benelli trk 502 x
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: benelli trk 502 x
Beh, visione audace la tua
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: benelli trk 502 x
Mica tanto...e' quello che penso io con l'unica differenza e' che nella mia visione ci son meno "cumenda" di base e piu' persone che l'unico target possibile sara' proprio la Benelli per la quale, come dice Tino, ci potrebbe essere un livellamento verso l'alto (ma di pochissimo) del prezzo.
Vedremo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Vedremo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: benelli trk 502 x
Un'altra domanda da porsi sarebbe la seguente:
5.990 euro per questa Benelli o, con meno di 1.000 euro in più, una Honda CBX500?
Immagino che anche l'utente medio, e/o lo scooterista in vena di fare l'upgrade (seppur sono d'accordo sul fatto che lo scooter offre una mobilità totalmente diversa da una moto, ed è quella mobilità che chi compra uno scooter cerca...me compreso), possano permettersi, una volta arrivati al dunque, 1.000 euro in più (poi c'è la soggettività. Esteticamente preferisco la Benelli alla Honda, ma in quanto a TUTTO il resto, beh...).
5.990 euro per questa Benelli o, con meno di 1.000 euro in più, una Honda CBX500?
Immagino che anche l'utente medio, e/o lo scooterista in vena di fare l'upgrade (seppur sono d'accordo sul fatto che lo scooter offre una mobilità totalmente diversa da una moto, ed è quella mobilità che chi compra uno scooter cerca...me compreso), possano permettersi, una volta arrivati al dunque, 1.000 euro in più (poi c'è la soggettività. Esteticamente preferisco la Benelli alla Honda, ma in quanto a TUTTO il resto, beh...).
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: benelli trk 502 x
uhm..guarda te se mi tocca prendere le parti degli appestatori ... ma sì parliamone di tutto questo resto tra la CB500X e la TRK502X che sono curioso
no perchè io ci parcheggio(avo) praticamente ogni giorno accanto a tutte e 2 a lavoro e la Benelli sembra 3 volte la qualità/prezzo rispetto alla Honda. Insomma, come quando anni fa una Honda parcheggiata accanto ci sembrava 3 volte la qualità/prezzo rispetto ad una moto italiana.
Poi io un bisonte da 40 cavalli che sembra un milk-shake tra Ducati, BMW e Triumph non lo prenderei mai, ma tanto meno prenderei una CB500X anche se fossi invaghito del genere: sei mesi di parcheggio fuori e ti sembra di avere una moto con 20 anni sulle spalle.
no perchè io ci parcheggio(avo) praticamente ogni giorno accanto a tutte e 2 a lavoro e la Benelli sembra 3 volte la qualità/prezzo rispetto alla Honda. Insomma, come quando anni fa una Honda parcheggiata accanto ci sembrava 3 volte la qualità/prezzo rispetto ad una moto italiana.
Poi io un bisonte da 40 cavalli che sembra un milk-shake tra Ducati, BMW e Triumph non lo prenderei mai, ma tanto meno prenderei una CB500X anche se fossi invaghito del genere: sei mesi di parcheggio fuori e ti sembra di avere una moto con 20 anni sulle spalle.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: benelli trk 502 x
Beh, anche io non prenderei nè l'una nè l'altra.GloomyS ha scritto: ↑07/04/2020, 9:22uhm..guarda te se mi tocca prendere le parti degli appestatori ... ma sì parliamone di tutto questo resto tra la CB500X e la TRK502X che sono curioso
no perchè io ci parcheggio(avo) praticamente ogni giorno accanto a tutte e 2 a lavoro e la Benelli sembra 3 volte la qualità/prezzo rispetto alla Honda. Insomma, come quando anni fa una Honda parcheggiata accanto ci sembrava 3 volte la qualità/prezzo rispetto ad una moto italiana.
Poi io un bisonte da 40 cavalli che sembra un milk-shake tra Ducati, BMW e Triumph non lo prenderei mai, ma tanto meno prenderei una CB500X anche se fossi invaghito del genere: sei mesi di parcheggio fuori e ti sembra di avere una moto con 20 anni sulle spalle.
Per il "tutto" mi riferivo a:
- affidabilità meccanica (parlo statisticamente, non sono maturi i tempi per un confronto ma basandosi su numeri di vendita e problematiche riscontrate...)
- finitura e qualità generali (accoppiamenti plastiche, cicli di verniciatura, "accomodamento" dei cablaggi, ecc., da sempre indiscutibili sui prodotti Honda)
- rivendibilità (sia per facilità che per tenuta del prezzo dell'usato).
Detto questo, ribadisco, a me esteticamente l'Honda fa cagare e, per gli scopi di utilizzo a me necessari, che non siano prettamente motociclistici, mi tengo il Beverly
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: benelli trk 502 x
Quello che sarà il "dopo corona" si può solo immaginare, anche se già un mese di mancato lavoro e fatturato e stipendio sta facendo un disastro economico che lascia qualche spunto di riflessione abbastanza suffragato dai fatti.
Siccome l'economia dei massimi sistemi e delle macro speculazioni si regge sulla micro economia domestica di miliardi di persone... Sembra difficile un ritorno allo stile di vita personale per molti.
A parte chi ora sta comunque lavorando e a parte i dipendenti pubblici, in Italia avremo milioni di famiglie in arretramento economico se non addirittura in povertà; Conte è in tv quasi ogni giorno a parlare di manovre per mettere i soldi in tasca agli italiani e alle imprese; senza però mai dare date certe dei versamenti ma solo parlando di provvedimenti presi, che poi però devono passare alle Camere. Per dire: il Cura Italia di 25 miliardi deve ancora partire!---
Quindi, purtroppo, è plausibile immaginare un calo della domanda ancora prima che un calo dell'offerta; offerta che calerà di conseguenza al calo della domanda.
In scenari di crisi un Marchio come Benelli soffrirà di più che non BMW: al netto però del valore delle riserve di cassa, che a volte sfugge alla regola del fatturato e dei margini. Benelli avrà più difficoltà di mercato semplicemente perchè agisce nella fascia bassa, dove minore è il MOL e quindi minore è la redditività.
Inoltre, se Benelli non supporterà le concessionarie che essendo chiuse sono praticamente sulla porta del Fallimentare con i libri in mano, ci sarà quell'effetto che - per esempio - sta ancora subendo Aprilia e anche Guzzi: ovvero mancanza di punti vendita diffusi, che vuol dire difficoltà di far vedere il Marchio e i prodotti, difficoltà nel dare assitenza, difficoltà nel far circolare veicoli che diano spunto al pubblico per andarli a vedere, a provare e ad acquistarli.
Insomma: con le carte in mano oggi a quest'ora, personalmente vedo meno nero il futuro di BMW che non quello di Benelli.
Siccome l'economia dei massimi sistemi e delle macro speculazioni si regge sulla micro economia domestica di miliardi di persone... Sembra difficile un ritorno allo stile di vita personale per molti.
A parte chi ora sta comunque lavorando e a parte i dipendenti pubblici, in Italia avremo milioni di famiglie in arretramento economico se non addirittura in povertà; Conte è in tv quasi ogni giorno a parlare di manovre per mettere i soldi in tasca agli italiani e alle imprese; senza però mai dare date certe dei versamenti ma solo parlando di provvedimenti presi, che poi però devono passare alle Camere. Per dire: il Cura Italia di 25 miliardi deve ancora partire!---
Quindi, purtroppo, è plausibile immaginare un calo della domanda ancora prima che un calo dell'offerta; offerta che calerà di conseguenza al calo della domanda.
In scenari di crisi un Marchio come Benelli soffrirà di più che non BMW: al netto però del valore delle riserve di cassa, che a volte sfugge alla regola del fatturato e dei margini. Benelli avrà più difficoltà di mercato semplicemente perchè agisce nella fascia bassa, dove minore è il MOL e quindi minore è la redditività.
Inoltre, se Benelli non supporterà le concessionarie che essendo chiuse sono praticamente sulla porta del Fallimentare con i libri in mano, ci sarà quell'effetto che - per esempio - sta ancora subendo Aprilia e anche Guzzi: ovvero mancanza di punti vendita diffusi, che vuol dire difficoltà di far vedere il Marchio e i prodotti, difficoltà nel dare assitenza, difficoltà nel far circolare veicoli che diano spunto al pubblico per andarli a vedere, a provare e ad acquistarli.
Insomma: con le carte in mano oggi a quest'ora, personalmente vedo meno nero il futuro di BMW che non quello di Benelli.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti