Multistrada V4

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Re: RE: Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 15/03/2021, 12:41

rainbowsix ha scritto:Dunque, liberi di ritenere che una moto per avere successo dovrebbe costare il suo peso in ferro e bulloni, tanto abbiamo capito, vi frega solo di aver la moto in garage, ma non che qualcuno ci porti la pagnotta a casa costruendola, ma pensateci 3 volte la prossima volta che aprirete un thread su AGV, Dainese, o chicchessia che sposta la produzione in Rep Ceca o Slovacchia.


Totalmente d'accordo!

Frequentando il forum dell'Xadv mi fanno incazzare quelli che dopo aver speso una cifra non popolare per prendere un mezzo così particolare come l'X, vanno a fare i marcioni a cercare le pedane cinesi sul alienexpress...
Quando da Alberto di AEM possono trovare un prodotto al top progettato e costruito in Italia venduto a un prezzo più che corretto.

Anche in Italia si possono avere dei prodotti al prezzo giusto.

Altra osservazione: mi sono regalato a Natale il completo da turismo Gran Turismo di Dainese (che è prodotto in Bosnia), mai avuto un capo di quel livello. Avanti 5 anni rispetto alla miglior concorrenza. Il prezzo alto è totalmente giustiFICAto dall'altissima qualità.

Metallo tu che sei abituato alle belle moto ti voglio vedere su una Benelli trk quanto duri prima di farla esplodere....
Fermo restando che per me la moto MIA e' finita col ritiro dal mercato della tamburini, ma se ad oggi, dovessi avere la necessita' di predendere una moto, la Benelli non la disdegno cosi come non disdegno le coreane come vetture o la DR.
Di necessita' virtu.
Sono mezzi da "ue' barbone" alla Marco Ranzani da Cantu' ?" Beh stikazzi come dicono a Roma.
La moto mota? Cosa 6000 euro, buona li!.
Testicoli gli Italiani che no sanno competere a quel livello, no ad alti livelli (benche' la quasi totalita' dei nostri Brand sia sotto controllo dello straniero grazie ad insulsi soggetgi di cui conosciami i nomi, ma questo e' O.T).
Alle attuali condizioni presenti, nelle mie attuali condizioni economiche, una Benelli la valuto eccome, anche perche' per esempio, ieri ho visto la multi enduro color cacchina deserto..
Mai colore piu' degno...vista di profilo ho dovuto trattenere il "cognato" di vomito. E penso proprio che era la V4 per quanto era cesso il serbatoio..



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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 15/03/2021, 13:13

Metallo, io non ho assolutamente nulla contro cinesi e coreani. Io li ho avuti per studenti, tra cui molti brillanti che stanno facendo una carriera formidabile. Ho a che fare adesso con le loro aziende per motivi di lavoro ed il 90% di loro mi fa pure il culo tecnicamente. Ma non sono io che propugno protezionismo e dazi. Qui ti si sta facendo notare la contraddizione di invocare i dazi ma poi difendere a spada tratta un prodotto venduto con costi di sviluppo risibili e prezzo che farebbe capottare un'azienda occidentale in 2 anni. Ma no continuate a glissare il punto e continuare a dire brava Benelli che mi "regala" la moto di "sostanza". L'azienda alle spalle di Benelli si puo` permettere quel prezzo semplicemente perche`puo` bruciare quanti cazzo di euro vuole. Per ora. Se e quando diventera' un produttore da 50k pezzi, potrai scordarti che ti fara' beneficenza, ma i modelli con le soluzioni TOP costeranno poco meno di un'equivalente Europeo. Ed a quel punto a te della moto da 6kE non te ne fottera' piu` nulla, come oggi scrivi da un Galaxy Note da 800E, non da un Galay A12 da 180E.
Io non ci trovo nulla di male, per anni il mito italiano si basava proprio sull'essere i cinesi d'Europa, figurati se oggi mi sento di additare i cinesi o i coreani, oi giapponesi negativamente. Anzi, come ricordava prima City, per me prima crescono prima le cose miglioreranno per tutti. Ma non sono io quello che invoca i dazi un giorno si` e l'altro pure, finche' poi si fanno i conti coi propri desideri e le proprie tasche ed improvvisamente comprare un prodotto che fa concorrenza praticamente sleale e fuori mercato diventa giusto. Anzi, per di piu` scema Ducati perche' non mi vende la Multistrada 950 a 6ooo euro.
Ultima modifica di GloomyS il 15/03/2021, 14:57, modificato 1 volta in totale.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 15/03/2021, 14:02

come si suol dire "tutti froc..." no aspetta "tutti sovranisti con i soldi degli altri" :lol: ... ha l'ipocrisia della sinistra :yaw:

Comunque su una cosa sono daccordo con Metallo: se c'è un prodotto che soddisfa sia per qualità che per prezzo lo si compra e punto, non è certo compito del consumatore far si che la concorrenza sia leale.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 15/03/2021, 14:10

Mi pare di aver scritto anche io così..
Ma di qui a negare che una Sonata del 2001 non fosse una solida auto palesemente scopiazzata e venduta ad un prezzo ridicolo, perché si desidera comprare una berlina ad un prezzo alla propria portata, ce ne passa. Suona piu` che altro come auto-assoluzione.
Ultima modifica di GloomyS il 15/03/2021, 14:57, modificato 2 volte in totale.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da rainbowsix » 15/03/2021, 14:32

Metallo continua a contraddirsi.

Se sali di qualità il prezzo raggiunge quasi quelli europei.

Guarda la Hyundai I30 la media di casa che oggi è un prodotto appetibilissimo e ha raggiunto una grande maturità tecnica stilistica (a me piace molto) ha un prezzo molto vicino a quello di una Vw Golf...
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Re: Multistrada V4

Messaggio da freddy » 15/03/2021, 18:36

Bhe allora aspetto di vedere Metallo sulla etrex.. e dire che alla fine il 998 non andava tanto meglio. Siamo sicuri che ci piace di più il 998 e il Monster S4R perché è più bello o perché non abbiamo il grano per la SF e V4? Io la mia per una SF la cambierei volentieri

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Re: RE: Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 15/03/2021, 19:32

freddy ha scritto:Bhe allora aspetto di vedere Metallo sulla etrex.. e dire che alla fine il 998 non andava tanto meglio. Siamo sicuri che ci piace di più il 998 e il Monster S4R perché è più bello o perché non abbiamo il grano per la SF e V4? Io la mia per una SF la cambierei volentieri

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No fred...e qualcosa di diverso.
Entro in ducati, vedo, guardo, salgo su...giro alla larga dalla MTS perche' ultimamente so delicato di stomaco (sara' il vaccino ) ma nulla.
Esco guardando nell'ufficio che sta dietro e vedo sulla scrivania Bayliss in piega nella gigantografia con la 998R. Faccio un sorriso e varco la porta.
Mi sa che alla fin fine tocca buttarsi su un Harley..
In BMW mi son trovato benissimo sul K1300S...ma mi mancava la tamburella...
Vedo le enduro...ma sarebbero un ripiego.
Ripeto, e' senso di appagamento.
Non c'e' piu' nulla che mi stimoli ad oggi.
Quindi..
Ntu u culo ai MOL per me..

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Re: Multistrada V4

Messaggio da rainbowsix » 15/03/2021, 19:47

Non stai rispondendo solo evadendo...
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Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 15/03/2021, 20:15

A domanda risposta.
Poni la domanda in maniera diretta e sarai soddisfatto.


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Re: Multistrada V4

Messaggio da rainbowsix » 16/03/2021, 6:55

Fai il bravo, lo sai anche tu che la tua tesi è molto leggera, il tuo cuore ti porta alle moto belle e le moto belle costano...

Ti vedo su una benelli allo stesso modo in cui gireresti con una modello 34 alla cintura...
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Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 16/03/2021, 8:45

Rainbow, a tutti piacerebbe avere l'ultima ferrari o la bugatti in garage.
Qui si parla di concretezza.
Io parlo per me.
Potrei fare i buffi per prendermi la panigale V4 a rate dando via la 998.
Ma mi mancherebbe qualcosa.
Posso tenermi la 998 e predere una moto da battaglia con tutti i crismi moderni senza svenarmi ad un'inezia al mese.
Non e' come pensi tu del ragionamento della volpe e dell'uva.
Io la TRK me la prenderei proprio per la concrettezza.
E sti cazzi tutto il resto, non so se mi spiego.
Io la MIA moto gia' ce l'ho.
Ribadisco che chi oggi vuole una moto onesta al giusto prezzo anziche' lo scooTERRONE si rivolge giustamente alla TRK.
Il resto delle chiacchiere sta 0 secondo me.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da balocco » 16/03/2021, 9:32

Al netto di tutto, inquinare il topic della Multi V4 (alias sogno bagnato) parlando della volgare TRK basterebbe per essere bannati da qualsiasi forum :lol:
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Re: Multistrada V4

Messaggio da rainbowsix » 16/03/2021, 10:19

Metallo usa il pensiero positivo e focalizza la tua attenzione sulla moto che desideri e il desiderio diventerà realtà.
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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 16/03/2021, 10:23

Nello, suvvia, non sei uno scemo ed hai capito benissimo dove vogliamo portarti.
Nessuno sta discutendo che se una persona ha un budget di 6/7ooo euro dovrebbe accendersi un'ipoteca per comprarsi una MTS 950 e non una TRK. Qui si sta discutendo il concetto che i numeri di vendita della TRK siano dovuti semplicemente ad un prezzo porbabilmente insostenibile per un'azienda europea. E non c'e` nessuna ricetta magica o colpo di genio dietro, come invece sostieni tu. Come non c'era nessuna ricetta magica per Hyundai o per KIA. E' semplicemente la loro unica strada per entrare in un mercato. Dopo, se e quando riescono a gudagnare una fetta di mercato, come tutte le altre aziende sposteranno giustamente l'attenzione sui margini. Perche` non sono una ONLUS e non hanno a cuore il portafoglio di Metallo. E la tua pervicacia a non prendere in considerazione questo fatto e' davvero frustrante, non perche` uno voglia averla vinta, ma perche' almeno tra di noi che ci "conosciamo" da tempo mi pare ridicolo stare a prenderci per il culo. Tu scrivi con un Galaxy note 9 che quando e' uscito costava 1029E (ho controllato) e non hai degnato giustamente la paccottiglia da 200E. Ma quella paccottiglia li` e` la strada per poter vendere un giorno i Note 9 a 1000E. Non e' che Samsung (o Huawei, o Xiaomi, etc.) ti vendessero gli smartphone a meta' di Apple perche` avevano a cuore di fornirti il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Ci rimettevano temporaneamente pur di fare fuori gli altri competitor che non fossero Apple, di modo da venderti poi gli smartphone da 1000e senza che tu storcessi il naso, anzi piuttosto che li desiderassi. Meglio di cosi` no so metterla.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da iascin » 16/03/2021, 11:34

È pure vero che negli ultimi 10 anni non ho mai comprato un telefono che costasse più di 250 euro, e non mi sento che mi sia mai mancato niente rispetto ad avere un iPhone in un Galaxy da 1000.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 16/03/2021, 11:49

Ettorna, state diventando irritanti ad eludere il punto. Non ho scritto che un iPhone sia meglio di un S21. Ho elencato la storia, che quando iPhone costava 500e gli si dava addosso perché un Samsung ne costava 250 ed oggi non leggo nessuno scandalizzarsi perché costa quanto un iPhone. Come anche il fatto che lo smartphone da 250 che hai in tasca è sussidiato dalle vendite e dai costi di r&d di quello da 1000. Questo è il punto che fate finta di non leggere.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 16/03/2021, 13:16

Allora...chiudiamola qua che e' meglio specificando quanto segue:
Qui non si sta discutendo dei massimi sistemi sul background tecnologico e prestazionale dei prodotti top di gamma di Ducati, BMW o chi volete o delle relative strategie produttive per le quali vi do ragione, ed e' verita divina e, pertanto possono farla pagare quanto gli pare (fino a che non avranno alter ego col libretto rosso di Mao.)

Qui si parla di prodotti di ben altra fascia per la cui finalita' di utilizzo e nicchia di mercato e' ben diversa. Il fatto che le relative Ducati, BMW, Audi o la fregna di pecora costi 20 volte piu' della cinesata relativa non frega una beneamata verga.

Ragionando in maniera non per cosi' dire "ormonale", ma piu' materiale, non avendo le smanie per i motivi di appagamento motociclistico, valuto l'oggetto per quello a cui e' destinato ed il relativo rapporto qualita' prezzo.

Se mi conviene lo prendo, senno' sta bene dove sta.

Per Tino, Il mio note 9 l'ho preso con 3 a 25 euro al mese senza anticipo per 31 mesi anni fa (a maggio scade), strumento basilare per il mio lavoro (un pc portatile per ogni teatro operativo).

Me ne frego (cit.) di BMW, Ducati, Guzzi, Toyota..se il mezzo "orientale"vale quel che vale e se collocato in quella contingenza temporale il prezzo proprosto lo prendo.

Per esempio, se la Dacia Duster avesse avuto il cambio automatico avrei preso quella e poi via di gpl.

Poi, ripeto, avete tutti ragione sulle dinamiche aziendal/produttive a cui ribadisco il pero' mio "sticazzi" nel momento della scelta in quel momento storico con quel prezzo.

C'entra tanto anche la formula con cui vendi, ma di base la sostanza e' quella, ad oggi 16.03.2021 tra un GS 800 ed una TRK800 sto gia' con la penna a firmare per la Benelli.

E adesso vi saluto che vado in concessionaria comprare la TRK800.




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Re: Multistrada V4

Messaggio da Joytoy » 16/03/2021, 14:05

Metallo, ma cosa stai dicendo?!...

Il fascino dei marchi di suggestione e di life style è la prima molla di acquisto: la prima molla di acquisto.
E la prova è data dal fatto che ci sono marchi senza appeal, senza "racconto" che vivacchiano nel solco di questo fascino copiando le linee estetiche ma non potendo copiarne il valore semantico, che poi si traduce in valore dell'usato e quindi in soldoni.

Specialmente nel campo del lusso accessibile, come Porsche e Rolex c'è un valore semantico che interessa moltissimo a chi compra queste auto e questi orologi, altro che!...

A meno di non essere talmente ricchi o talmente famosi, chiunque cerca prodotti che lo rassicurino sull'appartenenza: tu stesso parli bene di Benelli e di DR, ma poi guidi Ducati e Toyota.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da il rosc » 16/03/2021, 15:00

Non c'avete proprio un cazzo da fare :laugh: :laugh:

Dai ragazzi la benelli è centrata e i cinesi a sto giro invece di creare un brand da zero hanno un ottimo brand italiano per surfare l'onda. Con il cazz che se si chiamava Qianjiang vendeva lo stesso numero di moto. Di contro hanno preso i progetti benelli vecchi e riportati in cina facendo delle GT e delle tre cilindri manco troppo brutte...

detto questo la V4 vende, ora uscirà quella con il 17 e monobraccio e sarà una bella moto desiderabile... ma sono sirene a cui non porgo più l'orecchio perchè sono davvero troppo esagerate. Cederei solo a una desert-x :laugh:

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Re: Multistrada V4

Messaggio da iascin » 16/03/2021, 15:19

Tanto per tornare alla Benelli, a parte il becco ed un po' il cupolino quale sarebbe la moto di famoso costruttore europeo che ha investito in r&d che e' stata copiata?
Il telaio da chi l'hanno preso? Ed il motore? Il forcellone?
Ducati Aprilia Triumph BMW, dove sono queste crossover 500 cc da cui copiare i pezzi?
Non è più semplice dire che hanno azzeccato un prodotto?
Il leoncino costa ugualmente poco ma non vende perché c'è lo scrambler e la Yamaha srx che hanno immagine e valenza superiori.
Se ci fosse un Ducati con l'estetica dell'elefant come quella presentata a Milano, con motore 620 ad aria, senza troppi fronzoli tipo fari a led che proiettano gli affreschi di Michelangelo, venduta a 9500 euro scommetti che la Benelli venderebbe la metà?
Ma no, faranno il solito giocattolone col 1100 e le pedane di Gucci molta apparenza e poca sostanza a 13000 euro.
E intanto i trk si diffonderanno come la variante inglese (domenica su una dozzina di moto del nostro gruppetto ce n'erano già 2...)

P.s. c'era anche una Benelli di 40 anni fa, mirabile esempio di chi copia chi e come copiare non serve se non sai copiare bene...

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Re: RE: Re: Multistrada V4

Messaggio da Metallo916 » 16/03/2021, 15:22

Joytoy ha scritto:Metallo, ma cosa stai dicendo?!...

Il fascino dei marchi di suggestione e di life style è la prima molla di acquisto: la prima molla di acquisto.
E la prova è data dal fatto che ci sono marchi senza appeal, senza "racconto" che vivacchiano nel solco di questo fascino copiando le linee estetiche ma non potendo copiarne il valore semantico, che poi si traduce in valore dell'usato e quindi in soldoni.

Specialmente nel campo del lusso accessibile, come Porsche e Rolex c'è un valore semantico che interessa moltissimo a chi compra queste auto e questi orologi, altro che!...

A meno di non essere talmente ricchi o talmente famosi, chiunque cerca prodotti che lo rassicurino sull'appartenenza: tu stesso parli bene di Benelli e di DR, ma poi guidi Ducati e Toyota.
Ed io che sto dicendo??

Solo che il fatto che Benelli sia 2° e dico 2° parla chiaro nel senso che quel che dici tu e' tutto bello e tutto chiaro, ma senza picciuli non si cantano messe e tra il desiderare LA moto e guidare concretamente una moto molti propendono per la seconda scelta anche comunque Benelli nella memoria storica qualche nota evocativa la conserva.
Io guido Ducati 998 ( eco del verbo divino di Tamburini) non Ducati in generale perche' ad oggi pur potendo non me ne emoziona una (non piace...emoziona) pero', al contempo, se io Metallo 916 dovessi fare un ragionamento lineare e non onanistico di acquisto dettato dal mero utilitarismo nell'ottica del poca spesa tanta resa (vedasi due ruote utilitaria) ecco che mi piazzo Benelli TRK in garage e non BMW F800 o Ducati multicesso 900.
Tutto qui.
Zio babbuino mi sembra chiaro no?
Saran mica tutti rincoglioniti quelli che han scelto la seconda moto del mercato?
Dai su, non prendiamoci per i fondelli, ammettiamolo che al di la di tutte le leggi che governano il mondo del mercato (e per cui tu Joy e Gloomys avete pienamente ragione) quello che avevo profetizzati sulla TRK si e' dimostrato vero.
I neofiti, i reietti dello scooter e chi motociclista da palato fino vuole una moto "tender" poca spesa giusta resa ha fatto la sua scelta.
Carta canta.


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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 16/03/2021, 15:27

Ok, hanno azzeccato il prodotto. E com'e` che non l'hanno azzeccato con il Leoncino o con il clone della Diavel? Ah, no e` solo il culo all'insu` che hanno copiato.
In America questo tipo di "azzeccare il prodotto" si chiama "throw it to the wall and see which sticks." Potrebbero attuarlo proficuamente anche le aziende occidentali, e se non fallirebbero in 2 anni, sicuramente diventerebbero tutti colossi da fare invidia a WAG.
Io mi chiedo se davvero ci credete a quello che scrivete oppure e' solo tanto per ribattere.

P.S. Ribadisco quanto detto da almeno 10pp. Dietro alla Benelli c'e` il gruppo Geely ed il gruppo Geely vende oggi Volvo per benestanti. fidatevi che se riescono nella loro operazione, le Benelli faranno concorrenza a Ducati come prezzo.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da iascin » 16/03/2021, 15:35

Eccola qui...Immagine

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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 16/03/2021, 15:39

Iascin, se anziche' leggere 1 rigo si ed uno no leggessi bene, vedresti che ho scritto IO PER PRIMO che il miracolo italiano si basava sull'essere i cinesi d'Europa.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Joytoy » 16/03/2021, 15:40

Ragazzi: Benelli è un marchio follower, questo è il suo posizionamento.

E chi compra Benelli non è certo un rincoglionito, Metallo: è semplicemente una persona poco permeabile alla suggestione e poco propensa a giocare con i ruoli e con il glamour: magari vorrebbe, ma non ci riesce, e quindi prodotti come le Benelli sono invitanti proprio perchè gli fanno credere (lo giustificano) di "rompere gli schemi badando alla sostanza".

Ma il valore di un acquisto di qualunque cosa (anche del cibo) il valore è tutto nell'area che chi non la comprende definisce superflua.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da GloomyS » 16/03/2021, 15:43

Metallo, zio babbuino, chi ha parlato di essere scemi? Sei tu che continui a dire che la TRK sia la 2a moto perche' e' un prodotto vincente e non perche` costa 6000 euro.
La cb 500x che qualcuno nominava e' la moto piu` venduta in Australia, la Lexmoto 125 e' la moto piu` venduta in UK. Sono tutti prodotti vincenti? No sono prodotti che vendono perche' evocano altri e non costano un cazzo. Punto. Solo per quello.

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Re: RE: Re: Multistrada V4

Messaggio da iascin » 16/03/2021, 15:43

GloomyS ha scritto:Ok, hanno azzeccato il prodotto. E com'e` che non l'hanno azzeccato con il Leoncino o con il clone della Diavel? Ah, no e` solo il culo all'insu` che hanno copiato.
In America questo tipo di "azzeccare il prodotto" si chiama "throw it to the wall and see which sticks." Potrebbero attuarlo proficuamente anche le aziende occidentali, e se non fallirebbero in 2 anni, sicuramente diventerebbero tutti colossi da fare invidia a WAG.
Io mi chiedo se davvero ci credete a quello che scrivete oppure e' solo tanto per ribattere.

P.S. Ribadisco quanto detto da almeno 10pp. Dietro alla Benelli c'e` il gruppo Geely ed il gruppo Geely vende oggi Volvo per benestanti. fidatevi che se riescono nella loro operazione, le Benelli faranno concorrenza a Ducati come prezzo.
Ok, aspettiamo 5 anni e vediamo, chissà se si faranno concorrenza perché la Benelli aumenta i prezzi o perché Ducati li diminuisce...

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Joytoy » 16/03/2021, 15:53

Nessuna delle due, Iascin: conosco abbastanza bene il mio mestiere da scommettere un future a questo proposito.

Se Ducati vuole rovinarsi e smettere di vendere moto nel listino alto (quello dei desideri) deve solo fare concorrenza ai marchi follower.

Quanto a Benelli: nessun follower avrà mai la capacità di riposizionarsi ed attaccare il listino alto dove ci sono i marchi che lui scimmiotta.

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Re: RE: Re: Multistrada V4

Messaggio da iascin » 16/03/2021, 15:53

GloomyS ha scritto:Iascin, se anziche' leggere 1 rigo si ed uno no leggessi bene, vedresti che ho scritto IO PER PRIMO che il miracolo italiano si basava sull'essere i cinesi d'Europa.
Eravamo i cinesi d'Europa per le lavatrici e i frigoriferi, per le moto eravamo insieme agli inglesi quelli all'avanguardia.
E la mia era in ogni caso una battuta, tranne il gruppo Guzzi Benelli dell'era de Tomaso sulle moto siamo sempre stati originali.

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Re: Multistrada V4

Messaggio da Joytoy » 16/03/2021, 15:56

Geely con Volvo ha fatto una operazione diversa: ha lavorato sul valore del marchio e lo ha ulteriormente innalzato tecnologicamente e quindi ha brillantemente vinta la partita.

Con Benelli invece ha subito intrapresa la strada del follower a basso prezzo, anche quando agli inizi si proposero timidamente in qualche GP del Motomondiale, usando Aprilia 250 clienti con sopra scritto Benelli.

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