Multistrada V4

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Re: Multistrada V4

Messaggio da freddy » 28/03/2021, 9:45

Una bella mesata senza moto....

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 28/03/2021, 10:00

Vabbe' se vogliamo fare i pignoli, un guida valvole fallato puo' capitare anche sul desmo..
Diverso sarebbe stato un problema alle molle..

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Re: Multistrada V4

Messaggio da iascin » 28/03/2021, 10:00

I riti voodoo dei desmo talebani iniziano a produrre i loro effetti...

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 28/03/2021, 10:02

Conta che in Ufficio mi chiamano "Nostradamus"..

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Cicio » 28/03/2021, 12:46

Mi sembra assurdo che tutte debbano essere riportate in fabbrica, la cosa deve essere più grave, altrimenti basterebbe mandare 300 teste complete ai vari concessionari.

Cone al solito il comunicato è la supercazzola.


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Messaggio da rainbowsix » 28/03/2021, 14:53

Chi di DESMO ferisce di DESMO perisce...
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Re: Multistrada V4

Messaggio da rainbowsix » 28/03/2021, 14:54

Abbandonare le fonderie bresciane per quelle cinesi ha qualche piccolo strascico...
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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 28/03/2021, 15:13

Cicio ha scritto:
28/03/2021, 12:46
Mi sembra assurdo che tutte debbano essere riportate in fabbrica, la cosa deve essere più grave, altrimenti basterebbe mandare 300 teste complete ai vari concessionari.

Cone al solito il comunicato è la supercazzola.


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Secondo me gli costerebbe più risarcire in concessionari e poi così sono sicuri di fare il lavoro alla perfezione e chiudere la faccenda. Se fosse la mia, con quel che costa, sarei molto più tranquillo sapendo che torna in fabbrica per la riparazione.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 28/03/2021, 18:42

Concordo con Cicio, a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca...
Per fare una cosa del genere, vuol dire che non è una situazione di "se" succederà , ma di "quando" succederà e "quanto" danno si fa nel frattempo. Riportando i motori in fabbrica hanno modo di valutare bene cosa stava succedendo lì dentro in quelli che magari c'hanno fatto il rodaggio a palla.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 28/03/2021, 18:55

A prescindere da quale che sia il problema, stelo valvola o altro, secondo me è un ottimo comportamento post vendita. Cambiare le testate sarà anche un lavoro fattibile per un concessionario (forse) ma di sicuro in fabbrica lo fanno nel migliore dei modi possibili e si mettono al sicuro da ulteriori problemi causati da imperizia o errori. Non è una novità che le prime serie abbiano dei problemi di gioventù, più velocemente si risolvono e melgio è per l'immagine del prodotto.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da Cicio » 28/03/2021, 19:20

No guarda, in fabbrica sono montatori, e spesso quando hanno beghe grosse sulla produzione, chiamano i meccanici bravi dei vari punti ufficiali, dato che loro lavorano su moto che hanno fatto km, e quindi i veri collaudi; questo lo so per certo perchè ne conosco bene uno.


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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 28/03/2021, 19:35

Ok ma se sono 300 moto che arrivano da tutta Italia, mi pare una garanzia maggiore farle arrivare tutte nello stesso posto dove sei sicuro che chi fa il lavoro lo fa a regola d'arte seguendo tutte le indicazioni di montaggio. Tutto sommato stiamo parlando di una moto nuovissima sulla quele nessuno, fuori da Borgo Panigale, ha ancora messo mano, o sbaglio?
Poi se volete per forza pensare che stanno nascondendo un problema più grave, non saprei cosa dire, magari si magari no.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da gigi » 28/03/2021, 19:46

L'operaio ducati quanto costa all'ora? E il meccanico esterno?
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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 28/03/2021, 20:00

Sì, ma farle rientrare, e cmq fermare la linea? Naaa, comunque ci smeni soldi. Tanti. Per farlo è che vogliono valutare il danno.
Come dice Cicio, se spedisci 300 teste già assemblate, devi solo mettere la pasta e rimettere in fase la distribuzione. Diverso è il discorso se magari vuoi controllare da te cosa è successo nel mentre in quei motori.
Non è questione di essere complottisti, è questione che in genere si fa altrimenti, e richiamare in fabbrica 300 moto non è provvedimento che si prende alla leggera e per fare contento io cliente. Insomma, magari Ferrari lo fa, ma lì il cliente è al centro di tutto.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Cicio » 28/03/2021, 20:27

A me sta cosa puzza,far recapitare 300x2 teste nuove, e relativi montaggio, costa meno che andata e ritorno della moto, oltre al fatto che dopo aver spedo parecchi soldi, ti ritrovi senza moto.


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Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 28/03/2021, 21:34

Infatti.. qua non si tratta di mero "guida valvole", c'e' ben altro anche secondo me per mettere in campo un richiamo "fisico" di tutte le moto col back home.
Secondo me il sistema va fuori tolleranze di progetto..

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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 28/03/2021, 21:58

Maledetta lobby delle molle :D
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Re: Multistrada V4

Messaggio da iascin » 28/03/2021, 22:03

Ma fanno tornare anche quelle vendute nel resto d'Europa?

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Re: Multistrada V4

Messaggio da il rosc » 28/03/2021, 22:14

Si qualcosa sotto c’è... un proprietario ha scritto che daranno 2 anni di tagliandi gratis e 1500 euro di buono acquisto.... ci credo poco .... ma tant’è

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Re: Multistrada V4

Messaggio da rainbowsix » 28/03/2021, 23:04

Mettono il Desmo senza dirlo a nessuno... :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono cazzi amari amari questi.

Bell’esordio per le molle... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Re: Multistrada V4

Messaggio da gigi » 29/03/2021, 6:13

Cicio ha scritto:
28/03/2021, 20:27
A me sta cosa puzza,far recapitare 300x2 teste nuove, e relativi montaggio, costa meno che andata e ritorno della moto, oltre al fatto che dopo aver spedo parecchi soldi, ti ritrovi senza moto.


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Li bisogna togliere il motore completo. Ci sono parecchie ore di lavoro a togliere plastiche e plastichine. Svuotare i radiatori, segare la catena. Sono oltre i 1000€ di manodopera.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 29/03/2021, 6:28

A spanne, io penso che costi di più far rientrare le moto metterle in fila in una linea pensata per montare e non smontare le moto, che farlo fare ai meccanici periferici. TI costa meno e non lasci il cliente senza moto per 2 mesi. Suvvia, non ha senso farlo per quello che dicono loro.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 29/03/2021, 6:49

Considerando che hanno già una catena logistica, i costi saranno al massimo di 3/400 euro a moto in tutto ... ma probabilmente esagero.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 29/03/2021, 7:03

Ma state scherzando? Davvero, anche per buon senso: se fosse come dite voi, a quest'ora non lo si faceva sempre ad ogni richiamo importante?
Mi piace quando si finisce a discutere di lana caprina :laugh:

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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 29/03/2021, 7:21

Io lavoro per un'azienda che fa commercio all'ingrosso, non saranno moto ma un epal non sormontabile da 300kg ci costa dai 30 ai 200 euro a seconda della distanza, e consegnamo in tutta Italia. Di questo sono sicuro al 100%.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da freddy » 29/03/2021, 7:26

a me da utente lascerebbe anche l'amaro in bocca pensare che la mia concessionaria non possa fare il lavoro.. e se mi fido di quello che dice Ducati penso che il conce non sia in grado di fare manutenzione importante... Non è bello.. comunque anche in Aprilia i motori dei V4 li mandavano a Noale quando avevano casini...

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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 29/03/2021, 7:31

Balocco, non è un problema di trasporto. Nella mia azienda, per dire, un rientro non costa un ca$$o, al massimo 50cent di carta antistatica ed un francobollo. Eppure quando c'è un rientro, il team di application engineering suda freddo, e se fosse possibile nel nostro campo sbolognarlo a qualcuno sul campo i manager non ci penserebbero 2 volte.
Insomma, per me, se tu fai un rientro alla casa, è semplicemente perchè non puoi lasciare la palla in mano alle concessionarie. Non perchè ti costa di meno. Perchè non esiste proprio che ti costa meno. A meno come dicevo sopra di essere Ferrari dove ti arriva a casa il motorhome per caricarti l'auto dal garage direttamente. E fa parte del prezzo che paghi per entrare nel mondo Ferrari.
Poi possibile che al momento non ci sia in concessionaria chi sappia metterci mano a quel motore, questo è più che plausibile. Ma questo implica che il problema è talmente grave che prevedono problemi prima che i meccanici siano formati.
Ultima modifica di GloomyS il 29/03/2021, 7:42, modificato 2 volte in totale.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 29/03/2021, 7:37

Freddy, nelle concessionarie Aprilia i meccanici fanno i corsi per cambiare il pistone allo scooter..

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Cicio » 29/03/2021, 7:50

Vedrai che se la giocheranno come se fosse Pagani o Gordon Murray( per la produzione limitata) uscirà un comunicato di Domenicali, in cui diranno che solo loro tengono sl cliente in modo particolare e vista l’artigianalità del prodotto(?) le riparano nel luogo in cui nascono.. musichetta.. stacco.


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Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 29/03/2021, 8:44

E' una situazione da prendere con le "molle"..
Scherzi a parte, come dice Tino, puo' anche essere che i meccanici non abbiano ancora fatto i corsi in numero tale da garantire un servizio capillare sul territorio e che quindi siani gioco-forza costretti al rientro.
Fossi nei proprietari farei una foto al numero di motore prima di farle partire per poi confrontarlo con quello al rientro..
Giusto cosi...
Fosse altro che, appunto, il rientro in linea di montaggio non possa significare la sostituzione in tronco del motore per chissa' quale altro motivo.
E se i collaudi non fossero stati ancora ultimati prima della vendita e da qualcuna di quelle moto sia uscito qualcosa di tragico tantonda suggerire questo rientro anomalo?

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