E dopo 13 anni ..

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da balocco » 22/01/2020, 20:35

Io invece mi ritrovo abbastanza in quello che dice Freddy. Quando giro con i miei amici col GS 1200 e prendiamo dei tornanti ad andatura normale, loro fanno strada più facilmente in uscita. E posso assicurare che la mia ktm, benchè euro 4, non è castrata affatto, semplicemente il boxer ha tanta coppia esattamente dove serve per girare su strada ad andature "da strada" e i tornanti sono la morte sua.
Armando Panzera

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Cicio » 23/01/2020, 8:50

Questo è il punto, se tirate fuori i grafici di coppia e potenza, si vede subito la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Metallo916 » 23/01/2020, 14:17

Si Balocco...sicuramente in parte e' come dici tu (anche io ho avuto una boxer 1150, la R/R) ma se con una 1000 odierna apro e "non va quando dico io" e' perche' la risposta non c'e' quando dico io, o meglio, quando dice il polso. Un po coma il cambio automatico. Anche se con le palette al volante, ma non scala nel momento esatto che dici tu...si predispone, ma opera quando ritiene giusto lui.
Come dice Cicio...curve di erogazione alla mano e si vede..
Do sicuro la AT avra' la tipica "piallatura" delle Euro intorno al 40/50% dell' arco di erogazione.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da balocco » 23/01/2020, 14:55

Non sono convinto, io le 1000 moderne le ho provate quasi tutte (copresa l'AT) e quei buchi/ritardi di cui parli non li ho percepiti. Anzi se c'è una cosa che hanno in comune è l'erogazione facile, senza strattoni e senza incertezze. Sia che abbiamo 90cv sia che ne abbiano 160. Già il motore lc8 990 della mia SMT 2011 era un'altra cosa. Ti consiglio di fare qualche ride test questa primavera ;-)
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 24/01/2020, 0:55

Sto apportando modifiche ...Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Metallo916 » 24/01/2020, 14:48

balocco ha scritto:Non sono convinto, io le 1000 moderne le ho provate quasi tutte (copresa l'AT) e quei buchi/ritardi di cui parli non li ho percepiti. Anzi se c'è una cosa che hanno in comune è l'erogazione facile, senza strattoni e senza incertezze. Sia che abbiamo 90cv sia che ne abbiano 160. Già il motore lc8 990 della mia SMT 2011 era un'altra cosa. Ti consiglio di fare qualche ride test questa primavera ;-)
E' quello!! Quello che dici tu e' la stessa cosa che dico io...
Una erogazione fluidissima senza "sensazioni" di strappi o picchi di coppia...
Una "pastosita" che spalma l'erogazione con un appiattimento che te la fa sembrare inesistente, elettrica.
Il vecchio gs invece da una "muflonata" che ti anticipa lo scatto rispetto a quelle di ora.
Sono convinto anche io come te che di potenza quelle di oggi ce ne hanno eccome!
Solo che e' estremamente "ottimizzata".
Ricordo il tiro del 1150/R. Una mulo fino a circa 4/5 mila...per poi murare.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Cicio » 25/01/2020, 8:19

Visto che siamo Ducatisti, 996 contro 998, la prima sembra molto più cattiva, la seconda docile, poi guardi le curve di potenza e coppia e capisci il perchè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Metallo916 » 25/01/2020, 19:35

He he...imparato per c.d. dire a mie spese..


Comunque in cotal contendere non si puo' prescindere da sovrapporre i due grafici

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Cicio » 26/01/2020, 14:02

Si ma è molto più scientifico del culometro per strada, fatto da due persone che guidano in modi differenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Metallo916 » 26/01/2020, 15:26

Appunto, e' imprescindibile

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 15/05/2020, 19:42

l'inverno e il lockdown hanno portato qualche modifica..
Dall'ultima volta è stata aggiunta una centralina rapid bike e il dekat Arrow..


ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da angelix » 15/05/2020, 20:03

Bravo! :44:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da balocco » 15/05/2020, 20:52

Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Armando Panzera

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Ghino » 15/05/2020, 20:59

Grigio presidenziale. Più elegante ma meno racing.
Bel lavoro. Bravo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 15/05/2020, 21:01

balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 15/05/2020, 21:01

Ghino ha scritto:Grigio presidenziale. Più elegante ma meno racing.
Bel lavoro. Bravo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
E ma non è finita....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da desmoone » 16/05/2020, 4:58

freddy ha scritto:
balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Effettivamente sei un cigno nero sai? Su questo genere di moto, per prevenire danni, si mettono barre di protezione. Tu hai usato una filosofia con retrogusto pistaiolo :-)

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 16/05/2020, 6:46

desmoone ha scritto:
freddy ha scritto:
balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Effettivamente sei un cigno nero sai? Su questo genere di moto, per prevenire danni, si mettono barre di protezione. Tu hai usato una filosofia con retrogusto pistaiolo :-)
no aspetta le barre le metterò lo stesso perché le ho..ma le barre comunque non protegge tutto, la parte alta è esposta lo stesso... E a 160€ ad adesivo originale Honda ho preferito fare un po' di lavoro sulle carene in vtr per adattarle al meglio, con gli stessi attacchi originali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Metallo916 » 16/05/2020, 7:40

Gran bel colore!! Montate le parti danno un bellissimo effetto.
Dal vivo secondo me sono pure meglio.
Personalmente sono un fanatico del lucido, ma su questo tipo di moto questa tonalita' rende molto.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da rainbowsix » 16/05/2020, 15:05

Ora Ohlins e filtro Sprint Filter
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Gifo » 22/05/2020, 6:28

freddy ha scritto:
16/05/2020, 6:46
.....no aspetta le barre le metterò lo stesso perché le ho..ma le barre comunque non protegge tutto, la parte alta è esposta lo stesso...
Giustissimo, e poi sono kg di ferraccio proprio dove non ci dovrebbe stare. Si vedono delle moto con più inferriate e faretti di Alcatraz, ma vaff...
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 22/05/2020, 12:49

Oggi giretto di 150 km per testare la Rapid Bike.. la moto non ha più i fastidiosi vuoti che aveva prima e riprende in sesta marcia da 40 orari senza nessun tentennamento. Adesso deve fare strada per settersi i parametri , ha una sorta di autotune. Vedremo se migliora ancora e verificherò in altre condizioni se va meglio sempre . Tipo in montagna o in off-road..
Ah ho anche applicato le grafiche . A breve foto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Metallo916 » 22/05/2020, 13:18

Si infatti, ricordo sulla K1300 che dovetti fare circa 250km per farla "metabolizzare"....

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da gianarrow » 22/05/2020, 15:10

Centraline aggiuntive VS ecu originale rimappata.....
Io sotto ho un modulo ( di tre totali) power commander....dovrebbe lavorarmi su carburazione e anticipi.
In soldoni sembra sia cambiato veramente poco e considerando il costo di questi moduli, una media di 200 euro....per una configurazione totale di tre moduli per oltre 600 euro ( aggiungo che quando apri sotto sella sembra di avere un trasformers per quanti cavi, centraline varie ci sono).....mentre mi sono informato per rimappare la Ecu originale, bancando la moto, 390 euro disattivando le limitazioni sulle marce, disattivando sonda lambda, pair e valvola scarico.
Fatto sta che appena avrò tempo leveró la power commander e farò rimappare la Ecu originale.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da balocco » 22/05/2020, 16:00

Io ho un motore decente e tanti cavalli
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 22/05/2020, 17:01

io ho una moto bella

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da balocco » 22/05/2020, 17:08

Molto bella
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 22/05/2020, 19:15

balocco ha scritto:Molto bella
Si scherza un po' ..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da Metallo916 » 24/05/2020, 12:36

Gian...
Ricorda che hai un 4 cilindri...
Non farti "fregare" dall'erogazione culometricamente "piatta"...che gli "equini" ci sono...e pure tanti...
Non aspettarti "sensazioni" da bicilindrico...


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: E dopo 13 anni ..

Messaggio da freddy » 24/05/2020, 19:22

@gianarrow non ho potuto mappare perché Honda ha la centralina bloccata. Oggi ho provato la.moto anche in montagna e la differenza si sente. Vuoti eliminati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti