E dopo 13 anni ..
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Ehhhhh l'XADV...che scimmia...
Comunque preside'...na rullatina al banco per capire bene l'estensione del buco???
Ripeto, magari una centralina aggiuntiva che agisce a "settori" tipo PC...
La IAT, come dice Rainbow puo' funzionare, ma e' capace che sul 1000 rischia di arricchire tutto indistintamente perche' la "falsiFICAzione" del dato e fissa su tutto l'arco con effetti che secondo me vanno ad amplificare il vuoto...idem il filtro rischia di smagrire dove non serve con relativi "botti" di capodanno...
Riprogrammare la centralina originale in garanzia quelli no...ma settare ad hoc una aggiuntiva
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Comunque preside'...na rullatina al banco per capire bene l'estensione del buco???
Ripeto, magari una centralina aggiuntiva che agisce a "settori" tipo PC...
La IAT, come dice Rainbow puo' funzionare, ma e' capace che sul 1000 rischia di arricchire tutto indistintamente perche' la "falsiFICAzione" del dato e fissa su tutto l'arco con effetti che secondo me vanno ad amplificare il vuoto...idem il filtro rischia di smagrire dove non serve con relativi "botti" di capodanno...
Riprogrammare la centralina originale in garanzia quelli no...ma settare ad hoc una aggiuntiva
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Il fatto è che non c’è nessuno che la rimappa per bene, le moro odierne hanno parecchi parametri in più su cui lavorare, basti pensare al catalizzatore, e l’acceleratore elettronico.
Sulle precedenti si lavorava su anticipi e quantità di benzina, oggi si aggiungono, correzioni lambda e apertura e modalità di apertura del gas.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulle precedenti si lavorava su anticipi e quantità di benzina, oggi si aggiungono, correzioni lambda e apertura e modalità di apertura del gas.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Io sono curioso di provare la nuova 1100, che se dovessero essere appena appena arzilla ... chi lo sa
Armando Panzera
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Attenzione che a forza di pensare che le AT siano vecchiette fiacche poi si rischia di prendere batoste ehheehbalocco ha scritto:Io sono curioso di provare la nuova 1100, che se dovessero essere appena appena arzilla ... chi lo sa
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Dare batoste a me ci vuole poco, però cazzarola, la 1000 l'ho provata e non è scattato il feeling, bella fino che vuoi ma boh ... però, ripeto, è bella e fascinosa e magari con la 1100 potrei ricredermifreddy ha scritto: Attenzione che a forza di pensare che le AT siano vecchiette fiacche poi si rischia di prendere batoste ehheeh
Armando Panzera
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
sicuro non ha la castagna del KTM... Ma se l'uso è solo stradale ok servono anche , se è Adventure dubito molto che si senta la mancanza di cv
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Freddy sono d'accordo, i cv che ha sono anche troppi già in strada, figuriamoci fuori (dove io non vado mai) però, ripeto, non mi ha dato emozioni. Curiosità: ti è mai capitato di provare una KTM Adventure 1190 o 1290 (ma anche la 1090), magari in versione R? E non dico solo per il motore, per motore e ciclistica. Tu che ami gli sterrati con ktm dovresti andare a nozze.
Armando Panzera
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Se dovessi pensare al KTM sarebbe il 790R .. solo che mi fa cagare ogni volta che lo guardo...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Non dicevo di passare a ktm, solo provare così tanto per avere qualche dato in più, per curiosità diciamo.
la 790 non piace nemmeno a me, la R però su sterrato deve essere una bicicletta e ti porti in giro una quarantina di chili meno della tua.
Quest'anno dovrebbero presentare anche la 890 in un paio di versioni ... chissà, magari faranno qalcosa di vagamente guardabile
la 790 non piace nemmeno a me, la R però su sterrato deve essere una bicicletta e ti porti in giro una quarantina di chili meno della tua.
Quest'anno dovrebbero presentare anche la 890 in un paio di versioni ... chissà, magari faranno qalcosa di vagamente guardabile
Armando Panzera
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
La.790 tecnicamente mi piace molto, il peso è più basso ma non 40 kg.. li forse si dovrebbe andare sul tenere per avere un netto risparmio di peso. La 790 oltre ad essere strana con quel serbatoio, alcuni tester dicono che tutto il peso in basso così non è poi così piacevole da guidare .. però è una gran moto. Molto KTM.
La 1290 non mi attira, troppo grossa troppo complessa troppo elettronica.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
La 1290 non mi attira, troppo grossa troppo complessa troppo elettronica.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
https://www.youtube.com/watch?v=snBI9wsd34c&t=152s
guarda dal minuto 1.15 . di 790 è rimasto poco, però fa paura.
guarda dal minuto 1.15 . di 790 è rimasto poco, però fa paura.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Ehehe moto da gara e pilota...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Mai fare st'errore!!freddy ha scritto:Attenzione che a forza di pensare che le AT siano vecchiette fiacche poi si rischia di prendere batoste ehheehbalocco ha scritto:Io sono curioso di provare la nuova 1100, che se dovessero essere appena appena arzilla ... chi lo sa
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
bhe diciamo che non ha castagna ma strada ne fa... Andando nel Verdon col buon Web abbiamo fatto parecchie curve e come le semitassellate Capra X il Web col GS 1150 non mi andava via troppo, il che contando il manico di Massimo e la coppia del GS mi ha dato molta soddisfazione.
Resta il fatto che il muflone GS in uscita curva va di più ,non scappa via ma va un pelo di più.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Resta il fatto che il muflone GS in uscita curva va di più ,non scappa via ma va un pelo di più.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Si ma appunto rimane un muflone...
Penso che la sagoma ed la maneggevolezza della tua siano un valore aggiunto in contesti dove la GS paga la massa.
E' ovvio che nel touring e nell'off non specialistico, la GS regna sovrana (manico medio si intende, poi se prendi il Farioli di turno quello ti va pure con un K1600gt) ma a quel che si vede nell'enduro con la E maiuscola AT e KTM regnano.
Se ad oggi avessi le possibilita' di scelta all'80% andrei di AT...seconda opzione Kappone....
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Penso che la sagoma ed la maneggevolezza della tua siano un valore aggiunto in contesti dove la GS paga la massa.
E' ovvio che nel touring e nell'off non specialistico, la GS regna sovrana (manico medio si intende, poi se prendi il Farioli di turno quello ti va pure con un K1600gt) ma a quel che si vede nell'enduro con la E maiuscola AT e KTM regnano.
Se ad oggi avessi le possibilita' di scelta all'80% andrei di AT...seconda opzione Kappone....
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Io aspetterei la norden....freddy ha scritto: ↑17/01/2020, 22:12bhe diciamo che non ha castagna ma strada ne fa... Andando nel Verdon col buon Web abbiamo fatto parecchie curve e come le semitassellate Capra X il Web col GS 1150 non mi andava via troppo, il che contando il manico di Massimo e la coppia del GS mi ha dato molta soddisfazione.
Resta il fatto che il muflone GS in uscita curva va di più ,non scappa via ma va un pelo di più.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Vado un po’ OT, ma forse nemmeno molto...chi di voi farebbe un salto a Capo Nord? Sarebbe bello organizzarsi e farlo in gruppo.
Se non è troppo mainstream eh
Se non è troppo mainstream eh
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
A me invece pensare che il mufflone del web che pesa un botto di più ed ha un motore datato vada addirittura di più mi fa pensare che l'AT sia molto piu fiacca di quel che pensassi ...freddy ha scritto:bhe diciamo che non ha castagna ma strada ne fa... Andando nel Verdon col buon Web abbiamo fatto parecchie curve e come le semitassellate Capra X il Web col GS 1150 non mi andava via troppo, il che contando il manico di Massimo e la coppia del GS mi ha dato molta soddisfazione.
Resta il fatto che il muflone GS in uscita curva va di più ,non scappa via ma va un pelo di più.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Secondo me no...
Dipende in che punto ed in quale marcia dai gas...e se hai il controllo trazione....
Perche' se tu apri e quello taglia mentre il muflone apre anche con meno sostanza ma non taglia ed il web ha manico ecco fatto...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dipende in che punto ed in quale marcia dai gas...e se hai il controllo trazione....
Perche' se tu apri e quello taglia mentre il muflone apre anche con meno sostanza ma non taglia ed il web ha manico ecco fatto...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Il GS ha più coppia ed in uscita di curva va di più... Non è questione di fiacchezza ..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Parliamo del 1150 adv che pesa 280 kg ...
Un gs 1280 che pesa 50 kg meno ed ha più motore vola via
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Un gs 1280 che pesa 50 kg meno ed ha più motore vola via
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
amen ce ne faremo una ragione che vola via..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Semplicemente mi stupisce un gap del genere nonostante i cc in meno .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Bhe ma anche un M1000 per me ha più coppia e uscirebbe più veloce .. i primi 20 metri poi l'africa allunga un po' ma in basso ha meno tiro
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Ma sei sicuro che non sia un problema di gomme o di rapportatura. Perchè io il 1150 non lo guido da una vita ma l'africatwin quando la guidai non aveva la botta di coppia ma metri ne faceva.
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Metri ne fa eccome , ma appena spalanchi e l'africa è sotto coppia il GS le va via ..il rosc ha scritto:Ma sei sicuro che non sia un problema di gomme o di rapportatura. Perchè io il 1150 non lo guido da una vita ma l'africatwin quando la guidai non aveva la botta di coppia ma metri ne faceva.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
freddy ha scritto: ↑21/01/2020, 12:24Metri ne fa eccome , ma appena spalanchi e l'africa è sotto coppia il GS le va via ..il rosc ha scritto:Ma sei sicuro che non sia un problema di gomme o di rapportatura. Perchè io il 1150 non lo guido da una vita ma l'africatwin quando la guidai non aveva la botta di coppia ma metri ne faceva.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E cava na marcia no
Una cosa assurda del 990 è che in qualsiasi marcia tu sia tira come un torello... cosa non troppp buona per me impedito in sterrato
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Secondo me e' tutta colpa dell'Euro (normativa gas scarico) soprattutto se si ha a che fare col gas elettronico. Tu puoi anche spalancare...ma per essere fluida in erogazione senza picchi di emissioni la rendono narcotizzata al culometro ma di fatto le fanno erogare la stessa potenza (se non superiore) ma in maniera diversa alle aspettative.
Non credo che la AT abbia una rapportatura cosi castrante.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Non credo che la AT abbia una rapportatura cosi castrante.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Ahh le nuove moto hanno “grazie” al DBW, delle mappature che sono quasi scollegate rispetto alla reale apertura del gas, anche perchè hanno dei corpi farfallati, soprattutto le sportive, grandi come dei tombini.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti