Pagina 3 di 11

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 14:43
da AleS4
Io quando provai la sv650 trovai che le forcelle erano vergognose... per una guida sportiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 16:04
da cityhunter
AleS4 ha scritto:Io quando provai la sv650 trovai che le forcelle erano vergognose... per una guida sportiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sì, si parla anche di quello nelle precedenti pagine.

Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 16:08
da cityhunter
Metallo916 ha scritto:
crapabasa ha scritto:Per inciso,il mio pensiero non è polemico.È frutto di ore e ore passate attorno alla moto per alleggerirla,sistemarla,cercare pezzi,finalmente trovare la quadra e avere anche dei tempi decenti o quasi.15 anni di spippolamenti.L'epilogo sarà correre a settembre il race attack a franciacorta in mezzo ai 600 (visto i tempi non dovrei arrivare ultimo) poi basta.Mi sono rotto i coglioni di questi cazzo di motori che ne hanno sempre una,e sul quale non hai margine,e in pista sei sempre li ha sfiorare il freno,e buttarti nelle curve cercando di dare quei 10 metri a dei perfetti incapaci altrimenti ti ripassano in rettilineo e ti fanno buttare il giro. A fine stagione vendo tutto,compreso il s.s. 750 e ducati se ne vada a fare in culo,con i prezzi dei ricambi alle stelle e motori che anche se li tratti bene pisciano olio e fanno perdere tempo. Passo al 3 cilindri e tanti saluti. Con la moto di nicris in due turni da 5 minuti,con il timore di sdraiare una moto non mia sono andato quasi 1 secondo piú forte del mio best. Adesso basta.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Azzz....
Crapatriumph...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Pensa che ho già deciso che quando cambierò la hyper, sarà per tornare ad una Speed

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 16:42
da angelix
No scuate , adesso non venite a dirmi che e’ piu facile e piu sicuro un 650 senza freni sospensioni o telaio che non una panigale pensata e studiata per la pista.

Alla fin fine la velocita e sempre proporzionale alla rotazione della manetta e mi viene difficule pensare che sia piu facile andare al massimo con una Sv che non al 15% con una race

Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 16:59
da Dago
angelix ha scritto:No scuate , adesso non venite a dirmi che e’ piu facile e piu sicuro un 650 senza freni sospensioni o telaio che non una panigale pensata e studiata per la pista.

Alla fin fine la velocita e sempre proporzionale alla rotazione della manetta e mi viene difficule pensare che sia piu facile andare al massimo con una Sv che non al 15% con una race
E te lo diciamo invece (;

Un SV sistemato il minimo indispensabile (quindi con freni e sospensioni più che sufficienti per le prestazioni del motore) è più facile da portare di una Panigale 1299 .

E se la Panigale la usi dando solo il 15% , per me facilmente più divertente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 17:13
da iascin
Concordo con dago.
Mi diverto con un 750 da 60 cavalli più o meno quanto mi divertivo con il 1098 da 150.
I 6 secondi di differenza sul giro sono dovuti alla velocità in rettilineo e all'accelerazione all'uscita di curva.
La velocità di percorrenza è più o meno simile.
Poi ci sono quelli veramente forti che col Monster 600 fanno i tempi che facevo col 1098, a dimostrazione che il manico conta più della moto. .

Inviato con Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 19:28
da angelix
Bah Vi state arrampicando si vetri

Il culo su macchine e moto performante lho messo parecchie volte su e non ho mai trovato che una "base"fosse più guidabile e sicura di un veicolo di categoria superiore, mai.

Dal momento che incominciate a far modifiche e mettere davanti "se e ma" mi state già dando ragione .

Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 19:57
da Metallo916
angelix ha scritto:No scuate , adesso non venite a dirmi che e’ piu facile e piu sicuro un 650 senza freni sospensioni o telaio che non una panigale pensata e studiata per la pista.

Alla fin fine la velocita e sempre proporzionale alla rotazione della manetta e mi viene difficule pensare che sia piu facile andare al massimo con una Sv che non al 15% con una race
Secondo me non e' cosi...
La sicurezza e' quella che senti tu quando guidi in base a quella ti lascia percepire la moto.
C'e' chi e' piu' efficace su una naked che non su una supersportiva a cui magari non riesci a tirargli il collo.
Anche se, V4 docet...ormai fan tutto loro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 20:01
da Dago
angelix ha scritto:Bah Vi state arrampicando si vetri

Il culo su macchine e moto performante lho messo parecchie volte su e non ho mai trovato che una "base"fosse più guidabile e sicura di un veicolo di categoria superiore, mai.

Dal momento che incominciate a far modifiche e mettere davanti "se e ma" mi state già dando ragione .
Ma no proprio .

Del paragone con le auto non val nemmeno la pena parlarne ...

Mentre di qualche centinaio di euro di modifiche ne possiamo parlare eccome : l’sv in questione di serie ha dei limiti enormi a livello sospensioni , ma sono limiti a cui rimedi appunto con un kit molle olio ed un mono di un gixxer , roba da 200€ totali .

Perché è di questo che parliamo , di un SV con chiamiamolo il kit base da poche centinaia di euro , non una totalmente di serie .

Che possa essere più divertente o meno una moto meno performante dipende dal manico e o dal semplice gusto di chi guida .

Ma che sia più facile da sfruttare un mezzo come l’SV di un Panigale 1299 per un principiante ... machetelodicoafare ...


Io sinceramente avrei preso un gixxer 600 o un R6 primi anni 2000 , moto che valgono un tozzo di pane e con motori più facili da sfruttare degli ultimi modelli , ma tant’è.

Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 20:18
da iascin
angelix ha scritto:Bah Vi state arrampicando si vetri

Il culo su macchine e moto performante lho messo parecchie volte su e non ho mai trovato che una "base"fosse più guidabile e sicura di un veicolo di categoria superiore, mai.

Dal momento che incominciate a far modifiche e mettere davanti "se e ma" mi state già dando ragione .
Scendi da un 600 quattro cilindri, sali su un BMW 1000 sr, poi me lo dici qual è la moto che senti più sicura e guidabile su una pista che non sia Monza...

Inviato con Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 19/05/2018, 22:42
da angelix
Cioe’, veramente state cercando di convincermi che un mezzo decisamente migliore e’ peggio?

Davvero?

Ma per piacere, dai siamo seri.

Mai in in milione di post riuscirete a convincermi che sv guidato al suo limite sia migliore, piu facile e piu gestaibile di un R6 o un CBR che il limite lo raggiunge molto dopo , quando con il primo sei impiccato con freni e sospensioni, con il secondo hai ancora parecchio margine.

Finiamola li va, tanto non si va da nessuna parte

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 4:57
da Metallo916
Assolutamente no.
Quel che dici vale come linea generale prendendo un x pilota in grado di far "funzionare" al meglio la sua moto speciliastica.
Semplicemente una panigale in mano a chi non sa guidare al top in pista e' come una ferrari in mezzo al traffico. Praticamente inutile.
Pertanto, in mano ad un pilota che non ha ancora la performance da pilota "da pista" "paradossalmente" vien piu' facile girare com moto piu' friendly.
Tutto qui.
Ma ripeto, in linea generale hai ragione tu.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 6:03
da Dago
angelix ha scritto:Cioe’, veramente state cercando di convincermi che un mezzo decisamente migliore e’ peggio?

Davvero?

Ma per piacere, dai siamo seri.

Mai in in milione di post riuscirete a convincermi che sv guidato al suo limite sia migliore, piu facile e piu gestaibile di un R6 o un CBR che il limite lo raggiunge molto dopo , quando con il primo sei impiccato con freni e sospensioni, con il secondo hai ancora parecchio margine.

Finiamola li va, tanto non si va da nessuna parte

Ma davvero non capisci che il termine “migliore” ha senso unicamente in riferimento all’uso che si riesce a fare del mezzo in questione?

Hai ragione , andare avanti è come usare una Panigale nel traffico (; Panigale che è certamente migliore di un SH 125 (:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 6:07
da pinuspinea
Tanto stamattina non avevo un cazzo da fare e così sono tornato giovane con questo thread ... grazie a tutti ahò!!!
Dopo una specialistica sportiva di punta come la panigale vuoi rovesciare il tavolo e prendere un cesso come la vecchia sv a carbs?
E fallo ... chettifrega ... se non sei coerente magari scoprirai di essere allegramente scemo ... hehehe ma la cosa importante è divertirsi e credo che ti diverti più a cambiare per cambiare che a giustificarne il motivo. Nelle moto conta la pancia e se la tua ti ha detto comprala ... cosi sia.
Il resto sono chiacchiere da bar ... ... ah già!!! Qui siamo su chiacchiere, il posto giusto quindi è tutto nella norma.
La cosa stupefacente è che alla nostra età siamo ancora qui a darcele per queste cazzate, è da giovinastri scapestrati, è bellissimo
Favacce mezze checche ... ve lo dico mai che vi voglio bene ?????

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 6:53
da GloomyS
Ma mai che lo sfidate a farsi una xdiavel per andare in pista, uffa

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 7:13
da z@inetto
comunque a parte tutto potresti scoprire che l'sv ti piace, sopratutto per il fatto che potrai usarla in piste piccole spendendo due euro anche decidendo di andar a girare all'ultimo momento e perchè magari la prenderai come se fosse un lego da costruire e modificare tra una pistata e l'altra.

Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 8:07
da Metallo916
GloomyS ha scritto:Ma mai che lo sfidate a farsi una xdiavel per andare in pista, uffa
Quello e' appannaggio tuo!!
Nessuna osa usurparti la prerogativa.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 8:08
da Metallo916
pinuspinea ha scritto:Tanto stamattina non avevo un cazzo da fare e così sono tornato giovane con questo thread ... grazie a tutti ahò!!!
Dopo una specialistica sportiva di punta come la panigale vuoi rovesciare il tavolo e prendere un cesso come la vecchia sv a carbs?
E fallo ... chettifrega ... se non sei coerente magari scoprirai di essere allegramente scemo ... hehehe ma la cosa importante è divertirsi e credo che ti diverti più a cambiare per cambiare che a giustificarne il motivo. Nelle moto conta la pancia e se la tua ti ha detto comprala ... cosi sia.
Il resto sono chiacchiere da bar ... ... ah già!!! Qui siamo su chiacchiere, il posto giusto quindi è tutto nella norma.
La cosa stupefacente è che alla nostra età siamo ancora qui a darcele per queste cazzate, è da giovinastri scapestrati, è bellissimo
Favacce mezze checche ... ve lo dico mai che vi voglio bene ?????
Moto de panza moto de sostanza...

TTA Bar Team



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 8:49
da Ghino
Bravo City, bel colore, me piace! Per tutto il resto divertiti che è la cosa più importante.

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 10:19
da freddy
Adesso però devi trovare una tuta del colore giusto.. ah se ne hai una rossa sei apposto mi sembra di ricordare...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 17:14
da z@inetto
anche se è un sv modello nuovo, quindi riguarda più il gringo, guardate come ci sta bene il forcellone del gsr

Immagine

e su un altra

Immagine

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 17:33
da z@inetto
comunque ci si fanno delle belle motine

Immagine

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 17:38
da cityhunter
Sì, devo iniziare a cercare qualche carenatura

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 17:44
da z@inetto
aggiungo foto per eventuali idee

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 17:58
da cityhunter
Spettacolo. Su YouTube ne ho vista una francese, tutta carenata GSXR, bella!

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 19:33
da Metallo916
Quella gialla e nera ha un certo non so che...molto intrigante..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 20:27
da z@inetto
si quella è bella, carena triumph, coda rsv4 e terminale cbr... con un puntale nero-carbonio sotto al motore è perfetta...

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 20:59
da cityhunter
Come detto, vorrei provare a piazzarci il cupolino del CBR (di cui ho anche il terminale Akra, ma credo che andrò di Leovince laterale a passaggio alto). Per il codino, qualunque esso sia fra i rastremati, dovrò segare il telaietto (o comprarne a 50€ uno da segare). Sul GSXR del ‘98-00 (SRAD) era imbullonato ma qui tocca segare. A quel punto potrei provare col codino del CBR. Vedremo.

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 21:15
da Metallo916
Si..prova con sovrastruttura CBR sul codone, molto piu' snello ed accattivante.
Sul cupolo non saprei...ma devi trovare qualcosa che si raccordi poi alle carene.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Vi presento Maia (l'ape)

Inviato: 20/05/2018, 22:21
da crapabasa
Io ho il cupolino rosmoto,che ha interasse,da pancia a pancia pari a 30 cm. Quasi tutte le carene che ho provato di 4 cilindri vanno da 38 a 43 cm,comprese quelle moto2.Puoi cercare le carene gp 250 o 125,tutte le altre vanno tagliate nel mezzo e ristrette,lavoro particolarmente difficile se hanno curve strane.Montare si montano ma la moto risulta molto goffa.Di contro,stringendo troppo poi lo sterzo tocca nelle pance mentre gira.Bisogna andare per tentativi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk