Baby Panigale

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Baby Panigale

Messaggio da il rosc » 22/05/2019, 7:26

Mossa saggia della ducati... o paracula.

La 959 che forse porterà degli aggiornamenti di motore con monobraccio e frontale della v4...
Se la piccola di casa non potrà avere il v4 (come già ampiamente detto) che almeno ne abbia l’aspetto!!

Geni incontrastati del marketing paraculo!!

Immagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Baby Panigale

Messaggio da Cicio » 22/05/2019, 8:09

Ohh adesso non sembra la sorella povera; anche perchè a livello di costi, aveva poco senso fare due forcelloni diversi.

Altra mossa saggia è stata la multistrada 950s.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 22/05/2019, 18:42

Ma sapete ce c'e'...che alla fine con 959 di cilindrata bicilindrica, per chi storce il naso al v4 e' una opportunita' che leva il sonno...
Quasi 1000 bicilindrica...ebbeh...la tentazione non e' poca..
Piu' che paraculi belli disgraziati!!!



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Cicio » 23/05/2019, 7:45

Guarda che quella ha una ventina di cv più delle nostre..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da il rosc » 23/05/2019, 14:49

Pare che aumentino anche la cilindrata per rispettare l'euro5... si parla di 999 o 998

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Francesco » 23/05/2019, 17:34

Ma che cavolo di senso avrà...aumentare è chiamarla baby

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 23/05/2019, 17:36

Cicio ha scritto:Guarda che quella ha una ventina di cv più delle nostre..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appunto!!
Se mi trovassi a "dover" scegliere una moto nuova (non paragono assolutamente le nostre sia chiaro) una bicilindrica del genere potrebbe turbare il sonno tra un 2 e un v4 cilindri..tutto qui..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 23/05/2019, 17:37

Francesco ha scritto:Ma che cavolo di senso avrà...aumentare è chiamarla baby
Sempre piu' piccola della v4 e'....

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Cicio » 24/05/2019, 6:59

Beh di 100 cc, credo siano arrivati al limite anche con quella, e per garantire più cv e euro 5, aumentano la cilindrata, come hanno fatto anche con la multi 1260.. e le GS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 24/05/2019, 12:45

Sarebbe interessante capire il prossimo step...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Cicio » 24/05/2019, 12:59

Domenicali ha detto che non faranno una v4 piccola, quindi uscirà[FACE WITH TEARS OF JOY]
Lo aveva detto anche della multistrada..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: RE: Re: Baby Panigale

Messaggio da desmoone » 24/05/2019, 18:34

Cicio ha scritto:Domenicali ha detto che non faranno una v4 piccola, quindi uscirà[FACE WITH TEARS OF JOY]
Lo aveva detto anche della multistrada..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appunto

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da GloomyS » 24/05/2019, 20:13

Secondo me è una cazzata perché rischia di mangiare mercato alla v4. diverso era se facevi una v4 piccola e più povera.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Cicio » 25/05/2019, 7:19

Eh ma poi ci penseranno i geni del marketing\pricing ad aggiustare tutto..

Quello pur di vendere farebbe di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da GloomyS » 25/05/2019, 8:09

Sì ma da profano la vedo problematica. Se la vendi bassa mangia mercato alla v4, se la vendi alta per poca differenza uno prende la v4 e le V2 ti rimangono sul groppone. Boh non capisco, vedremo

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da iascin » 25/05/2019, 10:43

Beh alla fine se avevano una nicchia di vendite consolidata per la 959 gli allargano i cilindri ci mettono i monobraccio avanzati dalle 1299, ci mettono le carene del V4, e senza troppi sforzi hanno rinnovato il modello, che avrebbero comunque dovuto rinnovare per passare a euro5.
1000 euro in più di prezzo, e passa la paura.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 25/05/2019, 10:43

Infatti Tino...stesso mio pensiero.
Per questo ritengo che lasciarla V2 a senso perche' sono due tipologie diverse, due modi di "gustare" la moto.
Il bicilindrico, che significa stori di Ducati, e performance pura in chiave moderna
Nel senso che chi ama il bicilindrico in chiave sportiva avra' sempre il suo riscontro di livello
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: RE: Re: Baby Panigale

Messaggio da Dago » 26/05/2019, 20:54

Metallo916 ha scritto:Infatti Tino...stesso mio pensiero.
Per questo ritengo che lasciarla V2 a senso perche' sono due tipologie diverse, due modi di "gustare" la moto.
Il bicilindrico, che significa stori di Ducati, e performance pura in chiave moderna
Nel senso che chi ama il bicilindrico in chiave sportiva avra' sempre il suo riscontro di livello
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Metallo , di quello che pensi tu (storia , bicilindrico ecc) non gliene fotte una sega al 99% dei clienti di queste moto .

La discriminante é solo il prezzo e l'immagine .

Ed infatti é in questo senso che Tino ha ragione .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 27/05/2019, 11:56

E chi gli da torto a Tino anzi...
La mia era un'aggiunta...
Di sicuro il V4 gira un po diverso dal V2...
Magari qualcuno che non vuole appizzare tutti quei soldi su una moto che magari ha qualche dubbio sul gradimento dell'erogazione potrebbe essere tentato dalla "piccola"...tutto qua..
Infatti anche City notava la differenza.
Conta che tanti, inoltre, magari in pista non ci vanno e gli gusta piu' il tiro del 2 che del v4...
Oltre che il pecunio...
P.s..
Chi guarda solo al cavallo non e' detta che sia proprio un "cultore" di moto...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Dago » 27/05/2019, 12:40

Metallo , le differenze tra un bicilindrico ed un 4 le apprezzavi nel secolo scorso ... ovvero sino all'epoca dei 99x.

Le 1000 sbk degli ultimi anni tirano in basso più di un 998R ...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 27/05/2019, 16:57

Hai guidato tutte e due per poter smentire city??
Per quanto le abbia guidate poco, ma mi fido delle sue impressioni...
Ma ho seri dubbi che un 4 in linea tiri come un due ai medio bassi...piu' "regolare" di certo...a pari marcia ...e pari potenza
Ai medio alti non c'e' storia ed e' ovvio...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da il rosc » 27/05/2019, 17:03

Dago ha scritto:Metallo , le differenze tra un bicilindrico ed un 4 le apprezzavi nel secolo scorso ... ovvero sino all'epoca dei 99x.

Le 1000 sbk degli ultimi anni tirano in basso più di un 998R ...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ma molto meno di un 1299.... non c'è storia alcuna ragazzi. Anche per via della rapportatura

Le moto vanno provate per essere giudicate.

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da gigi » 27/05/2019, 17:44

Il v2 ducati che tira sotto non esiste più da almeno 10 anni. (purtroppo)
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 27/05/2019, 17:56

Giusto! (Riferito a Rosc)
Ma se i v2 di ora non tirano come quelli di prima allora i 4 in linea di oggi fan proprio cagare ai medio bassi


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da il rosc » 27/05/2019, 18:56

gigi ha scritto:Il v2 ducati che tira sotto non esiste più da almeno 10 anni. (purtroppo)


Giusto i 2v

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da freddy » 28/05/2019, 8:47

Mha secondo me quel tipo di moto va giudicata solo nel suo ambiente naturale, la pista, e con il cronometro. Quindi che il BMW tiri poco in basso conta giusto un cazzo perché chi cammina con quelle moto in basson di giri non ci va. Stessa cosa per la Panigale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da il rosc » 28/05/2019, 9:53

freddy ha scritto:Mha secondo me quel tipo di moto va giudicata solo nel suo ambiente naturale, la pista, e con il cronometro. Quindi che il BMW tiri poco in basso conta giusto un cazzo perché chi cammina con quelle moto in basson di giri non ci va. Stessa cosa per la Panigale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vero ma mentre il 40% di BMW finisce in pista solo il10% delle ducati ci va... quindi cercare di dare un range godusioso ai bassi è fondamentale. Ma non serve io motore basta rapportare bene

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Baby Panigale

Messaggio da Metallo916 » 28/05/2019, 11:29

freddy ha scritto:Mha secondo me quel tipo di moto va giudicata solo nel suo ambiente naturale, la pista, e con il cronometro. Quindi che il BMW tiri poco in basso conta giusto un cazzo perché chi cammina con quelle moto in basson di giri non ci va. Stessa cosa per la Panigale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ovvio!!
Ma il presupposto del "mercato" come dice giustamente Rosc e' altro...
Se Ducati o BMW dovessero puntare "solo" a chi vai in pista hai voglia a mangiare pane e cipolle...
Non credo di essere l' unico che guida una sportiva "solo" per la pista...
Spesso viene acquistata per il piacere di guardarla e per il piacere di guidarle su strada.
E su strada, si sa, piu' che la sparata a 16.000 giri piace la godibilita' a tutti i regimi.
In sostanza, a chi piace la panigale per farsi il giro tra colline e passi preferira' magari il 2 al 4 cil.
Di contro chi vuole vedere solo i trattini sul contakm prendera' la V4...
Fermo restando che quest'ultimo rischia maggiormente di far due chiacchiere con uno incappucciato di nero con la falce in mano..
I ragionamenti che fa uno che compra una moto sono tanti, magari non condivisibili da qualcuno, ma non sono cazzi di questo qualcuno.
Non so se mi spiego.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da GloomyS » 28/05/2019, 12:11

Ribadisco la mia da manager della poltrona di casa: se tu sviluppi e punti sul V4 per la moto da corsa, dopo ha poco senso tirare fuori un clone in tutto e per tutto con il motore vecchio. Ok,il costo di sviluppo e` irrisorio ma e` invece alto il rischio di confondere l'immagine (ed il mercato) della tua linea top e di tirare fuori modelli che si fanno concorrenza interna, anziche` puntare ai competitors.
Diverso e` il caso se tu tiri fuori una cilindrata piccola dalla V4 e la proponi nel segmento SS (anche per le competizioni), insomma cone sempre e` stato a partire dalla 748.
Poi magari con il "vecchio" V2 ci puoi tirare fuori una mezzosangue, una SuperSport un po` piu` stradale e piu` carina rispetto a quella attuale.. che magari va a rubare qualche cliente attempato dal mercato della VFR o della K.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Baby Panigale

Messaggio da il rosc » 28/05/2019, 13:40

Fatto sta che se oggi voglio una sportiva bicilindrica, zoccolo duro da sempre di Ducati, esiste la 959 e stop.... e si sta vendendo.
Quindi deve essere rifatta per l'euro5 ed ecco che prende una nuova carena e qualche finezza (vedi monobraccio).

per me mossa saggia.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti