Il problema della prima Sf 1098 è stato l’avantreno molto bastardo. Vedi le cadute durante le prove. Poi hanno fatto l’848 con telaio rivisto. Comunque io motore 1098 della street rimane il migliore mai provato
Multistrada V4
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Multistrada V4
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Sicuro.. ma anche la SM aveva questo problema e non ha impedito che diventasse una "must have..." certo la pubblicità sulle riviste non avrà giovato ma di SM incidentate il mio vecchio meccanico ne ha maneggiate un bel pò: le comprava in giro le rimetteva a nuovo e le rivendeva.
Secondo me è che nel reparto naked tu Ducati avevi già il Monster che è un'icona, vorresti affiancarlo ma senza mortificarne le vendite... e questo è il risultato. Magari adesso che il monster non ha più il ruolo di una volta nella line-up, le power-naked sono un segmento a parte, etc. le cose andranno diversamente.
Secondo me è che nel reparto naked tu Ducati avevi già il Monster che è un'icona, vorresti affiancarlo ma senza mortificarne le vendite... e questo è il risultato. Magari adesso che il monster non ha più il ruolo di una volta nella line-up, le power-naked sono un segmento a parte, etc. le cose andranno diversamente.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Multistrada V4
GloomyS ha scritto: ↑09/07/2020, 9:27Sicuro.. ma anche la SM aveva questo problema e non ha impedito che diventasse una "must have..." certo la pubblicità sulle riviste non avrà giovato ma di SM incidentate il mio vecchio meccanico ne ha maneggiate un bel pò: le comprava in giro le rimetteva a nuovo e le rivendeva.
Secondo me è che nel reparto naked tu Ducati avevi già il Monster che è un'icona, vorresti affiancarlo ma senza mortificarne le vendite... e questo è il risultato. Magari adesso che il monster non ha più il ruolo di una volta nella line-up, le power-naked sono un segmento a parte, etc. le cose andranno diversamente.
Per SM che intendi quella di KTM? Bhe sono tutte moto con quote unfriendly..... se hai manico e se sempre con il cervello attivo di diverti, per andare a spasso avendo tanta cavalleria la cazzata è dietro l'angolo
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Perdonami ho sbagliato consontante... intendevo la Hypermotard. Vivevo negli States quando uscì e ricordo che qualche tempo dopo mentre ero in vacanza passai dal mio vecchio meccanico al paesello e lo trovai appunto a pastrugnare con un paio di HM incidentate e mi raccontò che con quella moto ci si accartocciavano in molti con l'anteriore.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Discorso particolare...
Il problema (si fa per dire) della SM é che permette ad un utente medio di andare più forte di quanto andrebbe con una sportiva ...
Di conseguenza l'utente medio che sta andando più forte del dovuto se si trova in situazioni di emergenza non ha l'esperienza di chi va altrettanto forte con una sportiva perché ha manico ...
Con il risultato di andare in terra laddove chi ha esperienza riesce a gestire l'imprevisto .
Questa l'idea che mi sono fatto io almeno.
La SF 1098 invece ha proprio quote "sbagliate" ... cannotto oltre 25 gradi e passo lungo non sono misure da sportiva .
Il motore della sf 1098 invece anche per me é il più divertente Ducati mai provato...
Sembra di guidare un 1000 ds che però allunga come un 4v... Fantastico .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il problema (si fa per dire) della SM é che permette ad un utente medio di andare più forte di quanto andrebbe con una sportiva ...
Di conseguenza l'utente medio che sta andando più forte del dovuto se si trova in situazioni di emergenza non ha l'esperienza di chi va altrettanto forte con una sportiva perché ha manico ...
Con il risultato di andare in terra laddove chi ha esperienza riesce a gestire l'imprevisto .
Questa l'idea che mi sono fatto io almeno.
La SF 1098 invece ha proprio quote "sbagliate" ... cannotto oltre 25 gradi e passo lungo non sono misure da sportiva .
Il motore della sf 1098 invece anche per me é il più divertente Ducati mai provato...
Sembra di guidare un 1000 ds che però allunga come un 4v... Fantastico .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Multistrada V4
La penso come Dago a proposito della SF: a me non è mai sembrata una moto da guidare in montagna, quanto invece una specie di brucia semafori con ambizione (frustrata) per la guida tra le curve.
Quanto alla Hyper è vero che probabilmente concede più performance ai meno esperti e quindi di fronte a certi recuperi improvvisi questi finiscono poi per andare a sbattere, però io mi ricordo bene la sensazione di poco feeling che ho avuto guidandola: e non sono un neofita.
Stavo seduto li sopra, troppo in avanti con la sensazione di essere sopra il serbatoio e non "dentro" e con il manubrio che mi veniva troppo incontro: in pratica non sentivo la ruota anteriore e non mi dava quindi alcuna confidenza per forzare gli inserimenti, temendo di perderla senza nessun preavviso. Insomma, per i miei gusti il contrario della guida fluida in piena sintonia con l'anteriore.
Quanto alla Hyper è vero che probabilmente concede più performance ai meno esperti e quindi di fronte a certi recuperi improvvisi questi finiscono poi per andare a sbattere, però io mi ricordo bene la sensazione di poco feeling che ho avuto guidandola: e non sono un neofita.
Stavo seduto li sopra, troppo in avanti con la sensazione di essere sopra il serbatoio e non "dentro" e con il manubrio che mi veniva troppo incontro: in pratica non sentivo la ruota anteriore e non mi dava quindi alcuna confidenza per forzare gli inserimenti, temendo di perderla senza nessun preavviso. Insomma, per i miei gusti il contrario della guida fluida in piena sintonia con l'anteriore.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: Multistrada V4
A Me la SM non piace per gli stessi motivi ...
Ti trovi seduto come su una enduro che però va guidata come una sportiva .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ti trovi seduto come su una enduro che però va guidata come una sportiva .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Multistrada V4
La prima Hyper aveva anche lei quote sbagliate. Se la sono tirata in testa anche gente molto capace!
Poi Ducati con la seconda serie ha cambiato quote e distribuzione dei pesi.
Poi Ducati con la seconda serie ha cambiato quote e distribuzione dei pesi.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Io che, come noto, non sono un manico, con la HM 1100 guidavo non dico al doppio ma quasi rispetto ad una sportiva. Non ho mai rischiato di ammazzarmi (e se l'ho fatto, non ne sono consapevole ).
Al primo impatto la sensazione è esattamente quella descritta da Joy e da Dago, infatti ero un po' perplesso. Quando poi ho deciso di "fidarmi dell'anteriore", allora mi sono davvero divertito.
Poi, ovviamente, non essendo un fenomeno, non è che abbia fatto chissà che numeri eh....Non so impennare, non so derapare, ecc.
E per "andare molto più forte" intendo sempre su velocità "medio-lente", tornanti e curve medio-veloci. Infatti, come già scritto in qualche altro thread, la più grande soddisfazione fu quando il Gringuccio arrivati al lago si girò e mi disse: "ahò, me sei stato sempre dietro eh?"
Se mi metti su un curvone veloce mi inchiodo tanto con una SS quanto con una HM.
Domattina ritirerò la nuova Hyper950. Sono abbastanza fiducioso che, a parte i primi chilometri, mi troverò poi abbastanza bene, considerando che mi aspetto solo passi avanti nell'evoluzione di questa moto, dal 2007 ad oggi
Al primo impatto la sensazione è esattamente quella descritta da Joy e da Dago, infatti ero un po' perplesso. Quando poi ho deciso di "fidarmi dell'anteriore", allora mi sono davvero divertito.
Poi, ovviamente, non essendo un fenomeno, non è che abbia fatto chissà che numeri eh....Non so impennare, non so derapare, ecc.
E per "andare molto più forte" intendo sempre su velocità "medio-lente", tornanti e curve medio-veloci. Infatti, come già scritto in qualche altro thread, la più grande soddisfazione fu quando il Gringuccio arrivati al lago si girò e mi disse: "ahò, me sei stato sempre dietro eh?"
Se mi metti su un curvone veloce mi inchiodo tanto con una SS quanto con una HM.
Domattina ritirerò la nuova Hyper950. Sono abbastanza fiducioso che, a parte i primi chilometri, mi troverò poi abbastanza bene, considerando che mi aspetto solo passi avanti nell'evoluzione di questa moto, dal 2007 ad oggi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Io ci ho scritto per il sito di motori.news e per farlo ho analizzato bene le foto spia.... le alette anche su questa proprio
Più che altro impostazione super touring
Più che altro impostazione super touring
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Dovessero mancare i cavalli....crescere e anche la cilindrata....
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Io invece ieri ho pubblicato l'articolo con delle foto inedite statiche.... mamma quanto è larga per inglobbare i radiatori laterali.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Multistrada V4
L'unica cosa che mi incuriosisce di questa moto, sono i sistemi elettronici, in particolare il radar che ha nel frontale, per il resto, mi sembra del tutto inutile.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Multistrada V4
https://www.motori.news/nuova-ducati-mu ... 43565.html
qui trovi quelle captate da me....le uniche statiche
qui trovi quelle captate da me....le uniche statiche
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Sbaglio o pare piu' bassa..
Meno incassata la posizione di guida.( o quello che c'e' su e' alto 2 metri).
Ma pare che al posteriore manchi qualcosa.
Forse sara' il nero eccessivo..
Dalle tue foto Angelo traspare quel tablet come cruscotto che e' enorme..
Intrigante ma e' un tipo di moto che non mi ispira..
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Meno incassata la posizione di guida.( o quello che c'e' su e' alto 2 metri).
Ma pare che al posteriore manchi qualcosa.
Forse sara' il nero eccessivo..
Dalle tue foto Angelo traspare quel tablet come cruscotto che e' enorme..
Intrigante ma e' un tipo di moto che non mi ispira..
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Ne ho appena incrociato una a un chilometro dalla fabbrica, non ho fatto in tempo a tirare fuori il telefono, non emette quasi suono, non è grande come sembra dalle foto secondo me.
molto bella
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
molto bella
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Multistrada V4
L'euro 5 sembra che sia piuttosto restrittiva in quanto ad emissioni rumorose, se il terminale è quello che si vede in foto hanno fatto un ottimo lavoro. Nelle foto spia dalla nuova ktm 1290 adv si vede una stufa enorme.
Armando Panzera
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Ha anche una padella sotto il motore, non indifferente.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Quindi, Mirek, concordi con me che e' meno "voluminosa" della precedente..
L'euro 5 serve a farci abituare al sound dell'elettrico...
Basta..fammi andare ad accendere la sferragliante Arrow cal.50 dotata va...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
L'euro 5 serve a farci abituare al sound dell'elettrico...
Basta..fammi andare ad accendere la sferragliante Arrow cal.50 dotata va...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Iniziata la produzione.
Certo che sta moto alza l'asticella delle SUV-moto di moltissimo
Certo che sta moto alza l'asticella delle SUV-moto di moltissimo
- AleS4
- Messaggi: 5746
- Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
- Località: Monza
- Contatta:
Re: Multistrada V4
E c'ha anche i radar !
Se ci sono anche i sensori di parcheggio la compro!
Qui si può sentire il rumore...
https://youtu.be/TJrLU8WvGr8
Nella versione enduro si potrebbe aggiungere la cartolina nei raggi...
Se ci sono anche i sensori di parcheggio la compro!
Qui si può sentire il rumore...
https://youtu.be/TJrLU8WvGr8
Nella versione enduro si potrebbe aggiungere la cartolina nei raggi...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Io credo che queste innovazioni come radar e quant’altro da noi hanno davvero poco senso. Giusto nella A1 tra Parma e Milano.
Però servono per vendere!
Però servono per vendere!
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Il radar servirebbe anche a me, quelle rarissime volte che faccio l’autostrada, a velocità codice, mi distraggo, e più volte ho rischiato di incastonarmi nell’auto di fronte.
È un aggeggio che serve in situazioni tipo viaggio in autostrada, purtroppo queste moto spesso vengono usate li.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un aggeggio che serve in situazioni tipo viaggio in autostrada, purtroppo queste moto spesso vengono usate li.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Multistrada V4
E` una questione decisamente spinosa ed io sono di parte perche' il cuore di quel robo e' progettato da un mio amico e collega di lunga data. Pero', vi porto a riflettere su un fatto: necessario o meno che sia per una motocicletta adesso, nel momento (futuro a medio termine) in cui tutte le auto lo avranno ed il loro comportamento in strada sara` omogeneizzato e prevedbile a causa dell'ADAS, avere una scheggia ptenzialmente imprevedibile su due ruote secondo voi e` meglio? tutti amiamo la liberta`, il libero arbitrio anche alla guida etc. ma sara` proprio cosi'? E se le compagnie assicurative, tanto per fare un esempio, porteranno i premi alle stelle per le moto proprio perche' sulle auto c'e` l'ADAS e la moto no? La pensereste allo stesso modo?
Insomma, come per molti altri casi, stiamo attenti a considerare un gadget solo per le qualita' di primo impatto. Dietro, c'e` spesso una analisi ben piu` complicata del "lo mettono per vendere di piu`..." anche perche' questo vale per chi viene dopo che sfrutta l'R&D degli altri. Non per Ducati che lo offrira' tra i primi.
Insomma, come per molti altri casi, stiamo attenti a considerare un gadget solo per le qualita' di primo impatto. Dietro, c'e` spesso una analisi ben piu` complicata del "lo mettono per vendere di piu`..." anche perche' questo vale per chi viene dopo che sfrutta l'R&D degli altri. Non per Ducati che lo offrira' tra i primi.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: Multistrada V4
devo dire che certe novita sono anche interessanti... ero in francia con il RR e il cruis control, non so quante volte ho dovuto aggiustare la V solo perche quelli davanti a me andava un po' a yoyo solo perche loro il CC non lo avevano.
con la Giulia di papa' invece ti loccki a quello davanti e bona li', molto comodo e pratico ma anche sicuro, sulle moto pero non so come possa funzionare.
con la Giulia di papa' invece ti loccki a quello davanti e bona li', molto comodo e pratico ma anche sicuro, sulle moto pero non so come possa funzionare.
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: Multistrada V4
senza andare nell'esoterico come il radar, penso che il cornering ABS possa essere davvero utile, anche se con l'Africa Twin che ha un ABS normale non l'ho mai sentito in funzione.. però sulla prossima moto lo vorrei
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Il cornerign abs mi ha salvato le chiappe almeno un paio di volte, quella che ricordo meglio è col camion della nettezza urbana fermo 2 metri dopo una curva cieca: l'ho visto che ero piegato a metà curva, ho pinzato d'istinto a vita persa e la moto si è fermata a 1 metro senza scomporsi.
Armando Panzera
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Multistrada V4
Per me il radar, come ho già scritto, è l’unica innovazione seria di quella moto, sulla macchina ne ho una versione decisamente più semplice, e devo dire che è molto utile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Multistrada V4
A proposito del radar vi dico una mia previsione a medio termine.
La mia formazione giovanile ha compreso Aldous Huxley più altri scrittori, narratori/scienziati di "fantascienza" come Isaac Asimov, Ray Bradbury e altri, che in effetti usavano la "fantascienza" per scrivere trattati di antropologia sociale.
Dunque: suppongo che a medio termine il problema della velocità sarà risolto con un sistema satellitare gps invasivo che taglierà la potenza di ogni veicolo che transiterà in tratti limitati, come le zone 30 e 50 nelle città e come le autostrade: si comincerà con le città e facendo un battage mediatico sul pericolo dei guidatori incoscienti eccetera: poi si passerà alle autostrade e poi alle statali e provinciali.
Insomma: questo controllo invasivo della vita non si limiterà di certo alle app e ai social e a quello che stiamo vivendo adesso sulla diffusione dei dati personali: finirà per regolare la nostra vita dall'alto come mai prima, con la scusa di preservare la vita: da quello che dovremo mangiare, ai luoghi che potremo frequentare, a come dovremo guidare eccetera.
La mia formazione giovanile ha compreso Aldous Huxley più altri scrittori, narratori/scienziati di "fantascienza" come Isaac Asimov, Ray Bradbury e altri, che in effetti usavano la "fantascienza" per scrivere trattati di antropologia sociale.
Dunque: suppongo che a medio termine il problema della velocità sarà risolto con un sistema satellitare gps invasivo che taglierà la potenza di ogni veicolo che transiterà in tratti limitati, come le zone 30 e 50 nelle città e come le autostrade: si comincerà con le città e facendo un battage mediatico sul pericolo dei guidatori incoscienti eccetera: poi si passerà alle autostrade e poi alle statali e provinciali.
Insomma: questo controllo invasivo della vita non si limiterà di certo alle app e ai social e a quello che stiamo vivendo adesso sulla diffusione dei dati personali: finirà per regolare la nostra vita dall'alto come mai prima, con la scusa di preservare la vita: da quello che dovremo mangiare, ai luoghi che potremo frequentare, a come dovremo guidare eccetera.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti