Airbag Dainese vs Tech Air 5 Alpinestars

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Airbag Dainese vs Tech Air 5 Alpinestars

Messaggio da rainbowsix » 13/01/2020, 11:24

Ho in mente di acquistare l'airbag Dainese e traaaack esce anche quello Alpinestars...

Sono ancora dell'idea di prendere quello Dainese ma se qualcuno volesse aggiungere dei pro a quello di Alpinestars...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Airbag Dainese vs Tech Air 5 Alpinestars

Messaggio da balocco » 13/01/2020, 12:54

Come funzionamento e bontà del prodotto direi che si equivalgono (Se non ricordo male si sono fatte causa per plagio), la Dainese l'ho provata in Eicma ed è piuttosto comoda, l'Alpinestar non è ancora stata presentata e non sarà nemmeno presente al MBE di Verona, il che mi fa pensare che non siano ancora pronti al 100%.
Da quanto vedo, l'Aplinestar dovrebbe essere più protettiva per via del cuscino che si estende anche sopra le spalle e del paraschiena rigido (protegge anche in caso la batteria si scarichi o vi sia un'avaria del sistema), che la Dainese non ha. Di contro dovrebbe essere più opressiva, in particolare col caldo (cosa da non sottovalutare).
Personalmente, per un utilizzo stradale prenderei la Dainese mentre per un utilizzo pistaiolo prenderei l'Aplinestar per via di quella % di protezione in più.
Armando Panzera

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti