Vallelunga lunedì 17 Giugno

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gigi
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da gigi » 16/06/2019, 13:03

Esatto. Oppure fai esplodere delle bombole di poliuretano espanso dentro al furgone
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"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
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cityhunter
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 16/06/2019, 13:04

Questa mi piace di più

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da Cicio » 16/06/2019, 13:59

Allora, sul non legarla nel furgone, ve vorrei vedere tutti quanti con una moto da 28 k euro.. ca legata cmq.


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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da z@inetto » 16/06/2019, 14:05

Voglio vedere la moto in un furgone non legata e sul cavalletto laterale
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 16/06/2019, 14:07

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E vabbè...

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da il rosc » 16/06/2019, 14:29

Su un furgone metterei il blocco ruota automatico... entro incastri e amen. Due cinghie dietro giusto per.

Può andare pure sul carrello ..: ma mi fiderei meno
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da GloomyS » 16/06/2019, 14:31

Se non cambi il regolatore ti mangi una batteria al mese.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 16/06/2019, 14:32

GloomyS ha scritto:Se non cambi il regolatore ti mangi una batteria al mese.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 16/06/2019, 14:35

cityhunter ha scritto:
GloomyS ha scritto:Se non cambi il regolatore ti mangi una batteria al mese.
Il regolatore è stato verificato ed è a posto. Dopo la morte in pista della precedente batteria, è stato fatto il check di tutto l'impianto ed era perfetto. Infatti ci feci tutta la seconda parte di stagione, con circa 5-6 uscite più l'ultima il 27 Aprile scorso.
Ho comunque messo in preventivo di ricontrollarlo ancora.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da GloomyS » 16/06/2019, 14:38

Fabrizio, non è che ci vuole Sherlock Holmes perché due indizi facciano una prova, eh? Se (se) hai sminchiato due batterie, la colpa può essere solo del regolatore (e di chi te l'ha controllato).

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 16/06/2019, 14:56

Tino, capisco le tue perplessità e un po' anche la tua convinzione, a fronte del fatto che un forum e un non contatto diretto limitano pesantemente uno scambio di opinioni (e, scusatemi ma un po' lo percepisco qui dentro, chat WhatsApp compresa, aumentino di parecchio i filtri cognitivi fra alcuni di noi... Ma non allarghiamo il discorso).
Ma, altrettanto, non è una rocket science per due meccanici veri, che hanno preparato moto da gara, che aprono, lavorano e richiudono motori, che ripristinano interi impianti elettrici difettosi (mi rifecero l'intero impianto della Speed Triple) l'indagare sullo stato di un regolatore. Nonostante questo, hanno detto che lo ricontrolleranno. Ma TUTTI i test che possono essere fatti per escuderlo dalle cause sono stati fatti. Da quando fu sostituita la prima batteria, ed utilizzata la moto con soddisfazione tutta la scorsa estate e lo scorso Aprile, l'unica cosa che è stata cambiata (vabbè, carene e mono a parte) è il quadro strumenti. Vogliono vederci chiaro su quello e, ripeto, si ribatteranno l'intero impianto, regolatore compreso, come fanno ogni volta che effettuano un lavoro e/o controllo di natura elettrica.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da GloomyS » 16/06/2019, 15:05

D'accordo, capisco la tua irritazione, ciò nonostante, siccome a 46nni non mi pare che si è qui per misurarsi il pisello ma per confrontare le proprie esperienze, ribadisco che se una batteria tradizionale è gonfia (ho cercato il thread e dicevi che fosse in quello stato) e quella nuova al litio non ha più spunto ma la tensione a vuoto è corretta, secondo me, secondo la mia esperienza, la colpa è del regolatore che non regola e te le scalda.
Ultima modifica di GloomyS il 16/06/2019, 15:19, modificato 1 volta in totale.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 16/06/2019, 15:19

Non sono itritato, davvero. Sono 2 persone estremamente meticolose e competenti. Di tempo ne hanno, visto che ormai, da una quindicina di anni, fanno i lavori in casa, essendosi stancati di lavorare in officina. Ma soprattutto sono miei amici dal primo superiore, nemmeno a dire che ci marciano sopra, visto che io non pago nulla, se non i ricambi (che anche quelli pago a prezzo meccanico, visto che li comprano loro). In passato mi realizzavano componenti quali pedane, semimanubri e altro. Gente che ha raccolto complimenti da Pirovano per come fosse stato preparato un motore suzuki, insomma...non sono pressapochisti. Non ci sono 2000 prove da fare per verificare la bontà di un regolatore; sono 3,4,5?bene,sono state fatte tutte (le stesse da voi indicate nel thread precedente, cui fai riferimento).
Stamattina la prima cosa che mi ha detto (al telefono perché per 6 mesi l'anno si trasferiscono a Tarquinia... Ed anche lì hanno "duplicato l'officina che hanno qui a casa, compresi tornio, fresa e macchina smontagomme ) è stata: ricontrolliamo il regolatore, in parallelo vogliamo fare delle prove per capire dove e quanto potrebbe assorbire il quadro (eventuali perdite, ecc)... Poi, se vuoi, possiamo cambiarlo il regolatore.

In ogni caso, vediamo come finirà. Se sarà il regolatore sarò il primo a scriverlo qui e ad ammettere che loro in primis ed io in seconda battuta, si è calpestata una merda. Come dici tu, non mi interessa il righello. So' pure normodotato tendente al piccolo io, figurati

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da il rosc » 16/06/2019, 15:32

Anche i grandi sbagliato.... ho perso l’asta di rinvio cambio al primo turno per una vite messa male nel filetto e pensata stretta!

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 16/06/2019, 16:27

Sicuramente.
Ti dirò, se si rivelasse fallato il regolatore, meglio così. Si cambia e via.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da Cicio » 16/06/2019, 20:44

Considera che quella moto ha solo la pompa carburante elettrica, se il regolatore non funziona bene, e con una batteria al litio nuova, quel tempo che l’hai usata ci sta.




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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da elGringo » 17/06/2019, 7:56

Nun je la faccio più...
Ora vado da Furio... je lego le moto.... lego a lui sul carrello tra le due per evitare sfregamenti, porto tutto a Vallelunga, lo metto sulla V4, io prendo la SV trapiantandoci la batteria della mia....gli apro la pista... lo aspetto alla fine del primo giro nascosto dietro il tornantino e gli faccio ... BUH !!!!!
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da Cicio » 17/06/2019, 8:06

Ahaha è riuscito pure a mandare in tilt la sv, quando Gringo in 110 mila km, neancge la frizione ha cambiato[FACE WITH TEARS OF JOY]


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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da pikkio » 17/06/2019, 8:08

gigi ha scritto:Esatto. Oppure fai esplodere delle bombole di poliuretano espanso dentro al furgone

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da pikkio » 17/06/2019, 8:10

elGringo ha scritto:Nun je la faccio più...
Ora vado da Furio... je lego le moto.... lego a lui sul carrello tra le due per evitare sfregamenti, porto tutto a Vallelunga, lo metto sulla V4, io prendo la SV trapiantandoci la batteria della mia....gli apro la pista... lo aspetto alla fine del primo giro nascosto dietro il tornantino e gli faccio ... BUH !!!!!

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 17/06/2019, 9:57

elGringo ha scritto:Nun je la faccio più...
Ora vado da Furio... je lego le moto.... lego a lui sul carrello tra le due per evitare sfregamenti, porto tutto a Vallelunga, lo metto sulla V4, io prendo la SV trapiantandoci la batteria della mia....gli apro la pista... lo aspetto alla fine del primo giro nascosto dietro il tornantino e gli faccio ... BUH !!!!!
Più che altro riesco a fatte scrive' sul forum

PS: la tua batteria non entra, altrimenti ho una Yuasa nuova di pacca, tolta per far spazio a sta cazzo de batteria al litio

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da pikkio » 17/06/2019, 10:24

Voglio foto in piegone col Vuquattro(*)
L'essevu tanto non partirà.

(*) sempre che arrivi intera al circuito.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da iascin » 17/06/2019, 10:27

cityhunter ha scritto:
Sì, la batteria è morta. Dopo 24h di carica segnava 14 a moto spenta e 13 e qualcosa a quadro accesa... Ma nulla da fare, il relè gracidava e la moto non partiva.
Sono riuscito ad avviare la moto col booster, girava perfettamente, canta che è una bellezza (cazzo, almeno quello ).
Misurando a motore acceso e a circa 3.000rpm costanti, il tester dava la sua sentenza. La porterò in clinica nei prossimi giorni, cercando di isolare e risolvere il problema prima di metterci un'altra batteria.
Intanto, avendo lasciato la predisposizione col cavo a vista, sotto il codino, comprerò un connettore come quello della Panigale, così sfrutto il mantenitore di carica che già ho, sperando che compensi questo fantomatico assorbimento che sembra certo parta dal quadro (comunque da verificare).
Cosa leggeva il tester a 3000 giri?
Dopo averla accesa col booster, se la spegnevi riuscivi a ripartire con la batteria?
In ogni caso, quelle strumentazioni drenano un po' di corrente, anche a me è successo che dopo tre mesi la moto non partiva, una mezzora attaccata al caricabatterie "quello ignorante" ed è risorta, se metto il manutentore sembra che non riesca a ricaricarla bene.
Come consiglio, visto che la usi solo pista, utilizza il connettore che metterai per caricare la batteria come coniugato ad un connettore che porta la corrente alla strumentazione, e quando fermi la moto dopo la pistata lo stacchi, così non drena più nulla, e se ti serve ci attacchi il manutentore.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 17/06/2019, 12:36

pikkio ha scritto:Voglio foto in piegone col Vuquattro(*)
L'essevu tanto non partirà.

(*) sempre che arrivi intera al circuito.
Te posso fa' 'na piega sulla scrivania dell'ufficio
Ho deciso di rimandare, se devo fare le cose "forzandomi", che la pago a fare ogni volta l'assicurazione per il mancato utilizzo? Cerco di sistemare l'ape maia e mi prenoto in un'altra data

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 17/06/2019, 12:38

iascin ha scritto:
cityhunter ha scritto:
Sì, la batteria è morta. Dopo 24h di carica segnava 14 a moto spenta e 13 e qualcosa a quadro accesa... Ma nulla da fare, il relè gracidava e la moto non partiva.
Sono riuscito ad avviare la moto col booster, girava perfettamente, canta che è una bellezza (cazzo, almeno quello ).
Misurando a motore acceso e a circa 3.000rpm costanti, il tester dava la sua sentenza. La porterò in clinica nei prossimi giorni, cercando di isolare e risolvere il problema prima di metterci un'altra batteria.
Intanto, avendo lasciato la predisposizione col cavo a vista, sotto il codino, comprerò un connettore come quello della Panigale, così sfrutto il mantenitore di carica che già ho, sperando che compensi questo fantomatico assorbimento che sembra certo parta dal quadro (comunque da verificare).
Cosa leggeva il tester a 3000 giri?
Dopo averla accesa col booster, se la spegnevi riuscivi a ripartire con la batteria?
In ogni caso, quelle strumentazioni drenano un po' di corrente, anche a me è successo che dopo tre mesi la moto non partiva, una mezzora attaccata al caricabatterie "quello ignorante" ed è risorta, se metto il manutentore sembra che non riesca a ricaricarla bene.
Come consiglio, visto che la usi solo pista, utilizza il connettore che metterai per caricare la batteria come coniugato ad un connettore che porta la corrente alla strumentazione, e quando fermi la moto dopo la pistata lo stacchi, così non drena più nulla, e se ti serve ci attacchi il manutentore.
- a 3.000 giri leggeva sui 5V e qualcosa
- No, da sola non ce la faceva (vedi sopra)
- caricata con caricabatterie serio (e ignorante), con cui ho sempre caricato (con successo) tutte le mie batterie.

Prendo nota di TUTTI i vostri consigli, grazie

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da pikkio » 17/06/2019, 13:13

cityhunter ha scritto:
pikkio ha scritto:Voglio foto in piegone col Vuquattro(*)
L'essevu tanto non partirà.

(*) sempre che arrivi intera al circuito.
Te posso fa' 'na piega sulla scrivania dell'ufficio
Ho deciso di rimandare, se devo fare le cose "forzandomi", che la pago a fare ogni volta l'assicurazione per il mancato utilizzo? Cerco di sistemare l'ape maia e mi prenoto in un'altra data
NUUUUUUUUUUU.
CIOE', DOPO STO PIPPONE GALATTICO SULLE CINGHIE NULLA….?

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da iascin » 17/06/2019, 13:26

cityhunter ha scritto:
iascin ha scritto:
cityhunter ha scritto:
Sì, la batteria è morta. Dopo 24h di carica segnava 14 a moto spenta e 13 e qualcosa a quadro accesa... Ma nulla da fare, il relè gracidava e la moto non partiva.
Sono riuscito ad avviare la moto col booster, girava perfettamente, canta che è una bellezza (cazzo, almeno quello ).
Misurando a motore acceso e a circa 3.000rpm costanti, il tester dava la sua sentenza. La porterò in clinica nei prossimi giorni, cercando di isolare e risolvere il problema prima di metterci un'altra batteria.
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Come consiglio, visto che la usi solo pista, utilizza il connettore che metterai per caricare la batteria come coniugato ad un connettore che porta la corrente alla strumentazione, e quando fermi la moto dopo la pistata lo stacchi, così non drena più nulla, e se ti serve ci attacchi il manutentore.
- a 3.000 giri leggeva sui 5V e qualcosa
- No, da sola non ce la faceva (vedi sopra)
- caricata con caricabatterie serio (e ignorante), con cui ho sempre caricato (con successo) tutte le mie batterie.

Prendo nota di TUTTI i vostri consigli, grazie
Se a motore acceso leggi 5V allora è partito il regolatore o l'alternatore!

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Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da Cicio » 17/06/2019, 13:45

Eh si, decisamente, puoi provare staccando il regolatore, se l’alternatore funziona, prova stupida da fare, ma evita di smontare mezzo mondo.

Occhio alla ricarica, le litio devo o essere caricate diversamente.
Nessun caricatore con cicli di desolfatazione;
Non superare i 14,5 V.

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da cityhunter » 17/06/2019, 15:27

pikkio ha scritto:
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(*) sempre che arrivi intera al circuito.
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NUUUUUUUUUUU.
CIOE', DOPO STO PIPPONE GALATTICO SULLE CINGHIE NULLA….?

Quello serve comunque per il futuro

E poi, dite la verità, se non ci fossero le mie seghe a portare un "innocuo" thread in un papiro di 3 pagine... Come fareste?!

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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno

Messaggio da Metallo916 » 17/06/2019, 17:30

Eppure c'hai ragione...
Qua tutti saputi, tutti scienziati...
Quindi, a che serve discutere di qualcosa, due messaggi ed il post viene tombato...
...
P.s.
Mi sa che gira gira te la confisco io sta V4


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