Vi presento Maia (l'ape)

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 11:33

Alla fine, per la prima volta in vita mia (motociclistica), ha prevalso la razione rispetto al cuore. Ho voluto darmi una chance. Dopo mille seghe mentali la direzione è stata "POCA SPESA TANTA Resa".
È del 2001, 7.950 km, 2 proprietari (sulla carta, in realtà il primo l'ha data al secondo in cambio di un lavoro che non riusciva a pagare. Questi, preferendo uno scooter, l'ha messa in conto vendita dove l'ho presa io). È nuova, immacolata con gomme e freni ORIGINALI del 2001
Guardatela ora, da domenica inizierà una rapida e "temporanea" trasformazione. Sono in arrivo:
- gomme nuove
- freni
- tankerite (un po' di macchie ci sono)
- idraulica seria per la forca (in inverno valuterò un intero avantreno)
- mono WP revisionato
- kit carburatori
- scarico alto (mi è sfuggito un Akra completo, al momento ripiegherò su un terminale Leovince).
- carene in VTR (proverò ad adattare quelle del CBR, se andrà male ne prenderò una qualsiasi provvisoria. Poi con calma cercherò codini/cupolino GP et simila).
Quanto sopra mi consentirà di farci un paio di uscite fra Giugno e Settembre/Ottobre, in inverno valuteremo se mettere o meno le mani sul motore.
Prime e superficiali impressioni, dopo 20km: riassumerei dicendo che ho capito perché viene consigliata a neofiti in generale e donne in particolare. Davvero gestibilissima, "morbida", fluida. Bassa e leggera. E penso sia più che sufficiente per me. Ovviamente, scendendo da moto che sapete, mi sembra quasi ingolfata e morta ma non mi interessa. Mi interessa più sistemarla per benino come pesi e ciclistica, poi si vedrà (il mio amico meccanico mi ha già detto: "1) se non la prendi tu la prendo io! 2) se non ti piacerà te la comprerò io"... Quindi sono a posto )
Sotto con gli insulti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da elGringo » 18/05/2018, 11:39

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah !!!!!!

(Ahahahah)
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da desmoone » 18/05/2018, 12:02

Secondo me è stata la scelta giusta. Dopotutto Foppapedretti fa ottimi prodotti. E quelle sedie mi sembrano davvero solide.

Bravo.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da z@inetto » 18/05/2018, 12:03

A cosa dovrebbe servire?
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 12:05

z@inetto ha scritto:A cosa dovrebbe servire?
Non saprei, mi sono riproposto di pensarci dopo averla comprata.
Quella che preparasti tu, di cui postati foto, per quale utilizzo venne studiata e preparata?

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da z@inetto » 18/05/2018, 12:26

Strada e qualche puntata a mores che è una pista piccola....

Se non hai amici con motorette simili con cui poter giocare in piste piccole mi sa che a Vallelunga la vorrai lanciare dopo il primo giorno.

Comunque le carene cbr non vanno bene, sono troppo larghe essendo per 4 cilindri.
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da freddy » 18/05/2018, 12:28

Bhe diciamo che dal 600 4 cilindri solo pista è cambiato qualcosa... Usala...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 12:54

z@inetto ha scritto:Strada e qualche puntata a mores che è una pista piccola....

Se non hai amici con motorette simili con cui poter giocare in piste piccole mi sa che a Vallelunga la vorrai lanciare dopo il primo giorno.

Comunque le carene cbr non vanno bene, sono troppo larghe essendo per 4 cilindri.
Ho considerato uscite anche all'Isam e in kartodromi adatti, come Latina.

Per il CBR, non avevo specificato bene, intenderei provare il solo cupolino (e forse il codone). In ogni caso sarebbe temporaneo

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 12:54

desmoone ha scritto:Secondo me è stata la scelta giusta. Dopotutto Foppapedretti fa ottimi prodotti. E quelle sedie mi sembrano davvero solide.

Bravo.
Hai perso l'occhio... Sono di Ikea

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 12:55

freddy ha scritto:Bhe diciamo che dal 600 4 cilindri solo pista è cambiato qualcosa... Usala...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Joytoy » 18/05/2018, 14:17

Magari trovi da qualche parte un kit Trofeo, oppure parti utilizzate per il supertwin. Direi che i prezzi saranno più che stracciati.
Però oltre che a Magione o Adria non vedo dove poteresti usarla senza frustrazione prestazionale.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da angelix » 18/05/2018, 14:25

scusa ma non capisco.


cioe tu avresti preso un bel SV (bello nel senso che e' perfetto. originale e con pochi km) e spenderci pure su per farlo "da pista"? con meta dei soldi forse prendevi un ST2 o un ST4 e ti divertivi altrettanto (se non di piu') attingendo al milione di pezzi Ducati adattabili o compatibili e avevi una ciclistica comparabile , se non migliore.

Poi magari sono io che mi sono perso qualchecosa...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Picchio
Messaggi: 835
Iscritto il: 09/10/2006, 8:01
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Picchio » 18/05/2018, 14:27

Joytoy ha scritto:Magari trovi da qualche parte un kit Trofeo, oppure parti utilizzate per il supertwin. Direi che i prezzi saranno più che stracciati.
Però oltre che a Magione o Adria non vedo dove poteresti usarla senza frustrazione prestazionale.
Per me ovunque, anche mugello

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da freddy » 18/05/2018, 14:30

Sui prezzi stracciati avrei qualche dubbio , dato che solo Rosmoto ci ha fatto una moto da pista.. anche io sinceramente non capisco... Ma City ha giustamente fatto le sue personali valutazioni

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Metallo916 » 18/05/2018, 14:40

elGringo ha scritto:Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah !!!!!!

(Ahahahah)
Vai Gringo...mobbizzalo.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Regina » 18/05/2018, 14:42

per buttarsi giù in piega a bomba e imparare cosa siano le traiettorie è TOP.

Ovvio che nei rettilinei non ne ha, ma per me il divertimento è tutto in ingresso-centro curva-ginocchio-uscita

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Metallo916 » 18/05/2018, 14:45

E' la moto che puntavi dall'inizio...ce so volute 200 e passa pagine quando se ne parlava da subito.
.
Se senti quella solo "ingolfata" immagino che sulla panigale ci siano i ragni nei condotti di aspirazione

Comunque penso che se ti affidi al prode gringo ne vedremo delle belle.
Vai e divertiti. Che lo spippolamento regni sovrano!!!
E concordo con la regina...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 14:55

angelix ha scritto:

Poi magari sono io che mi sono perso qualchecosa...
Sì.
Premesso che una ST2 (o 4) mi piace meno di una SV, ho sempre considerato un discorso rivendibilità, ecco perché ci tenevo che la moto fosse perfetta in versione stradale.
Volevo inoltre un po' di facilità di guida e meno potenza (oltre a come la si eroga) rispetto ad altre moto.
Una jappo 4 cilindri la ritrovo anche a Gennaio, ora volevo sbrigarmi e questa è capitata per culo e mi sono sbrigato. Pentirmi dopo aver speso 5.000€ è una cosa, farlo dopo averne spese 1.300€ (con la certezza di girarla al mio amico se è quando mi sarò stufato) è un'altra. Tutto qui

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 14:59

Picchio ha scritto:
Joytoy ha scritto:Magari trovi da qualche parte un kit Trofeo, oppure parti utilizzate per il supertwin. Direi che i prezzi saranno più che stracciati.
Però oltre che a Magione o Adria non vedo dove poteresti usarla senza frustrazione prestazionale.
Per me ovunque, anche mugello
Ecco. Mugello non so, non ho ancora trovato il coraggio a prescindere dal mezzo, ma a Vallelunga ne ho incrociata più di qualcuna.
Quanti cavalli aveva il monster 1000S? Beh, io ci ho girato a Vallelunga e mi sono divertito parecchio. Da questa motina si tirano fuori 10cv facili volendo, con sufficienti kg in meno rispetto ad altre moto. Non credo mi stuferò presto, almeno per come vado io.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Cicio » 18/05/2018, 15:51

Shopping compulsivo

È praticamente nuova, ma mi associo a zainetto [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Dai si scherza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 16:30

Ragazzi, fra un annetto mi rifarò una Panigale... Fatemi giocare un po'

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da z@inetto » 18/05/2018, 16:43

Visto il costo iniziale per farla decente raggiungi circa i 3mila euro.... Per me sono tanti per andar in pista con quel motore
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Dago » 18/05/2018, 16:58

z@inetto ha scritto:Strada e qualche puntata a mores che è una pista piccola....

Se non hai amici con motorette simili con cui poter giocare in piste piccole mi sa che a Vallelunga la vorrai lanciare dopo il primo giorno.

Comunque le carene cbr non vanno bene, sono troppo larghe essendo per 4 cilindri.

Sarò ( sono ) un po’ fuori dalle righe io ... me 15 anni fa giravo in pista con un monster 900ie. con Il manubrione , portandomi sul furgone anche il mio gixxer 750 K1 (che ho tenuto un paio d’anni per girarci in città) come “muletto” casomai il monster avesse avuto problemi ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da gigi » 18/05/2018, 17:05

Pagani di Modena fa un supertwin su sv.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da gigi » 18/05/2018, 17:06

Secondo me con la hyper giri più forte.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da il rosc » 18/05/2018, 17:18

Bha.... “‘hai presa perché è nei tuoi canoni ma un 600 da posta era meglio! Il 27 giro a valle turno esperto mattina

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da Metallo916 » 18/05/2018, 17:20

Dago ha scritto:
z@inetto ha scritto:Strada e qualche puntata a mores che è una pista piccola....

Se non hai amici con motorette simili con cui poter giocare in piste piccole mi sa che a Vallelunga la vorrai lanciare dopo il primo giorno.

Comunque le carene cbr non vanno bene, sono troppo larghe essendo per 4 cilindri.

Sarò ( sono ) un po’ fuori dalle righe io ... me 15 anni fa giravo in pista con un monster 900ie. con Il manubrione , portandomi sul furgone anche il mio gixxer 750 K1 (che ho tenuto un paio d’anni per girarci in città) come “muletto” casomai il monster avesse avuto problemi ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei un grande!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 17:53

gigi ha scritto:Pagani di Modena fa un supertwin su sv.
Non c'è solo Ros infatti. Guardatevi la moto fatta da Cruciani nel 2011.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da cityhunter » 18/05/2018, 17:54

Dago ha scritto:
z@inetto ha scritto:Strada e qualche puntata a mores che è una pista piccola....

Se non hai amici con motorette simili con cui poter giocare in piste piccole mi sa che a Vallelunga la vorrai lanciare dopo il primo giorno.

Comunque le carene cbr non vanno bene, sono troppo larghe essendo per 4 cilindri.

Sarò ( sono ) un po’ fuori dalle righe io ... me 15 anni fa giravo in pista con un monster 900ie. con Il manubrione , portandomi sul furgone anche il mio gixxer 750 K1 (che ho tenuto un paio d’anni per girarci in città) come “muletto” casomai il monster avesse avuto problemi ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne parlammo a Milano... Sei fiero di me?

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Messaggio da angelix » 18/05/2018, 18:00

cityhunter ha scritto: Sì.
Premesso che una ST2 (o 4) mi piace meno di una SV, ho sempre considerato un discorso rivendibilità, ecco perché ci tenevo che la moto fosse perfetta in versione stradale.
Volevo inoltre un po' di facilità di guida e meno potenza (oltre a come la si eroga) rispetto ad altre moto.
Una jappo 4 cilindri la ritrovo anche a Gennaio, ora volevo sbrigarmi e questa è capitata per culo e mi sono sbrigato. Pentirmi dopo aver speso 5.000€ è una cosa, farlo dopo averne spese 1.300€ (con la certezza di girarla al mio amico se è quando mi sarò stufato) è un'altra. Tutto qui
sinceramente ancora non capisco...

essendo un 2001 , e' a carburatori quindi dopo una 20na d'anni (credo abbia i mikuni con valvole a depressione) sicuramente dovrai metterci le mani,; lo stesso discorso vale per i freni... vado a memoria ma il 90% della Jap non ha i tubi in treccia e quindi yti ritrovi che i tuoi 1300 diventano 1700 prima che hai finito solo di sistemarla per non rimanere a piedi o senza freni.

il 2001, tra l'altro, non ha il neanche il precarico della forcella e ha solo il precarico del mono che a quella eta' sara' da cambiare a prescindere (revisionarlo non conviene) quindi... se l'idea era di usarla IN PISTA, beh sei gia partito male, nel senso che si' la puoi usare (come usare una qualsiasi altra moto), ma a quel punto e a quel prezzo c'era , credo, di meglio, soprattutto per quanto riguarda l'intercambiabilita dei componenti.

Mi spiego: Un conto e' prendere un mezzo dove molti componenti sono interganbiabili fra di loro, il SV credo che non sia neanche intercambiabile con se stesso (da una serie all'altra intendo)

Il discorso rivendibilita va a farsi menedire dal momento che gli tiri il collo in circuito... a meno che non sia una mezzo con tale pedigree, che volere o volare e' sempre ambito poiche' dedicato al circuito a prescindere.

Mentre capisco benissimo Dago che con il Monster si divertiva, non riesco a vedere come possa divertirti con l'SV a meno di spenderci tanto e di stravolgerlo.

Se invece il discorso e' "l'ho visto, mi piaceva e costava poco", allora va benissimo (io mi ritrovo un SS750Sport in garage perche mio papa' ha pensato la stessa cosa) ma e' e restera sempre e solo una motoretta da passeggio per andare a prendere il gelato al lago e non una moto da pista che era quella che stavi cercando e per la cuale siamo andati avanti 7 pagine...

Ah si , se venisse voglia di dire che il Gringo con la SV mi gira attorno... beh se per quello fanno anche le gare con le vecchie lambrette, non per questo sono da consdiderare allo stesso piano di una supersport...

Peace & love
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti