19": come, dove e perchè.

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
il rosc
Messaggi: 6724
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da il rosc » 20/01/2020, 8:28

cmq il 1260 è davvero esagerato, io mi ricordo che la 1200 che avevo a parte il buco di erogazione era già troppo potente per la "ciclistica" . Ossia dovevi andare sempre con il cervello in off e andava guidata sempre con attenzione e mai in rilassatezza.

Dipende uno cosa cerca.

A me sembrano esagerati anche i 95 cv sulla 990.... pensate un pò

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2144
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da iascin » 20/01/2020, 8:38

il rosc ha scritto:
20/01/2020, 8:28
cmq il 1260 è davvero esagerato, io mi ricordo che la 1200 che avevo a parte il buco di erogazione era già troppo potente per la "ciclistica" . Ossia dovevi andare sempre con il cervello in off e andava guidata sempre con attenzione e mai in rilassatezza.

Dipende uno cosa cerca.

A me sembrano esagerati anche i 95 cv sulla 990.... pensate un pò
Esatto, dipende quello che uno cerca.
Come già detto, per portare a spasso la donna e farsi due curvette non competitive la 950 basta e avanza, e non c'è neanche bisogno di prendersi la S che la base va bene lo stesso.
Se poi uno vuole portarsi a spasso 15 kg e 50 CV in più, con tutto l'annesso in termini di spesa (costo d'acquisto, bollo, assicurazione) più la maggiore complessità (schermi TFT, chiavi elettroniche ecc. ecc.) e il maggior impegno per spingerla al limite, perchè una volta l'anno deve fare lo sborone, e la 1200 gli garba esteticamente più della 950, allora vada di 1200.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 6724
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da il rosc » 20/01/2020, 8:43

Giusto. Poi io le nuove multi le trovo esteticamente troppo pesanti. Molto piu belle le vecchie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 20123
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Cicio » 20/01/2020, 9:02

Sono i 160 cv e la coppia mostruosa che ti mettono in crisi, io provai la enduro, aveva dei trasferimenti di carico molto accentuati, e prima di ogni curva era una stretta di culo.

la Gs,ovviamente con molta potenza in meno, e il teleleverer, è decisamente più guidabile, ovvio non hai quella coppia, ma per strada vai..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 5149
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da cityhunter » 20/01/2020, 9:49

@Freddy: pardon, con top di gamma avevo capito che intendessi dirmi che io punto sempre e solo al, appunto, top di gamma. Che per me significa Monster 1200S (all’epoca, nel 2015, c’era quella) quando invece comprai la 821, perché mi piaceva molto esteticamente, non ritenevo necessarie (per le mie scarse potenzialità da pilota) le forche d’oro e/o regolabili (tanto che aprii un thread pochi mesi dopo, chiedendo consigli su eventuale upgrade di quelle forche), nè tanto meno la potenza della 1200.
Poi passai alla 1299. Anche lì, come scritto più volte, solo per mera questione di gusto nel possederla ed ammirarla ogni volta che entravo in garage. Ma non presi la S.
Con la V4 mi sono lasciato andare, chiarendo che in quel caso, data la mia volubilità ai limiti dell’ossessivo-compulsivo, ho preferito darmi una chance di maggior “facilità” nel rivenderla, proprio perché la maggior parte delle persone cerca la S, sperando in un allungamento del pene.
Ecco perché ti ho detto che sbagliavi, perché non sempre punto al top di gamma.

Nel caso della Multistrada, io (ripeto, io) ho sentito effettivamente una sostanziosa differenza nella seduta e nella posizione di guida.
Posso assicurarti che se la 950 avesse avuto lo stesso baricentro, la stessa altezza sella e la stessa (identica) posizione una volta in sella, non ci saei nemmeno salito sulla 1260. O anche, se la 1260 avesse 100/110 cv, sarebbe perfetta. Ma onestamente, paracarro o meno, non sono i 160cv a spaventarmi, so di non essere in grado di sfruttarli e me ne guardo bene dal provare a farlo. Come del resto faccio con 200 e passa del V4.

Detto questo, era un giro “conoscitivo” per un futuro post-V4. Ad oggi mi sento ancora, interiormente, tipo da hypermotard (ecco, qui cercherei di andare sull’usato e molto probabilmente andrei di SP, top di gamma, sì).
Alla prossima open week le provo tutte :laugh:

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 12808
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da GloomyS » 20/01/2020, 10:05

ripeto, io personalmente non riuscirei nemmeno a sfruttare la 950, dunque se mi piacesse la MTS la discriminante non sarebbero i cavalli e la loro gestione, ma i soldi. E se non avessi problemi di soldi, me ne fregherei della differenza nel bollo e nei consumi. E se a quel punto prendessi la 950 quando vederei la sorellona, lo schermo TFT e le frociate elettroniche varie mi farebbero subito pensare "che figata, avessi preso la 1260..."
Insomma, io credo che ognuno di noi quando sceglie una moto, lo fa (chi piu` chi meno) per soddisfare i bisogni non utilitaristici e si fa i conti solo col rapporto prezzo/dotazioni. poi magari voi riuscite ad essere molto piu` razionali di me quando comprate una moto e vi invidio.. a quest'ora avrei il Benelli 502C in garage anziche` sognare una XDiavel che non potro` permettermi mai :dbs:

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
balocco
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da balocco » 20/01/2020, 10:29

Comunque anche la 950S ha fatto il pieno di elettronica, TFT compreso:

Riding Mode,
Power Mode,
Ducati Safety Pack (ABS Cornering Bosch, Ducati Traction Control DTC),
Ducati Cornering Lights (DCL),
Vehicle Hold Control (VHC),
Ducati Skyhook Suspension Evo (DSS),
Ducati Quick Shift up/down (DQS),
Cruise control, Hands-Free,
Pulsanti al manubrio retro-illuminati,
Display TFT a colori da 5",
Proiettore Full LED,
Spegnimento automatico indicatori di direzione.
Armando Panzera

Avatar utente
Dago
Messaggi: 17421
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Dago » 20/01/2020, 10:30

Ha perfettamente ragione Gloomys .

L'utilità/capacità di sfruttare il mezzo non conta veramente una sega ...

Parliamo di giocattoli .

Potendoselo permettere uno sceglie il più gratificante.

Ed in questo il semplice possesso conta di gran lunga più della capacità di sfruttarlo .

Comprati il 1260 (:

Chiaro che con il Benelli da 40 hp faresti le stesse identiche cose ...

Ma non ti gratoficherebbe ovviamente altrettanto .

Come appunto dice Gloomys , una Murcielago te la godi 100 volte più di una golf GTi anche solo stando in coda al semaforo se in macchina ci vai per divertimento.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2144
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da iascin » 20/01/2020, 10:33

balocco ha scritto:
20/01/2020, 10:29
Comunque anche la 950S ha fatto il pieno di elettronica, TFT compreso:

Riding Mode,
Power Mode,
Ducati Safety Pack (ABS Cornering Bosch, Ducati Traction Control DTC),
Ducati Cornering Lights (DCL),
Vehicle Hold Control (VHC),
Ducati Skyhook Suspension Evo (DSS),
Ducati Quick Shift up/down (DQS),
Cruise control, Hands-Free,
Pulsanti al manubrio retro-illuminati,
Display TFT a colori da 5",
Proiettore Full LED,
Spegnimento automatico indicatori di direzione.
E infatti io mi prenderei la base, risparmiando oltre 2000 euro per cose che non mi darebbero grande valore aggiunto nella guida.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2144
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: 19

Messaggio da iascin » 20/01/2020, 10:36

Dago ha scritto:
20/01/2020, 10:30
Ha perfettamente ragione Gloomys .

L'utilità/capacità di sfruttare il mezzo non conta veramente una sega ...

Parliamo di giocattoli .

Potendoselo permettere uno sceglie il più gratificante.

Ed in questo il semplice possesso conta di gran lunga più della capacità di sfruttarlo .

Comprati il 1260 (:

Se 1260 deve essere, allora la Pikes Peak, quella si che ha un senso! (oltre ad essere esteticamente più bella).

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti