il Monster si divertiva, non riesco a vedere come possa divertirti con l'SV a meno di spenderci tanto e di stravolgerlo.

Se invece il discorso e' "l'ho visto, mi piaceva e costava poco", allora va benissimo (io mi ritrovo un SS750Sport in garage perche mio papa' ha pensato la stessa cosa) ma e' e restera sempre e solo una motoretta da passeggio per andare a prendere il gelato al lago e non una moto da pista che era quella che stavi cercando e per la cuale siamo andati avanti 7 pagine...

Ah si , se venisse voglia di dire che il Gringo con la SV mi gira attorno... beh se per quello fanno anche le gare con le vecchie lambrette, non per questo sono da consdiderare allo stesso piano di una supersport...

Peace & love

Scusami Angelix , faccio conto che tanto non è la prima volta che ti faccio incazzare ma tanto mi vuoi bene (: ...

Ma Parli tu che stai spendendo soldi per un cesso di ss 750 i.e. , che una volta sistemata spendendoci il doppio andrà comunque meno è peggio di questa SV ???


La Sv in questione spendendoci 80€ per un mono di un gixxer 600/750 (city , ne vuoi uno ? L’avevo montato sulla Sv650 di theflyer prima che comprasse il 100) ed un 150 per molle ed olio forcella , fai 200 € per uno scarico e 100 per olio e tubi freno diventa un giocattolino da 150 kg (se non meno) con 80 hp ...

Il “ciuchino” del Tassidriver (;

Per me Cityhunter anche al Mugello ci gira uguale se non più forte che non con la Panigale 1299 divertenticisi uguale .

Parliamo di chi gira al Mugello in 2:25/30 ... non di chi sta sotto ai due minuti .

Il mio Rondella oppure le ss di Crapabasa e Lesione per star sotto i 160 kg han bisogno di serbatoi speciali magnesio carbonio e titanio ovunque ...

Qua solo tagliando il codino e togliendo il superfluo arrivi a quel peso se non meno con la moto originale... parliamo infatti di una moto il cui motore pesa un 10/15 kg meno di un 2v Ducati , con un telaio che peserà altri 3 o 4 kg in meno ...

Fate vobis (;


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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Metallo916 » 18/05/2018, 20:18

E se Dago ha benetto, e mi sento di appogiarglielo..city..che la forza sia con te!!
Occhio al lato oscuro...quello del Gringo!!


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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da angelix » 18/05/2018, 20:33

Dago, scusa ma stai pisciando fuori dal vaso...

a parte che cosa faccio col il SS che mi ha regalato mio papa' non c'entra proprio una sega con quello che ci vuole fare City... io non l'ho cercato, non ho pagato una lira per l'acquisto della moto, non l'ho mai voluta e soprattutto non (e sottolineo il NON) ho MAI detto di cercare una MOTO DA PISTA finendo con il scegliermi il SSie.

il "CAPITOLATO", ovvero quanto richiesto da City era, e copio dal 3D per non sbagliare (riassumendo), come segue:
-------------
La moto NON deve essere radiata, bensì immatricolata ....
Budget: 4.000/4.500 euro
Anno: fra il 2006 ed il 2009
Km: non oltre i 20.000
Per quanto sopra si trovano: R6, GSX600R, CBR600RR.....Queste moto si trovano anche in condizioni ottime e, parecchie, già "pronte" (sospensioni in primis).
SV a due spicci, o una VTR1000F da preparare. Ma poi mi rimarrebbbero a vita sul groppone.
.....voglio essere appagato anche nel solo guardarla nel box una moto.
...direi che la base minima di partenza (esteticamente parlando) sia una R6.
... un pompone sarebbe il top, ma Tamburini sono troppo vecchie, le 848 troppo care e le 1098/1198 troppo potenti e sprecate per me
---------------

ecco , la SV a due spicci se l'e presa e sara anche contento , ma credo che c'entro poco con il discorso della Pista....

poi tu, volendo, puoi raccontarmela quanto vuoi, puoi girarci attorno e fartela piacere ma l' SV e' , e restera sempre, solo una solo una SV che e' tutt'altro che una moto da pista, anzi...

poi se vuoi puoi ANCHE andarci in pista (conosco diversi che sono andati con il Balilla a Monza....), tauuavia spendendo lo stesso o poco di piu prendeva qualchecosa che secondo me lo faceva divertire di piu.

e poi non andiamo suul discorso delle modifiche... se la moto se la vuole rivendere la deve lasciare come mamma l'ha fatta , altro che tagliare o modificare...senza contare che voglio vederli io i 150KG per 80CV.... neache se piangi in cinese caro , quella moto pesava 190KG quando usciva dal concessionario e non aveva neache 65Cv di quelli japponesi per di piu'.

Fai buon WE va'
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 18/05/2018, 21:04

Dire che ognuno fa quel che vuole è scontato.Ma se chiedi a un forum che ti da dei consigli,un pò magari è meglio seguirli,sopratutto se chi ti scrive un pò di esperienza ce l'ha.Sul forum degli aeromodellisti,per esempio,c'è chi arriva e chiede,si diverte e decide,poi c'è chi spende 2000 euro per l'aereo all'ultimo grido,ma l'ultimo grido sarà il suo,al primo volo mentre raccatta i pezzi.Ci sono un mare di scelte,un mare,e credo che la verità sta un pò nel mezzo.Andare in pista con una panigale senza avere esperienza è da sprovveduti,come anche pensare di andarci con una sv,che 150 kg non li pesa di sicuro (dago sei arrugginito mi sa)senza spenderci sopra un bel pò di quattrini.Certo è piú leggera di un s.s. ma non cosi tanto.Cambiarci due cosette e andare a valle è fattibile,ma di tutte le sv che ho trovato in pista solo 2 mi hanno dato filo da torcere,quella di rosmoto,inarrivabile,e il mitico Tassi,ma parliamo di un pilota...e di un ex pilota che è una leggenda o quasi.Insomma,freni e ciclistica inesistenti per la pista (ne ho una versione naked a casa,un pò la conosco e la evito come la scabbia),motore....be si motore...con due gingilli lo si fa girare,ma per il resto...per farci prendere 10 cv come dici tu,ma 10 cv veri,altro che qualche 100 euro,lo devi aprire,non diciamo pazzie.con delle gomme buone se si spinge un pò bisogna rivederla in toto. Quando cercavo il cupolino rosmoto mi sono iscritto al loro forum,e qualcosa ci ho capito.Mettici tubi in treccia,uno scarico e togli tutto ciò che va per strada,non fare altro.Cosi in inverno prendi una r6,che era senza ombra di dubbio la scelta migliore e comincerai ad approciare alla pista con un pò piú di possibilità tecnica.

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da freddy » 18/05/2018, 22:29

Ahaha mi sembra di tornare indietro nel tempo... Dago che arriva a gamba tesa, Crapa che scrive cose che ho già sentito... Gente che chiede consigli e poi fa tutto l'opposto.. bello dai.... Restando in topic per me parlare di rivendibilitá su un mezzo pagato 1300€ da chi ne ha spesi 27 mila per una Panigale mi fa un po' ridere... Anche pensare di usare una sv da pista dopo aver avuto una Panigale.. ma il mondo è bello perché vario. Vario ma poco comprensibile. Adesso però vogliamo vederla racing e vogliamo Delle foto sdraiato in pista.

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da z@inetto » 19/05/2018, 6:48

Angelix come dice dago l'unico vantaggio del sv prima serie è proprio il peso nel senso che si arriva a 160kg circa senza fare nulla di che
Quella fatta da me pesava proprio cosi senza fare chissà cosa, avevo messo un avantreno Monster, un telaietto in alluminio fatto in casa, carena e codino Honda gp è un terminale... Trall'altro il grosso del peso era andato via dal gruppo faro-cruscotto e da tutto il codone che era immenso, ero pure riuscito a riutilizzare il telaietto dividendolo in due e scambiando la destra con la sinistra così che tendesse a chiudere al posto di allargare per farci entrare il codone gp.
Avevo anche lasciato impianto e blocchetti originali perché poi dopo un annetto dopo montammo fari e frecce.
Una cosa bella è che l' sv non ha spunto in accensione e quindi si avvia tranquillamente con una batteria d'allarme leggera come un litio ma che costa 15 euro
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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 19/05/2018, 6:57

Per inciso,il mio pensiero non è polemico.È frutto di ore e ore passate attorno alla moto per alleggerirla,sistemarla,cercare pezzi,finalmente trovare la quadra e avere anche dei tempi decenti o quasi.15 anni di spippolamenti.L'epilogo sarà correre a settembre il race attack a franciacorta in mezzo ai 600 (visto i tempi non dovrei arrivare ultimo) poi basta.Mi sono rotto i coglioni di questi cazzo di motori che ne hanno sempre una,e sul quale non hai margine,e in pista sei sempre li ha sfiorare il freno,e buttarti nelle curve cercando di dare quei 10 metri a dei perfetti incapaci altrimenti ti ripassano in rettilineo e ti fanno buttare il giro. A fine stagione vendo tutto,compreso il s.s. 750 e ducati se ne vada a fare in culo,con i prezzi dei ricambi alle stelle e motori che anche se li tratti bene pisciano olio e fanno perdere tempo. Passo al 3 cilindri e tanti saluti. Con la moto di nicris in due turni da 5 minuti,con il timore di sdraiare una moto non mia sono andato quasi 1 secondo piú forte del mio best. Adesso basta.

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da z@inetto » 19/05/2018, 7:00

cityhunter ha scritto:
gigi ha scritto:Pagani di Modena fa un supertwin su sv.
Non c'è solo Ros infatti. Guardatevi la moto fatta da Cruciani nel 2011.

dai però Ros e pagani di sv hanno solo il motore che poi trall'altro pompano per bene fino a 800cc, bielle in titanio cazzi e mazzi.

Cruciani quale moto ha fatto?
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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 19/05/2018, 7:10

Concordo con zaino,mi sono dinenticato di scriverlo,quella di ros non è piú una sv,ma manco l'ombra di una sv. Quella di pagani si chiamava sp1 mi sembra.

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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 19/05/2018, 7:14

Joytoy ha scritto:Magari trovi da qualche parte un kit Trofeo, oppure parti utilizzate per il supertwin. Direi che i prezzi saranno più che stracciati.
Però oltre che a Magione o Adria non vedo dove poteresti usarla senza frustrazione prestazionale.
Prezzi stracciati? Ahahaahh

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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da freddy » 19/05/2018, 7:33

crapabasa ha scritto:Per inciso,il mio pensiero non è polemico.È frutto di ore e ore passate attorno alla moto per alleggerirla,sistemarla,cercare pezzi,finalmente trovare la quadra e avere anche dei tempi decenti o quasi.15 anni di spippolamenti.L'epilogo sarà correre a settembre il race attack a franciacorta in mezzo ai 600 (visto i tempi non dovrei arrivare ultimo) poi basta.Mi sono rotto i coglioni di questi cazzo di motori che ne hanno sempre una,e sul quale non hai margine,e in pista sei sempre li ha sfiorare il freno,e buttarti nelle curve cercando di dare quei 10 metri a dei perfetti incapaci altrimenti ti ripassano in rettilineo e ti fanno buttare il giro. A fine stagione vendo tutto,compreso il s.s. 750 e ducati se ne vada a fare in culo,con i prezzi dei ricambi alle stelle e motori che anche se li tratti bene pisciano olio e fanno perdere tempo. Passo al 3 cilindri e tanti saluti. Con la moto di nicris in due turni da 5 minuti,con il timore di sdraiare una moto non mia sono andato quasi 1 secondo piú forte del mio best. Adesso basta.

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Devo baciare quest'uomo eheheh...

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 19/05/2018, 7:54

Buongiorno a tutti!

Ho letto con piacere tutte le critiche, i suggerimenti, i commenti, ecc.
In effetti, come dice Freddy, il mondo è bello perchè è vario. TTA è un po' meno varia, ma va bene lo stesso.
Mi piace perchè mi fa pagare una 1299 base 27K euro e mi dice (non Freddy eh, parlo in generale) che dopo 11 mesi ne vale 14.500 e devo anche ringraziare se capita l'acquirente. Poi succede che la pago 19.000 euro scarsi e la rivendo a 16.700.
Che poi, chiariamo 'sta cosa...io non sono ricco eh, io non li cago i soldi. Credo di guadagnarmeli nè più nè meno di voi. Quindi se anche posso permettermi di spendere 20.000 euro per una moto nuova e dopo 1 anno rivenderla, non significa che mi piaccia buttarli dalla finestra

Torniamo in tema, provo a rispondere un po' a tutti.
Parto dalla fine. Come già detto, ma forse mi esprimo male, la scelta di QUESTA moto è stata dettata dal fatto che vorrei non sprecare questi mesi in cui, forse, riuscirò a farmi 2-3 pistate. Spero anche 4. Allora ho preferito "investire" 1.300 euro piuttosto che 5.000. Se poi vedo che non mi diverto o che, come al solito, solo per il gusto di cambiare sentirò qualche prurito, avrò tutto il tempo da ottobre in poi per prendermi una 600 jappo, una 848, un 3 cilindri, ecc. Ma ora volevo un mezzo da subito "sicuro" e su questo ho dovuto fare poche ispezioni.

Per i sostenitori dell'eccessiva spesa. Era tutto in preventivo, arriverò a circa 2.500 euro (le gomme non le considero, quelle andrebbero cambiate al 99% delle moto che ho visionato/visionerò). Per carità, possono comunque risultare troppi per lo scopo, però l'alternativa a 2.500 euro è una giapponese molto vecchia e molto "sfruttata". Ma cadrebbe il discorso guida. Vorrei provare una moto "facile", almeno per una volta. Se poi mi stufo, ripeto, esco e mi accatto una qualsiasi altra moto. E magari mi tengo pure la "SV da kartodromo". Tiè

Come detto in apertura di post, metterò molle/pompanti/olio davanti (siamo sui 120 euro) che saranno sufficienti per le 3-4 uscite di cui parlo e per capire se mi occorre "altro" o meno. In tal caso valuterò pro e contro di spenderci altri soldi.
Poi un mono (ho già un WP in trattativa, nel caso ora prendo anche in considerazione quello di Dago).
Kit tankerite già consegnato (70-80 euro circa, non ricordo, l'ha comprato il mio amico meccanico).
Freni (tubi e pasticche) li ho già...zero euro.
Arretratori pedane idem, già costruiti dal mio amico all'epoca del trofeo suzuki con SRAD600, li passa a me. Zero euro.
Per lo scarico spenderò un centinaio di euro.
I carburatori sono stati già puliti dall'officina dove l'ho presa. In ogni caso metteremo getti e spilli.
Vediamo cosa trovo come carene.
Al momento credo che siamo sui 500-600 euro. Anche fossero 1000 a me andrebbe bene. Avevo preventivato 2.500 euro in tutto.
TUTTA la manodopera è GRATUITA.

Poi, Angelix, non credo che chi ci faceva il trofeo nei tempi morti andasse a fare le "gite al lago". Certo, erano moto preparate in una certa maniera, ma nemmeno poi così stravolte. Il motore (col kit maggiorato, cosa che posso fare in inverno), quello è. Anche il discorso intercambiabilità...proprio per via dei trofei del passato, di pezzi in giro è pieno anche per questa annata.

Vorrei chiudere con un appunto. Mi rivolgo a Crapa ma solo perchè ne ha parlato esplicitamente lui, non per altro Crapa bello
A me non frega un emerito cazzo di contare quante moto riesco a passare e, di conseguenza, pensare a che moto comprarmi per non farmi più passare...a me interessa divertirmi. L'ho fatto con la Panigale, con la CBR600 (un pelo meno) e col Monster 1000...voglio solo provare a farlo con un giocattolino un po' personalizzato, che va piano e forte allo stesso tempo. Ripeto, non sono in competizione con nessuno. Per voi è diverso, ed è comprensibile. Avete fatto test, qualcuno garette, lavorato notti in garage, guidate "sopra le righe" in strada (SE), ecc....ci sta che lo vogliate più lungo di quello che vi sta davanti ma solo per pochi decimi...io scopo bene col mio, anche se lo cambio spesso

Nota a margine per Zainetto: ho fatto confusione, intendevo Celani (però se non vale il discorso "SV SOLO come base allora non ne parliamo più delle preparate)

http://web.tiscali.it/celaniteam/racing ... _2001.html

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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da elGringo » 19/05/2018, 8:02

angelix ha scritto: Mi spiego: Un conto e' prendere un mezzo dove molti componenti sono interganbiabili fra di loro, il SV credo che non sia neanche intercambiabile con se stesso (da una serie all'altra intendo)

non riesco a vedere come possa divertirti con l'SV a meno di spenderci tanto e di stravolgerlo.

Ah si , se venisse voglia di dire che il Gringo con la SV mi gira attorno... beh se per quello fanno anche le gare con le vecchie lambrette, non per questo sono da consdiderare allo stesso piano di una supersport...
Angelo.... secondo me prima di affermare questo dovresti quantomeno documentarti...

PS: non penso verrà in mente a nessuno dire qualcosa sulla capacità prestazionali personali o del mezzo....tranquillo...
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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 19/05/2018, 8:19

cityhunter ha scritto:Buongiorno a tutti!

Ho letto con piacere tutte le critiche, i suggerimenti, i commenti, ecc.
In effetti, come dice Freddy, il mondo è bello perchè è vario. TTA è un po' meno varia, ma va bene lo stesso.
Mi piace perchè mi fa pagare una 1299 base 27K euro e mi dice (non Freddy eh, parlo in generale) che dopo 11 mesi ne vale 14.500 e devo anche ringraziare se capita l'acquirente. Poi succede che la pago 19.000 euro scarsi e la rivendo a 16.700.
Che poi, chiariamo 'sta cosa...io non sono ricco eh, io non li cago i soldi. Credo di guadagnarmeli nè più nè meno di voi. Quindi se anche posso permettermi di spendere 20.000 euro per una moto nuova e dopo 1 anno rivenderla, non significa che mi piaccia buttarli dalla finestra

Torniamo in tema, provo a rispondere un po' a tutti.
Parto dalla fine. Come già detto, ma forse mi esprimo male, la scelta di QUESTA moto è stata dettata dal fatto che vorrei non sprecare questi mesi in cui, forse, riuscirò a farmi 2-3 pistate. Spero anche 4. Allora ho preferito "investire" 1.300 euro piuttosto che 5.000. Se poi vedo che non mi diverto o che, come al solito, solo per il gusto di cambiare sentirò qualche prurito, avrò tutto il tempo da ottobre in poi per prendermi una 600 jappo, una 848, un 3 cilindri, ecc. Ma ora volevo un mezzo da subito "sicuro" e su questo ho dovuto fare poche ispezioni.

Per i sostenitori dell'eccessiva spesa. Era tutto in preventivo, arriverò a circa 2.500 euro (le gomme non le considero, quelle andrebbero cambiate al 99% delle moto che ho visionato/visionerò). Per carità, possono comunque risultare troppi per lo scopo, però l'alternativa a 2.500 euro è una giapponese molto vecchia e molto "sfruttata". Ma cadrebbe il discorso guida. Vorrei provare una moto "facile", almeno per una volta. Se poi mi stufo, ripeto, esco e mi accatto una qualsiasi altra moto. E magari mi tengo pure la "SV da kartodromo". Tiè

Come detto in apertura di post, metterò molle/pompanti/olio davanti (siamo sui 120 euro) che saranno sufficienti per le 3-4 uscite di cui parlo e per capire se mi occorre "altro" o meno. In tal caso valuterò pro e contro di spenderci altri soldi.
Poi un mono (ho già un WP in trattativa, nel caso ora prendo anche in considerazione quello di Dago).
Kit tankerite già consegnato (70-80 euro circa, non ricordo, l'ha comprato il mio amico meccanico).
Freni (tubi e pasticche) li ho già...zero euro.
Arretratori pedane idem, già costruiti dal mio amico all'epoca del trofeo suzuki con SRAD600, li passa a me. Zero euro.
Per lo scarico spenderò un centinaio di euro.
I carburatori sono stati già puliti dall'officina dove l'ho presa. In ogni caso metteremo getti e spilli.
Vediamo cosa trovo come carene.
Al momento credo che siamo sui 500-600 euro. Anche fossero 1000 a me andrebbe bene. Avevo preventivato 2.500 euro in tutto.
TUTTA la manodopera è GRATUITA.

Poi, Angelix, non credo che chi ci faceva il trofeo nei tempi morti andasse a fare le "gite al lago". Certo, erano moto preparate in una certa maniera, ma nemmeno poi così stravolte. Il motore (col kit maggiorato, cosa che posso fare in inverno), quello è. Anche il discorso intercambiabilità...proprio per via dei trofei del passato, di pezzi in giro è pieno anche per questa annata.

Vorrei chiudere con un appunto. Mi rivolgo a Crapa ma solo perchè ne ha parlato esplicitamente lui, non per altro Crapa bello
A me non frega un emerito cazzo di contare quante moto riesco a passare e, di conseguenza, pensare a che moto comprarmi per non farmi più passare...a me interessa divertirmi. L'ho fatto con la Panigale, con la CBR600 (un pelo meno) e col Monster 1000...voglio solo provare a farlo con un giocattolino un po' personalizzato, che va piano e forte allo stesso tempo. Ripeto, non sono in competizione con nessuno. Per voi è diverso, ed è comprensibile. Avete fatto test, qualcuno garette, lavorato notti in garage, guidate "sopra le righe" in strada (SE), ecc....ci sta che lo vogliate più lungo di quello che vi sta davanti ma solo per pochi decimi...io scopo bene col mio, anche se lo cambio spesso

Nota a margine per Zainetto: ho fatto confusione, intendevo Celani (però se non vale il discorso "SV SOLO come base allora non ne parliamo più delle preparate)

http://web.tiscali.it/celaniteam/racing ... _2001.html
Mi sa che non ci siamo capiti. A me interessano i miei tempi,non quelli degli altri,tranne in una ipotetica gara. Il problema è che se stai girando bene,e vuoi tirar fuori un buon tempo per soddisfazione personale,ma l'incapace di turno ti passa in rettilineo con una r1,e poi si pianta in mezzo alle curve,butti il giro perchè ti rallenta,e per passarlo ci vogliono magari una o due curve. Non è che devo misurarmi con gli altri per qualche strano motivo,non ho bisogno di fare a chi ce l'ha piú lungo come dici te,io voglio andare il piú forte possibile per le mie capacità,basta. Sono mesi che leggo e non posto,cazzo me ne ero scordato del motivo. Ma ti pare che conto le moto che passo?Anche con una motogp avrò sempre qualcuno che mi sta davanti con un 600, il problema è girare in tranquillità,per questo hanno diviso i turni per tempi,ma purtroppo quelli che ce l'hanno veramente corto,si buttano nel turno di quelli piú veloci e poi non hanno le capacità per starci.tutto qui. Spero di essermi spiegato.

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 19/05/2018, 8:50

Sì, chiarissimo
E resisti, che dovessi basare la mia permanenza sul forum su qualche uscita infelice di qualche utente...dai su, cerchiamo di contribuire tutti, permalosi e non

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da angelix » 19/05/2018, 8:53

ritorniamo al punto di partenza.

La mia impressione era che cercasse una cosa praticamente pista ready, rivendibile in breve tempo e performante, infatti tra gli esempi cerano moro come il R6.

Poi finisce che si sceglie un SV e me la cosa mi lascia un po li.

Nessuno discute che ci si diverta con un SV, e che VOLENDO, si possa anche andare forte, tuttavia mi era sembrato di capire che non ci si volesse addentrare nel “Crapa’s dimension” ovvero quel mondo dove si passa la vita a spippolare , a cercare la perfezione senza mai arrivarci e finendo per essere frustrati......Prima o poi Crapa sarebbe scoppiato e infatti e successo e adesso e’svomitato e si vende tutto... ... mi sorprende che abbia perseverato per 15anni, a me sono bastati 15 minuti per capire che il piccolo 750 non sarebbe andato molto lontano....

Per me la SV sarebbe da lasciare cosi, goderla per quello che e’, e divertirti senza perderci troppo tempo a cambiare avantreni , retrotreni, scarichi, rapporti cerchi, carburazione, ecc ecc altrimenti finisci che passi il tempo in garage invece che con il culo sulla moto ... poi se ti accorgi che vuoi di più allora forse è il caso di passare a qualchecosa di piu adatto alla pista be... alla fine e’ solo questione di soldi.

Per dirla in termini di “Audiofili”, un sacco di gente si passa la vita a cambiare, cercare il componente giusto, spendono migliaia di euro e di ore modificando cavi e componenti, analizzando “l’impianto” alla costante ricerca del “nirvana” senza mai arrivarci mai e cosi facendo perdono di vista il vero obbiettivo... quello dell’ascolto della musica.
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 19/05/2018, 9:19

Una volta arrivati i pezzi, la moto sarà pronta nel giro di 8 ore.
Tenerla così non mi interessa, ho già la hyper per le uscite in strada e non la rovinerei mai, la SV, in una (tocco ferro) scivolata o altro

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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 19/05/2018, 10:52

cityhunter ha scritto:Sì, chiarissimo
E resisti, che dovessi basare la mia permanenza sul forum su qualche uscita infelice di qualche utente...dai su, cerchiamo di contribuire tutti, permalosi e non
Resisto?no,anche per questo non ho rinnovato la tessera per la prima volta da quando esiste tta,e prima ancora ducatispare.Le uscite infelici sono una cosa,un abbassamento totale della qualità un'altra.Da decano di questo condominio posso permettermi di abbandomare.fine dell'ot.

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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 19/05/2018, 11:00

angelix ha scritto:ritorniamo al punto di partenza.

La mia impressione era che cercasse una cosa praticamente pista ready, rivendibile in breve tempo e performante, infatti tra gli esempi cerano moro come il R6.

Poi finisce che si sceglie un SV e me la cosa mi lascia un po li.

Nessuno discute che ci si diverta con un SV, e che VOLENDO, si possa anche andare forte, tuttavia mi era sembrato di capire che non ci si volesse addentrare nel “Crapa’s dimension” ovvero quel mondo dove si passa la vita a spippolare , a cercare la perfezione senza mai arrivarci e finendo per essere frustrati......Prima o poi Crapa sarebbe scoppiato e infatti e successo e adesso e’svomitato e si vende tutto... ... mi sorprende che abbia perseverato per 15anni, a me sono bastati 15 minuti per capire che il piccolo 750 non sarebbe andato molto lontano....

Per me la SV sarebbe da lasciare cosi, goderla per quello che e’, e divertirti senza perderci troppo tempo a cambiare avantreni , retrotreni, scarichi, rapporti cerchi, carburazione, ecc ecc altrimenti finisci che passi il tempo in garage invece che con il culo sulla moto ... poi se ti accorgi che vuoi di più allora forse è il caso di passare a qualchecosa di piu adatto alla pista be... alla fine e’ solo questione di soldi.

Per dirla in termini di “Audiofili”, un sacco di gente si passa la vita a cambiare, cercare il componente giusto, spendono migliaia di euro e di ore modificando cavi e componenti, analizzando “l’impianto” alla costante ricerca del “nirvana” senza mai arrivarci mai e cosi facendo perdono di vista il vero obbiettivo... quello dell’ascolto della musica.
La crapa's dimension mi è piaciuta,mi sono sempre divertito,e anche con la ultima evoluzione ne sono felice,ma in tanti anni non mi sono mai sentito frustrato come con l'ultimo smontaggio.Ancora troppi problemi e perplessità sul motore,che non avrà piú sviluppi,non ci sarà un 1200,quindi non ha piú senso. Infatti,ora che il godimento si abbassa,e ho raggiunto una qualità di guida che mi aggrada,passo ad altro.Piú di cosi, senza spenderci altri soldi,quel motore e quel telaio non possono andare,per le mie capacità è alla massima espressione di sviluppo,diciamo che ho tolto i secondi,ora dovrei togliere i decimi.Detto questo,come in tutto,appena la mia curva di apprendimento si abbassa mi annoio.Nuovo progetto.

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da pikkio » 19/05/2018, 11:05

Non ci credo.

(@Gringo ....hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha)

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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da z@inetto » 19/05/2018, 11:23

crapabasa ha scritto:Ancora troppi problemi e perplessità sul motore,che non avrà piú sviluppi,non ci sarà un 1200,quindi non ha piú senso.
il 1200 sotto un telaio di supersport ci sarà, basta metterci un 4 valvole
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Re: RE: Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da crapabasa » 19/05/2018, 11:44

z@inetto ha scritto:
crapabasa ha scritto:Ancora troppi problemi e perplessità sul motore,che non avrà piú sviluppi,non ci sarà un 1200,quindi non ha piú senso.
il 1200 sotto un telaio di supersport ci sarà, basta metterci un 4 valvole
Lo sai cosa penso dei 4v...e comunque quel telaio non ce la fa con tutti quei cavalli.

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Re: RE: Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da z@inetto » 19/05/2018, 12:05

crapabasa ha scritto:
z@inetto ha scritto:
crapabasa ha scritto:Ancora troppi problemi e perplessità sul motore,che non avrà piú sviluppi,non ci sarà un 1200,quindi non ha piú senso.
il 1200 sotto un telaio di supersport ci sarà, basta metterci un 4 valvole
Lo sai cosa penso dei 4v...e comunque quel telaio non ce la fa con tutti quei cavalli.

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non è il telaio che non ce la fa, sei tu
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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Cicio » 19/05/2018, 12:30

Come sempre City ci fornisce ottimi spunti per i topic[FACE WITH TEARS OF JOY]

Si ok quello ci fa la stw ecc, ma della sv forse è rimasto il basamento


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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da web » 19/05/2018, 12:47

Ringrazio City per la sua capacità di tenere in vita questo forum!
Che si parli di M5S, di comprare una moto da pista, una stradale nuova o altro, bisogna dargli atto che svolge il suo ruolo di animatore (o forse rianimatore) in modo eccelso.
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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Metallo916 » 19/05/2018, 13:14

crapabasa ha scritto:Per inciso,il mio pensiero non è polemico.È frutto di ore e ore passate attorno alla moto per alleggerirla,sistemarla,cercare pezzi,finalmente trovare la quadra e avere anche dei tempi decenti o quasi.15 anni di spippolamenti.L'epilogo sarà correre a settembre il race attack a franciacorta in mezzo ai 600 (visto i tempi non dovrei arrivare ultimo) poi basta.Mi sono rotto i coglioni di questi cazzo di motori che ne hanno sempre una,e sul quale non hai margine,e in pista sei sempre li ha sfiorare il freno,e buttarti nelle curve cercando di dare quei 10 metri a dei perfetti incapaci altrimenti ti ripassano in rettilineo e ti fanno buttare il giro. A fine stagione vendo tutto,compreso il s.s. 750 e ducati se ne vada a fare in culo,con i prezzi dei ricambi alle stelle e motori che anche se li tratti bene pisciano olio e fanno perdere tempo. Passo al 3 cilindri e tanti saluti. Con la moto di nicris in due turni da 5 minuti,con il timore di sdraiare una moto non mia sono andato quasi 1 secondo piú forte del mio best. Adesso basta.

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Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Metallo916 » 19/05/2018, 13:21

web ha scritto:Ringrazio City per la sua capacità di tenere in vita questo forum!
Che si parli di M5S, di comprare una moto da pista, una stradale nuova o altro, bisogna dargli atto che svolge il suo ruolo di animatore (o forse rianimatore) in modo eccelso.
Amara ironia..ahime'...
Interroghiamoci...

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 19/05/2018, 13:29

web ha scritto:Ringrazio City per la sua capacità di tenere in vita questo forum!
Che si parli di M5S, di comprare una moto da pista, una stradale nuova o altro, bisogna dargli atto che svolge il suo ruolo di animatore (o forse rianimatore) in modo eccelso.
E mi fa piacere (sono serio)
Spero solo di non essere parte della scaduta qualità.

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Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da iascin » 19/05/2018, 13:45

Spezzo una lancia per città.
Si è comprato una Panigale, c'è andato in pista e si è messo paura di tirarla, vuole una moto meno cattiva e che fa? Si prende una r6 che in pista lo sverniciavano, e alla fine non cammina molto di meno della Panigale?
Si prende una moto da passeggio, ci spende due soldi per prepararla da pista e ci va tranquillo perché se sbaglia una staccata la sbaglia a 180 e non a 230; magari fatica di meno e riesce a farsi 10 giri di seguito senza che gli si addormentano le braccia; magari si diverte ingarellandosi con qualche pischello su un 125.
Dopotutto, se non è nato pilota e non ci è diventato dopo anni di moto, si diverte lo stesso sia andando al 50% di un 600 che al 70% di un SV.

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