Comprare ma a che prezzo

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Messaggio da mirek » 16/04/2019, 12:09

Ok, Però come prezzo di acquisto per la 48 denti è una buona offerta quella che ho messo? Perché se magari tra 1 o 2 anni devo cambiare la frizione magari mi conviene avere già il prodotto avendolo preso con una buona offerta

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Comprare ma a che prezzo

Messaggio da Cicio » 16/04/2019, 12:51

Allora io farei così, trova un antisaltellamento stm evo completa usata, facile che con 400 euro la trovi, e li fai la vera differenza.


https://www.subito.it/accessori-moto/fr ... 663444.htm

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Messaggio da mirek » 16/04/2019, 13:46

È quella giusta? Li vale 400 euro?
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Messaggio da Cicio » 16/04/2019, 13:54

Si, va bene, se trovi quella con due molle a tazza invece di quella a ragno, meglio ancora, ma già va benissimo


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Messaggio da mirek » 16/04/2019, 13:59

Questa non è uguale a quella Ducati performance internamente? Ricordo che era sempre un gran tribolo fare lo spessore del pacco dei dischi?

Se ricordo bene Poi vanno ingrassate spesso le sfere e le rampe punto sinceramente non Impazzisco dalla voglia di dover fare continuamente monta e smonta....

Diciamo che se laversione evoluzione con le molle a tazza non avesse tutta questa necessità di manutenzione potrebbe interessarmi un acquisto anche in un secondo momento. Adesso come adesso non penso che avrei una grande voglia di seguire tutte questi dettagli e manutenzioni.
Ho più voglia di svagarmi che di avere triboli


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Messaggio da Cicio » 16/04/2019, 14:35

Questa è la STM 48 denti evo, anni luce da quella moneta Ducati performance; la mia l'ho presa usata , è come quella della foto che hai messo, credo abbia adesso circa 50 k km, la campana non l'ho mai cambiata, e i dischi una volta solamente, e una volta la molla a ragno.

Lo spessore è molto semplice da fare, e si controlla senza togliere i dischi, c'è la minestrina di ispezione.

Le sfere le ingrassi (per modo di dire..) quando la monti, diciamo che mediamente ogni 10k km la controlli per pulirla ecc, ma come funzionamento non ha nulla a che vedere con al Ducati Performance, questa funziona e rende la frizione morbidissima, se a questa aggiungi l'adattatore maggiorato, diventa ancora più morbida.

Direi che vista la moto che hai preso, l'antisaltellamento ti aiuterebbe parecchio, il 1100 2 valvole ha parecchio freno motore.
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Messaggio da mirek » 16/04/2019, 14:38

Allora ok, sono veramente niorante su questa cosa. Grazie

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Messaggio da il rosc » 16/04/2019, 14:47

Bella, io a casa una stm fa riparare che era sul motore street comprato incidentato. Ma pare sia 12 denti non 48. Se qualcuno vuole ripararla sta li.


Bella li. piano piano la rimetti apposto
p.s. l'hyper è l'unica moto che nera proprio non mi piace..

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Messaggio da mirek » 16/04/2019, 15:12

il perno del cavalletto da officina è uguale per
848, hyper, monster ecc.?

cioè, tutti i perni piccoli sono uguali?

@ Rosc: pensa che a me piace tantissimo nera e meno degli altri colori. ci avrei visto bene un telaio grigio o al limite rosso...
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Messaggio da iascin » 16/04/2019, 19:52

I perni piccoli sono tutti uguali.
916, hyper, Monster tranne il 1200, MTS 1000, 848 sono tutti uguali

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Messaggio da Dago » 16/04/2019, 20:55

Come dice cicio (;

La stm funziona bene anche se sbagli a montarla ...

La dp va male anche a calibrarla al centesimo di mm

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Messaggio da mirek » 17/04/2019, 8:59

ok, ho trattato un po sul prezzo e l'ho presa.

al limite credo che il pacco dischi andrà più sullo scarso che sull'abbondante per non rompere la molla a ragno.

qualcuno ha lo schema di montaggio dei dischi che non lo ricordo?
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Messaggio da Cicio » 17/04/2019, 12:16

Ti invio più tardi la sequenza, la ho nella confezione dei dischi.

La misura deve essere quella, 36.5 mm, se non ci arrivi, giochi con gli spessori dei dischi in acciaio, ma non scendere sotto, o sopra, altrimenti, addio molla.




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Messaggio da mirek » 17/04/2019, 14:15

Non so se ho fatto la cazzata.... la stm mi dice che forse non sono compatibili.... era su un 998... speriamo

Io sapevo che erano tutte uguali.... beata ignoranza

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Messaggio da angelix » 17/04/2019, 15:25

per puro vezzo mi piacerebbe mettere l'antisaltellamentro sul 907... so che non mi serve a nulla... ma a ME piacerebbe sapere di averla.

non ho mai guardato bene alle diverse options nel mercato dell'usato se non quella originale che montavano su certe versioni Tamburini (eg 748R).

ci sono altre options che siano valide e senza svenarsi?
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Messaggio da Cicio » 17/04/2019, 15:31

Cambia il dado solamente, va bene fidati.
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Messaggio da Cicio » 17/04/2019, 15:33

quella che la aveva di seri era la 749 R, quella frizione l'ho avuta, ehm na vera monnezza.

La STM è un altro oggetto che andrebbe esposto in una teca; ogni pezzo che la compone è un capolavoro.
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Messaggio da mirek » 17/04/2019, 15:34

Posso usare il dado originale l'originale giusto?

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Messaggio da Cicio » 17/04/2019, 16:03

no no , ci vuole quello della STM.
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Messaggio da mirek » 17/04/2019, 16:27

Ah, che sfiga. Domani mando una mail alla stm per chiedergli il costo.
Grazie intanto

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Messaggio da Cicio » 17/04/2019, 17:24

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Messaggio da iascin » 17/04/2019, 18:24

Se non ricordo male tra 998 e 1098-hyper c'è da prendere un kit STM che contiene anche una boccola e costa un centinaio di euro

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Messaggio da Cicio » 17/04/2019, 19:09

Si credo che sia quello.


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Messaggio da mirek » 17/04/2019, 20:43

Allora mi sa che non ho fatto un affare... vabbè dai pazienza

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Messaggio da angelix » 17/04/2019, 20:48

controlla con Omnia racing, sul loro sito tutta la roba STM sembra scontata del 20%
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Messaggio da Cicio » 18/04/2019, 7:10

Hai comunque fatto un affare, te ne accorgerai.

Prima di comprare il kit, controlla, magari va bene, dovrebbero avere la stessa filettatura 998 e hyper


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Messaggio da il rosc » 18/04/2019, 7:17

Cicio ha scritto:Hai comunque fatto un affare, te ne accorgerai.

Prima di comprare il kit, controlla, magari va bene, dovrebbero avere la stessa filettatura 998 e hyper


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il 1100 cambia il dado solo. Io con la EVR passandola dal 999 al monster 1100 dovetti ricomprarlo. Diverso proprio l'asse.

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Messaggio da Dago » 18/04/2019, 8:53

Cerca di procurarti la misura del dado STM...

Dovrei averlo a casa .



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Re: Comprare ma a che prezzo

Messaggio da Francesco » 18/04/2019, 11:03

Mirek se vuoi cambiarla potrei farci un pensierino

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Messaggio da gigi » 18/04/2019, 20:59

mirek ha scritto:Ah, che sfiga. Domani mando una mail alla stm per chiedergli il costo.
Grazie intanto

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Io ho mandato 2 mail a stm. Mai avuto risposta.
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"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
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