Pagina 1 di 1

More wings...

Inviato: 16/01/2020, 8:39
da il rosc
Notizie e foto trapelate della v4 superleggera....

A sto giro hanno esagerato con le ali

Immagine

Immagine

Re: More wings...

Inviato: 16/01/2020, 9:56
da ed_il_polso
152 kg x 234 cv.........................no comment

Re: More wings...

Inviato: 16/01/2020, 11:13
da angelix

Re: More wings...

Inviato: 16/01/2020, 14:08
da Cicio
Tanta roba buona, gli alberi a cammes in titanio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: More wings...

Inviato: 16/01/2020, 16:26
da Joytoy
A margine: ieri Ducati ha comunicato i dati finanziari e di mercato 2019: ho letto vendite in linea con il 2018 con qualcosa più di 53.000 moto e specialmente con la Panigale che è il modello più venduto di tutta la gamma (mi sembra che lo fu anche nel 2018).

E' un risultato importante quello della Panigale, ancora più che per i margini di profitto che garantisce una top sportiva il fatto che una racing replica sia il modello più venduto lavora sull'immagine "dinamica" del Marchio, e di conseguenza fa ricadere questo mood su tutti gli altri modelli, che diventano quindi più desiderabili.

(bravi)

Re: More wings...

Inviato: 18/01/2020, 7:59
da cityhunter
Ok, bravi ma... C'è un "ma".
Non trascurabile, secondo me, la possibilità data praticamente a chiunque di poter "possedere" una V4 grazie alla formula Ducati Bike Value (vabbè, il già arcinoto sistema del VFG inventato da Ford).
Ed ecco che il mercato si trova, dopo 24 o 36 mesi, invaso di motocicli seminuovi che tornano nelle concessionarie o vanno sulla vendita del privato che prova a spuntare quei 2-3000€ in più rispetto alla maxirata da dover restituire in Ducati (o quella, o la moto).
Risultato: dati di vendita poco realistici (un po' come l'occupazione grazie ai contratti a termine e/o voucher) e mercato dell'usato a dir poco sputtanato, con gente che pretende di comprare le V4S (ESSE) a 18.000€...

Re: More wings...

Inviato: 18/01/2020, 8:03
da cityhunter
PS: il discorso ovviamente è applicabile anche alle altre case (la formula del bike value la fanno tutte). Quindi, il "bravi" a Ducati rimane. È evidente che ha più appeal e che l'acquirente sognatore, a parità di indebitamento, opta per avere 10 persone attorno alla moto quando si ferma al bar, piuttosto che averne solo una o due.

Re: More wings...

Inviato: 18/01/2020, 9:07
da Cicio
È quello che accade anche a BMW, se hai una GS usata, credo sia difficile da vendere da privato, e scommetto che i loro box siano piene di usato.

Stessa cosa, si verificò con le 1098, per strada era pieno, e molti utenti erano giovanissimi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: More wings...

Inviato: 19/01/2020, 20:08
da il rosc
Immagine

Re: More wings...

Inviato: 20/01/2020, 11:20
da desmoone
Paurosa

Re: More wings...

Inviato: 20/01/2020, 14:32
da Joytoy
Si è no, Hunter. Il dato da controllare subito dopo quello delle vendite è quello della redditività.
Nel Gruppo VW la redditività di Ducati è sempre ai primi posti.

Il fatto che si vendano moto con la formula del finanziamento a medio termine con resa o riattivazione non influisce sul MOL di Ducati e quindi sul valore del fatturato.

Suppongo che la massa (massa relativa, parliamo di moto e non di auto) di moto non "riscattate" venga poi dirottata anche su mercati meno ricchi come l'est Europa.

Re: More wings...

Inviato: 20/01/2020, 20:06
da Cicio
Oggi a proposito ho letto un articolo che parlava dei numeri, primo mercato l’Italia con più di 9000 moto, secondi gli USA con più di 7000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: More wings...

Inviato: 27/01/2020, 8:21
da ed_il_polso
.....e la panigale v4 è la sportiva piu venduta al mondo
https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 17657.html

Re: More wings...

Inviato: 06/02/2020, 20:04
da balocco

Re: More wings...

Inviato: 07/02/2020, 5:42
da desmoone
Se è porno tolgo Immagine

Re: More wings...

Inviato: 07/02/2020, 5:43
da desmoone
Esagerazione dell'orgasmo Immagine

Re: More wings...

Inviato: 07/02/2020, 13:44
da Metallo916
Manca un'altra coppia di semiali e facciamo il fokker triplano del barone rosso...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: More wings...

Inviato: 07/02/2020, 14:59
da cityhunter
La moto è stupenda, per chi ama la linea del V4, quella è.
Però anche io non sono amante delle alette. Nè piccole, men che meno sti stendipanni.

Re: More wings...

Inviato: 07/02/2020, 19:46
da Cicio
A me fanno ingrifare di più tutte le soluzioni tecniche adottate, l’evoluzione estrema dei materiali impiegati; le ali funzionano, ma non mi piacciono.

Tanta roba in ogni caso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: More wings...

Inviato: 07/02/2020, 19:52
da desmoone
Bene quindi non vi piace manco la F40 se paragonata alla linea Ferrari da sempre legata all'aereodinamica pure senza orpelli :-p

Re: More wings...

Inviato: 07/02/2020, 22:17
da il rosc
Sono della stessa idea di Cicio

Re: More wings...

Inviato: 08/02/2020, 12:07
da GloomyS
Paragonare la f40 o anche la fxx alle pinne di quella foca monaca mi pare un'esagerazione.
Se fossi ricco la comprerei per quello che dice cicio, e poi mi farei fare una carena chiusa in carbonio.

Re: More wings...

Inviato: 08/02/2020, 12:21
da Cicio
Boni, la F40 non si tocca adoro ogni imperfezione di quella macchina, anche l’apertura della porta con la corda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: More wings...

Inviato: 13/02/2020, 15:31
da Joytoy
Anche a me le ali piacciono poco se non pochissimo: tuttavia se dovessi immaginarmi questa moto con il mio nome sulla carta di circolazione...

Ad ogni modo le ali fatte così come su questa Ducati sono proprio la ridondanza dell'efficienza: alla fine sono belle perchè sfacciate nella loro precisione.

Re: More wings...

Inviato: 13/02/2020, 15:53
da davide
domanda stupida (ancor di più se fatta da me :ynf: ): ma gli specchietti?

Re: More wings...

Inviato: 14/02/2020, 9:27
da pinuspinea
domanda stupida (ancor di più se fatta da me :ynf: ): ma gli specchietti?
Saranno compresi nelle alette????? :devil2: :44: :mrgreen:

Re: More wings...

Inviato: 14/02/2020, 15:07
da Joytoy
Ai suoi tempi la Jeb's di Reggio Emilia fece un casco con un sistema di specchi incorporato nella calotta, per cui bastava che tu alzassi un po' lo sguardo sopra la visiera e potevi vedere alle tue spalle.

Non riuscì ad ottenere le omologazioni necessarie negli USA e in altre nazioni. Credo a causa del vetro inserito per gli specchi.

Negli anni '80 la Jeb's era avanti anche nello studio dei flussi aerodinamici intorno alla calotta, con le sue scanalature e protuberanze che all'epoca sembravano vere stranezze.