Pagina 6 di 8

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/01/2020, 20:35
da balocco
Io invece mi ritrovo abbastanza in quello che dice Freddy. Quando giro con i miei amici col GS 1200 e prendiamo dei tornanti ad andatura normale, loro fanno strada più facilmente in uscita. E posso assicurare che la mia ktm, benchè euro 4, non è castrata affatto, semplicemente il boxer ha tanta coppia esattamente dove serve per girare su strada ad andature "da strada" e i tornanti sono la morte sua.

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 23/01/2020, 8:50
da Cicio
Questo è il punto, se tirate fuori i grafici di coppia e potenza, si vede subito la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 23/01/2020, 14:17
da Metallo916
Si Balocco...sicuramente in parte e' come dici tu (anche io ho avuto una boxer 1150, la R/R) ma se con una 1000 odierna apro e "non va quando dico io" e' perche' la risposta non c'e' quando dico io, o meglio, quando dice il polso. Un po coma il cambio automatico. Anche se con le palette al volante, ma non scala nel momento esatto che dici tu...si predispone, ma opera quando ritiene giusto lui.
Come dice Cicio...curve di erogazione alla mano e si vede..
Do sicuro la AT avra' la tipica "piallatura" delle Euro intorno al 40/50% dell' arco di erogazione.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 23/01/2020, 14:55
da balocco
Non sono convinto, io le 1000 moderne le ho provate quasi tutte (copresa l'AT) e quei buchi/ritardi di cui parli non li ho percepiti. Anzi se c'è una cosa che hanno in comune è l'erogazione facile, senza strattoni e senza incertezze. Sia che abbiamo 90cv sia che ne abbiano 160. Già il motore lc8 990 della mia SMT 2011 era un'altra cosa. Ti consiglio di fare qualche ride test questa primavera ;-)

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 24/01/2020, 0:55
da freddy
Sto apportando modifiche ...Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 24/01/2020, 14:48
da Metallo916
balocco ha scritto:Non sono convinto, io le 1000 moderne le ho provate quasi tutte (copresa l'AT) e quei buchi/ritardi di cui parli non li ho percepiti. Anzi se c'è una cosa che hanno in comune è l'erogazione facile, senza strattoni e senza incertezze. Sia che abbiamo 90cv sia che ne abbiano 160. Già il motore lc8 990 della mia SMT 2011 era un'altra cosa. Ti consiglio di fare qualche ride test questa primavera ;-)
E' quello!! Quello che dici tu e' la stessa cosa che dico io...
Una erogazione fluidissima senza "sensazioni" di strappi o picchi di coppia...
Una "pastosita" che spalma l'erogazione con un appiattimento che te la fa sembrare inesistente, elettrica.
Il vecchio gs invece da una "muflonata" che ti anticipa lo scatto rispetto a quelle di ora.
Sono convinto anche io come te che di potenza quelle di oggi ce ne hanno eccome!
Solo che e' estremamente "ottimizzata".
Ricordo il tiro del 1150/R. Una mulo fino a circa 4/5 mila...per poi murare.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 25/01/2020, 8:19
da Cicio
Visto che siamo Ducatisti, 996 contro 998, la prima sembra molto più cattiva, la seconda docile, poi guardi le curve di potenza e coppia e capisci il perchè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 25/01/2020, 19:35
da Metallo916
He he...imparato per c.d. dire a mie spese..


Comunque in cotal contendere non si puo' prescindere da sovrapporre i due grafici

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 26/01/2020, 14:02
da Cicio
Si ma è molto più scientifico del culometro per strada, fatto da due persone che guidano in modi differenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 26/01/2020, 15:26
da Metallo916
Appunto, e' imprescindibile

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 15/05/2020, 19:42
da freddy
l'inverno e il lockdown hanno portato qualche modifica..
Dall'ultima volta è stata aggiunta una centralina rapid bike e il dekat Arrow..


ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 15/05/2020, 20:03
da angelix
Bravo! :44:

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 15/05/2020, 20:52
da balocco
Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 15/05/2020, 20:59
da Ghino
Grigio presidenziale. Più elegante ma meno racing.
Bel lavoro. Bravo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 15/05/2020, 21:01
da freddy
balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 15/05/2020, 21:01
da freddy
Ghino ha scritto:Grigio presidenziale. Più elegante ma meno racing.
Bel lavoro. Bravo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
E ma non è finita....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 16/05/2020, 4:58
da desmoone
freddy ha scritto:
balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Effettivamente sei un cigno nero sai? Su questo genere di moto, per prevenire danni, si mettono barre di protezione. Tu hai usato una filosofia con retrogusto pistaiolo :-)

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 16/05/2020, 6:46
da freddy
desmoone ha scritto:
freddy ha scritto:
balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Effettivamente sei un cigno nero sai? Su questo genere di moto, per prevenire danni, si mettono barre di protezione. Tu hai usato una filosofia con retrogusto pistaiolo :-)
no aspetta le barre le metterò lo stesso perché le ho..ma le barre comunque non protegge tutto, la parte alta è esposta lo stesso... E a 160€ ad adesivo originale Honda ho preferito fare un po' di lavoro sulle carene in vtr per adattarle al meglio, con gli stessi attacchi originali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 16/05/2020, 7:40
da Metallo916
Gran bel colore!! Montate le parti danno un bellissimo effetto.
Dal vivo secondo me sono pure meglio.
Personalmente sono un fanatico del lucido, ma su questo tipo di moto questa tonalita' rende molto.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 16/05/2020, 15:05
da rainbowsix
Ora Ohlins e filtro Sprint Filter

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 6:28
da Gifo
freddy ha scritto:
16/05/2020, 6:46
.....no aspetta le barre le metterò lo stesso perché le ho..ma le barre comunque non protegge tutto, la parte alta è esposta lo stesso...
Giustissimo, e poi sono kg di ferraccio proprio dove non ci dovrebbe stare. Si vedono delle moto con più inferriate e faretti di Alcatraz, ma vaff...

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 12:49
da freddy
Oggi giretto di 150 km per testare la Rapid Bike.. la moto non ha più i fastidiosi vuoti che aveva prima e riprende in sesta marcia da 40 orari senza nessun tentennamento. Adesso deve fare strada per settersi i parametri , ha una sorta di autotune. Vedremo se migliora ancora e verificherò in altre condizioni se va meglio sempre . Tipo in montagna o in off-road..
Ah ho anche applicato le grafiche . A breve foto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 13:18
da Metallo916
Si infatti, ricordo sulla K1300 che dovetti fare circa 250km per farla "metabolizzare"....

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 15:10
da gianarrow
Centraline aggiuntive VS ecu originale rimappata.....
Io sotto ho un modulo ( di tre totali) power commander....dovrebbe lavorarmi su carburazione e anticipi.
In soldoni sembra sia cambiato veramente poco e considerando il costo di questi moduli, una media di 200 euro....per una configurazione totale di tre moduli per oltre 600 euro ( aggiungo che quando apri sotto sella sembra di avere un trasformers per quanti cavi, centraline varie ci sono).....mentre mi sono informato per rimappare la Ecu originale, bancando la moto, 390 euro disattivando le limitazioni sulle marce, disattivando sonda lambda, pair e valvola scarico.
Fatto sta che appena avrò tempo leveró la power commander e farò rimappare la Ecu originale.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 16:00
da balocco
Io ho un motore decente e tanti cavalli

Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 17:01
da freddy
io ho una moto bella

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 17:08
da balocco
Molto bella

Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 22/05/2020, 19:15
da freddy
balocco ha scritto:Molto bella
Si scherza un po' ..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 24/05/2020, 12:36
da Metallo916
Gian...
Ricorda che hai un 4 cilindri...
Non farti "fregare" dall'erogazione culometricamente "piatta"...che gli "equini" ci sono...e pure tanti...
Non aspettarti "sensazioni" da bicilindrico...


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: E dopo 13 anni ..

Inviato: 24/05/2020, 19:22
da freddy
@gianarrow non ho potuto mappare perché Honda ha la centralina bloccata. Oggi ho provato la.moto anche in montagna e la differenza si sente. Vuoti eliminati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk