Pagina 1 di 5

V4 R

Inviato: 04/11/2018, 20:09
da cityhunter
https://www.ducati.com/it/it/moto/panig ... igale-v4-r

Le alette si possono levare, vero?

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 20:19
da GloomyS
Mammamia dopo la Diavel, la Ducati Gremlin.
Personalmente, un rutto di quelli di Homer dopo un six pack di Duff.

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 20:40
da Cicio
Si ma MINCHIA che moto!

La scheda tecnica mi ha fatto uscire fuori gli occhi.

P.s. le alette le togli con un calcio[FACE WITH TEARS OF JOY] cazz peró 30 kg a 270 orari mica sono pochi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 21:04
da Metallo916
Fa paura in positivo come dati (un'animale) e altrettanto in negativo come look, ma quello e' soggettivo.
Un 998 4v che arriva a regimi da s1000rr (da cui eredita gli sfoghi a branchia di squalo), semplicemente fenomenale (a patto che non prenda fuoco su strada ).
I 2 canard davanti, beh..in pista saranno fondamentali per tenerla a terra con l'anteriore, per strada i primi specchietti bassi delle auto e son gia' saltate via ( meglio rimuoverle prima se si puo').

Cito pero' Valia per un paragone..
"....Il gomito che pela l’asfalto, la moto sdraiata a terra che percorre un’unica linea senza richiedere correzioni di alcun tipo al pilota e soprattutto con la precisione di una lama e una stabilità che mi ricorda la 998...!”

Daje city!! Fattelo fa sto preventivo, fai contento Tria cosi gira l'economia (fa pure rima)




Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 21:20
da il rosc
16.5 di allungo in sesta..... porca troia.

Fa paura pochi cazzi.

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 21:24
da Cicio
100 cv secchi più della mia[FACE SCREAMING IN FEAR]

Peró ho goduto quando Valia ha detto che gli ricorda la precisione della 998[SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES][SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]

Follia per follia, anche il prezzo mi ha lasciato stupito, ero pronto a leggere cifre astronomiche, considerando quanto costa la V4s, o la V2 FE, o peggio ancora la superleggera, ed invece.. sono tanti, ma di ciccia ce ne sta molta di più di quelle che ho citato prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 21:45
da Metallo916
il rosc ha scritto:16.5 di allungo in sesta..... porca troia.

Fa paura pochi cazzi.
Anfatti..
Non finisce mai!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 21:47
da Metallo916
Cicio ha scritto:100 cv secchi più della mia[FACE SCREAMING IN FEAR]

Peró ho goduto quando Valia ha detto che gli ricorda la precisione della 998[SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES][SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]

Follia per follia, anche il prezzo mi ha lasciato stupito, ero pronto a leggere cifre astronomiche, considerando quanto costa la V4s, o la V2 FE, o peggio ancora la superleggera, ed invece.. sono tanti, ma di ciccia ce ne sta molta di più di quelle che ho citato prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si..rapporto qualita' / prezzo / prestazioni alla fin fine e' notevole. Anche perche' non e' una serie limitata o particolare.
E la domanda poi nasce spontanea.
Quando faranno una serie limitata di questa che si inventano??
Ti danno direttamente quella di Dovizioso?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 21:49
da Metallo916
Una domanda..
Ma come mai ultimamente tutti a Vallelunga co ste presentazioni Ducati?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 21:52
da NICRIS
Basta che non abbia le rogne delle precedenti. Ho un ico che è disperato.

V4S rotto un motore gliene hanno fornito un secondo in garanzia, dopo 107km rotto anche il secondo.
Problemi alle guarnizioni di non so che pompa.

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 22:02
da Metallo916
Orsu' pure tu che ti meravigli...
Ducati soldi buttati...
Mica come le 916 che fanno 90.000 km..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 22:16
da z@inetto
Metallo916 ha scritto:Orsu' pure tu che ti meravigli...
Ducati soldi buttati...
Mica come le 916 che fanno 90.000 km..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mica sono come le 1299 che in 3 anni fanno 85mila km tra strada e pista seguendo e facendo solo i tagliandi da libretto

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 22:20
da il rosc
z@inetto ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Orsu' pure tu che ti meravigli...
Ducati soldi buttati...
Mica come le 916 che fanno 90.000 km..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mica sono come le 1299 che in 3 anni fanno 85mila km tra strada e pista seguendo e facendo solo i tagliandi da libretto

Hahaha se ciaooo. Comunque le v4 sono troppo incasinate dio bonino

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 22:42
da cityhunter
Scusate, mi è sfuggito il prezzo per l'appunto. Quante svanziche?

PS: Zainetto, conosci una 1299 che ha avuto/ha quella vita? Perché a me manca parecchio

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 22:45
da gigi
40mila. Poveretti i team privati. Per farla da pista ne spendi altri 20/25mila.

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 22:52
da cityhunter
Azz. Un po' troppi.

Ma invece, migliorie alla V4 "normale" sono previste?
Cioè, a parte richiami vari per "stupidaggini", rimedi veri per i problemi più seri (temperatura, ecc.)?

Re: V4 R

Inviato: 04/11/2018, 23:03
da gigi
Certo. Aprilia.

Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 0:21
da Metallo916
z@inetto ha scritto:
Metallo916 ha scritto:Orsu' pure tu che ti meravigli...
Ducati soldi buttati...
Mica come le 916 che fanno 90.000 km..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mica sono come le 1299 che in 3 anni fanno 85mila km tra strada e pista seguendo e facendo solo i tagliandi da libretto
Nun c'hanno un cazzo da fare se in 3 anni fanno 85.000 km
.
Tu mi insegni che, scherzi a parte, un uso regolare e costante le fa campare meglio e di piu'
Vero?
(P.s. qua si parla di V4)
La ducati in assoluto piu' kilometrata che hai visto qual'e' stata??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 5:54
da cityhunter
gigi ha scritto:Certo. Aprilia.
Immagine

Dici?

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 6:30
da cityhunter
Scherzi a parte, ci fosse una cazzo di rete di vendita Aprilia, mi sarei seduto al loro tavolo già ai tempi dell'acquisto della 1299. La RSV è sempre stata l'unica moto a farmi vacillare rispetto alla Panigale. Ma cacchio, non c'è un solo negozio ad averla esposta. E, sul loro splendido sito, non ho trovato lo stesso livello di informazioni relativamente a offerte/soluzioni di acquisto/ecc. che si trova sui siti ducati, yamaha, bmw..

V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:04
da Cicio
Beh sui costi per farla sbk, basta vedere cosa succedeva in passato, non credo che alla kawa, togli gli specchi e metti uno scarico e hai fatto la moto di Rea.

Magari fossero 40k più 25, credo che molti team farebbero lo corse a comprarla.


Ehh l’Aprilia.. considerate che con una moto di quasi 10 anni( dall’uscita) e senza praticsmente supporto ufficiale, in sbk sta ancora li.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:08
da z@inetto
cityhunter ha scritto:
PS: Zainetto, conosci una 1299 che ha avuto/ha quella vita? Perché a me manca parecchio

Si

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:25
da NICRIS
Se poi ci mettiamo che ogni 800km devi aprire il motore...... Sembra un Crf

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:35
da il rosc
NICRIS ha scritto:Se poi ci mettiamo che ogni 800km devi aprire il motore...... Sembra un Crf


Tu ci scherzi ma con i minofascia che frullano a quei giri ogni 2000 km vanno cambiati....

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:38
da il rosc
cityhunter ha scritto:Azz. Un po' troppi.

Ma invece, migliorie alla V4 "normale" sono previste?
Cioè, a parte richiami vari per "stupidaggini", rimedi veri per i problemi più seri (temperatura, ecc.)?
No city , son tutte così. Va aspettato il 2020 dove gli metteranno questa carena e allargheranno io radiatore di 38mm per lato. Oppure prendi un buon usato e io risparmiato investi in radiatore maggiorato e scarico. Così forse la salvi.

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:44
da cityhunter
z@inetto ha scritto:
cityhunter ha scritto:
PS: Zainetto, conosci una 1299 che ha avuto/ha quella vita? Perché a me manca parecchio

Si
Ottima notizia.
Sarebbe interessante fare un elenco/comparativa dei problemi riscontrati (e relativi richiami) su 1299 e V4.
Perchè io, pur avendola avuta, non ricordo delle varie problematiche imputate alla V2. Giusto qualche pompa frizione da spurgare, il richiamo della pompa freno (sulla mia lo fece l'acquirente) e vabbè, il solito discorso calore sotto chiappa (specie lato destro). Ma non ricordo cose serie e, soprattutto, in grande percentuale. Perchè da quanto ho letto in giro, la V4 sembra essere in officina (per problemi seri, ripeto) nel quasi 80% dei casi. Che è una cosa assurda.
Ecco perchè, mi chiedo, ci sarà una "ripulita generale" sulla V4? E se sì, in che modo puoi mettere mano al discorso temperatura eccessiva? (io mi rifiuto di pensare che tecnici di quel livello, nel 2018 e con le esperienze accumulate, possano sbagliare il dimensionamento di un radiatore e/o dei tubi. Mi rifiuto.).
E il motore, che NON deve rompersi, come e dove lo "riguardi"?

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:47
da cityhunter
il rosc ha scritto:
cityhunter ha scritto:Azz. Un po' troppi.

Ma invece, migliorie alla V4 "normale" sono previste?
Cioè, a parte richiami vari per "stupidaggini", rimedi veri per i problemi più seri (temperatura, ecc.)?
No city , son tutte così. Va aspettato il 2020 dove gli metteranno questa carena e allargheranno io radiatore di 38mm per lato. Oppure prendi un buon usato e io risparmiato investi in radiatore maggiorato e scarico. Così forse la salvi.

Che amarezza. Piuttosto, allora, sarebbe quasi da fare un pensiero ad una 959 (messa su bene), in attesa che in Ducati pongano rimedi VERI.
Soldi risparmiati e divertimento quasi al pari (se non superiore).

Re: RE: Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 7:50
da cityhunter
Metallo916 ha scritto: La ducati in assoluto piu' kilometrata che hai visto qual'e' stata??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io ricordo la mia ex 996, l'ultima volta sapevo avesse raggiunto i 90.000 Km.
Mizio, che la comprò da me quando aveva 9.000 Km, dovette fare il fatidico intervento per le bielle, purtroppo quella moto (MY '99) ricadeva in quella casistica). Dopo di che non credo abbia avuto altre rogne.

Poi c'era il monster di Rent Boy se non erro...che chiese consigli qui dentro una volta superati i 70.000 Km. Insomma, se ben tenute credo che anche le Ducati possano vantare una certa longevità.

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 8:00
da il rosc
Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.

Re: V4 R

Inviato: 05/11/2018, 8:06
da il rosc
Ah dimenticavo..... c’è sempre l’incognita telaio che mi preoccuperebbe più di tutti. Gente che chiappa le buche o cade piano e si trova la moto aperta come una cozza. Tant’e Che sulla R telaio diverso... che arriverà anche quello sulla nuova