19": come, dove e perchè.

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

19": come, dove e perchè.

Messaggio da cityhunter » 17/01/2020, 10:45

In vita mia ho provato solo una volta, un paio di anni fa e nel tratto a scendere da Castelluccio a Norcia, una moto con cerchio da 19" (Honda Crosstourer nella fattispecie).
Ora, non essendo al tempo minimamente interessato alla tipologia di moto, non ho prestato molta attenzione alle differenze nella guida, rispetto alla a me più familiare ruota da 17".
Di conseguenza, credo di essermi più concentrato sulle differenze fra le moto in generale, quelle che ho sempre posseduto ("piccole", agili e sportive, anche quando erano naked) e quell'Honda un po' bisonte rispetto alle mie abitudini.

Quindi chiedo a voi, quali sono i vantaggi e, se ce ne sono, gli svantaggi di una 19"? Anche considerando le mie andature da paracarro, accuserei più di tanto un'uscita con curve strette (e tornanti)? I vantaggi del tipo di moto che la monta, chiaramente, li conosco. Comodità, stabilità, ecc. Mi riferisco però proprio al tipo di ruota.
Facciamo finta per un attimo che io sia uno in grado di tenere un buon ritmo (in realtà sulle curve strette e lente non sono poi così fermo), cosa dovrei aspettarmi ad affrontare un certo tipo di strada con quella ruota?

ps: i video li guardo anche io, se l'Africa Twinf et simila girano (e bene) con una 21", non è che mi aspetto chissà quali disastri. Ma avere le vostre opinioni mi interessa sempre.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da angelix » 17/01/2020, 11:43

il diametro piu grosso rotola meglio quindi dal punto di vista del comfort c'e' un vantaggio.

c'e' poi il discorso che essendo piu grandi a pari velocita giramo piu piano quindi tendono a scaldare di meno se sei molto carico e , teroricamente si dovrebbero consumare di meno.

poi c'e' l'altezza da terra, con le ruote piu grandi si puo avere una escursione maggiore delle sospensioni eventuialmente tarandole per un confort maggiore sia a pieno carico che a vuoto.

dal punto di vista della guida, dovrebbero essere piu stabili sia sull'asciutto che sul bagnato poiche la superficie di contatto e' maggiore, la contropartita e' che sono piu lente nel girare rispetto alla ruota piu piccola.

personalmente non farei tante fisime andando dal piccolo al grosso, il discorso cambia se invece scendi al 16", con quello credo che senti parecchio di piu la differenza.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da iascin » 17/01/2020, 12:45

Io ho guidato la Multi 950, ha la ruota da 19, grande sensazione di stabilità e "di dove la metti sta", un filino più lenta nella prima fase di inserimento ma niente di drammatico, forse dovuto anche al fatto che la moto è pesantuccia ed ha interasse di oltre un metro e mezzo.
Direi che se la moto è ben progettata, a meno di non dover fare andature da "record di salita sul passo", se non te lo dicono neanche te ne rendi conto che hai la ruota da 19 invece che da 17.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da balocco » 17/01/2020, 13:06

Dipende molto anche della moto, ciclistica, motore, elettronica: la VFR e la SMT evevanno entrambe il 17" ma l'SMT era infinitamente più svelta pur essendo più stabile e frenando molto melgio. Quando poi ho provato l'Adventure, con ruota da 19", pensavo di dover sacrificare molta della maneggevolezza della SMT invece ho dovuto ricredermi e mi è sembrato, fin da subito, di essere addirittura più "leggero" dei cambi di direzione e in generale nella guida. Suppongo che sia semplicemente per l'elettornica e per il motore è più fluido, ma tant'è.
La 21" l'ho provata solo sull'Africa Twin e come già detto, non è scattato il feeling; ma forse è stata un cosa più di motore e sospensioni che di ruotona.
Armando Panzera

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Dago » 17/01/2020, 13:11

Il 21 tiene meno , ma parimenti é molto molto più comunicativo , il che ti permette di essere persino più veloce in piega e nei pif paf propio perché ti da fiducia laddove il 21 tiene di più ma é più difficile da capire .

Se sei davvero bravo a sfruttarla tiene di più il 17 ... viceversa per me vai più forte con il 21 .

Il 19 sta in mezzo ...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk



Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da cityhunter » 17/01/2020, 14:06

iascin ha scritto:
17/01/2020, 12:45
Io ho guidato la Multi 950, ha la ruota da 19, grande sensazione di stabilità e "di dove la metti sta", un filino più lenta nella prima fase di inserimento ma niente di drammatico, forse dovuto anche al fatto che la moto è pesantuccia ed ha interasse di oltre un metro e mezzo.
Direi che se la moto è ben progettata, a meno di non dover fare andature da "record di salita sul passo", se non te lo dicono neanche te ne rendi conto che hai la ruota da 19 invece che da 17.
Bene, giochiamo a carte scoperte. Sto valutando, in futuro, l'acquisto di una Multi 950S.
Quindi 19" ok.
Peso: troppo
Interasse: troppo

Con la frase "se la moto è ben progettata", intendi che questa non ci rientra? O comunque la ritieni una moto valida? (uscite classiche con amici, casa/lavoro, aperitivo, viaggi a corto/medio raggio con donna). Tanto, se dovessi pentirmene, la darei indietro e mi prenderei la Hyper 950SP.
Grazie :wnk:

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da il rosc » 17/01/2020, 14:37

La 950S secondo me rimane una delle migliori moto in circolazione. Non ha l’aggressività della 1200 alla quale il 17 secondo me sta anche stretto.

Discorso ruote è come detto da tutti. Io alla prima uscita assoluta con il 990 cerchio 21 gommata Pirelli scorpion stradale ( scusate non ricordo il nome) non avevo nessuna difficoltà a passo svelto a stare dietro a Cicio e tempo di fare l’abitudine alla meno velocità di cambio direzione ero apposto. Discorso diverso alla escursione delle sospensioni che per andar forte è davvero troppa. Ma li è la moto.


Altresì ora che ho montato le rally str che sono tacchettare e con camera d’aria rinforzata il feeling su strada è sceso parecchio. Quindi per ricapitolare gomma stradale e cerchio 19 non ti accorgi praticamente della differenza... anzi viaggi più comodo

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Joytoy » 17/01/2020, 15:06

Chi è over 55 è cresciuto con la 19 anteriore (posteriore 17) salvo qualche eccezione italiana col 18, per poi trovarsi di colpo con una 16 anteriore e una 18 posteriore (brividi a ogni frenata) poi 16 anteriore e posteriore e poi 17 anteriore e posteriore.

In mezzo mettici anche l'anteriore da 23 (23) in alternativa alla 21 nelle prime enduro.

Personalmente sono stato temprato da ogni misura: non me ne metterei troppe se fossi in te, voglio dire che non sceglierei una moto in base alla misura dell'anteriore. Tra una cross sport tourer con 17 o 19 sceglierei per sentimento più che per tecnicismo di guida.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da iascin » 17/01/2020, 15:39

cityhunter ha scritto:
17/01/2020, 14:06
iascin ha scritto:
17/01/2020, 12:45
Io ho guidato la Multi 950, ha la ruota da 19, grande sensazione di stabilità e "di dove la metti sta", un filino più lenta nella prima fase di inserimento ma niente di drammatico, forse dovuto anche al fatto che la moto è pesantuccia ed ha interasse di oltre un metro e mezzo.
Direi che se la moto è ben progettata, a meno di non dover fare andature da "record di salita sul passo", se non te lo dicono neanche te ne rendi conto che hai la ruota da 19 invece che da 17.
Bene, giochiamo a carte scoperte. Sto valutando, in futuro, l'acquisto di una Multi 950S.
Quindi 19" ok.
Peso: troppo
Interasse: troppo

Con la frase "se la moto è ben progettata", intendi che questa non ci rientra? O comunque la ritieni una moto valida? (uscite classiche con amici, casa/lavoro, aperitivo, viaggi a corto/medio raggio con donna). Tanto, se dovessi pentirmene, la darei indietro e mi prenderei la Hyper 950SP.
Grazie :wnk:
Al contrario, la moto la ritengo ben progettata e molto equilibrata, forse troppo equilibrata per me che ho ancora un po' di voglia di fare lo scemo sulle curve.
Per fare le uscite con gli amici "tranquilli" e portare la donna a spasso nel weekend è perfetta, non la porterei però a fare la SE.
Sulla Hyper 950SP non arrivi a toccare coi piedi.

Queste le mie impressioni di guida del lontano febbraio 2017 (versione base), in effetti la differenza con la Hyper è notevole.

La moto è rossa e con le borse laterali (spero vuote) montate.
Accendo, controllo che sia in mappatura Sport, e parto, 10 minuti nel traffico per andare a cercare qualche curva.

Posseggo una Hyper 821 SP, che ha un motore molto simile, ma una seduta diversa; entrambe manubrio largo, ma quello della MTS lo sembra ancora di più; con la Hyper stai sopra la moto, con la MTS stai dentro la moto; la Hyper stai dritto, ma un minimo di appoggio verso il davanti ce l'hai, con la MTS stai seduto con le braccia che sembrano essere sopra le spalle, ed il vedere un ponte di comando largo e carenato mi fa pensare: ma che è un BMW GS?
Complice la ruota anteriore da 19 che alza ulteriormente l'avantreno la posizione è da turista e meno sportiva rispetto alla 1200 che provai a suo tempo.
Comunque nel traffico grazie al manubrione ed alle sospensioni abbastanza morbide si guida bene, il peso non si sente più di tanto.

Iniziamo a fare la salita verso Bellolampo, la strada è fatta di rettilinei intervallati da tornantoni, il fondo in alcune parti è pieno di rattoppi e di rigonfiamenti da radici, inoltre passandoci i camion della spazzatura il fondo è discretamente scivoloso.

Spalanco il gas, il motore sale di giri ma sarà il peso maggiore sarà l'euro 4, pur pagando 100 cc alla mia HM sembra essere leggermente più lento nel prendere i giri, però spinge costantemente senza picchi, la coppia c'è e si sente, l'arrampicata procede spedita.

In scalata il cambio funziona bene, non l'ho trovato duro, la ruota al posteriore mi sembra un pò gommosa, forse il peso delle valigie forse l'draulica da regolare meglio, ma è un filino lento a seguire l'avantreno.

In curva il ruotone da 19 è lento da inserire, poi dopo quando l'hai messo giù tiene la traiettoria in uscita, il controllo di trazione abbinato al motore fluido fa sì che non ho mai avvertito perdite di aderenza al posteriore pur spalancando il gas; certo per farla curvare non sai dove appenderti, le pedane sono troppo avanzate per spingerci sopra, e guidare girando lo sterzo non mi viene naturale.

Iniziamo a scendere, stavolta tornanti più stretti e rettilinei più brevi, la frenata anteriore è senza infamia e senza lode (probabilmente con pasticche più sportive andrebbe meglio), dietro si pesta e rallenta senza mai bloccare (non so se permerito dell'ABS, se è lui che interviene lo fa molto bene, a differenza della mia HM dove è brusco), il peso inizia a farsi sentire, il retrotreno diventa più lento e far girare l'anteriore ancora più faticoso.

Finita la discesa, 10 km d'autostrada, il cupolino protegge bene la testa ma non le spalle, che complice il manubrione sono molto aperte, fino a 140-150 ancora ci stai ma dopo o ti accucci dietro oppure l'aria ti fa pressione.

Totale del giro quasi 50 minuti, tiriamo le somme.

Motore: ottimo, al contrario della mia HM non ha il fastidioso rinculo a 2000 giri a gas chiuso, vibrazioni poco e niente, spinge con forza anche è un filo meno rapido nel prendere i giri dalla 821.

La moto in generale: per girarci in città, andare fuori porta o fare del turismo è perfetta, sei seduto comodo le sospensioni filtrano il motore è lineare e la sua potenza non ti spaventa (se sei un minimo abituato a guidare moto di alta cilindrata), in frenata mantiene la linea e non scoda.
Se vuoi fare un pò lo sportivo o se cerchi in questa modo l'aggettivo "divertente" direi di no: meglio la 1200, che ha una postura più sportiva, l'anteriore più svelto ed un motore più esplosivo.

Non sono ancora così vecchio (o forse sono troppo vecchio) per entrare nel target della MTS 950; aspetto di poter provare la nuova SuperSport per vedere se riescono ad abbinare al miglior motore attualmente nel listino Ducati anche la ciclistica più gratificante per chi ancora non si è convertito alla filosofia GS.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da balocco » 17/01/2020, 15:57

Anche io ho avuto, più o meno, le stesse impressioni provando la 950 appena uscita, però quella attuale è stata paracchio arricchita, in particolare la S.

Detto questo, io ultimamente sto avendo un moto di libidine verso di questa:
Immaginehost gif online

che per l'uso turistico con bagagli e morosa è perfetta ... è ha pure la ruota da 17" ;)
Armando Panzera

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Cicio » 17/01/2020, 19:19

La Multi 950 s è una gran moto, e finalmente non sembra la sorella povera della 1200.
Moto azzeccata, potenza giusta e dotazione buona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da cityhunter » 17/01/2020, 20:47

Iascin, grazie per la recensione dettagliata (seppur datata, capisco).

Per quanto riguarda la Hyper 950SP, ci sono salito e tocco con le punte :wnk: Dal punto di vista della posizione in sella e delle sensazioni di guida, pur non avendola provata, credo non si discosti molto (motore a parte) dalla 1100 che avevo.
La potenza della MTS non può certo spaventarmi, pur andandoci "piano" la 1299 prima e la V4 ora mi hanno ben "svezzato" :dbs:

Vedremo. Descritta così, mi fa pensare che potrei addirittura sacrificare lo scooter, lasciando tutto il lavoro alla MTS. resto sempre dell'idea che uno scooter non sarà mai una moto ma che, nel contempo, una moto non farà MAI quello che fa uno scooter (a livello di "rapidità di utilizzo", agilità e comodità). Però, volendo forzare un po' la mano, una moto della tipologia MTS potrebbe accontentare un po' in tutto.

Ovviamente, se dovesse essere, sarebbe esclusivamente la versione S.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da il rosc » 18/01/2020, 10:42

cityhunter ha scritto:
17/01/2020, 20:47
Iascin, grazie per la recensione dettagliata (seppur datata, capisco).

Per quanto riguarda la Hyper 950SP, ci sono salito e tocco con le punte :wnk: Dal punto di vista della posizione in sella e delle sensazioni di guida, pur non avendola provata, credo non si discosti molto (motore a parte) dalla 1100 che avevo.
La potenza della MTS non può certo spaventarmi, pur andandoci "piano" la 1299 prima e la V4 ora mi hanno ben "svezzato" :dbs:

Vedremo. Descritta così, mi fa pensare che potrei addirittura sacrificare lo scooter, lasciando tutto il lavoro alla MTS. resto sempre dell'idea che uno scooter non sarà mai una moto ma che, nel contempo, una moto non farà MAI quello che fa uno scooter (a livello di "rapidità di utilizzo", agilità e comodità). Però, volendo forzare un po' la mano, una moto della tipologia MTS potrebbe accontentare un po' in tutto.

Ovviamente, se dovesse essere, sarebbe esclusivamente la versione S.

Per lo scooter il discorso è semplice. Dipende sempre dai km e dalla sacrificabilitá. Ossia io con i Km che faccio e con il fatto di lasciarlo fuori a termini anche per 3g e se ho un app alle 10 a via del babbuino e casomai alle 11 a re di Roma ci devo andare piove o c’è il sole non posso minimamente sostituirlo con una moto. Ma se dovessi andare in ufficio sporadicamente e il giorno che dovesse piovere voglio andare in auto partendo anche 30 min prima lo farei senza ombra di dubbio.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da cityhunter » 18/01/2020, 13:17

Sì, certamente lo scooter ha un range di utilizzo maggiore, entro i suoi limiti chiaramente.

Stamattina sono passato in Ducati per il rinnovo della tessera socio. Sono salito sulla Multi 950S e... Boh, mi sono sentito un po' spiazzato. A parte l'altezza, che con una sella ribassata arriva ad essere quella della 1260, il baricentro alto e la visuale "condizionata" dal 19" davanti mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca.
Salito sulla 1260 invece, mi sono sentito più a mio agio. C'è poco da fare, l'aver guidato sempre e solo col 17" mi condiziona mentalmente.

Poi sono salito (nuovamente) sulla hypermotard... :dbs:

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Metallo916 » 18/01/2020, 13:20

Poi hai fatto la cosa migliore...
Sei salito in macchina e te ne sei andato...


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19

Messaggio da cityhunter » 18/01/2020, 17:54

Metallo916 ha scritto:
18/01/2020, 13:20
Poi hai fatto la cosa migliore...
Sei salito in macchina e te ne sei andato...


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Solo perchè avevo altri impegni :laugh: :laugh:

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Metallo916 » 18/01/2020, 18:30

Te sei salvato...altro che...


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da il rosc » 18/01/2020, 18:56

cityhunter ha scritto:
18/01/2020, 13:17
Sì, certamente lo scooter ha un range di utilizzo maggiore, entro i suoi limiti chiaramente.

Stamattina sono passato in Ducati per il rinnovo della tessera socio. Sono salito sulla Multi 950S e... Boh, mi sono sentito un po' spiazzato. A parte l'altezza, che con una sella ribassata arriva ad essere quella della 1260, il baricentro alto e la visuale "condizionata" dal 19" davanti mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca.
Salito sulla 1260 invece, mi sono sentito più a mio agio. C'è poco da fare, l'aver guidato sempre e solo col 17" mi condiziona mentalmente.

Poi sono salito (nuovamente) sulla hypermotard... :dbs:
E' tutto nella tua testa, tra 17 e 19 da fermo manco te ne accorgi.... finquanto si comprano le cose per passione ti guida quella quindi una moto perfetta per l'uso che ne fai non ti fa rizzare la vista non la compri.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da iascin » 18/01/2020, 21:19

La 1260 ha una posizione di guida leggermente più sportiva e caricata in avanti rispetto alla 950.
Come detto qui sopra, la 950 è perfetta per portare a spasso la donna, fare le gitarelle con gli amici e fare il simil scooter in città.
Ma non te lo farà mai rizzare.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da cityhunter » 19/01/2020, 7:58

il rosc ha scritto:
18/01/2020, 18:56
cityhunter ha scritto:
18/01/2020, 13:17
Sì, certamente lo scooter ha un range di utilizzo maggiore, entro i suoi limiti chiaramente.

Stamattina sono passato in Ducati per il rinnovo della tessera socio. Sono salito sulla Multi 950S e... Boh, mi sono sentito un po' spiazzato. A parte l'altezza, che con una sella ribassata arriva ad essere quella della 1260, il baricentro alto e la visuale "condizionata" dal 19" davanti mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca.
Salito sulla 1260 invece, mi sono sentito più a mio agio. C'è poco da fare, l'aver guidato sempre e solo col 17" mi condiziona mentalmente.

Poi sono salito (nuovamente) sulla hypermotard... :dbs:
E' tutto nella tua testa, tra 17 e 19 da fermo manco te ne accorgi.... finquanto si comprano le cose per passione ti guida quella quindi una moto perfetta per l'uso che ne fai non ti fa rizzare la vista non la compri.
Non è solo la 19”, anche da fermo la differenza fra le 2 moto è abissale, esattamente come descritta qui sopra da Iascin. Salito sulla 950, provata anche con pedana che simula le altezze delle varie selle, non ho avuto una sensazione particolarmente bella. Una di quelle che ti fa dire “cazzo, è la mia!” (Cosa che avvenne, ad esempio, quando salii la prima volta su una Speed Triple e sul monster 821).
Appena salito sulla 1260, invece, è stato amore e sorrisone stampato :dbs: (complice anche la bellezza generale, era la Grand Tour :44: )

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Cicio » 19/01/2020, 8:51

Ehehehe, e allora compra la 1260, ma non nella versione con serbatoio enorme, non si guida, sembra un cavallo impazzito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19

Messaggio da cityhunter » 19/01/2020, 8:54

Cicio ha scritto:
19/01/2020, 8:51
Ehehehe, e allora compra la 1260, ma non nella versione con serbatoio enorme, non si guida, sembra un cavallo impazzito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè? Mi sembrano tutte uguali, tranne la Enduro, forse ti riferisci a quella. In tal caso, non essendo io interessato al fuoristrada (con quel tipo di moto), me ne guarderei bene dal comprarla :hpy:
Comunque ho tempo per riflettere, a breve saremo di nuovo in primavera e mi godrò un altro po’ la Animala :devil2:

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Cicio » 19/01/2020, 12:43

Si la Enduro, ancora non ho capito a cosa serva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19

Messaggio da cityhunter » 19/01/2020, 13:43

Cicio ha scritto:
19/01/2020, 12:43
Si la Enduro, ancora non ho capito a cosa serva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah beh, nemmeno io. Pur non essendo esperto del settore, ritengo che per fare enduro siano più indicate le motorette piccole e leggere.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da freddy » 19/01/2020, 14:59

@cityhunter secondo me... Sbaglierò eh.. se invertissero la posizione di guida tra 950 e 1260 ti piacerebbe quella top di gamma...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da cityhunter » 19/01/2020, 15:10

E infatti sbagli :wnk:

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da freddy » 19/01/2020, 21:55

sarà... Ma sono convinto che "piloti" medi come noi godrebbero di più con moto meno estreme.. ma ci piace dimostrare di averlo grosso e poi si fatica inutilmente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da GloomyS » 19/01/2020, 22:05

Vero, ma non lo trovo neanche scandaloso. Se uno potesse permettersi una Murcielago non prenderebbe una golf perché più consona alle proprie capacità di guida, no?
Un mio caro amico aveva preso la 950 proprio per non osare troppo dopo anni di naked 750 giappe. Bene, in autostrada gli han tagliato la strada e si è accartozziato. Presi i soldi dall'assicurazione, è andato allo store ed ha preso la 1260. Anche se paternal mente ho cercato di dissuaderlo, dentro di me sapevo che avrei fatto la stessa cosa.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da freddy » 20/01/2020, 8:20

E chi dice che è scandaloso.. dico che CI facciamo influenzare dal top di gamma quando a volte è dannoso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: 19": come, dove e perchè.

Messaggio da Cicio » 20/01/2020, 8:25

Come ho sempre detto a City, se lo puoi fare, fallo, e fregatene delle seghe mentali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti