Assicurazione aggiuntiva furto

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 8:56

Ciao, conoscete qualche compagnia che assicuri una moto sul solo furto, per un anno o per un periodo, senza rc? Ho la multi assicurata con genialloyd e con poca previdenza non l'ho assicurata sul furto. Ora dovrei andarci in vacanza e non sapendo dove la lascerò preferirei assicurarla ma la compagnia non permette integrazioni fino al rinnovo. Consigli?

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da NICRIS » 20/06/2018, 9:12

Francesco ha scritto:Ciao, conoscete qualche compagnia che assicuri una moto sul solo furto, per un anno o per un periodo, senza rc? Ho la multi assicurata con genialloyd e con poca previdenza non l'ho assicurata sul furto. Ora dovrei andarci in vacanza e non sapendo dove la lascerò preferirei assicurarla ma la compagnia non permette integrazioni fino al rinnovo. Consigli?
Per l’assicurazione non so aiutarti, ma in compenso ho visto che la Tim fa un nuovo prodotto che si chiamaTim Tag, una sorta di allarme gps che ti avvisa anche del minimo spostamento del mezzo e tirintraccia via gps la moto.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da angelix » 20/06/2018, 9:58

credo che tu possa cancellare la polizza e rifarla altrove con un altra assicurazione. Probabilmente perderai un mese e ti costera di piu, ma vale la pena chiedere.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 10:31

Mmhhhh soluzione non molto congeniale perché sbattimento ma proverò a chiedere...possibile che non possano integrare...sti finocchi...

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 10:42

Non si può cancellare, trascorsi 14 giorni dalla stipula...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da angelix » 20/06/2018, 10:45

Francesco ha scritto:Mmhhhh soluzione non molto congeniale perché sbattimento ma proverò a chiedere...possibile che non possano integrare...sti finocchi...

allora , secondo me possono farlo, ma non voglion sbattersi e costringerti a fare una assicurazione exnovo che cosi ti fa perder gli sconti accumulati.

non so come funzione in italia , ma qui in GB tutte le utenze e le assicurazioni hanno l'ufficio cancellazione e loro piuttosto che perdere un contratto fanno esattamente quello che gli chiedi di fare... uno pero' deve essere pronto a saltare alla concorrenza.

Io ci proverei, se pero' e' troppo sbattimento allora lascia stare , in fondo e' solo una scommessa quiella che fai...

non ti sbatti e scommetti che non ti rubino la moto,
oppure ti sbattio e se non te la rubano ci hai rimesso tempo e soldi,
se invece te la rubano, beh ci rimetti, tempo, soldi e moto...

alla fine gira e rigira sempre in quel posto la prendi...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 10:46

Capisco Angelix, ma se io chiamo la assicurazione, mi dice che non si può fare, io cosa faccio? Vado e spacco tutto?

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 10:47

angelix ha scritto:
Francesco ha scritto:Mmhhhh soluzione non molto congeniale perché sbattimento ma proverò a chiedere...possibile che non possano integrare...sti finocchi...

allora , secondo me possono farlo, ma non voglion sbattersi e costringerti a fare una assicurazione exnovo che cosi ti fa perder gli sconti accumulati.

non so come funzione in italia , ma qui in GB tutte le utenze e le assicurazioni hanno l'ufficio cancellazione e loro piuttosto che perdere un contratto fanno esattamente quello che gli chiedi di fare... uno pero' deve essere pronto a saltare alla concorrenza.

Io ci proverei, se pero' e' troppo sbattimento allora lascia stare , in fondo e' solo una scommessa quiella che fai...

non ti sbatti e scommetti che non ti rubino la moto,
oppure ti sbattio e se non te la rubano ci hai rimesso tempo e soldi,
se invece te la rubano, beh ci rimetti, tempo, soldi e moto...


alla fine gira e rigira sempre in quel posto la prendi...
Minchia mi sto toccando più di un sedicenne arrapato

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da angelix » 20/06/2018, 10:50

Comunque in generale l'integrazione dovrebbe essere consentita...

Mai saputo che una assicurazione RIFIUTI di incassare piu soldi dalla stessa polizza....
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da angelix » 20/06/2018, 11:02

comunque la soluzione c'e' ed e semplice.

nessuno vieta di avere DUE assicurazioni, lunico limite e' quello che, nel caso siano attive entrambe al momento del "claim", uno deve scegliere una delle assicurazioni poiche non puo' ottenere il rimborso da entrambe.

quindi, fai furto e incendio con una assicurazione e tieni l'altra nel cassetto (non vale la pena sospenderla per meno di un mese, comunque perderesti quei giorni

Paghi la nuova polizza , fai la vacanza , la cancelli al 13mo e bona li'...

vale la pena informarsi sulla cosa...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 11:23

Mi risulta che 2 assicurazioni contemporanee su un mezzo non siano permesse. Vado a vedere questo tim tag

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 11:36

Iinteressante tim tag ma molti limiti....primo non funziona all'estero, si ricarica sulla sua base (quindi nasconderlo nella moto è difficile) e più grave, la batteria può durare fino a 3 giorni. Ciò significa che nella migliore delle ipotesi ne dura 1 con controllo continuo. Ora che si avviano le forze dell'ordine sei fottuto
Può valere la pena se il cellulare ti avvisa quando la moto si sposta, se si arriva in tempo

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da balocco » 20/06/2018, 12:16

Francesco ha scritto:Mi risulta che 2 assicurazioni contemporanee su un mezzo non siano permesse.
In realtà invece sembrerebbe che la legge lo permetta, fermo restando che l'eventule risarcimento dovrà essere richiesto ad una soltanto.

E, sempre per legge, tutte le compagnie prevedono di esercitare il diritto di ripensamento, ti riporto la clausa di Genertel:


Art. 2 - Diritto del Contraente al ripensamento
A condizione che il contratto non sia vincolato a terzi, il Contraente ha diritto di recedere
dal contratto facendo richiesta scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata a Genertel
S.p.A. V. Machiavelli, 4 - 34132 Trieste, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti
assicurativi. I documenti assicurativi originali ricevuti (certifi cato di assicurazione e carta
verde), qualora non siano già stati allegati alla comunicazione di esercizio di recesso, de-
vono essere sempre restituiti con lettera raccomandata A/R, al medesimo indirizzo, entro
i 15 giorni successivi alla data di comunicazione del recesso.
Alla ricezione di tali documenti la Compagnia provvede a rimborsare al Contraente il pre-
mio non usufruito al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.

Ai fini dell’esercizio del diritto al ripensamento entro i termini sopraindicati, fanno fede le
date dei timbri postali.


Al netto degli sbattimenti per raccomandate e ecc. l'idea di Angelix sembrerebbe furba, fattibile e perfettamente legale.
Ultima modifica di balocco il 20/06/2018, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 12:17

Piuttosto una cosa come questa sembra piu interessante

https://www.amazon.it/Tracciatore-Posiz ... t%3Abuybox

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 12:20

balocco ha scritto:
Francesco ha scritto:Mi risulta che 2 assicurazioni contemporanee su un mezzo non siano permesse.
In realtà invece sembrerebbe che la legge lo permetta, fermo restando che l'eventule risarcimento dovrà essere richiesto ad una soltanto.

E, sempre per legge, tutte le compagnie prevedono di esercitare il diritto di ripensamento, ti riporto la clausa di Genertel:


Art. 2 - Diritto del Contraente al ripensamento
A condizione che il contratto non sia vincolato a terzi, il Contraente ha diritto di recedere
dal contratto facendo richiesta scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata a Genertel
S.p.A. V. Machiavelli, 4 - 34132 Trieste, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti
assicurativi. I documenti assicurativi originali ricevuti (certifi cato di assicurazione e carta
verde), qualora non siano già stati allegati alla comunicazione di esercizio di recesso, de-
vono essere sempre restituiti con lettera raccomandata A/R, al medesimo indirizzo, entro
i 15 giorni successivi alla data di comunicazione del recesso.
Alla ricezione di tali documenti la Compagnia provvede a rimborsare al Contraente il pre-
mio non usufruito al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.

Ai fini dell’esercizio del diritto al ripensamento entro i termini sopraindicati, fanno fede le
date dei timbri postali.


Al netto degli sbattimenti per raccomandate e ecc. l'idea di Angelix sembrerebbe furba, fattibile e perfettamente legale.

Pota si, ma c'è scritto chiaro entro i 14 giorni dopo aver ricevuto i documenti....quello che avevo scritto

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da balocco » 20/06/2018, 12:23

Se non ho capito male, hai scritto che non puoi più disdire la tua perchè sono passati più di 14 giorni qui invece si tratterebbe di fare una seconda assicurazione con Genertel rc+furto, oltre alla tua in essere, e disdirla entro il 14° giorno. Insomma se stai via una settimana ci puoi strare dentro
Armando Panzera

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da pikkio » 20/06/2018, 12:33

Per l'auto io ho l'RC con una compagnia e il F/I/Kasko con un altra.
Per la moto ho tutto con unica compagnia, ma per questioni di comodità.

Perché mai non si potrebbe fare anche con la moto?
Hai provato a chiedere ad un'altra compagnia se ti fa la polizza solo F/I?

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da angelix » 20/06/2018, 13:03

pikkio ha scritto:Per l'auto io ho l'RC con una compagnia e il F/I/Kasko con un altra.
Per la moto ho tutto con unica compagnia, ma per questioni di comodità.

Perché mai non si potrebbe fare anche con la moto?
Hai provato a chiedere ad un'altra compagnia se ti fa la polizza solo F/I?
infatti.

In teoria la stessa Genialloyd potrebbe vare una polizza separata...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 16:22

Si ho chiesto, quelle per ora interpellate considerano il furto una estensione della rc..proverò a chiamare altre compagnie ....2 polizze effettivamente si può, ma non ha molto senso economicamente a meno di combinare con le sospensioni....per il recesso non è fattibile, mi servirebbe la copertura per almeno 23 giorno e cmq non mi ci vedo molto in ferie all'estero a mandare raccomandate per disdire polizze

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da pikkio » 20/06/2018, 16:47

Francesco ha scritto:Si ho chiesto, quelle per ora interpellate considerano il furto una estensione della rc..proverò a chiamare altre compagnie ....2 polizze effettivamente si può, ma non ha molto senso economicamente a meno di combinare con le sospensioni....per il recesso non è fattibile, mi servirebbe la copertura per almeno 23 giorno e cmq non mi ci vedo molto in ferie all'estero a mandare raccomandate per disdire polizze
Mi sembra una minchiata.
La mia "non RC" per l'auto ce l'ho con AVIVA.

Idem per il discorso economico, non è assolutamente detto che due polizze costano più di una, io le ho divise proprio perché così ho risparmiato una discreta quantità di denari. Di solito le singole garanzie non influenzano le quotazioni delle altre.

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 20/06/2018, 17:14

Intendevo due polizze rc. Scusa non ho specificato. Sul discorso solo furto non so che dirti. Sono le risposte che ho ricevuto dalle assicurazioni con cui ho gli altri mezzi assicurati. Proverò a sentire aviva

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da NICRIS » 20/06/2018, 17:26

Francesco ha scritto:Iinteressante tim tag ma molti limiti....primo non funziona all'estero, si ricarica sulla sua base (quindi nasconderlo nella moto è difficile) e più grave, la batteria può durare fino a 3 giorni. Ciò significa che nella migliore delle ipotesi ne dura 1 con controllo continuo. Ora che si avviano le forze dell'ordine sei fottuto
Può valere la pena se il cellulare ti avvisa quando la moto si sposta, se si arriva in tempo
Il sistema di ricarica si modifica senza problemi, vieni nella bat caverna e ci penso io. Per il resto non ci sono altri problemi.

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da pikkio » 20/06/2018, 18:43

Francesco ha scritto:Intendevo due polizze rc. Scusa non ho specificato. Sul discorso solo furto non so che dirti. Sono le risposte che ho ricevuto dalle assicurazioni con cui ho gli altri mezzi assicurati. Proverò a sentire aviva
Due polizze RC è impossibile. quello si.

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da AleS4 » 21/06/2018, 7:23

Minchia...sembra di sentire un discorso tra sordi....

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da angelix » 21/06/2018, 13:10

pikkio ha scritto:
Francesco ha scritto:Intendevo due polizze rc. Scusa non ho specificato. Sul discorso solo furto non so che dirti. Sono le risposte che ho ricevuto dalle assicurazioni con cui ho gli altri mezzi assicurati. Proverò a sentire aviva
Due polizze RC è impossibile. quello si.
Mah, online si legge diversamente, ci sono dei limiti ma la cosa sembra assolutamente possibile.

https://www.laleggepertutti.it/134030_p ... so-rischio
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 22/06/2018, 8:10

Alla fine eccezionalmente, dopo numerose chiamate, ho trovato Vittoria assicurazione che me la assicurerebbe. A 400 euro con scoperto del 25 percento. In via del tutto eccezionale, perché il titolare è uno dei più cari amici di mio cognato..Non so quanto ne valga la pena...qualcuno che ha polizza furto sulla moto ha indicazioni?

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da AleS4 » 22/06/2018, 9:03

Come già ti dissi, io per la stessa moto, furto e incendio Rc e tutte le garanzie accessorie, per MONZA ho pagato 710 sospendibile.
Il furto è senza scoperto valore 9000
Meno non sono riuscito a trovare.

Pero' abbiamo visto che cambia molto da CAP a CAP e se ti chiami Balocco

Avatar utente
participio
Messaggi: 799
Iscritto il: 30/07/2007, 14:37
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da participio » 22/06/2018, 9:55

La mia è una esperienza di molti anni fa, quindi prendila con le molle.
Un contratto di assicurazione si può sempre disdire a seguito di una legge europea a suo tempo recepita anche dall'Italia. Chiaramente, la compagnia non ti restituirà tutta la cifra, ma solo la quota parte che manca al termine del contratto. La clausola di ripensamento è da intendere solo come, appunto, ripensamento alla stipula ed in questo caso deve essere comunicato entro i 15 gg dalla stipula con ANNULLAMENTO del contratto. Nel tuo caso (e, al tempo, nel mio) il contratto non si annulla ma ha un termine anticipato rispetto al previsto.
Io all'epoca andai all'agenzia riportando tutti i dati della norma e minacciando di denunciarli all'ISVAP ed in tribunale e loro, stupiti, provvedettero al termine del contratto restituendomi la quota parte di denaro. Da qualche parte dovrei avere ancora la lettera mandata all'ISVAP per conoscenza, se mi dai un pò di tempo provo a cercarla. In generale, le possibilità che abbiamo nel campo delle assicurazioni sono varie, ma nessuno le pubblicizza. Dovremmo avere un amico in quel campo per poterle conoscere.
FOLGORE!

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da Francesco » 22/06/2018, 10:30

Non è che voglio litigare per forza...sinceramente a 40 anni non mi ci metto nemmeno...se ci fosse stata una possibilità l'avrei percorsa. Ma nemmeno sui contratti è riportata. Ho risolto diversamente e al solito modo, mediante l'amico dell'amico. Dovrò solo riflettere se per un viaggio investire questi 400 euro considerando lo scoperto abbastanza importante e visto che non è sospendibile...

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Assicurazione aggiuntiva furto

Messaggio da AleS4 » 22/06/2018, 11:35

Metti che te la rubano a ottobre ?

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti